|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7061 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Grazie Hibone !!!
Ormai sto invecchiando ho fatto tutte le ricerche possibili meno che con RBC7 ![]() so diventato proprio scemo ![]() Solo una domanda, se prendo delle batterie con meno Ah (tipo 7Ah) non dovrei avere problemi, giusto ? Ho solo meno autonomia in caso di mancanza di corrente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
potresti avere problemi legati alle correnti erogate dalle batterie. le correnti erogate/assorbite variano con la capacità delle batterie. montando delle batterie sottodimensionate, l'ups le ricarica con troppa corrente e quindi le brucia... se le batterie vengono trattate come si deve durano in genere oltre 4 anni per cui non conviene raschiare il fondo, visto che altrimenti si rischia di fare due volte la spesa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7063 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao, qualche mese fa ho letto questa guida per comprare un UPS che ritenevo sufficientemente potente e che avesse un buon rapporto qualità/prezzo.
Purtroppo, temo che, non avendo chiesto esplicitamente aiuto devo aver tralasciato qualche dettaglio che mi ha reso l' aquisto quasi inutile. Detto ciò, le caratteristiche dettagliate dell' UPS sono: Quote:
Quote:
- Cosa ho sbagliato nella scelta? - Si tratta "semplicemente" di potenza eccessiva o di altro? - Possibile che la macchina sopra citata consumi più di 650W circa a pieno carico non overcloccata in nessuna delle sue parti (considerando anche che l' UPS dovrebbe sopportare un sovraccarico fino al 130% e che quindi dovrebbe almeno toccare i 900W)? P.S.: il manuale dice che l' UPS potrebbe spegnersi automaticamente per proteggersi da situazione anomala durante una "condizione di overload", inoltre, in teoria, se il sovraccarico non supera i 900W circa dovrebbe darmi almeno il tempo di abbassare il consumo.... Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7064 |
Senior Member
|
la marca...
un ups con una singola batteria da 9 ah eroga si e no 350 watt... la batteria eroga infatti 350/400 watt e un po di potenza si perde nella conversione... dato che un ups di qualità ( come un apc un online e tutti quelli di livello aziendale ) eroga i watt dichiarati, l'ups in questione avrebbe dovuto avere almeno 2 batterie da 9ah... i 1500va apc, mi pare, ne abbiano addirittura 2 da 18Ah.. se puoi riportalo indietro e fattelo cambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7065 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mge pulsar es7
Salve, io ho per le mani un vecchio ups merlin gerin pulsar es7 750va senza batterie. Cercando qua e là mi par di capire che me ne servono due rbc5 da mettere in serie (24vdc). Ora io non so nemmeno se funziona e volevo chiedere come posso collaudarlo prima di comprare le batterie. E' possibile collegarlo senza di esse? dovrebbe funzionare in tal caso almeno come protezione per gli sbalzi di tensione?
ps: tra le batterie che "dovrebbero" essere compatibili ho trovato le fiamm FG 20721. Ci si può fidare della marca?
Desktop: MSI - Intel E5400 - ATI hd3850 Notebook: Acer 3820tg Smartphone: Samsung Nexus S Ultima modifica di OutOfBounds : 26-04-2009 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7066 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Salve a tutti!
Io ho un problema che si sta facendo serio... Ho un APC BackUPS CS da 500VA che ha sempre funzionato egregiamente. Ora ho cambiato pc (vedi firma) e ho mantenuto comunque questo UPS. Con questi giorni di pioggia e temporale spesso l'UPS switcha sulla batteria (credo per sistemare la tensione di rete) anche se questa è in effetti presente. Ebbene il problema è che molto spesso (per non dire praticamente sempre) quando l'UPS passa sulla batteria il pc mi si spegne/riavvia immediatamente. Qualcuno ha avuto esperienze simili in merito? Che sia l'UPS che sia sottodimensionato o l'alimentatore del pc troppo sensibile? Preciso comunque che i led di "overload" e "battery change" rimangono sempre spenti. Grazie per l'attenzione! Edit: Ho riletto la guida in prima pagina e noto che i Corsair hanno PFC attivo e quindi (se ho capito bene) gli APC con sinusoide approssimata sono incompatibili. Considerando che mi si è spento il pc circa 3-4 volte devo pensare di aver fatto danni all'alimentatore o posso ritenermi "salvo"? (ora ho collegato l'alimentatore alla presa diretta di rete). Ma possibile che il "difetto" sia proprio questo? (l'alimentatore va in blocco)
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate Ultima modifica di sailmoon : 26-04-2009 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7067 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Ciao a tutti
![]() devo prendere due ups, uno per il mio serverino: - Alimentatore NETZTEIL 550W LC-POWER LC-5650G 12 CM - Intel E2140 - 4x Hard disk SataII - VGA PCI - Router - Hub Switch ed uno per l'iMac: - Intel 3.06GhZ - NVIDIA 8800GS - Hub Switch - Hard disk di rete sono indeciso dato che non so se ha il pcf attivo il server o il mac e quindi se serve un ups con onda sinusoide pura, per i wattaggio pensavo ad un 400 watt reali sia per server che per il mac, o forse è troppo? (o poco...) Grazie
![]() |
#7068 | |||
Senior Member
|
Quote:
se ne hai la possibilità puoi fare delle prove utilizzando la batteria dell'auto o della moto se la tensione corrisponde. In alternativa non saprei, forse con un alimentatore a 12 volt, ma potresti fare danni anche gravi, quindi non mi fiderei a prendere questa strada... Quote:
prova a collegarci una lampadina da 100/150 watt e vedi se la regge considera che un ups da 500va eroga 250/300 watt almeno a grandi linee, quindi se il pc è "a riposo" dovrebbe reggertelo comunque, non hai una configurazione esigente. forse è sufficiente cambiare le batterie dell'ups Quote:
![]() per gli ups non è chiaro cosa cerchi... vuoi fare due ups separati o uno singolo? per sicurezza, per quanto concerne il mac, ti inviterei ad informarti sui forum a tema. Credo che ad oggi non ci siano più problemi di incompatibilità ma tempo addietro ne hanno manifestati parecchi. per l'LC-power non dovresti avere problemi di incompatibilità... quantomeno non ho mai sentito di LC-power esplosi a causa dell'ups... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7069 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quote:
![]()
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7070 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
una "stima" non è necessariamente il massimo in termini di riferimento.. al limite chiedi lumi all'assistenza APC... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7071 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cerco due UPS separati, per il mac cercherò nel forum a tema, per il serverino hai dei modelli in particolare che potrei prendere in considerazione? io pensavo di orientarmi sugli APC
![]() |
![]() |
#7072 | |
Senior Member
|
Quote:
considera comunque che se il mac dovesse esigere un ups con uscita sinusoidale ti troveresti a dover comprare un ups da 750/800va come minimo, che in linea di principio sarebbe sufficiente per entrambe le macchine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7073 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stasera controllo i modelli, gli UPS dovranno essere obbligatoriamente due perchè i due sistemi distano parecchi metri l'uno dall'altro
![]() |
![]() |
#7074 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho appena preso un ups della apc ma non funziona.mi hanno consigliato di ricaricarlo per almeno 8 ore.può dipendere da questo che non si accendono nemmeno i led?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7075 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque, per non ripetere l' errore, prima di muovermi in qualunque direzione vorrei trovare dei modelli capaci di mantenermi il sistema accesso almeno qualche minuto, sufficiente per ridurre il carico e spegnerlo... Tra le marche proposte in prima pagina, che credo siano quelle che consigli, ho trovato alcuni risultati che ho reputato interessanti: - Atlantis-Land A03-S1501 - OnePower 1501, 1500VA (900W), pseudo-sin, 2x12V-9Ah, 16 Kg - Eaton Powerware 5115, 1400VA (950W), sinusoidale, 17 Kg - Eaton Powerware 5125, 1000VA (700W), sinusoidale, 16 Kg - Online YUNTO Q 1250 (750W), pseudo-sin, 2xPiombo 12V-7Ah, 6,5 Kg - Online YUNTO P 1250 (750W), pseudo-sin, 2xPiombo 12V-9Ah, 17 Kg P.S.: i prodotti Eaton non esponevano informazioni sul tipo delle batterie, comunque, stando al peso, se non vengono riempiti di piombo sfuso (:P) immaggino abbiano 2 batterie da 12V-9Ah Ora, quello che chiedo è: Quale di questi sistemi posso comprare tranquillamente senza ritrovarmi qualcosa che non regge il mio sistema (magari senza farmi collassare per il prezzo)? Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7076 | |
Senior Member
|
Quote:
l'atlantisland come puoi ben immaginare i 900 watt non li vedono neanche col cannocchiale, però è anche il più economico del lotto e, sperabilmente, eroga comunque 700/750 watt.. il seguente sistema, con una 285 http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3520&p=4 assorbe 320 watt, aggiungiamoci il monitor e poco altro e sei a circa 350/400 watt a pieno carico... visto che ormai l'acquisto l'hai fatto, se il commerciante non ti cambia l'ups, puoi vedere se senza monitor riesci ad avere il tempo di spegnere il pc. se invece lo cambi comunque, un ups che eroghi 500 watt circa dovrebbe essere più che sufficiente, quindi uno yunto da 800va, un back-ups sempre da 800va dovrebbero fare al caso, in quanto erogano 540 watt circa... l'onda sinusoidale non è strettamente necessaria, il real power dovrebbe digerire tranquillamente anche una sinusoide approssimata... tutti i modelli che hai indicato comunque vanno bene, sebbene siano sovradimensionati. hai collegato la batteria prima di metterlo in opera? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7077 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
chiedo : che differenza c'è tra la serie cs
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=17 e la serie rs http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=23 della apc (per protezione computer di casa)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7078 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il fatto di provare a staccare il monitor ci avevo pensato anch' io, ma, a parte il fatto che non rispecchia quello che avevo espressamente chiesto (e, quindi, questione di principio), potrei solo premere il pulsante di spegnimento e tranciare tutte le applicazioni aperte e non mi va affato bene... Grazie per l' aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7079 |
Senior Member
|
beh dipende cosa intendi, di solito il pulsante di spegnimento può essere riconfigurato per avere lo shutdown, esattamente come si ha premento il pulsante start->spegni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7080 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
vero,la batteria
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.