|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Non conosco il marchio, quindi, non saprei cosa dirti. Oltre la capacità contano le dimensioni, compresa la larghezza dei faston.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27942 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
possiedo un Trust Oxxtron 1000VA acquistato nel 2014 cui ho scoperto, a mi spese, che la batteria mi ha già salutato ![]() Il prodotto teoricamente è ancora in garanzia, ma non penso che la batteria sia coperta... Cosa consigliate di fare? Provo con la garanzia? Cambio batteria (dove la posso acquistare?)? Prendo un gruppo nuovo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27943 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... provare non costa nulla. E' in garanzia? Fai il finto gnorri e digli che l' UPS è malfunzionante (sii un minimo furbo, evita di dire che sai che è la batteria)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ma soprattutto, se lo spedisco in garanzia, vedono che è la batteria, poi non rischio che me lo riparino a pagamento? A quel punto non so se conviene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27945 |
Senior Member
|
... ma perchè invece di chiedere a noi, non chiedi a loro direttamente? Qui non siamo al callcenter Trust.
Chiama, chiedi e poi decidi... non ti puntano una pistola alla testa eh?! Dai su... un pò di buon senso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27946 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti.. avrei bisogno di acquistare un ups, mi è stato (giustamente!) consigliato questo thread.. ho letto tutto quel che potevo e con le info ricavate qui, ho cercato online un modello da acquistare.
il problema è che qualunque cosa abbia trovato, che avesse le caratteristiche descritte nel primo post di questo thread, costava comunque sempre uno sproposito, almeno per le mie tasche! ![]() ora perciò, avendo capito che l'impresa va oltre le mie possibilità e conoscenze, chiedo aiuto a voi (e vi invidio per capirci così tanto di queste cose ![]() il mio budget è compreso fra le 100 e le 150 euro. c'è un ups in questa fascia di prezzo che voi consigliereste? l'uso che ne farei è: collegarci un pc vecchiotto, alimentatore da 400 Watt, poi schermo, stampante, casse, router, un paio di hard disk esterni. vorrei però che mi garantisse, in caso di mancanza di corrente per più giorni (qui da me succede, purtroppo, abbastanza spesso), di poter utilizzare il pc per una decina di minuti al giorno e vorrei, se e quando cambierò il pc, che "regga" anche alle esigenze del futuro pc, che saranno sicuramente maggiori rispetto al "vecchietto" che ho ora. esiste qualcosa di simile? vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27947 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
se la stampante è laser un ups non ti basta dato l'alto consumo che ha stessa cosa se hai schermo crt io con una configurazione simile alla tua senza stampante ho un atlantis land 851 che costa sui 100 € e in caso di assenza di corrente ho visto che regge sui 15-20 minuti la mia configurazione : i5+10 giga di ram + ssd + router + modem adsl + nas qnap da 1 hard + monitor 23 lcd a led |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27949 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio puoi prenderti un BX1400, ma non hai le prese solo filtrate e comunque hai un'autonomia limitata nel tempo 2. il pc, router, HDD e lo schermo si, tutto il resto è da togliere (casse, stampante, etc...) 3. non un UPS, ti serve un gruppo elettrogeno che va a benzina/gasolio (ma allora lo devi collegare all'impianto elettrico di casa in cascata al contatore... ma deve farlo un elettricista esperto visto che modifichi tutta la rete elettrica di casa): http://img.directindustry.it/images_...12-2265059.jpg 4. dipende da cosa comprerai. Non puoi sapere cosa consumerà un pc che ancora non hai comprato. 5. si, si chiama "gruppo elettrogeno" ... l'unica valida risposta al tuo caso è: comprati un notebook (che ti garantisce normalmente 4-5h di autonomia in totale) L' UPS serve per "chiudere in sicurezza" il pc in caso di blackout o sbalzi prolungati... non per lavorare mentre il mondo sta esplodendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27950 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho chiesto per ignoranza.
alcuni di voi han risposto per arroganza. ringrazio chi non l'ha fatto e mi ha chiarito quel che non sapevo. puntualizzo solo due cose, poi non leggerò più questo thread: 1) quando "manca la luce per giorni e giorni" (e magari si è bloccati in casa causa neve, l'ultima volta nel 2015) "il pensiero è quello di accendere il pc" semplicemente per avere qualche informazione in più rispetto alla voce registrata dell'enel. oltre a tutta una serie di altre esigenze concrete che non devo star qui a giustificare e che comuqnue, se non si è vissuto qualcosa di simile non si possono comprendere. 2) se avessi avuto a disposizione un budget più ampio avrei di certo GIA' acquistato un notebook o gruppo elettrogeno, non credete? se ho specificato che il mio limite di spesa è 150 euro, forse cercavo una soluzione entro quel range e nè notebook nè tantomeno gruppo elettrogeno rientrano in quel range. se l'ignoranza, su di un forum, ora è una colpa, chiedo scusa per aver fatto domande per voi stupide. devo dire però che anche anche rispondere "comprati un portatile o un gruppo elettrogeno" a chi vi dice che non può spendere oltre 150 euro, non è granchè intelligente come risposta. bastava dire che per alcune delle mie esigenze un ups non era adatto, senza farmi sentire così a disagio. Ringrazio ancora chi è stato corretto e disponibile. tolgo il disturbo (che poi è reciproco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#27952 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
I consigli che ti hanno dato non mi sembrano elargiti con fatica e arroganza, anzi... Nel 2012-2013 (non ricordo bene l'anno), 4 giorni di neve senza elettricità, a tutti davano le stesse notizie, solo chi era della zona sapeva che erano cascati pali della luce e alberi sopra i fili, è bastato chiedere nel quartiere e alla protezione civile che passava, e fare due telefonate ad amici e parenti. Altrimenti ti colleghi con lo smartphone (qualcuno avrà preservato la carica per emergenza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27953 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve vorrei un consiglio per un ups da acquistare, paradossalmente non ho problemi di zona riguardo la corrente, è raro che va via e solo in caso di avverse condizioni metereologiche, purtroppo però spesso in casa a causa di un uso spropositato di corrente e mettiamoci un pò di ignoranza a riguardo molto spesso il contatore salta, quindi prima che alcuni apparati mi si bruciano deifnitivamente gli applico un ups che servirà giusto il tempo di poter riattaccare il contatore. Sull'ups dovrei collegarci una Tv da 32 pollici un modem telecom un cordless e un decoder. Avete qualche modello in mente da consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27954 |
Senior Member
|
@jota123
Togli la tv, ti bruci le batterie e la tv in poco tempo a forza di sbalzi. E' come collegare una stampante laser alla lunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27955 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Le tv di oggi non consumano nulla, un ups qualsiasi le regge senza problemi, anche non fosse delle ultime a led.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27956 |
Senior Member
|
... non è un problema di consumo (l'utente ha detto un 32" non un 100"), è un problema di elettronica integrata nelle tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27957 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma neanche, hanno dei banalissimi trasformatori, molti sono pure esterni, come quelli per notebook in tutto e per tutto. Le tv sono identiche ai monitor, non cambia niente. Certo non ha molto senso metterli sotto ups, non soffrono gli sbalzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Io tutti i miei componenti elettronici di una cerca caratura, dal PC, al VPR, all'amplificatore, ma anche le console preferisco tenerli sotto UPS.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27959 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() Spero in un anno di ups, non abbia subito nulla... Meno male ho fatto 3 anni di estensione di garanzia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma che problemi dovrebbero esserci a tenere una TV sotto UPS?
![]() Io ho sempre tenuto il proiettore sotto UPS, anche perchè nelle istruzioni è scritto chiaro e tondo quando si spegne di non togliere corrente, ma lasciare che la ventola raffreddi la lampada (e infatti gira ancora per un minutino dopo lo spegnimento)... Ergo se dovesse saltare la luce, anche la ventola si arresterebbe e alla lampada bene non farebbe... ![]() Pure la X360 credo che la mia sia una delle poche "falcon" ancora funzionanti, probabilmente proprio grazie all'UPS, dato che soffrivano proprio gli sbalzi di tensione, anche minimi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.