Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 07:27   #7061
Ippogrifo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Grazie Hibone !!!

Ormai sto invecchiando ho fatto tutte le ricerche possibili meno che con RBC7

so diventato proprio scemo

Solo una domanda, se prendo delle batterie con meno Ah (tipo 7Ah) non dovrei avere problemi, giusto ? Ho solo meno autonomia in caso di mancanza di corrente.

Ciao
Ippogrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:22   #7062
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ippogrifo Guarda i messaggi
Grazie Hibone !!!

Ormai sto invecchiando ho fatto tutte le ricerche possibili meno che con RBC7

so diventato proprio scemo

Solo una domanda, se prendo delle batterie con meno Ah (tipo 7Ah) non dovrei avere problemi, giusto ? Ho solo meno autonomia in caso di mancanza di corrente.

Ciao
no..
potresti avere problemi legati alle correnti erogate dalle batterie.
le correnti erogate/assorbite variano con la capacità delle batterie.

montando delle batterie sottodimensionate, l'ups le ricarica con troppa corrente e quindi le brucia...

se le batterie vengono trattate come si deve durano in genere oltre 4 anni per cui non conviene raschiare il fondo, visto che altrimenti si rischia di fare due volte la spesa...
Old 26-04-2009, 12:11   #7063
hunter32
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao, qualche mese fa ho letto questa guida per comprare un UPS che ritenevo sufficientemente potente e che avesse un buon rapporto qualità/prezzo.
Purtroppo, temo che, non avendo chiesto esplicitamente aiuto devo aver tralasciato qualche dettaglio che mi ha reso l' aquisto quasi inutile.
Detto ciò, le caratteristiche dettagliate dell' UPS sono:
Quote:
Potenza Max Su Carico Informatico: 1400VA (700W)
Tensione nominale in ingresso: 220/230V
Tolleranza tensione ingresso: +20/-25%
Frequenza ingresso/uscita: 50/60Hz (selezione automatica)
Tolleranza frequenza ingresso: +/-5%
Tensione nominale uscita: 220/230V
Stabilizzazione tensione uscita (line mode): Tramite AVR
Stabilizzazione tensione uscita (battery mode): +/-5%
Forma uscita inverter: Pseudosinusoidale
Sovraccarico ammesso: <130%
Tensione nominale batterie: 12Vcc
Batterie ermetiche al piombo senza manutenzione: 1x12V 9Ah
Raffreddamento: Naturale

P.S.: ho tralasciato alcuni dati che ho ritenuto inutili alla valutazione dell' UPS quali certificazioni, autonomia, tempo di ricarica, rumorosità, peso, dimensioni, interfacce e filtri telefonici. Se servono ditemelo.
La macchina che sostiene finchè non è a pieno carico è composta da:
Quote:
Alim. Cooler Master Real Power M850
CPU Intel Core i7 920
HDD Western Digital WD10EADS-00L5B1
Madre ASUS P6T-Deluxe V2
RAM Corsair XMS3 2x2GB 1333MHz
Video ASUS nVidia GTX 285
Monitor ASUS VW192S
Considerato che il consumo massimo del monitor dichiarato è di 46W ho supposto che almeno qualche minuto sufficiente per spegnere la macchina avrei dovuto averlo, invece, mi son trovato col rumore assordante e continuo che indica sovraccarico e la macchina si è spenta all' istante.
- Cosa ho sbagliato nella scelta?
- Si tratta "semplicemente" di potenza eccessiva o di altro?
- Possibile che la macchina sopra citata consumi più di 650W circa a pieno carico non overcloccata in nessuna delle sue parti (considerando anche che l' UPS dovrebbe sopportare un sovraccarico fino al 130% e che quindi dovrebbe almeno toccare i 900W)?

P.S.: il manuale dice che l' UPS potrebbe spegnersi automaticamente per proteggersi da situazione anomala durante una "condizione di overload", inoltre, in teoria, se il sovraccarico non supera i 900W circa dovrebbe darmi almeno il tempo di abbassare il consumo....

Grazie.
hunter32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:23   #7064
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da hunter32 Guarda i messaggi
- Cosa ho sbagliato nella scelta?
la marca...
un ups con una singola batteria da 9 ah eroga si e no 350 watt...
la batteria eroga infatti 350/400 watt e un po di potenza si perde nella conversione...

dato che un ups di qualità ( come un apc un online e tutti quelli di livello aziendale ) eroga i watt dichiarati, l'ups in questione avrebbe dovuto avere almeno 2 batterie da 9ah...

i 1500va apc, mi pare, ne abbiano addirittura 2 da 18Ah..

se puoi riportalo indietro e fattelo cambiare...
Old 26-04-2009, 13:27   #7065
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mge pulsar es7

Salve, io ho per le mani un vecchio ups merlin gerin pulsar es7 750va senza batterie. Cercando qua e là mi par di capire che me ne servono due rbc5 da mettere in serie (24vdc). Ora io non so nemmeno se funziona e volevo chiedere come posso collaudarlo prima di comprare le batterie. E' possibile collegarlo senza di esse? dovrebbe funzionare in tal caso almeno come protezione per gli sbalzi di tensione?

ps: tra le batterie che "dovrebbero" essere compatibili ho trovato le fiamm FG 20721. Ci si può fidare della marca?

Ultima modifica di OutOfBounds : 26-04-2009 alle 13:53.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 15:36   #7066
sailmoon
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Salve a tutti!
Io ho un problema che si sta facendo serio...
Ho un APC BackUPS CS da 500VA che ha sempre funzionato egregiamente. Ora ho cambiato pc (vedi firma) e ho mantenuto comunque questo UPS. Con questi giorni di pioggia e temporale spesso l'UPS switcha sulla batteria (credo per sistemare la tensione di rete) anche se questa è in effetti presente. Ebbene il problema è che molto spesso (per non dire praticamente sempre) quando l'UPS passa sulla batteria il pc mi si spegne/riavvia immediatamente. Qualcuno ha avuto esperienze simili in merito? Che sia l'UPS che sia sottodimensionato o l'alimentatore del pc troppo sensibile? Preciso comunque che i led di "overload" e "battery change" rimangono sempre spenti.
Grazie per l'attenzione!

Edit: Ho riletto la guida in prima pagina e noto che i Corsair hanno PFC attivo e quindi (se ho capito bene) gli APC con sinusoide approssimata sono incompatibili. Considerando che mi si è spento il pc circa 3-4 volte devo pensare di aver fatto danni all'alimentatore o posso ritenermi "salvo"? (ora ho collegato l'alimentatore alla presa diretta di rete). Ma possibile che il "difetto" sia proprio questo? (l'alimentatore va in blocco)
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate

Ultima modifica di sailmoon : 26-04-2009 alle 16:21.
sailmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 17:01   #7067
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Ciao a tutti
devo prendere due ups, uno per il mio serverino:

- Alimentatore NETZTEIL 550W LC-POWER LC-5650G 12 CM
- Intel E2140
- 4x Hard disk SataII
- VGA PCI
- Router
- Hub Switch

ed uno per l'iMac:

- Intel 3.06GhZ
- NVIDIA 8800GS
- Hub Switch
- Hard disk di rete

sono indeciso dato che non so se ha il pcf attivo il server o il mac e quindi se serve un ups con onda sinusoide pura, per i wattaggio pensavo ad un 400 watt reali sia per server che per il mac, o forse è troppo? (o poco...)

Grazie
Old 26-04-2009, 18:59   #7068
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
Salve, io ho per le mani un vecchio ups merlin gerin pulsar es7 750va senza batterie. Cercando qua e là mi par di capire che me ne servono due rbc5 da mettere in serie (24vdc). Ora io non so nemmeno se funziona e volevo chiedere come posso collaudarlo prima di comprare le batterie. E' possibile collegarlo senza di esse? dovrebbe funzionare in tal caso almeno come protezione per gli sbalzi di tensione?

ps: tra le batterie che "dovrebbero" essere compatibili ho trovato le fiamm FG 20721. Ci si può fidare della marca?
la marca è abbastanza valida...

se ne hai la possibilità puoi fare delle prove utilizzando la batteria dell'auto o della moto se la tensione corrisponde. In alternativa non saprei, forse con un alimentatore a 12 volt, ma potresti fare danni anche gravi, quindi non mi fiderei a prendere questa strada...

Quote:
Originariamente inviato da sailmoon Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Io ho un problema che si sta facendo serio...
quanti anni ha l'ups? può darsi che sia morta la batteria...
prova a collegarci una lampadina da 100/150 watt e vedi se la regge

considera che un ups da 500va eroga 250/300 watt almeno a grandi linee, quindi se il pc è "a riposo" dovrebbe reggertelo comunque, non hai una configurazione esigente.

forse è sufficiente cambiare le batterie dell'ups

Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
devo prendere due ups, uno per il mio serverino:

- Alimentatore NETZTEIL 550W LC-POWER LC-5650G 12 CM
- Intel E2140
- 4x Hard disk SataII
- VGA PCI
- Router
- Hub Switch

ed uno per l'iMac:

- Intel 3.06GhZ
- NVIDIA 8800GS
- Hub Switch
- Hard disk di rete

sono indeciso dato che non so se ha il pcf attivo il server o il mac e quindi se serve un ups con onda sinusoide pura, per i wattaggio pensavo ad un 400 watt reali sia per server che per il mac, o forse è troppo? (o poco...)

Grazie
netzteil significa alimentatore, in tedesco , non serve riportarlo

per gli ups non è chiaro cosa cerchi...
vuoi fare due ups separati o uno singolo?
per sicurezza, per quanto concerne il mac, ti inviterei ad informarti sui forum a tema. Credo che ad oggi non ci siano più problemi di incompatibilità ma tempo addietro ne hanno manifestati parecchi.

per l'LC-power non dovresti avere problemi di incompatibilità...
quantomeno non ho mai sentito di LC-power esplosi a causa dell'ups...
Old 26-04-2009, 19:18   #7069
sailmoon
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quanti anni ha l'ups? può darsi che sia morta la batteria... prova a collegarci una lampadina da 100/150 watt e vedi se la regge
Grazie per la risposta! Dunque, l'ups ha circa 5 anni. In teoria ha il led che indica quando è necessario cambiare la batteria e quello l'ho sempre visto spento. Ho attaccato il monitor come prova (è un 24" Dell che sta sui 100 W) e regge senza problemi... Può un alimentatore con PFC attivo collegato ad un ups con sinusoide approssimata comportarsi in questo modo? Non vorrei che magari l'alimentatore si spegnesse proprio per evitare danni (una specie di circuito di protezione)... però sono solo supposizioni.

Quote:
considera che un ups da 500va eroga 250/300 watt almeno a grandi linee, quindi se il pc è "a riposo" dovrebbe reggertelo comunque, non hai una configurazione esigente.
Infatti! Ho provato anche col solo pc collegato all'ups (senza monitor) e indicativamente stimavo non più di 200 W a riposo (ma anche meno) ma nonostante questo l'alimentatore si è riavviato comunque.
Coolermaster CosmoS 1100, Corsair HX620, ASUS P6T Deluxe V2, Intel Core i7 920, Noctua NH-U12P, 6 GB Tri-Channel OCZ 8-8-8-24 1600 MHz, 2x 1 TB Western Digital Green EADS, Plextor PX-116A3 DVD-ROM, NEC ND3540 DVD-RW, Sapphire ATi HD4670 Ultimate
sailmoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:17   #7070
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da sailmoon Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Dunque, l'ups ha circa 5 anni. In teoria ha il led che indica quando è necessario cambiare la batteria e quello l'ho sempre visto spento. Ho attaccato il monitor come prova (è un 24" Dell che sta sui 100 W) e regge senza problemi...
il monitor non è che sia gran che come riferimento, il consumo dipende da immagine e luminosità... una lampadina ( a incandescenza intendo ) è più "attendibile"...

Quote:
Può un alimentatore con PFC attivo collegato ad un ups con sinusoide approssimata comportarsi in questo modo? Non vorrei che magari l'alimentatore si spegnesse proprio per evitare danni (una specie di circuito di protezione)... però sono solo supposizioni.
no... il pfc non c'entra assolutamente una mazza.. per di più gli ali recenti sono compatibili con gli ups a sinusoide approssimata, il corsair è tra questi...

Quote:
Infatti! Ho provato anche col solo pc collegato all'ups (senza monitor) e indicativamente stimavo non più di 200 W a riposo (ma anche meno) ma nonostante questo l'alimentatore si è riavviato comunque.
anche qui i fattori in gioco sono molti...
una "stima" non è necessariamente il massimo in termini di riferimento..

al limite chiedi lumi all'assistenza APC...
Old 27-04-2009, 12:35   #7071
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
netzteil significa alimentatore, in tedesco , non serve riportarlo

per gli ups non è chiaro cosa cerchi...
vuoi fare due ups separati o uno singolo?
per sicurezza, per quanto concerne il mac, ti inviterei ad informarti sui forum a tema. Credo che ad oggi non ci siano più problemi di incompatibilità ma tempo addietro ne hanno manifestati parecchi.

per l'LC-power non dovresti avere problemi di incompatibilità...
quantomeno non ho mai sentito di LC-power esplosi a causa dell'ups...
non sapevo che netzteil significasse alimentatore
cerco due UPS separati, per il mac cercherò nel forum a tema, per il serverino hai dei modelli in particolare che potrei prendere in considerazione?
io pensavo di orientarmi sugli APC
Old 27-04-2009, 12:52   #7072
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
non sapevo che netzteil significasse alimentatore
cerco due UPS separati, per il mac cercherò nel forum a tema, per il serverino hai dei modelli in particolare che potrei prendere in considerazione?
io pensavo di orientarmi sugli APC
un backups da 650va dovrebbe fare al caso e garantirti sufficiente autonomia...

considera comunque che se il mac dovesse esigere un ups con uscita sinusoidale ti troveresti a dover comprare un ups da 750/800va come minimo, che in linea di principio sarebbe sufficiente per entrambe le macchine...
Old 27-04-2009, 15:40   #7073
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
un backups da 650va dovrebbe fare al caso e garantirti sufficiente autonomia...

considera comunque che se il mac dovesse esigere un ups con uscita sinusoidale ti troveresti a dover comprare un ups da 750/800va come minimo, che in linea di principio sarebbe sufficiente per entrambe le macchine...
grazie hibone
stasera controllo i modelli, gli UPS dovranno essere obbligatoriamente due perchè i due sistemi distano parecchi metri l'uno dall'altro
Old 27-04-2009, 15:58   #7074
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
ho appena preso un ups della apc ma non funziona.mi hanno consigliato di ricaricarlo per almeno 8 ore.può dipendere da questo che non si accendono nemmeno i led?
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:15   #7075
hunter32
Junior Member

Quote:
un ups con una singola batteria da 9 ah eroga si e no 350 watt...
la batteria eroga infatti 350/400 watt e un po di potenza si perde nella conversione...

dato che un ups di qualità ( come un apc un online e tutti quelli di livello aziendale ) eroga i watt dichiarati, l'ups in questione avrebbe dovuto avere almeno 2 batterie da 9ah...

i 1500va apc, mi pare, ne abbiano addirittura 2 da 18Ah..
Innanzitutto, ti ringrazio per la delucidazione, ora sì, che si spiega tutto...

Comunque, per non ripetere l' errore, prima di muovermi in qualunque direzione vorrei trovare dei modelli capaci di mantenermi il sistema accesso almeno qualche minuto, sufficiente per ridurre il carico e spegnerlo...

Tra le marche proposte in prima pagina, che credo siano quelle che consigli, ho trovato alcuni risultati che ho reputato interessanti:

- Atlantis-Land A03-S1501 - OnePower 1501, 1500VA (900W), pseudo-sin, 2x12V-9Ah, 16 Kg
- Eaton Powerware 5115, 1400VA (950W), sinusoidale, 17 Kg
- Eaton Powerware 5125, 1000VA (700W), sinusoidale, 16 Kg
- Online YUNTO Q 1250 (750W), pseudo-sin, 2xPiombo 12V-7Ah, 6,5 Kg
- Online YUNTO P 1250 (750W), pseudo-sin, 2xPiombo 12V-9Ah, 17 Kg

P.S.: i prodotti Eaton non esponevano informazioni sul tipo delle batterie, comunque, stando al peso, se non vengono riempiti di piombo sfuso (:P) immaggino abbiano 2 batterie da 12V-9Ah

Ora, quello che chiedo è:
Quale di questi sistemi posso comprare tranquillamente senza ritrovarmi qualcosa che non regge il mio sistema (magari senza farmi collassare per il prezzo)?

Grazie ancora!
Old 27-04-2009, 16:50   #7076
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Innanzitutto, ti ringrazio per la delucidazione, ora sì, che si spiega tutto...

Comunque, per non ripetere l' errore, prima di muovermi in qualunque direzione vorrei trovare dei modelli capaci di mantenermi il sistema accesso almeno qualche minuto, sufficiente per ridurre il carico e spegnerlo...

Tra le marche proposte in prima pagina, che credo siano quelle che consigli, ho trovato alcuni risultati che ho reputato interessanti:

- Atlantis-Land A03-S1501 - OnePower 1501, 1500VA (900W), pseudo-sin, 2x12V-9Ah, 16 Kg
- Eaton Powerware 5115, 1400VA (950W), sinusoidale, 17 Kg
- Eaton Powerware 5125, 1000VA (700W), sinusoidale, 16 Kg
- Online YUNTO Q 1250 (750W), pseudo-sin, 2xPiombo 12V-7Ah, 6,5 Kg
- Online YUNTO P 1250 (750W), pseudo-sin, 2xPiombo 12V-9Ah, 17 Kg

P.S.: i prodotti Eaton non esponevano informazioni sul tipo delle batterie, comunque, stando al peso, se non vengono riempiti di piombo sfuso (:P) immaggino abbiano 2 batterie da 12V-9Ah

Ora, quello che chiedo è:
Quale di questi sistemi posso comprare tranquillamente senza ritrovarmi qualcosa che non regge il mio sistema (magari senza farmi collassare per il prezzo)?

Grazie ancora!
gli eaton sono stati recensiti da toms'hw se non erro, comunque a quanto ricordo erogano effettivamente i watt dichiarati, per cui se dichiarano 750 dovrebbero avere due batterie da 9ah...

l'atlantisland come puoi ben immaginare i 900 watt non li vedono neanche col cannocchiale, però è anche il più economico del lotto e, sperabilmente, eroga comunque 700/750 watt..

il seguente sistema, con una 285
http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3520&p=4
assorbe 320 watt, aggiungiamoci il monitor e poco altro e sei a circa 350/400 watt a pieno carico...

visto che ormai l'acquisto l'hai fatto, se il commerciante non ti cambia l'ups, puoi vedere se senza monitor riesci ad avere il tempo di spegnere il pc.

se invece lo cambi comunque, un ups che eroghi 500 watt circa dovrebbe essere più che sufficiente, quindi uno yunto da 800va,
un back-ups sempre da 800va dovrebbero fare al caso, in quanto erogano 540 watt circa...

l'onda sinusoidale non è strettamente necessaria, il real power dovrebbe digerire tranquillamente anche una sinusoide approssimata...

tutti i modelli che hai indicato comunque vanno bene, sebbene siano sovradimensionati.

Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
ho appena preso un ups della apc ma non funziona.mi hanno consigliato di ricaricarlo per almeno 8 ore.può dipendere da questo che non si accendono nemmeno i led?
hai collegato la batteria prima di metterlo in opera?
Old 27-04-2009, 17:04   #7077
nebraska
Member

Iscritto dal: Jun 2005
chiedo : che differenza c'è tra la serie cs
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=17

e la serie rs
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=23
della apc (per protezione computer di casa)?
nebraska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:38   #7078
hunter32
Junior Member

Quote:
visto che ormai l'acquisto l'hai fatto, se il commerciante non ti cambia l'ups, puoi vedere se senza monitor riesci ad avere il tempo di spegnere il pc.

tutti i modelli che hai indicato comunque vanno bene, sebbene siano sovradimensionati.
Più o meno me l' ero immaginato guardando i prezzi degli Eaton (330€+), invece, l' Atlantis-Land va intorno ai 150€ cosa che, se almeno tocca i 700W, con il fatto che il mio sistema dovrebbe stare molto bene già con 400/500W mi ha fatto gola.

Per il fatto di provare a staccare il monitor ci avevo pensato anch' io, ma, a parte il fatto che non rispecchia quello che avevo espressamente chiesto (e, quindi, questione di principio), potrei solo premere il pulsante di spegnimento e tranciare tutte le applicazioni aperte e non mi va affato bene...

Grazie per l' aiuto!
Old 27-04-2009, 20:02   #7079
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
potrei solo premere il pulsante di spegnimento e tranciare tutte le applicazioni aperte e non mi va affato bene...
beh dipende cosa intendi, di solito il pulsante di spegnimento può essere riconfigurato per avere lo shutdown, esattamente come si ha premento il pulsante start->spegni
Old 27-04-2009, 20:41   #7080
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
vero,la batteria in quello che avevo non 'è ne era di bisogno.m attapiro da solo
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian