Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2023, 09:20   #33761
Mendelevio
Member

Iscritto dal: Jul 2023
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Se ci si ostina a comprare Nilox o APC delle serie infime BX (-MI o -CI poco importa) non ci si può poi lamentare. Non è il marchio APC che è in dubbio, inutile nominare le fantastiche proprietà delle serie Pro. I BX non sono della serie Pro (all'opposto!) e che facciano mediamente puzza è scritto ovunque nelle recensioni Amazon, italiane ed estere. Come si dice, per poco si ha poco.
In ufficio abbiamo anche ups marca "cane che corre", mai avuti problemi. Al max ci sono quelli che si mangiano la batterie in 1 anno invece che 2 o che invece di durare 10 anni ne durano 5 (per dire). Ma è anche vero che nel recente passato avevamo parecchi problemi di tensione.
Mendelevio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 09:32   #33762
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
APC fornisce garanzia a vita fino a 150.000€ per gli apparati che subiscono danni da un loro UPS, almeno per la serie Pro è così.
Sì ma gente, questo non significa che allora me ne posso fregare e anche se brucia qualcosa pace. Ma che discorsi senza senso sono?

Compri un’auto e fin da subito fa un rumore strano durante la marcia. E ti viene detto “eh aspetta che si rompa e poi vai dal meccanico, tanto hai la garanzia e anche se ti esplode l’auto hai l’assicurazione no?”.

Non ha alcun senso logico sta cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Se ci si ostina a comprare Nilox o APC delle serie infime BX (-MI o -CI poco importa) non ci si può poi lamentare. Non è il marchio APC che è in dubbio, inutile nominare le fantastiche proprietà delle serie Pro. I BX non sono della serie Pro (all'opposto!) e che facciano mediamente puzza è scritto ovunque nelle recensioni Amazon, italiane ed estere. Come si dice, per poco si ha poco.
“Ci si ostina”. Sono gli unici UPS comprati in vita mia, per necessità visto che nel periodo 2015-2017 ero in una casa dove la corrente aveva sbalzi a caso anche col cielo sereno, i Nilox che ho hanno avuto il “difetto” che in circa 2-3 anni le batteria andavano, mentre l’APC che ho preso dopo 5 ancora regge con la prima.

Non vado a spendere 3000 euro di UPS perché a quel punto sì che mi conviene aspettare che mi si brucino i dispositivi dato che costano decisamente meno.

Non avendo esperienza a riguardo ero venuto a chiedere se conveniva pensare di fare il reso o meno e se puntare ad altre marche, ma come al solito la gente qui da’ risposte del genere.

Ci vengo raramente su HWUpgrade e ogni volta mi viene indirettamente ricordato perché non ci vengo più a chiedere consigli.

Grazie per le non-risposte insensate, vado a rivolgermi altrove che faccio prima.

Probabilmente persino su 4chan /b/ troverei risposte migliori…

Ultima modifica di Baboo85 : 23-09-2023 alle 09:35.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 12:02   #33763
Mendelevio
Member

Scusami, ma se hai già deciso che ti andrà a fuoco la casa, allora cambialo. Non ho capito cosa dovremmo dirti e cosa ci stai chiedendo sinceramente. Se non ti senti sicuro, riportalo dove lo hai preso. Oppure buttalo.
Old 23-09-2023, 13:27   #33764
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Sì ma gente, questo non significa che allora me ne posso fregare e anche se brucia qualcosa pace. Ma che discorsi senza senso sono?

Compri un’auto e fin da subito fa un rumore strano durante la marcia. E ti viene detto “eh aspetta che si rompa e poi vai dal meccanico, tanto hai la garanzia e anche se ti esplode l’auto hai l’assicurazione no?”.

Non ha alcun senso logico sta cosa.

“Ci si ostina”. Sono gli unici UPS comprati in vita mia, per necessità visto che nel periodo 2015-2017 ero in una casa dove la corrente aveva sbalzi a caso anche col cielo sereno, i Nilox che ho hanno avuto il “difetto” che in circa 2-3 anni le batteria andavano, mentre l’APC che ho preso dopo 5 ancora regge con la prima.

Non vado a spendere 3000 euro di UPS perché a quel punto sì che mi conviene aspettare che mi si brucino i dispositivi dato che costano decisamente meno.

Non avendo esperienza a riguardo ero venuto a chiedere se conveniva pensare di fare il reso o meno e se puntare ad altre marche, ma come al solito la gente qui da’ risposte del genere.

Ci vengo raramente su HWUpgrade e ogni volta mi viene indirettamente ricordato perché non ci vengo più a chiedere consigli.

Grazie per le non-risposte insensate, vado a rivolgermi altrove che faccio prima.

Probabilmente persino su 4chan /b/ troverei risposte migliori…
Già se compri un UPS più o meno stessa fascia di prezzo perchè in passato con uno le batterie son durate 2 anni e nell'altro 5, hai sbagliato tutto, perchè la durata della batteria, oltre alla qualità della stessa (che paghi in più nel costo dell'UPS), è influenzata da mille fattori.

Inoltre le batterie possono non essere segnalate finite, ma magari durare solo un paio di minuti, e quindi anche la percezione del tempo che sono durate cambia.

3 anni sono un tempo normale perchè non siano più efficienti e da cambiare, spesso anche per gli apparecchi più potenti e costosi.

P.s. - non sei stato molto chiaro, e probabilmente avresti semplicemente potuto cambiare le batterie nel/nei tuoi UPS invece di cambiare tutto l'apparecchio

P.P.S: ricorda che si ricevono risposte anche secondo come ci si pone col prossimo, e tu fin dalla prima sicuramente non invogli ....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 14:06   #33765
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Se non ho invogliato a rispondere allora non rispondete. Mica vengo a bussarvi a casa per avere una risposta, è un forum.
Mi sembra quasi di aver chiesto l’ora a qualcuno e di aver ricevuto come risposta “comprati un orologio cogl***e”.
Boh, se per voi sono risposte normali spero non lavoriate in posti dove c’è il contatto diretto coi clienti sennò auguri.
Ma non vi preoccupate non mi servono più risposte, qui non si riesce mai ad averne una normale (anche se non utile).
Old 23-09-2023, 14:21   #33766
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un UPS a cui collegherei diverse periferiche (PC, monitor, TV, console)
ne cercavo uno con potenza di 1500VA e al momento la mia scelta era ricaduta su questi due modelli:

- CyberPower CP1500EPFCLCD (320€)
- APC BR1500G-GR (420€)

la differenza di prezzo di 100€ circa tra i due è giustificata o il CyberPower può comunque andar bene?
Oppure ci sono altri modelli validi che non ho preso in considerazione?

Grazie
Se ti serve di quella potenza puoi valutare anche l'AmazonCommercial da 1500va di cui ho parlato poche pagine fa, è prodotto da CyberPower e costa pure meno
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 14:30   #33767
sinergine
Senior Member

Quote:
EDIT: aggiungo due cose: l’UPS non fa rumori strani di sottofondo ne’ l’odore è forte da dire che sta bruciando (ho un naso parecchio sensibile e sento anche gli odori più flebili), e sul che UPS prendere il fatto che la batteria sia sostituibile (in questo che ho preso ho letto dopo che non lo è) è un plus comodo (che però se mi dura 5 anni come il vecchio APC non è assolutamente un problema).
L'odore se sparisce dopo poco non gli darei peso. Per la batteria prova a vedere sotto. Probabilmente ci saranno delle viti per aprirlo e potrai comunque cambiarla.
Altre marche... In passato ho avuto un APC che era morto dopo alcuni anni. Ora ho due CyberPower line sinusoidale del 2015 pagati ai tempi 130 euro l'uno e funzionano ancora perfettamente. Uno ha ancora la batteria originale.
Non ho provato altre marche per dare consigli
Old 23-09-2023, 16:09   #33768
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

EDIT: ERRORE, SCUSATE
Old 23-09-2023, 18:30   #33769
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Se non ho invogliato a rispondere allora non rispondete. Mica vengo a bussarvi a casa per avere una risposta, è un forum.
Mi sembra quasi di aver chiesto l’ora a qualcuno e di aver ricevuto come risposta “comprati un orologio cogl***e”.
Boh, se per voi sono risposte normali spero non lavoriate in posti dove c’è il contatto diretto coi clienti sennò auguri.
Ma non vi preoccupate non mi servono più risposte, qui non si riesce mai ad averne una normale (anche se non utile).
La dimostrazione della tua affabilità è che hai OVVIAMENTE solo risposto su quello che ti interessava, ovvero che, poverino, ti hanno risposto di melma (...secondo te...).

nessun cenno sul fatto che si cambiano le batterie e non gli Ups, salvo che non si guatino quelli.

Comunque, se già lo sapevi da volte precedenti che nessuno su questo forum, su nessun argomento, sa mai darti un aiuto, non capisco cosa continui a chiedere, se tanto saiamo tutti caproni.
Sicuramente, da parte mia, finisci in ignore list, così per la prossima volta evito di perdere del tempo, tanto non apprezzato

(P.s: sai, se ho un problema con una persona ho il diritto di pensare che l'altro sia in errore.
se succede con due uguale.
La medesima cosa se succede con 3, 5, 10
Se succede in un forum con migliaia di iscritti, mi farei la domanda se invece non sono IO il problema...)

Auguri per il tuo UPS...
Old 23-09-2023, 18:48   #33770
Mendelevio
Member

Quote:
Sei come quello della barzelletta che sente alla radio uno che va contromano e dice "ma quale uno, qui ce ne sono a centinaia".
Cmq non siamo qui a darti la risposta che vuoi sentirti dare (che non sai manco tu qual è), siamo qui a dare le nostre opinioni e TUTTI ti stanno dando la stessa opinione. In un dibattito pubblico si fa così, che ti piaccia o meno.
Se non vuoi sentirti dire quello che non ti piace, non scrivere. E, soprattutto, NON FARE POLEMICA con chi cerca di aiutarti.

Ultima modifica di Mendelevio : 23-09-2023 alle 18:55.
Old 23-09-2023, 21:26   #33771
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Se ti serve di quella potenza puoi valutare anche l'AmazonCommercial da 1500va di cui ho parlato poche pagine fa, è prodotto da CyberPower e costa pure meno
Non avrei mai pensato di prendere in considerazione una roba amazon commercial che costasse più di 10€..

Non sembra affatto male come UPS, sapresti dirmi se le dimensioni riportate da amazon:

- 43,43 x 17,02 x 22,1 cm; 25,08 Kg

sono esatte?

grazie
Old 24-09-2023, 12:56   #33772
sinergine
Senior Member

Sì le misure sono quelle.
Per il peso non ho misurato ma è davvero pesante
Old 24-09-2023, 15:21   #33773
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per un UPS a cui collegherei diverse periferiche (PC, monitor, TV, console)
ne cercavo uno con potenza di 1500VA e al momento la mia scelta era ricaduta su questi due modelli:

- APC BR1500G-GR (420€)

la differenza di prezzo di 100€ circa tra i due è giustificata o il CyberPower può comunque andar bene?
Oppure ci sono altri modelli validi che non ho preso in considerazione?

Grazie

Quoto Sinergine, se ti serve un ups da 1500VA/1100W c'è quello amazon (modello ACMT1500E), che è in realtà un Cyberpower ribrandato e costa 250 eur (per 6 mesi è stato in vendita anche sui 189 eur). Alcune pagine addietro abbiamo fatto prove e foto, trovi abbastanza informazioni a riguardo. Quasi tutte le review sia su amazon che in altri siti di informatica sono molto positive.

L'unica pecca è il peso mastodontico, 25,2 Kg di puro acciaio, c'è da spezzarsi la schiena , ma la qualità è indiscussa, ha uno stabilizzatore di tensione AVR interno, non scalda, non puzza, non emette alcun rumore o ronzio, le luci sono fioche e non danno fastido la notte, il display si spegne da solo, non ha bisogno di software poichè tutto è gestito dal pannello lcd nella parte posteriore, dai test di Sinergine in idle a batterie cariche al 100% consuma anche poco. La ventola si attiva solo quando manca la corrente e si attivano le due batterie.

Basta che prepari un supporto ben saldo e stabile che regga 25Kg e sei a posto.

ps: assieme all'ups ci sono 2 cavi IEC per attaccarlo ad esempio a pc e monitor, manca il cavo per l'alimentazione che lo devi coprare a parte, da IEC a shuko o anche a presa italiana.

Ultima modifica di KD2 : 24-09-2023 alle 15:45.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 15:46   #33774
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Perchè comprare il cavo di alimentazione dell'UPS quando puoi utilizzare quello vecchio del PC o del monitor? ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 16:41   #33775
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Perchè comprare il cavo di alimentazione dell'UPS quando puoi utilizzare quello vecchio del PC o del monitor? ...
Hai perfettamente ragione, nel caso non l'avesse per qualsiasi ragione.
Old 24-09-2023, 18:42   #33776
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Quoto Sinergine, se ti serve un ups da 1500VA/1100W c'è quello amazon (modello ACMT1500E), che è in realtà un Cyberpower ribrandato e costa 250 eur (per 6 mesi è stato in vendita anche sui 189 eur). Alcune pagine addietro abbiamo fatto prove e foto, trovi abbastanza informazioni a riguardo. Quasi tutte le review sia su amazon che in altri siti di informatica sono molto positive.

L'unica pecca è il peso mastodontico, 25,2 Kg di puro acciaio, c'è da spezzarsi la schiena , ma la qualità è indiscussa, ha uno stabilizzatore di tensione AVR interno, non scalda, non puzza, non emette alcun rumore o ronzio, le luci sono fioche e non danno fastido la notte, il display si spegne da solo, non ha bisogno di software poichè tutto è gestito dal pannello lcd nella parte posteriore, dai test di Sinergine in idle a batterie cariche al 100% consuma anche poco. La ventola si attiva solo quando manca la corrente e si attivano le due batterie.

Basta che prepari un supporto ben saldo e stabile che regga 25Kg e sei a posto.

ps: assieme all'ups ci sono 2 cavi IEC per attaccarlo ad esempio a pc e monitor, manca il cavo per l'alimentazione che lo devi coprare a parte, da IEC a shuko o anche a presa italiana.
Molto interessante davvero come UPS si, non me lo aspettavo di certo.. ho subito abbinato la pagina amazon a keepa, per tenerlo sotto controllo nel caso scenda nuovamente sotto i 200€, al momento spero di tirare ancora avanti con l'APC da 900va sebbene sia al limite come potenza..

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, nel caso non l'avesse per qualsiasi ragione.
Si, per fortuna ho qualche cavo che mi avanza
devo procurarmi invece una ciabatta o dei cavi IEC a shuko femmina..
Old 24-09-2023, 19:57   #33777
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Molto interessante davvero come UPS si, non me lo aspettavo di certo.. ho subito abbinato la pagina amazon a keepa, per tenerlo sotto controllo nel caso scenda nuovamente sotto i 200€, al momento spero di tirare ancora avanti con l'APC da 900va sebbene sia al limite come potenza..

Si, per fortuna ho qualche cavo che mi avanza
devo procurarmi invece una ciabatta o dei cavi IEC a shuko femmina..
Per quelli hai l'imbarazzo della scelta, questo (che ho) fa il suo dovere. Tornasse sotto i 200 eur sarebbe il top, forse dipende dalle scorte che hanno, è da un pò che non ha subito variazioni di prezzo, magari dopo le feste di fine anno come l'anno scorso.

Ultima modifica di KD2 : 24-09-2023 alle 19:59.
Old 25-09-2023, 07:47   #33778
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Punto un semplice APC BX750MI Line interactive che mi basta ed avanza. Ieri passo a ritirarlo in negozio e ne monto uno (ne ho presi 2 per cambiare anche l’altro che al momento non era attivo ma ho una NAS da collegarci), poi sono uscito la sera.
Al ritorno in sala ho sentito un bell’odore stile elettronica nuova / ozono, non era forte da dire oddio sta bruciando, sembra più un “problema” da prodotto nuovo.
In tutti gli UPS APC che ho acquistato ho sentito l'odore di nuovo (non di bruciato) per almeno una settimana dalla prima accensione. Probabilmente si tratta delle resine usate per le bobine che col calore rilasciano qualcosa, credo sia normale.

Quote:
Mi preoccupa il fatto che, sempre nei commenti negativi su Amazon, c’era gente che lamentava UPS bruciati (a livello elettronico) dopo pochi mesi, e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema.
Tipo il mio BR1200GI ^^' in realtà è successo dopo qualche anno smettendo di funzionare ed emettendo odore di plastica fusa (non è andato a fuoco eh). Onestamente le fasce bassa e medio-bassa di APC mi danno pochissima affidabilità, visto che in passato ho avuto altri problemi anche con la serie CS. A meno di non prendere le serie Smart ad onda sinusoidale andrei su altre marche, imho.

Quote:

- APC BR1500G-GR (420€)

Il BR1500G-GR è un UPS ad onda approssimata che oltre a non valere il suo prezzo mi sembra molto simile al modello bruciato di cui ho scritto sopra...io andrei sul CyberPower o sul modello Amazon.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 13:35   #33779
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Oggi finalmente ho completato tutto, conesso all'ups anche modem e casse via ciabatta IEC. Tutto ok per ora.

Ultima modifica di KD2 : 25-09-2023 alle 19:17.
Old 25-09-2023, 19:16   #33780
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
...
Sin, mi è venuto un dubbio, il manuale non è chiaro a riguardo, le porte dietro sono tutte e 8 protette con "batteria" + "surge" oppure quelle a sinistra sono protette solo da batteria e quelle a destra solo da surge?

Nel caso le sposto tutte a sinistra.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP