Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2016, 14:46   #27941
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non conosco il marchio, quindi, non saprei cosa dirti. Oltre la capacità contano le dimensioni, compresa la larghezza dei faston.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:14   #27942
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
possiedo un Trust Oxxtron 1000VA acquistato nel 2014 cui ho scoperto, a mi spese, che la batteria mi ha già salutato appena salta la corrente, anche a carico minimo, si spegne tutto.

Il prodotto teoricamente è ancora in garanzia, ma non penso che la batteria sia coperta...

Cosa consigliate di fare? Provo con la garanzia? Cambio batteria (dove la posso acquistare?)? Prendo un gruppo nuovo?

Grazie
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:17   #27943
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... provare non costa nulla. E' in garanzia? Fai il finto gnorri e digli che l' UPS è malfunzionante (sii un minimo furbo, evita di dire che sai che è la batteria)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:42   #27944
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... provare non costa nulla. E' in garanzia? Fai il finto gnorri e digli che l' UPS è malfunzionante (sii un minimo furbo, evita di dire che sai che è la batteria)
eh si, ma per la garanzia penso ci siano comunque delle spese di spedizione a mio carico in ogni caso.

Ma soprattutto, se lo spedisco in garanzia, vedono che è la batteria, poi non rischio che me lo riparino a pagamento? A quel punto non so se conviene
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:43   #27945
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ma perchè invece di chiedere a noi, non chiedi a loro direttamente? Qui non siamo al callcenter Trust.

Chiama, chiedi e poi decidi... non ti puntano una pistola alla testa eh?! Dai su... un pò di buon senso
Old 19-01-2016, 12:38   #27946
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti.. avrei bisogno di acquistare un ups, mi è stato (giustamente!) consigliato questo thread.. ho letto tutto quel che potevo e con le info ricavate qui, ho cercato online un modello da acquistare.

il problema è che qualunque cosa abbia trovato, che avesse le caratteristiche descritte nel primo post di questo thread, costava comunque sempre uno sproposito, almeno per le mie tasche!
ora perciò, avendo capito che l'impresa va oltre le mie possibilità e conoscenze, chiedo aiuto a voi (e vi invidio per capirci così tanto di queste cose ).

il mio budget è compreso fra le 100 e le 150 euro.
c'è un ups in questa fascia di prezzo che voi consigliereste?

l'uso che ne farei è: collegarci un pc vecchiotto, alimentatore da 400 Watt, poi schermo, stampante, casse, router, un paio di hard disk esterni.
vorrei però che mi garantisse, in caso di mancanza di corrente per più giorni (qui da me succede, purtroppo, abbastanza spesso), di poter utilizzare il pc per una decina di minuti al giorno e vorrei, se e quando cambierò il pc, che "regga" anche alle esigenze del futuro pc, che saranno sicuramente maggiori rispetto al "vecchietto" che ho ora.

esiste qualcosa di simile?

vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 16:55   #27947
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. avrei bisogno di acquistare un ups, mi è stato (giustamente!) consigliato questo thread.. ho letto tutto quel che potevo e con le info ricavate qui, ho cercato online un modello da acquistare.

il problema è che qualunque cosa abbia trovato, che avesse le caratteristiche descritte nel primo post di questo thread, costava comunque sempre uno sproposito, almeno per le mie tasche!
ora perciò, avendo capito che l'impresa va oltre le mie possibilità e conoscenze, chiedo aiuto a voi (e vi invidio per capirci così tanto di queste cose ).

il mio budget è compreso fra le 100 e le 150 euro.
c'è un ups in questa fascia di prezzo che voi consigliereste?

l'uso che ne farei è: collegarci un pc vecchiotto, alimentatore da 400 Watt, poi schermo, stampante, casse, router, un paio di hard disk esterni.
vorrei però che mi garantisse, in caso di mancanza di corrente per più giorni (qui da me succede, purtroppo, abbastanza spesso), di poter utilizzare il pc per una decina di minuti al giorno e vorrei, se e quando cambierò il pc, che "regga" anche alle esigenze del futuro pc, che saranno sicuramente maggiori rispetto al "vecchietto" che ho ora.

esiste qualcosa di simile?

vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto!

se la stampante è laser un ups non ti basta dato l'alto consumo che ha stessa cosa se hai schermo crt
io con una configurazione simile alla tua senza stampante ho un atlantis land 851 che costa sui 100 € e in caso di assenza di corrente ho visto che regge sui 15-20 minuti
la mia configurazione : i5+10 giga di ram + ssd + router + modem adsl + nas qnap da 1 hard + monitor 23 lcd a led
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 17:26   #27948
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
se la stampante è laser un ups non ti basta dato l'alto consumo che ha stessa cosa se hai schermo crt
io con una configurazione simile alla tua senza stampante ho un atlantis land 851 che costa sui 100 € e in caso di assenza di corrente ho visto che regge sui 15-20 minuti
la mia configurazione : i5+10 giga di ram + ssd + router + modem adsl + nas qnap da 1 hard + monitor 23 lcd a led
quoto. mettere la stampante sotto ups è completamente useless, così come per le casse
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 18:42   #27949
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_
1. il mio budget è compreso fra le 100 e le 150 euro.
2. collegarci un pc vecchiotto, alimentatore da 400 Watt, poi schermo, stampante, casse, router, un paio di hard disk esterni.
3. vorrei però che mi garantisse, in caso di mancanza di corrente per più giorni
4. e vorrei, se e quando cambierò il pc, che "regga" anche alle esigenze del futuro pc
5. esiste qualcosa di simile?
1. a quel prezzo trovi qualche offerta interessante... ma con diversi limiti.
Esempio puoi prenderti un BX1400, ma non hai le prese solo filtrate e comunque hai un'autonomia limitata nel tempo

2. il pc, router, HDD e lo schermo si, tutto il resto è da togliere (casse, stampante, etc...)

3. non un UPS, ti serve un gruppo elettrogeno che va a benzina/gasolio (ma allora lo devi collegare all'impianto elettrico di casa in cascata al contatore... ma deve farlo un elettricista esperto visto che modifichi tutta la rete elettrica di casa): http://img.directindustry.it/images_...12-2265059.jpg

4. dipende da cosa comprerai.
Non puoi sapere cosa consumerà un pc che ancora non hai comprato.

5. si, si chiama "gruppo elettrogeno"

... l'unica valida risposta al tuo caso è: comprati un notebook (che ti garantisce normalmente 4-5h di autonomia in totale)

L' UPS serve per "chiudere in sicurezza" il pc in caso di blackout o sbalzi prolungati... non per lavorare mentre il mondo sta esplodendo.
Old 20-01-2016, 09:00   #27950
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
ho chiesto per ignoranza.
alcuni di voi han risposto per arroganza.
ringrazio chi non l'ha fatto e mi ha chiarito quel che non sapevo.

puntualizzo solo due cose, poi non leggerò più questo thread:

1) quando "manca la luce per giorni e giorni" (e magari si è bloccati in casa causa neve, l'ultima volta nel 2015) "il pensiero è quello di accendere il pc" semplicemente per avere qualche informazione in più rispetto alla voce registrata dell'enel.
oltre a tutta una serie di altre esigenze concrete che non devo star qui a giustificare e che comuqnue, se non si è vissuto qualcosa di simile non si possono comprendere.

2) se avessi avuto a disposizione un budget più ampio avrei di certo GIA' acquistato un notebook o gruppo elettrogeno, non credete?
se ho specificato che il mio limite di spesa è 150 euro, forse cercavo una soluzione entro quel range e nè notebook nè tantomeno gruppo elettrogeno rientrano in quel range.
se l'ignoranza, su di un forum, ora è una colpa, chiedo scusa per aver fatto domande per voi stupide.
devo dire però che anche anche rispondere "comprati un portatile o un gruppo elettrogeno" a chi vi dice che non può spendere oltre 150 euro, non è granchè intelligente come risposta.
bastava dire che per alcune delle mie esigenze un ups non era adatto, senza farmi sentire così a disagio.

Ringrazio ancora chi è stato corretto e disponibile.
tolgo il disturbo (che poi è reciproco).
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 09:05   #27951
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:

1) quando "manca la luce per giorni e giorni" (e magari si è bloccati in casa causa neve, l'ultima volta nel 2015) "il pensiero è quello di accendere il pc" semplicemente per avere qualche informazione in più rispetto alla voce registrata dell'enel.
oltre a tutta una serie di altre esigenze concrete che non devo star qui a giustificare e che comuqnue, se non si è vissuto qualcosa di simile non si possono comprendere.

2) se avessi avuto a disposizione un budget più ampio avrei di certo GIA' acquistato un notebook o gruppo elettrogeno, non credete?
se ho specificato che il mio limite di spesa è 150 euro, forse cercavo una soluzione entro quel range e nè notebook nè tantomeno gruppo elettrogeno rientrano in quel range.
se l'ignoranza, su di un forum, ora è una colpa, chiedo scusa per aver fatto domande per voi stupide.
devo dire però che anche anche rispondere "comprati un portatile o un gruppo elettrogeno" a chi vi dice che non può spendere oltre 150 euro, non è granchè intelligente come risposta.
bastava dire che per alcune delle mie esigenze un ups non era adatto, senza farmi sentire così a disagio.

Puoi comprare pure un ups ma non ti durerà certo più di un tot di ore. In questo forum si danno consigli ma chiunque è libero di acquistare in funzione di questi o meno.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 20-01-2016, 09:16   #27952
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

Con 150€ non avresti avresti autonomia per 5-10min al giorno, per 2-3 giorni considerando pc e monitor, se non hai veramente un pc da pochi w.
I consigli che ti hanno dato non mi sembrano elargiti con fatica e arroganza, anzi...
Nel 2012-2013 (non ricordo bene l'anno), 4 giorni di neve senza elettricità, a tutti davano le stesse notizie, solo chi era della zona sapeva che erano cascati pali della luce e alberi sopra i fili, è bastato chiedere nel quartiere e alla protezione civile che passava, e fare due telefonate ad amici e parenti. Altrimenti ti colleghi con lo smartphone (qualcuno avrà preservato la carica per emergenza).
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 13:55   #27953
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve vorrei un consiglio per un ups da acquistare, paradossalmente non ho problemi di zona riguardo la corrente, è raro che va via e solo in caso di avverse condizioni metereologiche, purtroppo però spesso in casa a causa di un uso spropositato di corrente e mettiamoci un pò di ignoranza a riguardo molto spesso il contatore salta, quindi prima che alcuni apparati mi si bruciano deifnitivamente gli applico un ups che servirà giusto il tempo di poter riattaccare il contatore. Sull'ups dovrei collegarci una Tv da 32 pollici un modem telecom un cordless e un decoder. Avete qualche modello in mente da consigliarmi?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:29   #27954
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@jota123
Togli la tv, ti bruci le batterie e la tv in poco tempo a forza di sbalzi.
E' come collegare una stampante laser alla lunga.
Old 20-01-2016, 19:29   #27955
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Le tv di oggi non consumano nulla, un ups qualsiasi le regge senza problemi, anche non fosse delle ultime a led.
Old 20-01-2016, 19:30   #27956
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non è un problema di consumo (l'utente ha detto un 32" non un 100"), è un problema di elettronica integrata nelle tv.
Old 20-01-2016, 19:42   #27957
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
ma neanche, hanno dei banalissimi trasformatori, molti sono pure esterni, come quelli per notebook in tutto e per tutto. Le tv sono identiche ai monitor, non cambia niente. Certo non ha molto senso metterli sotto ups, non soffrono gli sbalzi.
Old 20-01-2016, 19:50   #27958
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
ma neanche, hanno dei banalissimi trasformatori, molti sono pure esterni, come quelli per notebook in tutto e per tutto. Le tv sono identiche ai monitor, non cambia niente. Certo non ha molto senso metterli sotto ups, non soffrono gli sbalzi.
Come tutti i componenti elettronici anche loro possono soffrire di sbalzi.
Io tutti i miei componenti elettronici di una cerca caratura, dal PC, al VPR, all'amplificatore, ma anche le console preferisco tenerli sotto UPS.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 19:57   #27959
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come tutti i componenti elettronici anche loro possono soffrire di sbalzi.
Io tutti i miei componenti elettronici di una cerca caratura, dal PC, al VPR, all'amplificatore, ma anche le console preferisco tenerli sotto UPS.
Dopo quanto detto qui, il panasonic l'ho messo sotto presa filtrata e comunque sono 200-300w in full
Spero in un anno di ups, non abbia subito nulla... Meno male ho fatto 3 anni di estensione di garanzia
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:16   #27960
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma che problemi dovrebbero esserci a tenere una TV sotto UPS?
Io ho sempre tenuto il proiettore sotto UPS, anche perchè nelle istruzioni è scritto chiaro e tondo quando si spegne di non togliere corrente, ma lasciare che la ventola raffreddi la lampada (e infatti gira ancora per un minutino dopo lo spegnimento)... Ergo se dovesse saltare la luce, anche la ventola si arresterebbe e alla lampada bene non farebbe...

Pure la X360 credo che la mia sia una delle poche "falcon" ancora funzionanti, probabilmente proprio grazie all'UPS, dato che soffrivano proprio gli sbalzi di tensione, anche minimi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian