Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 23:54   #26461
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Prima del cambio batteria sempre a posto invece? Sembra troppo sensibile l'alimentazione del pc. Ma se prima andava...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 23:58   #26462
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non ci hai attaccato il pc in firma quindi?
occhio che pc vecchi potrebbero consumare anche più di quelli nuovi (col vecchio facevo 200-250watt senza problemi con uso normale, col nuovo me ne sto a 80-90 monitor e router inclusi)
prova a staccare il cavo dati/usb con cui lo colleghi al pc e ad usarlo per qualche tempo cosi'
Inoltre controlla gli eventi di sistema, potrebbe darsi un errore di comunicazione tra batteria e windows che ne provoca lo spegnimento. Hai mai visto se si spegne di botto davanti ai tuoi occhi oppure lo trovi semplicemente spento?

PS: hai aggiornato windows di recente? cosi' la butto li'.
Ciao e grazie per l'attenzione.

No, non è il pc in firma, ma quello di mio fratello con e8500 e hd 4850.

Non ho mai usato il cavo usb, ma ci ho sempre collegato solo il monitor e il pc... tanto se la corrente va via per pochi minuti, aspetto, se invece vedo che dopo un paio di minuti non ritorna, allora salvo quello che stavo facendo e spengo il pc. (c'è sempre qualcuno vicino al pc)

nessun errore di windows

@amd-novello: no, ultimamente mi dava questi problemi e pensavo che era la batteria, ma cambiandola non ho risolto. Il pc si spegne all'istante non appena va via la corrente.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 13-08-2015 alle 00:01.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:07   #26463
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'attenzione.

No, non è il pc in firma, ma quello di mio fratello con e8500 e hd 4850.

Non ho mai usato il cavo usb, ma ci ho sempre collegato solo il monitor e il pc... tanto se la corrente va via per pochi minuti, aspetto, se invece vedo che dopo un paio di minuti non ritorna, allora salvo quello che stavo facendo e spengo il pc. (c'è sempre qualcuno vicino al pc)

nessun errore di windows
ok, quindi quello è escluso, si perchè capita a me con alcuni APC che pc decida di spegnersi anche se la batteria è piena per un problema di comunicazione usb...per questo faccio come fai tu e non lo attacco proprio l'usb

Cmq si, detta cosi' sembrerebbe un problema di carico
Quando succede la vga è in funzione? tipo che so, giochi, rendering, montaggi?

soprattutto mentre la vga lavora a 300W ci arriva eccome sto pc secondo me, senza contare il monitor.

Se la cosa è replicabile semplicemente staccando la presa prova ad alleggerire il carico scollegando qualcosa dall'ups (il monitor?) e vedere se continua a spegnersi lo stesso.

Ultima modifica di skryabin : 13-08-2015 alle 00:09.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:12   #26464
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
ok, quindi quello è escluso, si perchè capita a me con alcuni APC che pc decida di spegnersi anche se la batteria è piena per un problema di comunicazione usb...per questo faccio come fai tu e non lo attacco proprio l'usb

Cmq si, detta cosi' sembrerebbe un problema di carico
Quando succede la vga è in funzione? tipo che so, giochi, rendering, montaggi?

soprattutto mentre giochi a 300W ci arriva eccome secondo me, senza contare il monitor

Se la cosa è replicabile semplicemente staccando la presa prova ad alleggerire il carico staccando qualcosa dall'ups (il monitor?) e vedere se continua a fare lo stesso.
Ho provato con un wattmetro e in idle sto sui 150w compreso monitor e misurando il tutto a monte dell'ups. come detto anche in idle (appena acceso il pc senza nessun programma. cioè appena arrivato al desktop) perchè il pc è sempre quasi in idle, non viene più usato per giochi, ma per office e navigazione. lo fà anche se stacco la presa. immediatamente l'ups emette i soliti beep, ma il pc si spegne all'istante.

Sto pensando, non è che secondo voi, si è rotto la parte che fa caricare la batteria?

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 13-08-2015 alle 00:17.
Old 13-08-2015, 00:19   #26465
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho provato con un wattmetro e in idle sto sui 150w compreso monitor e misurando il tutto a monte dell'ups. come detto anche in idle (appena acceso il pc senza nessun programma. cioè appena arrivato al desktop) perchè il pc è sempre quasi in idle, non viene più usato per giochi, ma per office e navigazione. lo fà anche se stacco la presa dall'ups. immediatamente l'ups emette i soliti beep, ma il pc si spegne all'istante.

Sto pensando, non è che secondo voi, si è rotto la parte che fa caricare la batteria?
attacca il cavo usb se hai sto dubbio
e vedi cosi' se la batteria è carica o meno
magari installando il powerchute viene pure notificato qualcosa che ci sta sfuggendo.
Puoi anche far partire il self-test e vedere cosa succede, l'hai mai fatto?

Anche io dubito che ci arrivi a 300 con quell'utilizzo.

uhm ma quindi si spegne solo il pc e il monitor rimane alimentato dall'ups che funziona regolarmente in batteria?
O si spegne tutto quanto, ups e monitor incluso?

Ultima modifica di skryabin : 13-08-2015 alle 00:23.
Old 13-08-2015, 01:21   #26466
Emrys
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Avendo una sola scheda video quell'alimentatore bomba da 1250 non penso che lo sfrutterai mai, quindi puoi cercare un UPS da 1500 VA ( circa 1000 W ) con onda sinusoidale ( non quelli con onda approssimata che potrebbero dannerggiarti l'alimentatore). Se invece vuoi un UPS che copra in toto i 1250W del tuo alimentatore ti tocca salire a potenze più alte. Ti consiglio di fare come ho fatto io e cercare un APC della serie SMART. Li trovi anche usati. Io l'ho comprato usato e poi gli ho sostituito le batterie.

Ho quell'alimentatore perchè prima avevo delle Nvidia ma purtroppo non funzionano più .

Comunque, riguardo UPS non sono un pò tantini 1500VA? il mio bugdet al momento non è molto ampio..200/250€ massimo.
Cercando un pò su Google ho trovato questo :Atlantis Land Hostpower 851 può andar bene?
Emrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:46   #26467
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emrys Guarda i messaggi
Ho quell'alimentatore perchè prima avevo delle Nvidia ma purtroppo non funzionano più .

Comunque, riguardo UPS non sono un pò tantini 1500VA? il mio bugdet al momento non è molto ampio..200/250€ massimo.
Cercando un pò su Google ho trovato questo :Atlantis Land Hostpower 851 può andar bene?
direi che è piccolo, se vuoi coprire il tuo alimentatore decentmente serve questo HostPower 2202. Poi concordo che con il tuo computer attuale, anche spremendo cpu e gpu a fiamma non consumerai più di 600W ma se in futuro tu dovessi cambiare roba le cose cambiano. Con quello che hai linkato te se ti va via la corrente mentre stai giocando secondo me non ti regge.

Puoi cercare sulla baia ( usato ) un APD da 1500 VA ...lo paghi molto meno. Anche se c'è da cambiare le batterie in totale spendi comunque meno.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:31   #26468
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao a tutti,

mi stavo interessando ad un eventuale acquisto di un UPS per casa e stavo valutando un po di cose.

All'UPS sostanzialmente ho la necessità di collegare 5 apparecchi (li riporto con i relativi consumi):

HTPC: con alimentatore enermax di 630W
Router Netgear D6300: cosumo 35 W
NAS Qnap TP-212p: onsumo 60 W
TV Philips: consumo 140W
DVD recorder LG: consumo 30W

In totale vado a sfiorare i 900W.

Il discorso è questo, che al momento gli scenari in cui questi apparecchi sono accessi sono i seguenti:

1. Router e NAS sono sempre accesi 24h, raramente li spengo.

2. Uso il DVD recorder per registrare, quindi in tal caso quando sto fuori casa sono accesi solo 3 apparecchi.

3. Caso peggiore: sono accesi tutti e 5 perché può capitare che mi stia registrando un programma TV con l'LG recorder mentre contemporaneamente mi sto vedendo un film con l'HTPC.

Quindi stavo cercando un UPS, ma sono acerbo sul reale utilizzo che se ne fa per un uso home, nel senso che in genere viene utilizzato in modo da tenere la corrente che ne so, per 2 ore, 3 ore in attesa che ritorni, oppure serve solo per avere il tempo di spegnere correttamente gli apparecchi accesi?

Ho fatto un giro sui siti dei principali produttori (APC e Atlantis) ma alcuni a pieno carico tengono 5 minuti, 10 minuti, mentre a me piacerebbe che se sto vedendo un film, continuare a vederlo per un po di tempo (magari la corrente è già ritornata) oppure avere la connessione ad internet senza così rimanere isolati.

Molto importante anche il DVD recorder, dato che lo uso spesso per registrare le partite di calcio da Mediaset Premium, vorrei fare in modo che se va via la corrente questi continui a registrare.

Quindi su quale UPS dovrei puntare?

Altra cosa, ho letto che i più diffusi UPS per uso home sono i line interactive (anche per il costo) ma questi hanno un tempo di intervento di qualche millisecondo: chi ce l'ha può dirmi se quando va via la corrente si nota che per quell'intervallo di tempo gli apparecchi sono senza corrente oppure la cosa è impercettibile?

Dico questo perché il DVD recorder (che forse avrete capito è la cosa che mi interessa di più) quando registra gli basta anche una piccola interruzione di corrente che smette di registrare perché si riavvia.

Attendo utili consigli.
A presto.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:09   #26469
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Si sono fatti per qualche minuto di autonomia così da far spegnere gli apparecchi senza danni. Tipo il pc. Per vedersi un film ti serve un generatore da campeggio

Il mio apc ha mi sembra 40 ms di tempo di intervento. L'unica che me lo fa notare è la tv. Nas, router e portatile no problem. La tv non si spegne ma c'è un poco percettibile abbassamento di luminosità
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:26   #26470
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Si sono fatti per qualche minuto di autonomia così da far spegnere gli apparecchi senza danni. Tipo il pc. Per vedersi un film ti serve un generatore da campeggio
Ok, immaginavo. Vabbé ripeto era solo curiosità,infatti non è fondamentale perché se va via la corrente mentre sto vedendo un film con l'htpc, lo spengo e via, lo finisco di vedere in un altro momento, anche perché obbiettivamente quante volte capita che c'è un blackout in casa e per giunta quando si sta vedendo un film o la tv?
Non è che sto tutto il giorno davanti alla televisione.

Ad ogni modo di quanti watt dovrei prenderlo eventualmente, almeno da 900W o più?

Se mi trovo nel caso 3, il peggiore mi viene da pensare di si, ma se poi appena manca la corrente spengo TV e HTPC dovrebbe prendere a consumare di meno o sbaglio, e quindi a durare un po di più rispetto al caso di pieno carico.

Ma meglio APC o Atlantis? Gli atlantis mi intrigano di più per via del display, ma c'è l'UPS a forma di ciabatta della APC che mi solletica anche per via dello spazio minore che potrebbe occupare.

Ultima modifica di idro_stasi : 14-08-2015 alle 11:28.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:30   #26471
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se usa la stessa batteria da 10 anni è miracolato. Cambiala.
funziona egregiamente se non c'è il pc on schermo accesso

deduco e ci dovevo pensare prima che non regge il carico del pc e dello schermo

pc con ali da 550w antec trupower 80gold + schermo lcd consuma 22w + modem 40w + tv 55w

dovrei prendere un 800va/1000va ?
Old 14-08-2015, 16:28   #26472
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Con le batterie da sostiuire anche un 1000VA si spegnerebbe subito.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 17:38   #26473
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
attacca il cavo usb se hai sto dubbio
e vedi cosi' se la batteria è carica o meno
magari installando il powerchute viene pure notificato qualcosa che ci sta sfuggendo.
Puoi anche far partire il self-test e vedere cosa succede, l'hai mai fatto?

Anche io dubito che ci arrivi a 300 con quell'utilizzo.

uhm ma quindi si spegne solo il pc e il monitor rimane alimentato dall'ups che funziona regolarmente in batteria?
O si spegne tutto quanto, ups e monitor incluso?
Ciao,
si tutto. anche il monitor si spegne. Per quanto riguarda il cavo usb, devo cercarlo, perché non ricordo al momento dove l'ho messo... secondo te, a questo punto, cosa può essere?

Bad Caps Forum
Old 14-08-2015, 17:52   #26474
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ciao,
si tutto. anche il monitor si spegne. Per quanto riguarda il cavo usb, devo cercarlo, perché non ricordo al momento dove l'ho messo... secondo te, a questo punto, cosa può essere?
si spegne anche l'ups e smette di fare bip?

puoi provare anche una cosa, scollega il pc dall ups e vedi se staccando la presa tiene acceso soltanto il monitor...giusto per provare.

Per caso sul pc è stato cambiato qualcosa? tipo l'alimentatore?
potrebbe essere una incompatibilità o qualcosa legato all'usura dello stesso?

Se si spegne con soltanto il monitor attaccato per me l'ups si è rotto, altrimenti se lo fa solo quando c'è attaccato il pc c'è il fattore alimentatore da valutare.
non ho altre idee

Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 17:57.
Old 14-08-2015, 18:02   #26475
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
si spegne anche l'usb e smette di fare bip?

puoi provare anche una cosa, stacca il pc dall ups e vedi se staccando la presa tiene acceso soltanto il monitor...giusto per provare.

Per caso sul pc è stato cambiato qualcosa? tipo l'alimentatore?
potrebbe essere una incompatibilità o qualcosa legato all'usura dello stesso?

Se si spegne con soltanto il monitor attaccato per me l'ups si è rotto, altrimenti se lo fa solo quando c'è attaccato il pc c'è il fattore alimentatore da valutare.
Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando. Proprio ora ho trovato il cavo e l'ho collegato. Mi da 100% carica completa.

Ho provato a togliere la corrente con il cavo usb inserito e niente... si è spento sia monitor che pc. non ho cambiato alimentatore. ho solo fatto l'aggiornamento a w10, ma questo problema me lo stava facendo anche con w7.

inoltre ho tolto la 4850, e sto usando l'integrata della mobo... ma nisba...

l'alimentatore è un Enermax liberty dxx 500W prima serie, il famoso modello incompatibile... ma sono 9 anni che ce l'ho e mai un problema... cmq adesso provo con solo il monitor...

Ti aggiorno subito...

EDIT: aggiornamento:

Ho lasciato solo il monitor collegato... niente da fare, non appena tolgo la corrente si spegne all'istante anche il monitor.

Cmq l'ups non si spegne ed emette i soliti beep.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 14-08-2015 alle 18:09.
Old 14-08-2015, 18:12   #26476
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho lasciato solo il monitor collegato... niente da fare, non appena tolgo la corrente si spegne all'istante anche il monitor.

Cmq l'ups non si spegne ed emette i soliti beep.
ma scusa, se emette i bip significa che sta alimentando correttamente a batteria, non capisco, come fa a spegnersi il monitor? sei sicuro al 100% che sia attaccato alla presa giusta?
Tutto cio' è molto strano.
A meno che i bip non sono "i soliti" ma hanno frequenza diversa e stanno comuniucando qualche anomalia
Old 14-08-2015, 18:14   #26477
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
ma scusa, se emette i bip significa che sta alimentando correttamente a batteria, non capisco, come fa a spegnersi il monitor? sei sicuro al 100% che sia attaccato alla presa giusta?
si si. l'ups ha 3 per il backup e una per il solo filtraggio. Il monitor sta collegato alla prima presa. ma anche cambiando presa il problema è sempre presente.

beep soliti e non appena tolgo la corrente si accende la solita luce aranciane su on battery

Bad Caps Forum
Old 14-08-2015, 18:19   #26478
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si si. l'ups ha 3 per il backup e una per il solo filtraggio. Il monitor sta collegato alla prima presa. ma anche cambiando presa il problema è sempre presente.

beep soliti e non appena tolgo la corrente si accende la solita luce aranciane su on battery
a questo punto sarei propenso a dire che l'ups è partito...certo è strano che emetta i bip e il led arancione come funzionasse normalmente.

escluse incompatibilità col pc e contemporaneamente esclusi problemi di carico, dubito sia colpa del monitor, la batteria poi è regolarmente carica.

I bit sono a gruppi di 4 ogni 30 secondi? o sono continui?

Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 18:23.
Old 14-08-2015, 18:21   #26479
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Infatti... che poi io per scrupolo ho cambiato la batteria, ma non me la segnalava come scarica.

cmq si accende, fa il check iniziale... e funziona normalmente con la spia verde fissa.

Bah...

i beep non sono continui, ma 4 ogni 30 secondi.

Che poi la cosa strana è che la batteria la carica. Non riesco a capire ...

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 14-08-2015 alle 18:45.
Old 14-08-2015, 21:56   #26480
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

i beep non sono continui, ma 4 ogni 30 secondi.

Che poi la cosa strana è che la batteria la carica. Non riesco a capire ...
se fosse overload o altro problema di batteria farebbe altro tipo di bip e led acceso sarebbe anche diverso.

E' come se tutto funzionasse tranne che non esce corrente dalle uscite.
Davvero stramba come cosa.

Giusto come ultima prova, prima di sostituirlo proverei a vedere un po' che dice powerchute

non attaccare il pc all'ups
attacca però il cavo usb al pc
installa powerchute e tienilo aperto
stacca la presa dell'ups
il pc rimarrà acceso non essendo attaccato all'ups e il powerchute dovrebbe registrare l'intervento in batteria o chissà cos'altro (l'intervento dell'ups viene registrato sia sul software sia nel registro eventi di windows)
vediamo se anche per powerchute è tutto a posto

ma giusto così, per togliersi un'ultima curiosità

Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 22:05.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP