|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
|
raga x il pc ke ho in firma ke UPS mi consigliate ? io ne ho uno ma nn capisco xkè quando scatta la corrente invece d farmi continuare a lavorare/giokare mi riavvia il pc -.-''
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4682 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cioè l'apc stesso è ad onda approssimata e costa un botto... un ups ad onda pura mi costa un rene quindi?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4683 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/19-inch_rack questo tipo di installazione di per se costituisce un valore aggiunto che ne fa salire il prezzo, ma che tu difficilmente sfrutterai.. buttandoti su modelli alternativi BackUps CS ed ES di sicuro spendi meno... se sei disposto a spendere tanto puoi prendere uno smartups 1000va uno zintoA 1000va un eaton 5115 sempre da 1000va o un mge evolution ancora da 1000va.. se vuoi risparmiare qualcosa puoi buttarti su modelli a sinusoide approssimata come l'online yunto, oppure puoi cercare tra gli eaton, ci sono anche altri marchi come ad esempio i socomec, che se non ricordo male hanno indicato anche in questo thread, in ogni caso devi solo cercare marchio e modello adatto... come sottolineato da susetto e da crosni, gli ups economici come mustek e trust hanno batterie la cui autonomia è dichiarata minore rispetto a quella dell'intero ups, questo significa che l'autonomia dell'ups è gonfiata e non attendibile, per questo è preferibile evitare quei marchi... Quote:
potresti indicare il tuo ups? è un belkin per caso? Ultima modifica di hibone : 25-09-2008 alle 15:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... onda approsimata: -> http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR1000I ... onda pura: -> http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4685 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Ciao ragazzi...e' arrivato il momento di prendere un gruppo di continuita'...
Ho l'alimentatore in firma e cioe' un BZ1100 della Tagan... E' ovvio che non potro' mai andare sull'economico...viste le pretese del mio ali... ...ma confido in voi...Cerchero' di scegliere un buon compromesso... Ciao e grazie! ![]()
![]() |
#4686 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Ammazza che velocita'...
...300 euro sono nella norma se si vuole la qualita'... Ti ringrazio di nuovo per la tua disponibilita'...Mi hai dato una linea guida ora... Ciao! ![]()
![]() |
#4688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Infatti...
Quote:
Quello che conta direi è la "costante di tempo di intervento"...molto ridotta per gli U.P.S e di decine di secondi per l'accensione di eventuale gruppo elettrogeno (magari con annesso motore a combustione interna). Gli U.P.S hanno faticato e faticano ancora oggi a diffondersi presso l'utenza home italiana...in Italia si sono diffusi all'istante solo i telefoni cellulari.... Negli U.S.A gli utenti di personal computer usavano U.P.S A.P.C (ad esempio) sin dalla sua creazione. Thanks. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4690 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate ragà,sul manuale dell' ups c'è scritto di non mettere duplicatori a 3 sulle prese alimentate dalla batteria,oggi però per problemi con i cavi(alcuni hanno 3 uscite e le prese dell' ups hanno solo 2 ingressi) ho messo un duplicatore a 3,cioè su 3 ingressi alimentati dalla batteria uno era vuoto,uno era collegato al router mentre ad un altro avevo messo una tripla dove ho collegato monitor e case...rischio di aver danneggiato o di danneggiare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4691 |
Senior Member
|
... lo dicono solo xchè altrimenti la gente inizia a caricare prese a 3 a non finire e superano i limiti di amperaggio.
... solitamente 1 presa a muro porta 10A, olte i quali fonde ![]() ... se gli attacchi 1 spina, tale spina ovviamente non può superare i 10A ... se gli metti una tripla, ovviamente puoi attaccare 3 prese da 10A (visto che hai 3 buchi), ma rischi di fondere la spina (ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4692 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ho dato una lettura alle discussioni in giro.
Ho visto che non essendovi tutta questa sicurezza che il mio alimentatore enermax fmaII regga le onde non sinusoidali ero optato per prenderne uno che invece generi onde sinusoidali pure. Siccome anche ho letto che un ups dura negli anni, pensavo di prenderlo un po sovradimensionato in modo che pc futuri possano ancora sfruttare il nuovo acquisto. Avrei perciò optato per un Atlantis Land da 1500VA (A03-HP1501). Leggo in prima pagina che è tra gli ups consigliati. Come compromesso tra costo/qualità, sono accettabili? Altra cosa: come supporto al sistema operativo linux, qual'è il migliore? Atlantis Land o APC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4693 | |
Senior Member
|
Quote:
2. non frega niente il s.o. ... sono hardware NON software quindi qlc cosa tu installi nel pc, a loro frega poco... loro proteggono la corrente non windows/linux/unix ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4694 |
Senior Member
|
Ma non hanno un software di gestione?
Nel senso. Ho un Kraun per il muletto collegati da cavo seriale. Sul muletto gira il software (alla fine è solo uno script) che mi dice i dati della tensione in uscita e mi fa spegnere il pc dopo tot secondi che manca la corrente elettrica o ad una % di carica della batteria interna. Sul muletto ho linux. Avessi windows ci sarebbe un altro software, sempre sul cd dell'ups. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
Io ho lo stesso Atlantis Land da 1500VA (A03-HP1501) che tu citi. Lo comprai qualche mese fa, dovrebbe aggirarsi sui 300-320 €. Sono pienamente soddisfatto di questo UPS, robusto, potente, silenzioso. Inoltre lo uso con un Enermax Infiniti 720, cmq il PC che ho in firma lo tiene acceso 10 minuti tranquillamente quando salta la corrente. Te lo consiglio.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4696 |
Senior Member
|
... si... ogni marca e modello ha un determinato software.
... x vedere le "compatibilità" devi andare sul sito del produttore e leggerti le specifiche (cosa fattibile a chiunque, basta aver voglia di andare a leggere le info). ... tu avevi chiesto "come supporto al sistema operativo linux, qual'è il migliore" che è BEN DIVERSO dal chiedere se "il software correlato supporta linux" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4697 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() per come ho letto io l'intervento di susetto il senso della sua osservazione è che se i dati di autonomia dichiarati sono praticamente inventati, allora l'azienda che fornisce quei dati non sarà particolarmente affidabile, per cui nasce il dubbio sulla reale qualità degli ups economici... non voleva essere niente di che, soltanto un invito alla cautela... @drakend se ti serve un filtro puoi buttarti su un apc line-R su un ricondizionatore, o su un trasformatore di isolamento... il problema nel tuo caso assume tutt'altra forma e l'ups sebbene possa risolvere non è la soluzione "corretta" per esperienza ti suggerisco di controllare su PLC forum di sicuro ti sanno dare indicazioni più precise e soprattutto corrette... Quote:
Quote:
faccio presente che 10A a 230 sono 2.3 kw ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4698 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4699 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4700 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
|
Salve
Possiedo un gruppo di continuità TRUST 800 UPS ENERGY PROTECTOR da più di due anni. Ho notato che il gruppo di continuità non funziona correttamente, in poche parole quando l'alimentazione di rete va via non esiste tempo di backup da parte del gruppo di continuità, nel senso, appena la corrente di linea va via, il pc si spegne immediatamente. Premetto che il gruppo di continuità sembra funzionare correttamente: nessun bip di allarme quando la tensione di linea è presente, infatti se la tensione di linea non fosse mancata non mi sarei accorto del problema. Premetto di aver letto e compreso tutte le informazioni presenti sul manuale d'uso (tempo di carica ,modalità di carica etc). A questo punto potrei pensare che il problema sia la batteria, ma come faccio a esserne sicuro, se fosse qualche altro componente? Inoltre se il problema fosse la batteria, dove posso trovare batterie sostitutive? Andrebbe bene qualsiasi batteria 12V 9Ah, o devo procurarmi alcune batterie? Ecco i componenti presenti: Batteria presente ora: http://www.csb-battery.com/upfiles/dow01204795634.pdf Gruppo di continuità TRUST 800 UPS ENERGY PROTECTOR http://www.trust.com/support/downloa...3987-it-pm.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.