Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 12:26   #6221
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Il manuale?! Quale manuale?
Io non ho trovato nessun manuale nella confezione. Solo un paio di foglietti con su scritto qualcosa in inglese, tedesco, cinese, giapponese e qualche altra lingua, italiano escluso.
Io riesco a capire (a singhiozzo) solo l'italiano.

mah... nella scatola del mio c'era di tutto...
non ci hanno messo il tecnico per via delle norme sui diritti civili...

dice il saggio, mai dare per scontate le cose ovvie
Old 23-01-2009, 12:31   #6222
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Il manuale?! Quale manuale?
Io non ho trovato nessun manuale nella confezione. Solo un paio di foglietti con su scritto qualcosa in inglese, tedesco, cinese, giapponese e qualche altra lingua, italiano escluso.
Io riesco a capire (a singhiozzo) solo l'italiano.
Scaricati il manuale d'uso , sul sito apc , ci dovrebbe essere anche in italiano, e in pdf te lo stampi e lo conservi ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:32   #6223
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
salve a tutti, ho questo problema: circa tre anni fa ho spostato il mio pc da una stanza all'altra di casa. Nel frattempo se ne sono avvicentati due, ma negli ultimi tempi mi capitano delle cose strane: ad agosto, il pc che avevo assemblato a novembre, ha visto salutare i banchi di ram, prima uno, poi l'altro (DDR2 800 della Teamgroup): il suddetto pc, con ram nuova, adesso è nella sua vecchia posizione, in uso a mio nipote e/o babbo, senza problemi.
Al suo posto ad agosto è arrivato il pc nuovo, come sempre da una decina d'anni a questa parte, assemblato da me: la cosa strana è capitata un mesetto fa, quando hanno iniziato a manifestarsi blocchi strani di windows o problemi in avvio, da boot. Smanettando coi banchi (Corsair ddr3) ho visto che un banco aveva problemi. Adesso va tutto bene, ma il solito problema nel giro di pochi mesi mi ha fatto sorgere dei dubbi che ci possano essere problemi elettrici, nel senso che magari è un po' difettosa e causa malfunzionamenti e rotture al pc.
Che ne dite, magari con un gruppo di continuità potrei risolvere? E se sì, quale prendere?
Ho un E8400 su MB Asus P3E5 premium, 2gb di ram DDR3, ATI 4870 e 3 Hard disk, con un alimentatore da 650w della enermax
Grazie a tutti!:ciaociao:
(scusate se ho sbgliato sezione)
mi sembra strano che il problema alle ram dipenda dalla rete elettrica. di solito l'alimentatore scherma quasi tutti i disturbi... Piuttosto il pc ha subito molti black-out?

se il gruppo di coninuità ti serve solo per i black-out un modello qualsiasi va bene.. nel tuo caso probabilmente ci vuole almeno un 800va di una buona marca. I modelli sono in prima pagina.

Se ciò che ti interessa è anche la protezione dai disturbi elettrici ti serve un ups che abbia anche l'avr. (sempre specificato in prima pagina.)

Temo comunque che se l'alimentatore che hai è un enermax delle vecchie serie (quelle antecedenti ai MODU82+ per intenderci) l'ups ti servirà con uscita perfettamente sinusoidale al fine di scongiurare incompatibilità e morte prematura dell'ali.
Old 23-01-2009, 12:40   #6224
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

mah... nella scatola del mio c'era di tutto...
non ci hanno messo il tecnico per via delle norme sui diritti civili...

dice il saggio, mai dare per scontate le cose ovvie
aarrgghhh! Non vale! Anche nella scatola del mio dovevano mettere il manuale.

Comunque, ho avuto l'assistenza telefonica da APC ed ora sembra che l'UPS funga normalmente. Almeno lo spero, perchè non ho capito cos'è che non andava bene.
L'ho solo riaperto, staccato e riattaccato le batterie e staccato e riattaccato alla corrente e ... punf! Si è messo a funzionare normalmente.
Ora devo provare a collegargli PC e monitor.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:44   #6225
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
sto cercando di riprendere il mio vecchio INOVATEC COMPACT 350

appena possibile vado a prendere 2 batterie di ricambio e speriamo che riesco a recuperarlo del tutto.

tempo mi teneva 2 pc anche per 6 - 7 minuti.
adesso tiene solo una quarantina di secondi.

vediamo se sostitenedo le 2 batterie lo recupero, anche in parte, nn fa niente, mi bastano anche solo un paio di minuti.
Old 23-01-2009, 14:59   #6226
benvelor
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Quote:
mi sembra strano che il problema alle ram dipenda dalla rete elettrica. di solito l'alimentatore scherma quasi tutti i disturbi... Piuttosto il pc ha subito molti black-out?

se il gruppo di coninuità ti serve solo per i black-out un modello qualsiasi va bene.. nel tuo caso probabilmente ci vuole almeno un 800va di una buona marca. I modelli sono in prima pagina.

Se ciò che ti interessa è anche la protezione dai disturbi elettrici ti serve un ups che abbia anche l'avr. (sempre specificato in prima pagina.)

Temo comunque che se l'alimentatore che hai è un enermax delle vecchie serie (quelle antecedenti ai MODU82+ per intenderci) l'ups ti servirà con uscita perfettamente sinusoidale al fine di scongiurare incompatibilità e morte prematura dell'ali.
il mio alimentatore è della serie infinity, non so se è precedente o meno al modu82: cmq grazie delle info, adesso valuterò la situazione. Certo è strano, in una stanza mai avuto un problema, nell'altra su tre pc, due hanno avuto dei guasti... mah...
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 17:35   #6227
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il mio alimentatore è della serie infinity, non so se è precedente o meno al modu82: cmq grazie delle info, adesso valuterò la situazione. Certo è strano, in una stanza mai avuto un problema, nell'altra su tre pc, due hanno avuto dei guasti... mah...
se è della serie infiniti non disdegnerei uno smart-ups 750 va... certo ti costerà se lo prendi nuovo... con un ricondizionato puoi risparmiare qualcosa...
Old 23-01-2009, 17:58   #6228
benvelor
Member

tipo questo SMART UPS 750VA USB & SERIALE
'azz, che prezzi... ma non è per i server?

Ultima modifica di pegasolabs : 23-01-2009 alle 20:46. Motivo: link a singolo eshop
Old 23-01-2009, 18:00   #6229
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
tipo questocut?
'azz, che prezzi...
i link ai singoli negozi e ad ebay sono vietati.. linka la pagina dal sito del produttore al limite..
cmq si, è lui...
Old 23-01-2009, 18:34   #6230
benvelor
Member

Quote:
i link ai singoli negozi e ad ebay sono vietati.. linka la pagina dal sito del produttore al limite..
cmq si, è lui...
scusate...
grazie cmq delle risposte, adesso valuterò... l'esborso è notevole... sapevo che erano carucci, ma non così...
Old 23-01-2009, 21:56   #6231
Nalim83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
consigli su ciabatta filtrata o gruppo di continuità?

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, un grande consiglio.

Al gruppo o ciabatta devo collegare 4 dispositivi:

-- monitor 17 pollici lcd
-- computer :
PROCESSORE: CPU AMD ATHLON 64 X2-5200 BOX 65W + BOX
DISCO: Maxtor - HARD DISK 80GB 7200 SATA 2 (STM380211AS)
DISCO: Maxtor - HARD DISK 160GB 7200 SATA 2
ALIMENTATORE: St - Advanced Case 168 SILVER con alim 500W
PIASTRA MADRE: Asrock - AM2NF6G-VSTA socket Am2
RAM: V-Data - Modulo di memoria Ram DDR2 1GB PC-800
RAM: V-Data - Modulo di memoria Ram DDR2 1GB PC-800
MASTERIZZATORE: DVD NEC ND 3550°
LETTORE DI CARD: Card Reader Interno USB 2.0 15 in 1 2,5"
SCHEDA VIDEO: Asus EAH3650
LETTORE FLOPPY: unità disco flopy

-- stampante multifunzione hp

-- router adsl wireless

Mi potreste aiutare a decidere cosa attaccare a questi dispositivi?
una ciabatta o un gruppo o una ciabatta filtrata?

Premetto che non mi serve qualcosa che se dovesse andar via la corrente, il computer rimane acceso. Ma solo qualcosa che mi protegga il computer contro gli sbalzi di corrente (sia alti che bassi). Ossia vorrei assicurare ai miei dispositivi, sicurezza per quanto riguarda la corrente.

Grazie mille
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:45   #6232
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
ciao a tutti
---cut---
Grazie mille
considerando che i blackout sono i fenomeni che più facilmente danneggiano il pc ( nello specifico gli hd ) sembra che tu sia fuori strada

solitamente a parte i picchi di tensione, o spikes, per lo più di natura meteorologica, non ci sono fenomeni significativi, di variazione di tensione ( black-out esclusi) in grado di danneggiare il pc
purtroppo però contro gli spikes le ciabatte, soprattutto se economiche, possono ben poco...

questo per lo meno è il mio punto di vista.
Old 23-01-2009, 22:50   #6233
Nalim83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
escludendo la sospensione di corrente, secondo te anche gli abbassamenti di corrente (ossia ad esempio quando all'improvviso la luce è leggermente più fioca per una frazione di secondo) danneggiano l'hard disk?

quindi mi consigli un UPS vero?
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:28   #6234
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Per l'UPS APC è tutto O.K.

Dai comportamenti osservati, credo che si tratti soltanto di una questione di corretta procedura di inizializzazione (non so se il termine è quello giusto).
Cioè, se si collegano prima le batterie (le quali, evidentemente, devono ancora caricarsi) e poi lo si collega alla rete, qualcosa non va, si accende il led rosso che indica una richiesta eccessiva di potenza alle batterie (già da prima di collegarlo alla rete) ed il pulsante di accensione non provoca nessun effetto.
Occorre collegare prima l'UPS alla rete e poi collegare le batterie. In questo modo è tutto o.k.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:17   #6235
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per l'UPS APC è tutto O.K.
buono a sapersi

Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
escludendo la sospensione di corrente, secondo te anche gli abbassamenti di corrente (ossia ad esempio quando all'improvviso la luce è leggermente più fioca per una frazione di secondo) danneggiano l'hard disk?

quindi mi consigli un UPS vero?
le variazioni di corrente di quel genere, sia verso l'alto che verso il basso, di solito non sono dannose, perchè gli alimentatori per pc, almeno quelli a pfc attivo, hanno un range di funzionamento che va dai 90 ai 260/270 volt...

a mio avviso un ups è preferibile, soprattutto se i blackout sono frequenti.
Old 24-01-2009, 12:29   #6236
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Occorre collegare prima l'UPS alla rete e poi collegare le batterie. In questo modo è tutto o.k.
Bene, quest'informazione mi sarà utile.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:37   #6237
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Bene, quest'informazione mi sarà utile.
io sinceramente dentro ad un ups collegato alla rete le mani non ce le metterei
Old 24-01-2009, 15:20   #6238
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
io sinceramente dentro ad un ups collegato alla rete le mani non ce le metterei
Lo farò solo nel caso dovessi avere problemi... vi farò sapere!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:11   #6239
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
@ Hibone:

Salve Hibone, anche se con "lieve ritardo" volevo comunicarti che ho inviato l'email all'enermax italia per la compatibilità con ups ad onda approssimata e i loro prodotti, nello specifico la serie pro e modu 82+.

Spero che non me ne dirai una carrettata...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:08   #6240
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Posseggo da un 4 mesi un ups apc 750.
Quando spengo il pc stacco anche la ciabatta, dopo aver spento l'ups. Ma perche` la batteria si scarica lo stesso? E` normale?
Se lo lascio spento una notte si scarica fino all'80%.

Spero di essermi spiegato bene.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian