Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 16:32   #5181
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
penso che su quella colorata di rosso ci sia soltanto la protezione da sbalzi, le altri sia da sbalzi che da piccole interruzioni
ciao
simone
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:57   #5182
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Imperatore 10 Guarda i messaggi
Ragazzi ho acquistato un gruppo di continuità Trust 1000va. Ho però i seguenti dubbi/problemi. Dietro il gruppo di continuità ci sono 4 prese, una è per l'alimentazione, su 2 c'è scritto backup power, mentre su una surge only (è colorata di rosso). Io ho acquistato il trust principalmente perchè la mia linea ha continui sbalzi di tensione, da quanto ho potuto leggere però sul libretto, solo una presa è per gli sbalzi, mentre due sono se manca la luce. Ma mica è cosi??? Poi vi volevo chiedere come devo fare la prima carica??? Devo accenderlo o farlo rimanere spento??? Inoltre sento che emette un leggero ronzio, è normale???
per quanto riguarda il ronzio è normale.
per quanto riguarda la prima carica, è uguale. l'inicazione serve solo a dire che durante le prime otto ore di funzionamento l'autonomia non è quella massima possibile.

per quanto riguarda le spine quella rossa serve per le stampanti laser, in quanto non possono essere alimentate dall'inverter dell'ups.
Old 06-11-2008, 17:17   #5183
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
uno smart-ups da 1500 va ? per caso hai già provato a vedere il primo post del thread?
Ho iniziato a leggerlo, ma ci ho capito poco.

Ho controllato quell'ups che mi consigli, ma costa 600€, nn volevo spendere così tanto anche x' stavo pensando che al massimo ci sono 5/6 dispositivi accesi contemporaneamente.
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:38   #5184
Imperatore 10
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quindi anche le prese di backup power sono protette dagli sbalzi di tensione??? Inoltre è vero che deve rimanere sempre acceso???Nemmeno di notte devo spegnerlo???
Imperatore 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:05   #5185
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Quindi anche le prese di backup power sono protette dagli sbalzi di tensione??? Inoltre è vero che deve rimanere sempre acceso???Nemmeno di notte devo spegnerlo???
è fatto apposta per stare acceso... a me sinceramente scoccia accendere e spegnere ogni volta, ma se a te va, puoi farlo!
anche le backup sono protette
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:07   #5186
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Ho iniziato a leggerlo, ma ci ho capito poco.

Ho controllato quell'ups che mi consigli, ma costa 600€, nn volevo spendere così tanto anche x' stavo pensando che al massimo ci sono 5/6 dispositivi accesi contemporaneamente.
per quanto riguarda i modelli consigliati non c'è molto da capire, ne ho indicati diversi in funzione delle 3 principali caratteristiche...
la potenza è indicata dal produttore, scegli quello che ti convince di più tra caratteristiche prezzo e funzioni.

Quote:
Puoi spegnerlo quando ti pare. Per le prese mi pare di ricordare che i trust non proteggono dalle sovratensioni, o sbalzi, ma soltanto dai picchi di tensione, ovvero le scariche meteorologiche e simili. Tali protezioni sono attive su tutte le prese.
Old 06-11-2008, 18:31   #5187
Imperatore 10
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma io l'ho acquistato proprio perchè dove abito ci sono continui sbalzi di tensione. Sei sicuro di quello che dici??? Se è cosi lo riporto subito al negozio.

Ultima modifica di Imperatore 10 : 06-11-2008 alle 19:16.
Imperatore 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:19   #5188
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma io l'ho acquistato proprio perchè dove abito ci sono continui sbalzi di tensione. Sei sicuro di quello che dici??? Se è cosi lo riporto subito al negozio.
chiaramente non posso esserne sicuro al 100% ma trattandosi di trust è estremamente probabile che non l'abbia..

il libretto di istruzioni riporta soltanto le tensioni di intervento dell'inverter, mentre non dice nulla delle tensioni di intervento dell'avr

se avesse un dispositivo regolatore di tensione (AVR) dovrebbe anche segnalare quando interviene, ma ancora non vengono menzionati segnali associati all'intervento dell'avr...
In compenso, a differenza di tutti gli ups di qualità, ha un fusibile raggiungibile da un pannellino sul retro.

Per questo, come vedi, il sospetto che quello che chiamano avr sia solo un fusibile è fin troppo alto...

Per inciso:
sul manuale dice anche esplicitamente che l'ups contiene batterie al piombo/acido. Però dice anche che la batteria va scaricata completamente e poi ricaricata ogni tre mesi, e chiunque abbia un minimo di conoscenze sulle batterie sa che quelle al piombo non vanno MAI scaricate completamente...

Per questo ti invito a diffidare fortemente di Trust.
Old 07-11-2008, 08:33   #5189
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
beh di solito i blackout non sono molto graditi dai pc, però potrebbe anche esserci dell'altro...
Che vorresti dire?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:15   #5190
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
chiaramente non posso esserne sicuro al 100% ma trattandosi di trust è estremamente probabile che non l'abbia..

il libretto di istruzioni riporta soltanto le tensioni di intervento dell'inverter, mentre non dice nulla delle tensioni di intervento dell'avr

se avesse un dispositivo regolatore di tensione (AVR) dovrebbe anche segnalare quando interviene, ma ancora non vengono menzionati segnali associati all'intervento dell'avr...
In compenso, a differenza di tutti gli ups di qualità, ha un fusibile raggiungibile da un pannellino sul retro.

Per questo, come vedi, il sospetto che quello che chiamano avr sia solo un fusibile è fin troppo alto...

Per inciso:
sul manuale dice anche esplicitamente che l'ups contiene batterie al piombo/acido. Però dice anche che la batteria va scaricata completamente e poi ricaricata ogni tre mesi, e chiunque abbia un minimo di conoscenze sulle batterie sa che quelle al piombo non vanno MAI scaricate completamente...

Per questo ti invito a diffidare fortemente di Trust.
mi pare di aver letto la parolina AVR sul loro sito
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 07-11-2008, 09:53   #5191
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mi pare di aver letto la parolina AVR sul loro sito
si l'ho letta anche io, ma purtroppo è l'unico riferimento in merito, non c'è nient'altro a riguardo, ne sul sito ne sul manuale, per cui mi pare un tantino poco, per caratterizzare un ups di un certo livello, per altro sul manuale scrivono di ciclare le batterie al piombo, l'assistenza assicura che i loro ups hanno uscita sinusoidale (anche durante i blackout), viste queste e altre amenità del genere mi permetto di dubitare dell'attendibilità di quel che scrivono alla trust...

in fin dei conti non dico che "scrivono cazzate" dico che non c'è coerenza o chiarezza sufficiente da potersi fidare, ne tantomento riscontri oggettivi, lo dimostra anche il fatto che le batterie usate nei loro ups non permettono di avere, in uscita, i watt dichiarati...

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Che vorresti dire?
che gli hd risentono parecchio degli spegnimenti improvvisi (quelli fatti staccando la spina)

Ultima modifica di hibone : 07-11-2008 alle 09:57.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:06   #5192
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
che gli hd risentono parecchio degli spegnimenti improvvisi (quelli fatti staccando la spina)
Lo so, per questo mi sono allarmato quando la frequenza dei blocchi è diventata preoccupante.
Su un noto shop italiano ho trovato il commento di un acquirente del prodotto che parla di una ventola di raffreddamento guidata da un sensore termico. Sai nulla in proposito, anche a livello di rumorosità della ventola stessa?
Old 07-11-2008, 10:12   #5193
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
si l'ho letta anche io, ma purtroppo è l'unico riferimento in merito, non c'è nient'altro a riguardo, ne sul sito ne sul manuale, per cui mi pare un tantino poco, per caratterizzare un ups di un certo livello, per altro sul manuale scrivono di ciclare le batterie al piombo, l'assistenza assicura che i loro ups hanno uscita sinusoidale (anche durante i blackout), viste queste e altre amenità del genere mi permetto di dubitare dell'attendibilità di quel che scrivono alla trust...

in fin dei conti non dico che "scrivono cazzate" dico che non c'è coerenza o chiarezza sufficiente da potersi fidare, ne tantomento riscontri oggettivi, lo dimostra anche il fatto che le batterie usate nei loro ups non permettono di avere, in uscita, i watt dichiarati...

io invece mi sa che mi sono fatto gabbare e l'ho consigliato ad un mio amico... il risultato è che il suo pc non si accende più.
ed essendo a molti km di distanza, non so il perché...
(cmq aveva problemi già da prima, penso sia l'alim)
vecchi bench 780/970
Old 07-11-2008, 10:34   #5194
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io invece mi sa che mi sono fatto gabbare e l'ho consigliato ad un mio amico... il risultato è che il suo pc non si accende più.
ed essendo a molti km di distanza, non so il perché...
(cmq aveva problemi già da prima, penso sia l'alim)
mah vedi, il problema non è la qualità intrinseca dell'ups, gli alimentatori da pc sono piuttosto robusti e digeriscono quasi tutto, quindi se anche non viene filtrata qualche sovratensione non succede poi molto. il problema è che dichiarano cose che "probabilmente" non stanno ne in cielo ne in terra...

se il tuo amico ha qualche problema col pc fagli testare in maniera sistematica tutte le parti.
ovviamente in funzione dei sintomi che manifesta. semmai si scrive e riporta i sintomi del pc...

@phantom...
parli dello zintoA vero? (a lungo andare se il soggetto viene sempre sottointeso seguire le discussioni è ostico..)

per lo zintoA come ho già scritto al primo post c'è una ventola. Come ha spiegato Freeman, tale ventola è termoregolata attraverso un microprocessore. Essa gira a basso regime durante il normale funzionamento, e quindi l'ups risulta abbastanza silenzioso, sale poi al 100% durante i blackout e per le 24 ore successive al blackout, durante le quali si ha la ricarica della batteria.
Old 07-11-2008, 12:44   #5195
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
@phantom...
parli dello zintoA vero? (a lungo andare se il soggetto viene sempre sottointeso seguire le discussioni è ostico..)
Hai ragione
Si, parlavo dello zintoA.
Old 07-11-2008, 13:42   #5196
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
mah vedi, il problema non è la qualità intrinseca dell'ups, gli alimentatori da pc sono piuttosto robusti e digeriscono quasi tutto, quindi se anche non viene filtrata qualche sovratensione non succede poi molto. il problema è che dichiarano cose che "probabilmente" non stanno ne in cielo ne in terra...

se il tuo amico ha qualche problema col pc fagli testare in maniera sistematica tutte le parti.
ovviamente in funzione dei sintomi che manifesta. semmai si scrive e riporta i sintomi del pc...

@phantom...

per lo zintoA come ho già scritto al primo post c'è una ventola. Come ha spiegato Freeman, tale ventola è termoregolata attraverso un microprocessore. Essa gira a basso regime durante il normale funzionamento, e quindi l'ups risulta abbastanza silenzioso, sale poi al 100% durante i blackout e per le 24 ore successive al blackout, durante le quali si ha la ricarica della batteria.
il problema è certamente l'alim, perché il resto l'abbiamo cambiato quasi tutto... (ogni volta problemi!). l'ali è uno di quelli proprio scrausi
vecchi bench 780/970
Old 07-11-2008, 16:20   #5197
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
a

EDIT: oh mannaggia, ho postato nel 3d sbagliato! Scusate, cancellate il messaggio, please.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U

Ultima modifica di panepane : 07-11-2008 alle 16:23.
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 06:27   #5198
lost87
Registered User

Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
ragazzi, ci ho provato a leggere il topic... ma sono veramente troppe 260 pagine perciò, volevo un semplice chiarimento su questi 2 ups, perchè sono interessato a comprare uno...
APC Back-UPS RS 500VA
APC Back-UPS RS 800VA

in parole povere:
-in prima pagina (di questo topic), gli apc rs sono sotto sinusoidale approssimata... ok...
-nel sito del produttore, solo al 500 ce scritto il tipo di onda:
"Approsimazione a gradini ad una sinusoide" (ok, a gradini, quella che voglio
io...) (...e se il 500 è cosi, figuriamoci se non lo è anche l'800...);
-ma scaricando le documentazioni (sempre dal sito dell'apc):
500 (http://www.apcmedia.com/salestools/A...9G_R0_IT.pdf);
800 (http://www.apcmedia.com/salestools/A...3K_R0_IT.pdf);
si legge in tutti e 2 i casi:

"Onda sinusoidale approssimata con un’onda quadra"

forse sono io che sono scemo, ma sbaglio o ce qualcosa che non "quadra"? (battuta )
comunque voi ne sapete qualcosa?
sono stufo di sbattere la testa in giro per 2000 siti, e proprio quando mi bastava sciegliere fra 2 vado a leggere quella frase, comunque spero di aver capito male o che sia sbagliata la scritta...
lost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 09:10   #5199
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da lost87 Guarda i messaggi
ragazzi, ci ho provato a leggere il topic... ma sono veramente troppe 260 pagine perciò, volevo un semplice chiarimento su questi 2 ups, perchè sono interessato a comprare uno...
APC Back-UPS RS 500VA
APC Back-UPS RS 800VA

in parole povere:
-in prima pagina (di questo topic), gli apc rs sono sotto sinusoidale approssimata... ok...
-nel sito del produttore, solo al 500 ce scritto il tipo di onda:
"Approsimazione a gradini ad una sinusoide" (ok, a gradini, quella che voglio
io...) (...e se il 500 è cosi, figuriamoci se non lo è anche l'800...);
-ma scaricando le documentazioni (sempre dal sito dell'apc):
500 (http://www.apcmedia.com/salestools/A...9G_R0_IT.pdf);
800 (http://www.apcmedia.com/salestools/A...3K_R0_IT.pdf);
si legge in tutti e 2 i casi:

"Onda sinusoidale approssimata con un’onda quadra"

forse sono io che sono scemo, ma sbaglio o ce qualcosa che non "quadra"? (battuta )
comunque voi ne sapete qualcosa?
sono stufo di sbattere la testa in giro per 2000 siti, e proprio quando mi bastava sciegliere fra 2 vado a leggere quella frase, comunque spero di aver capito male o che sia sbagliata la scritta...

le 3 definizioni indicano tutte la stessa cosa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1778

Ultima modifica di hibone : 08-11-2008 alle 09:19.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 12:04   #5200
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Ritorno su questo 3d, non per il modello di ups, ma per la dimensione.
Il modello l'ho già scelto era l'atlantisland con onda sinusoidale pura.
Ora che ho comprato un misuratore di corrente, ho visto che il mio pc in condizioni normali sta sui 110/130 W. Se gioco sale a 170W.
Mettendo i 35 W del monitor lcd, arriverei ad avere un consumo di 200/210 W.
Ipotizziamo un margine in più per un ulteriore hard disk e masterizzatore acceso.
Potrebbe tranquillamente bastarmi il 1000VA anzichè il 1500 VA, risparmiando così un 50€ buoni.
Cosa ne dite?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP