|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve dovrei comprare un ali nuovo e un ups per il pc in sign,ho un budget sotto ai 200 euro,quale ups/psu mi consigliate?Io avrei optato per apc 650,enermax liberty 400w
Per piacere rispondetemi!!!!
![]() |
#2742 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ori_450vx.aspx e un eaton powerware 5115 da 500va o superiore secondo quanto vuoi/puoi spendere http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb il perchè è tutto scritto nelle guide che ho in firma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Quote:
Che voi sappiate sono di una marca decente,o è la classica sottomarca, per cui i 12Ah dichiarati corrispondono ai 7,5-9 di una originale Apc? Come detto non chiedo durate sovraumane, anzi. vorrei eivtare di sovraccaricare i circuiti magari con batterie che ciucciano troppo, tutto qua ![]()
![]() |
![]() |
#2744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Quote:
Oggi l'ho collegato alla presa di corrente prima di attaccare il pc, l'autodiagnosi da esito positivo, le batterie erano cariche per più di metà e nelle tre ore che sono stato fuori casa si sono caricate del tutto. Il mio pc, cn tutto l'ambaradan che ho elencato, monitor 19"lcd compreso non ciuccia più di 250W a pieno carico, testato con un wattmetro preso su ebay che no sarà professionale ma ci va vicino ()avevo confrontato i dati con la corrente misurata dalla pinza amperometrica di un amico elettricista, e si discostava di poco). Mi sa che per comodità faccio che cambiare solo il cavo alla ciabatta a cui attacco tutto il resto e al pc che metto su una delle altre 5 prese. Dopo pranzo mi diletterò col demone di Linux, vediamo che ne viene fuori (e magari con il powerchute sotto il pinguino, giusto epr curiosità) grazie ancora del consiglio
![]() |
![]() |
#2745 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per le batterie non ti so dire con certezza, però di solito i dati su foglio specifiche non sono destinati al marketing quindi i numeri non vengono gonfiati. Inoltre per quante differenze possano mai esserci la tecnologia alla base delle batterie è "sempre quella", a meno di qualche innovazione particolare. Dovresti poter stare tranquillo imho... Poi magari chi ne sa più di me ti saprà informare con maggior cura dei dettagli. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 |
Member
|
non ho mai sentito questa marca eaton,sei sicuro che sia buona?ho domandato anche alla pluripremiata apc,e mi ha detto ke questo UPS(650 cs) emette un'onda non sinusoidale pura...xche costa cosi tanto allora?(120 euro )
![]() |
#2747 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono sicuro che sia buona... ma se è per questo non sono sicuro neanche che sia buona apc... entrambe però sembra operino nel settore business... qualcosa vorrà pur dire... se magari ti va di informarti e per caso trovi qualche confronto tra ups di un certo spessore facci sapere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 |
Member
|
uffaaaaaa
![]()
![]() |
#2749 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ho dato quello che cercavi rispettando il budget.. se non ti sta bene... neh... fai te... io posso dare suggerimenti... i miracoli ancora no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 |
Member
|
l'ups ke mi hai consigliato tu secondo te è buono(io nn ne capisco molto)...dovrei fare accoppiata corsair 450w+eaton powerware 5115...e spendere i 200 eurini
![]() |
#2751 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
ah hibone forma d'onda step che bordì?
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ciao, rieccomi qui a rompere...
dopo aver indagato parecchio m'ero deciso per l'APC smartups da 1000 il SUA1000I, invece per un errore mi hanno spedito lo smartups sc da 1000, il SC1000I m'han proposto di farmelo pagare a prezzo molto scontato, ma bo... che fareste voi?
![]() |
#2754 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema della sinusoide approssimata è che rompe gli ali... Ultima modifica di hibone : 05-03-2008 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
usare la funzione comparazione http://www.apc.com/resource/include/...0I&tab=compare
cmq il SC1000 è un Stepped approximation to a sinewave quindi buttalo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 |
Senior Member
Città: Padova
|
Mi sono rassegnato ad acquistare un ups ad onda pura: l'APC Smart UPS 750VA.
Certo che spendere 300€ di ups dopo averne appena sborsati 210€ mi rode un pò, anche se posso incolpare solo me stesso e la mia ignoranza dell'incompatibilità tra psw Enermax e ups a onda simulata. Comunque chiedo scusa per la piccola auto-pubblicità ma se qualcuno è interessato all'acquisto del mio RS-800 con un mese di vita dia un'occhiata al link in firma. Ne approfitto per ringraziare l'autore del thread per i consigli e la guida che, sia pure in ritardo, mi hanno infine orientato su una scelta giusta e corretta.
![]() |
#2758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 | |
Senior Member
|
Quote:
certo ha una potenziale incompatibilità con gli ali moderni, ma se glielo cambiano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Quote:
ma il tuo "quindi buttalo" era ironico? sto tentando di contattare il venditore... ma dice che ci sarebbero dei problemi nel ritornare l'ups... dite che potrebbe esser dannoso sul serio? se lo tengo mi sputate in un occhio?! EDIT: hibone, c'è un modo per sapere se potrebbe fare a pugni col mio alimentatore? ho un nexus 8050! ed eventualmente, andrebbe a danneggiare solo l'alim o anche i componenti interni del computer?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 05-03-2008 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.