Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2018, 12:26   #30281
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Capisco...

quindi nel calderone ci ficchiamo anche l'amata Cyberpower?
un approssimato di fascia media da 1500VA lo dichiarano per soli 900W
che schifo , solo 0.6 di power factor
non compratelo mi raccomando

https://www.cyberpowersystems.com/pr...brg1500avrlcd/
Tra 0.5 e 0.6 ci passa un 20% di efficienza in più.
Quello ha un transfer time di 4ms contro i 10ms degli apc che creano overshoot pazzeschi e quindi non sono nemmeno capaci di garantire la potenza che dichiarano su un carico reale.

Poi tutto deve essere ben calibrato.
Se mi chiedete un UPS per un sandy bridge del secolo scorso un bx con progetti di due secoli fa puo ancora andare bene. Ma su un PC con 1080ti è semplicemente fuori luogo.

Ultima modifica di techsaskia : 13-01-2018 alle 12:31.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 12:31   #30282
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Tra 0.5 e 0.6 ci passa un 20% di efficienza in più.
Quello ha un transfer time di 4ms contro i 10ms degli apc che creano overshoot pazzeschi e quindi non sono nemmeno capaci di garantire la potenza che dichiarano su un carico reale.
Veramente la potenza reale è SEMPRE dichiarata nelle specifiche tecniche.
Se non si è onesti non si è credibili.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 12:42   #30283
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Veramente la potenza reale è SEMPRE dichiarata nelle specifiche tecniche.
Se non si è onesti non si è credibili.
spiegami questa che non l'ho capita.
che significa che la potenza REALE è SEMPRE dichiarata nelle specifiche?

loro dichiarano 865W sui BackUPS PRO, il mio a 770W si spegneva (ne ho cambiati 2 per questo motivo e tutti si spegnevano).
Che significa? Che il mio PSU overshoottava come un nuotatore che affoga per via del transfer time pessimo e che nonostante APC venda dei prodotti costosissimi non fa un minimo di over engineering.

Poi sai quanto fa bene all'alimentatore un'onda approssimata che arriva dopo 10ms di secca.

Questo mi fa pensare che APC testa la potenza massima di carico con carichi non reali.
Sul forum APC lessi di un addetto APC che rispondeva a gente come me che lamentava problemi analoghi di aver caricato il suo UPS con 860W di lampadine alogene

Basta con la tifoseria, l'asticella si è alzata.

Ultima modifica di techsaskia : 13-01-2018 alle 12:47.
Old 13-01-2018, 12:47   #30284
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Diciamo che dopo due alimentatori buttati ho capito che non era il caso di insistere.
Ovvio che se hai un blackout all'anno con il PC quasi sempre spento è difficile incappare nel problema.
Poi confermo che non tutti hanno avuto questo problema ma su un PC con una GPU da 1000€ perché risparmiare 100€ sull'ups e rischiare?
Poi basta ascoltare il circuito pfc dell'psu quando l'ups passa a batteria. È un rumore che non fa presagire nulla di buono, non nel lungo periodo.
Ci sono anche marche che specificano di non usare UPS ad onda approssimata e tra queste se non sbaglio c'è proprio seasonic
Non sei l'unico ad aver butto via alimentatori per colpa di un UPS APC.
Io molti anni fa ho buttato un ANTEC (non proprio una cinesata) a causa di un APC BE700G-IT

Quote:
Nessuna teoria. Ogni PSU moderno frigge su un onda approssimata
Il rumore dell'alimentatore che frigge quando l'ups passa a batteria e ben udibile anche a case chiuso. Se ci senti poco prova ad avvicinare l'orecchio al PSU quando l'ups passa a batteria.
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... tutti i produttori lo scrivono (come nei microonde scrivono anche di non inserire animali vivi), poi però quando chiami ti dicono che sono "frasi fatte" e che gli attuali UPS simulati vanno benissimo.

A me ad esempio neanche il vecchissimo e buggato "enermax coolergiant" è mai saltato con un APC serie BX/ES/ER... semmai saltavano i FSP, i Nilox e gli altri produttori di bassa lega... una PSU che ti costa 10-15€ non può essere affidabile... anche se sono 30 anni che producono PSU.

Se fa schifo come qualità... farà sempre schifo come qualità.
Hai detto bene "quando li chiami al telefono", perchè quando devono rispondere per iscritto la storia è tutt'altra, specie dopo un fattaccio occorso, ma lo scrivono in privato non pubblicamente.

APC vendeva prodotti come il BE700G-IT con una sorta di polizza su eventuali danni che potessero occorrere ad apparecchiature protette con quel dispositivo (il prodotto è tuttora in vendita, ma probabilmente senza più quella polizza).
Quando era venuto il momento di rispondere al mio reclamo scritto con richiesta di indenizzo, dal momento che quel loro prodotto aveva danneggiato irrimediabilmente il mio alimentatore ANTEC, mi avevano risposto che non avrei dovuto collegare un alimentatore con PFC attivo al loro prodotto, perchè non conforme a quelle specifiche e che, quindi, non si ritevano responsabili del danno occorso. Alla mia obiezione sul fatto che loro non scrivessero alcuna avvertenza di questo tipo in nessun documento riguardante il prodotto (nè sul sito, nè nei datasheet ufficiali e neppure sul manuale d'uso), mi risposero che ne sarei dovuto essere io cosciente ed informato su questo fatto, a prescindere.

Stucchevole quanto scrivono tuttora nelle referenze tecniche dei loro prodotti:

BE700G-IT === Tipo forma d'onda: Approsimazione a gradini ad una sinusoide

BX950U-GR === Tipo forma d'onda: Approsimazione a gradini ad una sinusoide

BR1200G-GR (linea prodotti PRO, prezzo tre volte superiore all'altra linea prodotti) === Tipo forma d'onda: Approsimazione a gradini ad una sinusoide

Tutti questi prodotti (PRO e non) sono raggruppati nella categoria "Computer e periferica", quindi in teoria adatti a soddisfare le esigenze di protezione di un qualsiasi PC e relative periferiche (nessuna avvertenza viene dichiarata a proposito di PFC attivo o passivo).

Ora vi chiedo, nel 2018, quale alimentatore per PC potrebbe ancora NON essere con PFC -attivo??? Quale PC di marca (non assemblato) monta ancora un alimentatore PFC passivo???
Perchè se non ne esistono più con PFC passivo, allora devono scrivere chiaramente sul loro sito, che i loro prodotti sono INADATTI a proteggere alcun PC, ma possono proteggere al massimo qualche periferica (tipo modem, router, etc.)

Quantomeno, ma questo non da ora ma già 10 anni fa, avrebbero dovuto pubblicare con ogni risalto, che non si assumono alcuna responsabilità per danni causati dai loro dispositivi quando collegati ad alimentatori con PFC attivo.
Questo per elementare correttezza commerciale (e per non rischiare, oggigiorno, di incorrere in una class-action).

Certi marchi che vivono solo di fama (non si sa come e quando conquistata, magari elargendo mancette nei forum specializzati o pubblicando recensioni addomesticate di sedicenti clienti su Amazon?), dovrebbero essere messi alla fame.

Ultima modifica di ilmioprimopc : 13-01-2018 alle 13:43.
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 12:54   #30285
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
Non sei l'unico ad aver butto via alimentatori per colpa di un UPS APC.
Io anni fa ho buttato un ANTEC (non proprio una cinesata) a causa di un APC BE-700G-IT

Esatto.

Hai detto bene "quando li chiami al telefono", perchè se devono scrivere la storia è tutt'altra, specie dopo un fattaccio occorso.
Vendevano prodotti come il BE-700G-IT che aveva una sorta di polizza su eventuali danni che potessero occorrere ad apparecchiature protette con quel dispositivo.
Quando era venuto il momento di rispondere al mio reclamo scritto con richiesta di indenizzo, dal momento che quel loro prodotto aveva danneggiato irrimediabilmente il mio alimentatore ANTEC, mi avevano risposto che non avrei dovuto collegare un alimentatore con PFC attivo al loro prodotto, perchè non conforme a quelle specifiche e che, quindi non si ritevano responsabili del danno occorso.

Stucchevole quanto scrivono tuttora nelle referenze tecniche dei loro prodotti:

BE-700G-IT === Tipo forma d'onda
Approsimazione a gradini ad una sinusoide

BX950U-GR === Tipo forma d'onda

BR1200G-GR (linea prodotti PRO, prezzo tre volte superiore all'altra linea prodotti)=== Tipo forma d'onda

Tutti questi prodotti (PRO e non) sono raggruppati nella categoria "Computer e periferica", quindi in teoria adatti a soddisfare le esigenze di protezione di un qualsiasi PC e relative periferiche (nessuna avvertenza viene dichiarata a proposito di PFC attivo o passivo).

Ora vi chiedo, nel 2018, quale alimentatore per PC potrebbe ancora NON essere con PFC -attivo??? Quale PC di marca (non assemblato) monta ancora un alimentatore PFC passivo???
hai sollevato un punto interessante, vanno bene ma se ti succede qualcosa sono fatti tuoi.
ripeto ancora una volta, l'asticella si è alzata e di tanto, APC ormai vive di blasone e di tifoseria. Se non si rinnova gli rimarrà solo quello.
Old 13-01-2018, 13:23   #30286
ilmioprimopc
Senior Member

Quote:
hai sollevato un punto interessante, vanno bene ma se ti succede qualcosa sono fatti tuoi.
ripeto ancora una volta, l'asticella si è alzata e di tanto, APC ormai vive di blasone e di tifoseria. Se non si rinnova gli rimarrà solo quello.
E' esattamente così.
Old 13-01-2018, 13:29   #30287
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc
1. Perchè se non ne esistono più con PFC passivo, allora devono scrivere chiaramente sul loro sito, che i loro prodotti sono INADATTI a proteggere PC, ma possono proteggere al massimo qualche periferica (tipo modem, router, etc.)
2. Quantomeno, ma questo non da ora ma già 10 anni fa, avrebbero dovuto pubblicare con ogni risalto, che non si assumono alcuna responsabilità per danni causati dai loro dispositivi quando collegati ad alimentatori con PFC attivo.
1. c'è la normativa EnergyStar 4.0 (mi par di ricordare July 2007) che impone a tutte le PSU di adottare il PFC Attivo, almeno in europa è vietata la vendita di PSU con FPC passivo.

2. io ti parlo per persona indiretta, ma conosco gente che ha dimostrato danni da UPS e sono stati risarciti a seguito di perizia... e nessuno ha fatto storie (e parliamo sia di APC che di Zinto che di Riello visto che l'azienda è vicino a casa mia... casi invece di Trust, Nilox e altre ciofeche non sono state risarcite. Nel mio caso qui in prov anni e anni fa erano finiti sui giornali per una serie di fulmini che hanno fatto saltare le centrali della zona).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 13:40   #30288
ilmioprimopc
Senior Member

Quote:
1. c'è la normativa EnergyStar 4.0 (mi par di ricordare July 2007) che impone a tutte le PSU di adottare il PFC Attivo, almeno in europa è vietata la vendita di PSU con FPC passivo.

2. io ti parlo per persona indiretta, ma conosco gente che ha dimostrato danni da UPS e sono stati risarciti a seguito di perizia... e nessuno ha fatto storie (e parliamo sia di APC che di Zinto che di Riello visto che l'azienda è vicino a casa mia... casi invece di Trust, Nilox e altre ciofeche non sono state risarcite. Nel mio caso qui in prov anni e anni fa erano finiti sui giornali per una serie di fulmini che hanno fatto saltare le centrali della zona).
Sia ben chiaro che io non difendo ciofeche, in qualunque modo si chiamino.

Comunque se quei clienti APC sono stati risarciti a seguito di perizia, significa che hanno dovuto agire per vie legali per ottenere giustizia e questo, a casa mia, non significa "non fare storie", significa perdere una causa in tribunale.

In ogni caso, se da quella normativa EnergyStar 4.0 (datata 28 Settembre 2007) di cui tu mi porti ora a conoscenza, nessun PC/alimentatore può essere più venduto in Europa senza PFC attivo, mi puoi allora spiegare come loro possano vendere come prodotti (anche con listini prezzi da 487€ e più) destinati a proteggere PC, degli UPS INADATTI e NON CONFORMI a proteggere componentistica a PFC attivo?

Certo io anni fa non avrei fatto causa ad APC per il valore di un alimentatore ANTEC (ripeto, non proprio una ciofeca) andato in fumo, ma questo si chiama vendere fischi per fiaschi!

Ultima modifica di ilmioprimopc : 13-01-2018 alle 13:43.
Old 13-01-2018, 13:47   #30289
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
per il valore di un alimentatore ANTEC (ripeto, non proprio una ciofeca) andato in fumo, ma questo si chiama vendere fischi per fiaschi!

qui si aprirebbero delle parentesi infinite
anche i TAGAN erano psu blasonate....
sai quanti ne ho visti con condensatori di uscita gonfi e fischianti...

prova ad alimentarli pure con un UPS psdeudo , e vedi che botto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 13:58   #30290
techsaskia
Bannato

Quote:

a me l'assisntenza APC quando mi lamentai dei PSU rovinati mi disse chiaramente che stavo usando un UPS ad onda approssimata su un PSU a PFC attivo e che se non volevo avere problemi dovevo passare alla serie ad onda pure.
io non ho chiesto risarcimenti perchè non avevo voglia di perdere tempo ma loro nemmeno me lo avevano proposto.
detto questo io con loro ho chiuso fino a quando non torneranno competitivi.

del loro blasone me ne infischio se questà è la qualità dei prodotti offerti.
con loro ho avuto problemi di ogni tipo, da 2 PSU bruciati a PC che si spegnevano durante lo switch a batteria.
per non parlare del fatto che l'anno scorso non riuscivo a trovare una batteria sostitutiva "ricambi originali" da nessuna parte.
nè su eprice, nè su amazon, nè sul loro sito, l'assistenza mi ha risposto che erano finite e stavano rifornendo i venditori.

parliamo di ricambi originali della serie BackUPS PRO, alla fine dopo due settimane che non trovavo nulla ho dovuto ripiegare su un refurbished di Eprice prima di vendere l'UPS e abbandonare definitivamente APC.
Old 13-01-2018, 13:59   #30291
ilmioprimopc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
qui si aprirebbero delle parentesi infinite
anche i TAGAN erano psu blasonate....
sai quanti ne ho visti con condensatori di uscita gonfi e fischianti...

prova ad alimentarli pure con un UPS psdeudo , e vedi che botto
Nel mio caso l'alimentatore ANTEC funzionava perfettamente senza l'UPS APC. Collegandogli il BE700G-IT è andato fritto dopo un mese!
Old 13-01-2018, 14:00   #30292
techsaskia
Bannato

Quote:
Nel mio caso l'alimentatore ANTEC funzionava perfettamente senza l'UPS APC. Collegandogli il BE700G-IT è andato fritto dopo un mese!
gli UPS dovrebbero proteggere i nostri PC ed il nostro lavoro, questi di APC + che una protezione sono un ulteriore fattore di rischio
Old 13-01-2018, 14:50   #30293
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Questa storiella della incompatibilità è una vecchia cosa, che colpii in passato una serie di PSU Enermax, non è la norma.
Parlavi di Seasonic ronzanti e pronti ad esplodere e ti hanno riportato la risposta dell'azienda in tal senso che non ne sconsiglia l'utilizzo abbinati ad una stepped wave.
Il mio Enermax in firma "vive" da otto anni e di interruzioni alla quale ho sopperito con UPS stepped wave ne ha viste parecchie.
Se vi brucia che APC abbia dei prezzi più alti andatevi a lamentare con l'azienda a me personalmente non me ne può fregar di meno, sopratutto perché basati su discorsi da bar.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 13-01-2018, 14:57   #30294
ilmioprimopc
Senior Member

Quote:
Questa storiella della incompatibilità è una vecchia cosa, che colpii in passato una serie di PSU Enermax, non è la norma.
Parlavi di Seasonic ronzanti e pronti ad esplodere e ti hanno riportato la risposta dell'azienda in tal senso che non ne sconsiglia l'utilizzo abbinati ad una stepped wave.
Il mio Enermax in firma "vive" da otto anni e di interruzioni alla quale ho sopperito con UPS stepped wave ne ha viste parecchie.
Se vi brucia che APC abbia dei prezzi più alti andatevi a lamentare con l'azienda a me personalmente non me ne può fregar di meno, sopratutto perché basati su discorsi da bar.
Quella che tu chiami "storiella dell'incompatibilità", APC non solo la riconosce come vera, ma anzi la pone come motivazione per non rispondere dei danni causati dai suoi prodotti.
Old 13-01-2018, 15:09   #30295
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Quella che tu chiami "storiella dell'incompatibilità", APC non solo la riconosce come vera, ma anzi la pone come motivazione per non rispondere dei danni causati dai suoi prodotti.
Anche Duracell non risponde dell'uso improprio dei suoi prodotti.
A te interessa quello che dice il produttore di PSU e Seasonic - da te portata ad esempio - non sconsiglia l'onda approssima a gradini.
Di cosa stiamo parlando?
Old 13-01-2018, 15:09   #30296
techsaskia
Bannato

Quote:
Concordo con te ma ormai con trotto che continua a dirci che non sappiamo quello che diciamo siamo a livello di tifoseria. Lasciamo perdere. Chi non vuole capire rimanga dalle sue convinzioni. Poi trotto perdonami, parli così ma fino ad adesso non hai portato un solo punto sul perché convenga prendere un APC anziché un Cyberpower.

Le specifiche tecniche in ogni caso parlano chiaro. Sono prodotti di più bassa qualità venduti a prezzi più alti. Le chiacchiere se le porta il vento. Porta fatti, non chiacchiere.
E basta parlare di modelli da quattro soldi, qua siamo un forum di appassionati e la media dei PC è molto più alta del livello di quegli UPS che prendi in causa. Poi qui si fa un discorso più ampio. Dal PC che consuma 300w fino a quello da 1kw.

Ultima modifica di techsaskia : 13-01-2018 alle 15:14.
Old 13-01-2018, 15:15   #30297
techsaskia
Bannato

Quote:
Anche Duracell non risponde dell'uso improprio dei suoi prodotti.
A te interessa quello che dice il produttore di PSU e Seasonic - da te portata ad esempio - non sconsiglia l'onda approssima a gradini.
Di cosa stiamo parlando?
Del fatto che gli APC oltre a far friggere i PSU in termini assoluti visto che letteralmente il rumore è quello, hanno altre caratteristiche ben al di sotto della soglia accettabile in termini di qualità per l'anno 2018.

Non la sconsiglia ma nemmeno la consiglia. Ovvio che seasonic non può tagliare una fetta di utenti solo perché il problema potrebbe succedere. Meglio vendere il PSU a tutti e poi se il problema succede al più gestire l'rma.

Cmq ripeto, oltre all'onda approssimata che nel 2018 me l'aspetterei da un cinese da 40€, si parla anche di transfer time pessimi e di Power factor pessimi con tutto quello che ne deriva.
Ripeto, piú transfer time quindi Maggiore overshoot quindi minore potenza massima consentita, più stress per l'alimentatore, maggior rischio di PC spenti.
Minor Power factor ovvero minore efficienza, maggior consumo Delle batterie, più watt sprecati, progetti di minore qualità, più calore.

Ultima modifica di techsaskia : 13-01-2018 alle 15:23.
Old 13-01-2018, 15:26   #30298
techsaskia
Bannato

Quote:
Il tuo enermax è un trattore rispetto ai PSU Platinum e Titanium di adesso.
La componentistica ormai è sempre più precisa e meno grossolana e anche più delicata.
Old 13-01-2018, 15:57   #30299
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Il tuo enermax è un trattore rispetto ai PSU Platinum e Titanium di adesso.
La componentistica ormai è sempre più precisa e meno grossolana e anche più delicata.
Ricapitoliamo, qualcuna fra le prime PSU con PFC attivo non era pronta a gestire la stepped wave, poi sono arrivati i trattori mangia tutto, ed ora si è tornati indietro di quindici anni con una nuova incompatibilità dovuta all'evoluzione misteriosa che ha letteralmente stravolto la tecnologia applicata alle PSU.
Tieniti il tuo Cyberpower, non mi interessa cosa pensi di APC, a me interessa solo che non si venga qui a dire fesserie basate sul NULLA.
L'onda sinusoidale perfetta NON È OBBLIGATORIA, lo dicono i produttori di PSU che hanno più credito di te e di me. Se la cosa arrecasse danni verrebbe SCONSIGLIATA, pena la perdita di garanzia, ma così non è.
Old 13-01-2018, 16:15   #30300
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
gli UPS dovrebbero proteggere i nostri PC ed il nostro lavoro, questi di APC + che una protezione sono un ulteriore fattore di rischio
vabbè va , ho capito che sei venuta a trollare e hai portato il compare
buon proseguimento
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian