|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ciao ,una domanda che non mi pare di aver letto in tutta la discussione...
Ogni tanto , non so quanto converrebbe far lavorare un po' l'ups a batterie ? Oppure non ha totalmente senso ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5722 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
meno lavorano a batterie e più ti dura
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5723 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.csb-battery.com.tw/englis...p?fid=5&pid=11 Quote:
per il carico dovrei capire quanto assorbe il tuo pc... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Sono le RBC5? No perché ne ho tre identiche.. mai usate provenienti dal vecchio ups.. non immaginavo che dopo 4 anni e mezzo fossero ancora perfettamente funzionanti e integre!
![]() |
![]() |
#5725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le batterie durano diversi anni... soprattutto se ben tenute... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5726 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' il link per le RBC5?
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 13-12-2008 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5727 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Quote:
ho letto che i corsair nn hanno problemi cn ups economici infatti volevo prendere un trust se possibile preferirei il trust da 1300 http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15601 se è migliore del g-tec da 800VA altrimenti opterei per il G-tec da 1500 vorrei risparmiare ma nn vorrei prendere qualcosa di non compatibile... la mia conf x ora è: 2180@3Ghz 333x9 a 1.272V ( Upgrade 8x00 Overcloccato) 2x1gb ddr 1066 Mushkin @1066 2.25V 3x hd 1x Mast DvD alcune ventole qui e li e sk video per ora virge Gx PCI! ( lol da 4 mega ) ahha ( Upgrade 260GTX o HD4870 ) sk TV Pinnacle Sk Audio SB Audigy 5.1( che probabilmente togliero per problemi di spazio) Grazie.
![]() |
![]() |
#5729 | |
Senior Member
|
Quote:
il punto è che i trust sono abbastanza scarsi come ups... il fatto che prendi un ups scrauso per risparmiare, poi lo prendi sovradimensionato a me sembra un contro senso... però ognuno i soldi li spende come vuole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Quote:
![]() solo che il mio limite della spesa era per il trust 1300VA oppure spendere meno e optare per l' 800 G-Tec visto che a quel prezzo nn nc'è nulla di decente, ne avrei preso uno piu potente per sopperire alla qualità... (TRUST) preferirei il trust xke ha 2 batterie, mentre il g.tec ( da 800) ne ha solo una.. e secondo me sembra migliore... come prezzi costa piu il trust, ma solo xke è il 1300VA e ha 2 batterie se mi potresti consigliare cosa prendere... via PM ovviamente... nn sono pratico di UPS, quindi nn so dare altro aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#5731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho un mustek power must plus 1000, e dopo la mezzanotte la tensione a casa arriva a 240volt, così il gruppo entra in modalità avr, calando la tensione a circa 200volt, però mi sembra troppo bassa, come mai nn la regola intorno a 220??
E' normale una tensione così bassa?? Quote:
![]() |
![]() |
#5732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5733 | ||
Senior Member
|
Quote:
staccare la ciabatta è una sicurezza in più ma non è certo la panacea... Quote:
e poi indica quale scheda video e processore monta il tuo pc, ed eventualmente, se sono molti, il numero di periferiche di memorizzazione. poi naturalmente tipologia e dimensioni del monitor... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5734 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Capito che i problemi di compatibilità tra onda simulata e ali a PFC attivo si presentano per particolari serie di ali (io non ho enermax, ho seasonic), sto pensando di scegliere l' APC Back-up RS 800va.
C'è nessuno che lo usa o l'ha usato e sa dirmi con sicurezza se la ventola gira solo in modo batteria o gira sempre? Siccome dovrei tenerlo in camera, vorrei evitare una fonte di rumore in più. ![]()
![]() |
#5735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
In pratica dopo aver preso il pc come scritto sopra, ho tenuto il trust 950 . Dopo quei bip, non si era più verificato fino a qualche giorno fa che si è ripetuto per 2 notti consecutive ... Ma il problema purtroppo non è solo questo.. Perchè l'altro giorno va via la corrente a casa mia.. e cosa succede? pufff! di colpo si spegne gruppo pc e tutto.. senza nemmeno 0,1 secondi d'autonomia.. incredibile! Ho provato a ricaricare il gruppo tenendolo una notte acceso senza pc collegato.. Poi sempre senza pc ho provato a staccare la spina per vedere se avesse autonomia ed invece no, si spegne subito! In conclusione mi pare di poter dedurre ke sono momentaneamente senza protezione.... Ma è mai possibile? Credevo ke dopo essermelo fatto cambiare 1 anno fa in garanzia per lo stesso motivo, credevo non si ripetesse più.. ed invece? di nuovo lo stesso problema.. adesso ovviamente se lo riprendono!!!!!!! Però dovete aiutarmi a scegliere un benedetto gruppo di continuità buono.. Io vi giuro che continuo a nn capirci nulla di quel lungo primo post.. è troppo professionale.. Ho bisogno di sapere un modello o anke qualcuno di più consigliati per il mio pc descritto sopra... Ovviamente più posso risparmiare, meglio è.. però non vorrei ripetere gli errori commessi col trust ke per risparmiare ho preso x ben 2 volte 1 pacco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5736 | |
Senior Member
|
Quote:
Come software ho il winpower,ma nn trovo nessuna voce che mi permetta di aumentare la tensione o cmq cambiare le impostazioni in modalità avr, via hardware come potrei agire??? Si potrebbe collegare il gruppo a una ciabatta filtrata?? Anche se ne manuale viene specificato, di nn collegarlo a morsetteria o soppressori di tensioni.
![]() |
![]() |
#5737 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'ups, prova a chiamare l'assistenza, non avendo quell'ups non ti so dire se c'è una strada da seguire... infine per la ciabatta filtrata, non penso ci siano particolari incompatibilità, salvo il fatto che non porta a nessun beneficio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5738 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5739 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho calcolato il consumo per il mio pc, e non supera i 500 watt. Dite che quindi, invece di prendere il mustek da 1400va/800W, sia meglio prendere quello da 1000va/600W?
Inoltre, un ups con wattaggio massimo maggiore, scalda quanto un ups con wattaggio massimo minore, se vi è collegato lo stesso apparecchio (quindi se vi è lo stesso "drain" di energia)? Che dove lo metto non è molto ventilato.
![]() |
#5740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.