Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 16:31   #5721
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ciao ,una domanda che non mi pare di aver letto in tutta la discussione...
Ogni tanto , non so quanto converrebbe far lavorare un po' l'ups a batterie ?
Oppure non ha totalmente senso ?

Grazie.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:35   #5722
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ciao ,una domanda che non mi pare di aver letto in tutta la discussione...
Ogni tanto , non so quanto converrebbe far lavorare un po' l'ups a batterie ?
Oppure non ha totalmente senso ?

Grazie.
meno lavorano a batterie e più ti dura
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 17:53   #5723
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mannaggia, non ho questi dati, apparte la capacità che è identica. Sai da dove li posso ricavare?
Ad ogni modo le RBC5 sono due batterie da 12V 7.2Ah giusto?

Ovvio, questo lo devo per scontato
si, sono queste per altro...
http://www.csb-battery.com.tw/englis...p?fid=5&pid=11

Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs Guarda i messaggi
questo com'è?

http://www.gtec-power.eu/pc615.htm

va bene per il mio Corsair HX520W
mi basterebbe anke quello da 800VA??
oppure devo puntare sul 1000VA o il 1500VA???
io dovrei solo mantenere il pc per gli scatti di corrente, poki secondi neinte d+
eviterei anke di attaccarci il monitor visto che nn mi interessa...

come lo vedete???
GRAZIE.
l'ups non lo conosco, quindi non ti so dire se è buono o affidabile...
per il carico dovrei capire quanto assorbe il tuo pc...
Old 13-12-2008, 18:01   #5724
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Una parolina sul link non sarebbe stata sgradita

Sono le RBC5?

No perché ne ho tre identiche.. mai usate provenienti dal vecchio ups.. non immaginavo che dopo 4 anni e mezzo fossero ancora perfettamente funzionanti e integre!
Old 13-12-2008, 18:17   #5725
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Una parolina sul link non sarebbe stata sgradita

Sono le RBC5?

No perché ne ho tre identiche.. mai usate provenienti dal vecchio ups.. non immaginavo che dopo 4 anni e mezzo fossero ancora perfettamente funzionanti e integre!
che avrei dovuto dirti? è un link...

le batterie durano diversi anni... soprattutto se ben tenute...
Old 13-12-2008, 18:19   #5726
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
E' il link per le RBC5?

Ultima modifica di Hal2001 : 13-12-2008 alle 18:38.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:22   #5727
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
E' il link per le RBC5?
quelle batterie sono montate, come originali, nel mio APC Smart-UPS 750 (SUA750I)
vanno bene anche per il tuo
la differenza tra RBC5 e RBC48 (le mie) è solo nel sistema di collegamento con l'UPS

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:29   #5728
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Quote:
l'ups non lo conosco, quindi non ti so dire se è buono o affidabile...
per il carico dovrei capire quanto assorbe il tuo pc...
ti avevo segnato il mio corsair piu che altro per la compatibilita, e se avrei avuto dei problemi..
ho letto che i corsair nn hanno problemi cn ups economici
infatti volevo prendere un trust
se possibile preferirei il trust da 1300 http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15601
se è migliore del g-tec da 800VA
altrimenti opterei per il G-tec da 1500
vorrei risparmiare ma nn vorrei prendere qualcosa di non compatibile...
la mia conf x ora è:
2180@3Ghz 333x9 a 1.272V ( Upgrade 8x00 Overcloccato)
2x1gb ddr 1066 Mushkin @1066 2.25V
3x hd
1x Mast DvD
alcune ventole qui e li
e sk video per ora virge Gx PCI! ( lol da 4 mega ) ahha
( Upgrade 260GTX o HD4870 )
sk TV Pinnacle
Sk Audio SB Audigy 5.1( che probabilmente togliero per problemi di spazio)

Grazie.
Old 14-12-2008, 15:29   #5729
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ti avevo segnato il mio corsair piu che altro per la compatibilita, e se avrei avuto dei problemi..
ho letto che i corsair nn hanno problemi cn ups economici
infatti è corretto, non ci sono problemi...
il punto è che i trust sono abbastanza scarsi come ups...

il fatto che prendi un ups scrauso per risparmiare, poi lo prendi sovradimensionato a me sembra un contro senso... però ognuno i soldi li spende come vuole...
Old 14-12-2008, 22:04   #5730
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Quote:
infatti è corretto, non ci sono problemi...
il punto è che i trust sono abbastanza scarsi come ups...

il fatto che prendi un ups scrauso per risparmiare, poi lo prendi sovradimensionato a me sembra un contro senso... però ognuno i soldi li spende come vuole...
no macche, io questi pareri cerco

solo che il mio limite della spesa era per il trust 1300VA oppure spendere meno e optare per l' 800 G-Tec
visto che a quel prezzo nn nc'è nulla di decente, ne avrei preso uno piu potente per sopperire alla qualità... (TRUST)
preferirei il trust xke ha 2 batterie, mentre il g.tec ( da 800) ne ha solo una.. e secondo me sembra migliore...
come prezzi costa piu il trust, ma solo xke è il 1300VA e ha 2 batterie

se mi potresti consigliare cosa prendere... via PM ovviamente...

nn sono pratico di UPS, quindi nn so dare altro aiuto
Old 15-12-2008, 03:17   #5731
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Ho un mustek power must plus 1000, e dopo la mezzanotte la tensione a casa arriva a 240volt, così il gruppo entra in modalità avr, calando la tensione a circa 200volt, però mi sembra troppo bassa, come mai nn la regola intorno a 220??

E' normale una tensione così bassa??

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
io lo lascio acceso x il semplice fatto che mi va in corto l'impianto o mi arriva un fulmine, l' UPS mi "assorbe" il colpo e al max si rompe lui.
... se lo tengo spento, nulla vieta alla scarica di passare oltre e di andare a bruciare quello che è collegato all'ups.
terna è disturbata e sporca (basti pensare a quando una madre attacca un forno o un ferro da stiro e che capita di vedere un abbassamento della luce o simile)
Ho il gruppo collegato alla ciabatta, spegnendola dovrebbe essere come staccare la spina dal muro, nn penso possa passare un fulmine o cmq uno sbalzo di corrente??
Old 15-12-2008, 03:32   #5732
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
io lo lascio acceso x il semplice fatto che mi va in corto l'impianto o mi arriva un fulmine, l' UPS mi "assorbe" il colpo e al max si rompe lui.
... se lo tengo spento, nulla vieta alla scarica di passare oltre e di andare a bruciare quello che è collegato all'ups.
terna è disturbata e sporca (basti pensare a quando una madre attacca un forno o un ferro da stiro e che capita di vedere un abbassamento della luce o simile)
Ho il gruppo collegato alla ciabatta, spegnendola nn è come staccare la spina dal muro, nn penso possa passare un fulmine o cmq uno sbalzo di corrente??
Old 15-12-2008, 08:34   #5733
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Ho un mustek power must plus 1000, e dopo la mezzanotte la tensione a casa arriva a 240volt, così il gruppo entra in modalità avr, calando la tensione a circa 200volt, però mi sembra troppo bassa, come mai nn la regola intorno a 220??

E' normale una tensione così bassa??

Ho il gruppo collegato alla ciabatta, spegnendola dovrebbe essere come staccare la spina dal muro, nn penso possa passare un fulmine o cmq uno sbalzo di corrente??
la tensione di uscita è un po troppo bassa, ma in linea di massima non è un problema. Gli ali da pc con pfc attivo gestiscono gosso modo dai 90 ai 260 volt in ingresso; se l'ups ti abbassa un tantino la tensione non è un grosso problema, al limite puoi vedere se può essere impostata dall'utente, via hw/sw...

staccare la ciabatta è una sicurezza in più ma non è certo la panacea...

Quote:
no macche, io questi pareri cerco

solo che il mio limite della spesa era per il trust 1300VA oppure spendere meno e optare per l' 800 G-Tec
visto che a quel prezzo nn nc'è nulla di decente, ne avrei preso uno piu potente per sopperire alla qualità... (TRUST)
preferirei il trust xke ha 2 batterie, mentre il g.tec ( da 800) ne ha solo una.. e secondo me sembra migliore...
come prezzi costa piu il trust, ma solo xke è il 1300VA e ha 2 batterie

se mi potresti consigliare cosa prendere... via PM ovviamente...

nn sono pratico di UPS, quindi nn so dare altro aiuto
comincia a postare il budget in termini di euri, quanto vuoi/puoi spenderci..
e poi indica quale scheda video e processore monta il tuo pc, ed eventualmente, se sono molti, il numero di periferiche di memorizzazione.

poi naturalmente tipologia e dimensioni del monitor...
Old 15-12-2008, 10:20   #5734
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Capito che i problemi di compatibilità tra onda simulata e ali a PFC attivo si presentano per particolari serie di ali (io non ho enermax, ho seasonic), sto pensando di scegliere l' APC Back-up RS 800va.
C'è nessuno che lo usa o l'ha usato e sa dirmi con sicurezza se la ventola gira solo in modo batteria o gira sempre?

Siccome dovrei tenerlo in camera, vorrei evitare una fonte di rumore in più.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:33   #5735
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Come và?

Con il mio pc ho finora usato nell'ultimo anno il Trust 950 .. mi sn trovato bene come le precedenti volte.. ma nell'ultimo mesetto è capitato in qualche notte che emettesse un bip lungo e assordante (come quelli quando accendi l'ups) nonostante questo sia spento... Ma perchè fa così? Lo ha fatto anche questa notte eppure il gruppo non è acceso e quando non lo è non dovrebbe proprio emetter un bel niente qualsiasi cosa accade.. cosa può esser successo???
Secondo voi è un difetto? Si potrebbe applicar la garanzia? (l'ho comprato online)

--

Inoltre volevo un consiglio su un eventuale acquisto di un nuovo ups..
Ho comprato ieri online sul sito dell.it questo pc:
Base
Processore Intel® Core™ 2 Q6600 quad-core (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 800 MHz [4 x 1024]
Tastiera & Mouse
Dell Multimedia Wireless Keyboard & Mouse Black - Italian
Monitor
Display : 20in 2009W Italian Black Widescreen UltraSharp (1680x1050) TCO99 DVI-D Height Adjustable
Scheda grafica
256MB ATI® Radeon™ HD 3450 graphics card
Disco rigido
Disco rigido SATA da 500 GB e 7200 rpm
Unità floppy/supporti
Lettore di schede di memoria 19 in 1
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico, italiana
Unità ottica
Unità DVD+/-RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Schede audio
Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali

Secondo voi per questo pc di quanti VA deve esser il mio ups? Avete qualcuno da consigliarmene?
Tra i requisiti vorrei fosse silenzioso come il trust che ho e che la batteria duri per un tempo ben sufficiente.. sempre come il trust... Ah, che sia pure conveniente!!!

Grazie mille raga...
NON CI SIAMO PROPRIO!!!

In pratica dopo aver preso il pc come scritto sopra, ho tenuto il trust 950 . Dopo quei bip, non si era più verificato fino a qualche giorno fa che si è ripetuto per 2 notti consecutive ... Ma il problema purtroppo non è solo questo.. Perchè l'altro giorno va via la corrente a casa mia.. e cosa succede? pufff! di colpo si spegne gruppo pc e tutto.. senza nemmeno 0,1 secondi d'autonomia.. incredibile!

Ho provato a ricaricare il gruppo tenendolo una notte acceso senza pc collegato.. Poi sempre senza pc ho provato a staccare la spina per vedere se avesse autonomia ed invece no, si spegne subito!
In conclusione mi pare di poter dedurre ke sono momentaneamente senza protezione....

Ma è mai possibile? Credevo ke dopo essermelo fatto cambiare 1 anno fa in garanzia per lo stesso motivo, credevo non si ripetesse più.. ed invece? di nuovo lo stesso problema.. adesso ovviamente se lo riprendono!!!!!!!

Però dovete aiutarmi a scegliere un benedetto gruppo di continuità buono.. Io vi giuro che continuo a nn capirci nulla di quel lungo primo post.. è troppo professionale.. Ho bisogno di sapere un modello o anke qualcuno di più consigliati per il mio pc descritto sopra... Ovviamente più posso risparmiare, meglio è.. però non vorrei ripetere gli errori commessi col trust ke per risparmiare ho preso x ben 2 volte 1 pacco!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:00   #5736
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Quote:
la tensione di uscita è un po troppo bassa, ma in linea di massima non è un problema. Gli ali da pc con pfc attivo gestiscono gosso modo dai 90 ai 260 volt in ingresso; se l'ups ti abbassa un tantino la tensione non è un grosso problema, al limite puoi vedere se può essere impostata dall'utente, via hw/sw...

staccare la ciabatta è una sicurezza in più ma non è certo la panacea...
Al gruppo ho attaccata anche l'xbox360, dici che la tensione a 200 può essere un problema?

Come software ho il winpower,ma nn trovo nessuna voce che mi permetta di aumentare la tensione o cmq cambiare le impostazioni in modalità avr, via hardware come potrei agire???

Si potrebbe collegare il gruppo a una ciabatta filtrata??

Anche se ne manuale viene specificato, di nn collegarlo a morsetteria o soppressori di tensioni.
Old 15-12-2008, 14:52   #5737
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Al gruppo ho attaccata anche l'xbox360, dici che la tensione a 200 può essere un problema?

Come software ho il winpower,ma nn trovo nessuna voce che mi permetta di aumentare la tensione o cmq cambiare le impostazioni in modalità avr, via hardware come potrei agire???

Si potrebbe collegare il gruppo a una ciabatta filtrata??

Anche se ne manuale viene specificato, di nn collegarlo a morsetteria o soppressori di tensioni.
per la xbox non dovrebbero esserci problemi...

per l'ups, prova a chiamare l'assistenza, non avendo quell'ups non ti so dire se c'è una strada da seguire...

infine per la ciabatta filtrata, non penso ci siano particolari incompatibilità, salvo il fatto che non porta a nessun beneficio...
Old 15-12-2008, 15:48   #5738
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
infine per la ciabatta filtrata, non penso ci siano particolari incompatibilità, salvo il fatto che non porta a nessun beneficio...
Quoto, non vedo nemmeno il motivo per non collegare un TVSS a monte dell'UPS
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:41   #5739
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ho calcolato il consumo per il mio pc, e non supera i 500 watt. Dite che quindi, invece di prendere il mustek da 1400va/800W, sia meglio prendere quello da 1000va/600W?
Inoltre, un ups con wattaggio massimo maggiore, scalda quanto un ups con wattaggio massimo minore, se vi è collegato lo stesso apparecchio (quindi se vi è lo stesso "drain" di energia)? Che dove lo metto non è molto ventilato.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:44   #5740
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ho calcolato il consumo per il mio pc, e non supera i 500 watt. Dite che quindi, invece di prendere il mustek da 1400va/800W, sia meglio prendere quello da 1000va/600W?
Inoltre, un ups con wattaggio massimo maggiore, scalda quanto un ups con wattaggio massimo minore, se vi è collegato lo stesso apparecchio (quindi se vi è lo stesso "drain" di energia)? Che dove lo metto non è molto ventilato.
Credo scaldi maggiormente quello con watt minori in quanto lavora piu vicino alla soglia massima.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian