|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6281 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
salvo casi rari gli ups restano sempre collegati, nel senso che spegnere l'interruttore serve soltanto a togliere corrente alle uscite, l'ups al contrario continuerà ad assorbire corrente. per disattivarlo devi spegnerlo e poi staccare la spina. quando andrai a ricollegarlo l'ups riprenderà a tenere sotto carica la batteria. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6282 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
|
raga, opinioni sull'atlantis??? grazie...
fx8350 cooled by ybris,asrock extreme9,8gb g.skill sniper,r9 290x vapor, crucial M4,antec truepower 850w,aoc q2770p... e7200 cooled by freezer 7pro,msi p35 neo2-fr,2x2gb black dragon,hd 4670,hd 2x320gb raid0... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6283 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Salve a tutti e grazie per i precedenti consigli.
Alla fine ho ordinato l APC backup-ups CS 350. Ora è in carica sotto alla scrivania visto che i manuale dice prima di collegarlo di lasciarlo in carica almeno 8 ore. Immaigno non cambi nulla se lo accendo o meno, il solo fatto di essere collegato alla rete elettrica lo sta carincando vero? (almeno così ho cpaito dal post qui sopra), ma il vero dubbio è sulla regolazione della sensibilità. riporto dal manuale: "Se il Back-UPS o gli apparecchi collegati appaiono troppo sensibili alla tensione di ingresso, può essere necessario regolare la tensione di trasferimento" Poi mi fa una tabellina che mi dice che di default è regolato a "media" cioè 180 - 266 V CA (l Back-UPS funziona spesso impiegando la batteria) ad "alta" invece 196 - 256 V CA (Gli apparecchi collegati sono sensibili alle fluttuazioni di tensione (impostazione consigliata). la bassa manco la riporto visto che scrivono che è sconsigliata per pc. Ora mi chiedo come valutare se valga la pensa portare questa sensibilità al livello consigliato cioè quello alto??? Come uniche info considerate che l ho preso perchè occasionalmente manca la corrente per qualche decimo di secondo, che abito in un palazzo vecchio in paese (5000 anime in rapida ascesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6284 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ciao cherokee,
come detto più volte è un gradino sopra ai vari cinesi. Poi dipende dal modello che scegli ovviamente. Tieni presente che, come riportato nel primo post, Atlantis vende prodotti rirmarchiandoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
|
Quote:
![]()
fx8350 cooled by ybris,asrock extreme9,8gb g.skill sniper,r9 290x vapor, crucial M4,antec truepower 850w,aoc q2770p... e7200 cooled by freezer 7pro,msi p35 neo2-fr,2x2gb black dragon,hd 4670,hd 2x320gb raid0... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6286 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dato che i pc moderni lavorano con tensioni da 90 a 260 volt o superiori, (di solito digeriscono anche i 280V ma questo può variare da modello a modello) non ci sono particolari problemi anche se tieni la soglia di intervento più bassa. in quel caso sarebbe comunque utile sporgere reclamo presso il fornitore, visto che attualmente l'enel prevede, per contratto, una tolleranza del 10%, ossia la tensione di rete è compresa tra 230-10% = 230-23 = 207 volt 230+10% = 230+23 = 253 volt... quindi se la soglia media risultasse "troppo stretta" significherebbe che la tensione di rete non risponde ai valori stabiliti per contratto, e potrebbe non essere digerita dai vari elettrodomestici... Quote:
se il pc da la scossa, è indice che tale impianto non funziona. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6287 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Buona sera.
Dev collegare un PC portatile, 4 HD esterni e un router ad un UPS, cosa mi consigliate? Devo collegare un piccolo mediacenter (il popcorn hour) una xbox 360, una wii, un decoder sky, un impianto audio 5.1 e una tv 52 pollci ad un UPS cosa mi consigliate? Grazie.
![]() |
![]() |
#6288 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Di aprire un mutuo.
![]() Siamo sui 200 watt solo per lcd altre 200 per la xbox. A che scopo poi? Giocare anche quando va via la luce? ![]()
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6289 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Secondo me li tiene entrambi i PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6290 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Raga a voi quanto calore generano.
Perchè ne ho uno piccolo che è su da 1 mese ed è sempre fresco. L'altro preso ieri invece dopo 1 solo gg di attività è caldo in tutta la parte superiore specie quella del retro, e legg ai fianchi posteriori. Già ieri sera ho notato un po di caldo ma adesso è aumentato cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6291 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Io non voglio giocare con l'xbox senza corrente solo preservarla come gli altri dispositivi da sbalzi di tensione.
Mi consigliate per favore un UPS decente, affidabile per il mio PC con HD esterno con dati sensibili. Grazie. Il PC è un portatile o cmq un serverino che non consuma molto.
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit Ultima modifica di gottardi_davide : 27-01-2009 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6292 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Un altra domandina se possibile: Perchè sul calcolo del risk assessments le freccette verdi continuano a girare senza darmi un risultato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6293 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in alternativa potresti valutare l'eventualità di acquistare il solo avr senza ups, per avere una misura abbastanza precisa dell'ups che ti serve sarebbe utile conoscere nello specifico il wattaggio dei vari dispositivi, da lidl o da mediaworld dovresti trovare, al costo di 10 euri un wattmetro di quelli a spina passante, che con poca spesa dovrebbero consentirti di avere una misura sufficientemente accurata dei consumi... Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mi pongo però il problema dall altra parte..se dovessi notare dai log (durante il giorno non sono molto al pc e lo controllo via ssh però in linux dovrebbe produrmi qualche log se non sbaglio) che la batteria non entra in funzione praticamente mai potrei passare a sensibilità alta o non ne trarreri benefici?? per il discorso scossa direi di no ma tempo fa (con un altro case) toccando dietro al case avvertivo un formicolio alla mano. ora non più. vale la pensa di fare controlli più approfonditi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6295 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che un buon alimentatore da pc tollera bene questi scostamenti, far intervenire l'inverter più del necessario non porterebbe comunque a benefici di sorta, almeno a mio avviso... per quanto riguarda l'impianto di messa a terra un controllo sarebbe raccomandabile, soprattutto se hai avuto dei precedenti di elettrocuzione, comunque se dici che ora il problema è sparito non credo ci sia alcuna urgenza. il problema poteva essere causato dal cavo di alimentazione difettoso più che dall'impianto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6296 |
Senior Member
|
Ah ho anche altre 2 cose da chiedere.
1)Il voltaggio. So che l'ups fara in modo di mantenere un voltaggio costante su tot,ma ritornando alla questione dell'ali con pfc attivociò nn crea problemi?Cioè l'ups tentera di settarla a boh 220?Invece l'ali vuole cambiarla di continuo no? 2) Avete detto che spegnerlo nn gli fa male k, ma spegnerlo e poi staccargli la corrente spegnendo la ciabatta? Edit: ho chiamato l'assistenza a quanto pare questo modello è normale che si scaldi ![]() Ultima modifica di Skulz : 27-01-2009 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6297 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ali vuole cambiare che? evitiamo di usare il forum per sondare l'eventualità di teorie fantastiche sulla corrente per favore... grazie... Quote:
![]() avevo già risposto in merito alla questione tramite PM se non sbaglio... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6298 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se spengo sia ups che ciabatta crea problemi alla batteria a lungo andare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ricordo male? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6300 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.