Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 14:07   #6081
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
mi pare strano...sicuri di non aver confuso due modelli diversi?
i prezzi mi pare che non siano variati da sacco di tempo...

http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I

ma è silenzioso??????????????????
Old 09-01-2009, 14:44   #6082
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
non sembrano esserci ventole. presumo di si...
Old 09-01-2009, 15:09   #6083
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
non sembrano esserci ventole. presumo di si...
leggi il rumore massimo udibile....come si legge quel dato?
Old 09-01-2009, 17:40   #6084
Immenzo
Junior Member

L'Avatar di Immenzo

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
se desideri cambiare UPS, sarebbe meglio uno più potente in modo da avere margini per upgrade futuri (modem-HD esterni-...)
l'ERA 0.8 monta una batteria da 12V - 7Ah e come detto prima è indicato per carichi di 250-300 Watt
è preferibile l'ERA 1.0 in quanto monta una 12V - 9Ah ed è indicato per carichi di 350-400 Watt

tuttavia, dato che costa come l'APC Back-UPS RS 800VA, ci farei un pensierino
l'APC dovrebbe montare DUE batterie da 12V - 7,2Ah e regge tranquillamente 540 Watt

di questo cosa ne pensate?
KRAUN UPS PRO-2120 1000VA
Immenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:11   #6085
tharos
Junior Member

L'Avatar di tharos

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, scusate se probabilmente la cosa è già stata trattata, ma 302 pagine di post sono davvero tante da leggere tutte.

Volevo solo sapere, in quanto ho preso un UPS nuovo della Atlantis (one power 1501) se è meglio spegnerlo o lasciarlo sempre acceso, in quanto la mia intenzione era quella di staccare completamente il pc dalla rete (come ho fatto fino ad ora con l'ups che vado a sostituire, un vecchio belkin che ora nn tiene più la carica), ma se lascio acceso l'ups questo ovviamente, anche da spento continua ad alimentare il pc che resta così in "stand-by".

Lo spegnere l'ups tutte le sere può danneggiarlo?
Cosa mi consigliate? E' meglio lasciare il pc in standby e ups acceso?

Inoltre ho preso anche un APC back ups da 325Va per alimentare modem, switch e access point, anche qui, se lascio acceso l'ups, il modem continua a lavorare anche a pc spento.

Grazie in anticipo per i consigli.
tharos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:38   #6086
c1cc10
Member

L'Avatar di c1cc10

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Monnezzopoli
Ho aperto un topic in questa sezione ma non ho ottenuto risposta, spero che qui mi vada meglio

Volevo chiedervi qualche parere sul seguente UPS:

EDIT

Dovrebbe soddisfare le richieste del mio sistema in firma. Volevo qualche opinione sulla qualità del prodotto, beninteso che sono perfettamente consapevole che non si tratta del top, ma volevo qualche rassicurazione, insomma qualcuno che mi confermi che non si tratti proprio di spazzatura ecco

Grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 09-01-2009 alle 22:19.
c1cc10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:58   #6087
tharos
Junior Member

L'Avatar di tharos

c1cc10 non c'è che alimentatore monti nella tua firma. Poi non so se è solo a me, ma non va il link.
Old 09-01-2009, 21:59   #6088
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comunque meglio che posta il modello, visto che i link a singoli eshop sono vietati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:02   #6089
tharos
Junior Member

L'Avatar di tharos

vero anche quello
Poi se qualcuno che passa da queste parti, sa darmi un consiglio su quanto esposto nel mio post precedente, perchè vorrei evitare di rovinare qualcosa già in partenza
Thanks
Old 09-01-2009, 22:13   #6090
c1cc10
Member

L'Avatar di c1cc10

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Monnezzopoli
Mi scuso, non ci avevo fatto caso

L'alimentatore è un Corsair 620 Watt.

Il modello di UPS che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è il Mustek MUUPS 1000

Le specifiche sono :

Interfaccia USB
Autonomia 23 MINUTI
Potenza (va/w) 1000 W - 600VA (ma forse è un errore, si tratta di 1000VA/600 W)
Formato Desktop
Ricarica delle batterie 8 ore al 90% dopo il totale scaricamento della batteria
Tempo d'intervento 4 - 6 ms
Segnalazione di allarme Segnalazioni acustiche tramite buzzer e visive tramite led
Peso 13, 8 Kg
Prese d'uscita 4 + 1 phone jack per la protezione della linea telefonica e del modem
Tecnologia Line interactive
N. di batterie 2 di serie
Accessori inclusi Software multilingue di installazione e controllo, cavi, manuale multilingue
c1cc10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:21   #6091
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
leggi il rumore massimo udibile....come si legge quel dato?
si legge come rumore massimo ossia ti dice che non può fare più rumore di quanto indicato, ma non significa che fa sempre rumore al massimo.
non è neanche detto che ci arrivi a fare quel rumore.

Quote:
Originariamente inviato da Immenzo Guarda i messaggi
di questo cosa ne pensate?
KRAUN UPS PRO-2120 1000VA
dato che il marchio appartiene a ComputerDiscount/CDC mi aspetto che sia abbastanza una sola. Peggio di quello probabilmente c'è solo trust.

Quote:
Originariamente inviato da tharos Guarda i messaggi
Ciao, scusate se probabilmente la cosa è già stata trattata, ma 302 pagine di post sono davvero tante da leggere tutte.

Volevo solo sapere, in quanto ho preso un UPS nuovo della Atlantis (one power 1501) se è meglio spegnerlo o lasciarlo sempre acceso, in quanto la mia intenzione era quella di staccare completamente il pc dalla rete (come ho fatto fino ad ora con l'ups che vado a sostituire, un vecchio belkin che ora nn tiene più la carica), ma se lascio acceso l'ups questo ovviamente, anche da spento continua ad alimentare il pc che resta così in "stand-by".

Lo spegnere l'ups tutte le sere può danneggiarlo?
Cosa mi consigliate? E' meglio lasciare il pc in standby e ups acceso?

Inoltre ho preso anche un APC back ups da 325Va per alimentare modem, switch e access point, anche qui, se lascio acceso l'ups, il modem continua a lavorare anche a pc spento.

Grazie in anticipo per i consigli.
c'è il motore di ricerca interno per evitare di cercare a mano, e c'è una guida in prima pagina per evitare di leggersi tutto il thread.

spegnere l'ups serve soltano, nel 90% dei casi, a togliere corrente alle uscite dell'ups. l'ups d'altro canto continuerà ad assorbire dalla rete. puoi quindi trarre da te le debite conclusioni.

Quote:
Originariamente inviato da c1cc10 Guarda i messaggi
Ho aperto un topic in questa sezione ma non ho ottenuto risposta, spero che qui mi vada meglio

Volevo chiedervi qualche parere sul seguente UPS:

http://www.monclick.it/schede/Mustek...0.htm?v=criteo

Dovrebbe soddisfare le richieste del mio sistema in firma. Volevo qualche opinione sulla qualità del prodotto, beninteso che sono perfettamente consapevole che non si tratta del top, ma volevo qualche rassicurazione, insomma qualcuno che mi confermi che non si tratti proprio di spazzatura ecco

Grazie

per un pc del genere non credo ci vogliano più di 450 watt in condizioni di massimo carico.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

un ups con almeno una batteria da 12V 7.5Ah dovrebbe andare
Old 10-01-2009, 11:23   #6092
tharos
Junior Member

L'Avatar di tharos

Il thread iniziale l'ho letto, ma non sono riuscito a farmi un'idea su cosa sia meglio.

Quote:
spegnere l'ups serve soltano, nel 90% dei casi, a togliere corrente alle uscite dell'ups. l'ups d'altro canto continuerà ad assorbire dalla rete. puoi quindi trarre da te le debite conclusioni.
In pratica, se ho capito bene, dipende solo se voglio lasciare acceso o meno le periferiche collegate all'ups e che quindi non cambia nulla lasciarlo acceso o spento. Il mio dubbio più che altro era se, spegnendolo poi, semmai la batteria si scaricava e poi la mattina era da ricaricare, siccome c'è scritto sul manuale (dell'APC) che si carica solamente quanto è acceso, mentre per l'Atlantis-Land non c'è nessun riferimento a ciò.
Old 10-01-2009, 13:49   #6093
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da tharos Guarda i messaggi
Il thread iniziale l'ho letto, ma non sono riuscito a farmi un'idea su cosa sia meglio.

In pratica, se ho capito bene, dipende solo se voglio lasciare acceso o meno le periferiche collegate all'ups e che quindi non cambia nulla lasciarlo acceso o spento. Il mio dubbio più che altro era se, spegnendolo poi, semmai la batteria si scaricava e poi la mattina era da ricaricare, siccome c'è scritto sul manuale (dell'APC) che si carica solamente quanto è acceso, mentre per l'Atlantis-Land non c'è nessun riferimento a ciò.
se cerchi nel forum gli apc consumano anche da spenti, per cui vuol dire che per non farli assorbire puoi solo staccare la spina.

per l'autoscarica completa delle batterie ci vogliono almeno sei mesi, se l'ups è in uso non corri rischi di batteria scarica.
Old 10-01-2009, 14:03   #6094
tharos
Junior Member

L'Avatar di tharos

Ok, ti ringrazio per le info
Old 10-01-2009, 17:33   #6095
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Raga, è arrivato il momento di prendere un ups, valutando un po' ho ristretto la scelta tra l'APC Smart 1000 SUA1000I e l'Online Zinto A1000 che dovrebbero essere entrambi ottimi prodotti...
l'APC lo trovo a 360-370€ (370€ allo shop APC), mentre lo zinto a1000 a 304€ da CHL.

lo zinto a confermate che ha la ventola sempre attiva giusto?
cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao

edit: ho letto che anche l'apc smart ha una delle ventole sempre accesa la minimo, come siamo messi a rumore?

Ultima modifica di Nasa : 10-01-2009 alle 17:46.
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 18:56   #6096
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
se cerchi nel forum gli apc consumano anche da spenti, per cui vuol dire che per non farli assorbire puoi solo staccare la spina.

per l'autoscarica completa delle batterie ci vogliono almeno sei mesi, se l'ups è in uso non corri rischi di batteria scarica.

Ti adoro: ho deciso di evitare di leggere altro e lasciarlo sempre acceso!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:12   #6097
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
edit: ho letto che anche l'apc smart ha una delle ventole sempre accesa la minimo, come siamo messi a rumore?
Io ho il SUA1000I e non ha nessuna ventola.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:19   #6098
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Io ho il SUA1000I e non ha nessuna ventola.
e ho letto che le vecchie versioni avevano solo una ventola, mentre le nuove ne hanno 2 di cui una sempre attiva...
qualcuno conferma?
Old 11-01-2009, 16:03   #6099
lelle81
Member

L'Avatar di lelle81

Iscritto dal: Apr 2007
Città: ROMA
scusate ragazzi volevo un'informazione. nella prima pagina di questo thread c'è scritto di evitare alcune marche di ups tra le quali anche la trust. poi viene consigliato di andare su ciao.it per vedere i commenti di varie persone che hanno acquistato un certo prodotto. volevo fare una semplice domanda: "visto che nn solo in ciao.it tutti quelli che hanno acquistato il trust 1200va ne sono rimasti ampiamente soddisfatti, l'acquisto di questo ups è consigliabile? grazie
Case Cooler master cm 690-Mb AsrockP45R2000-WiFi-Cpu Pentium Dual Core E5200 (4000MHz)-Hd Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB-Dvd\Rw Pioneer DVR-216DBK black SATA-Dissipatore Zerotherm zen fz120 NANOXIA-Ram Kingston 2GB DDR3 PC3-10600 1333Mhz -Psu ENERMAX MODU82 EPR625AWT 625W-Gpu ATI 4870 gddr5 1gb POWER COLOR-MONITOR ASUS VH226H- - ho concluso felicemente (vendite) con PsicheAlCubo(sapphire x1650pro), xketto85x(peak x1950gt),daetan (DDR2 OCZ PC2-8000 1000MHZ-) e ale.eminem89 (ati 3870)
lelle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:09   #6100
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Trust evitala a priori, per qualsiasi periferica
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian