|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Prima del cambio batteria sempre a posto invece? Sembra troppo sensibile l'alimentazione del pc. Ma se prima andava...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
No, non è il pc in firma, ma quello di mio fratello con e8500 e hd 4850. Non ho mai usato il cavo usb, ma ci ho sempre collegato solo il monitor e il pc... tanto se la corrente va via per pochi minuti, aspetto, se invece vedo che dopo un paio di minuti non ritorna, allora salvo quello che stavo facendo e spengo il pc. (c'è sempre qualcuno vicino al pc) nessun errore di windows @amd-novello: no, ultimamente mi dava questi problemi e pensavo che era la batteria, ma cambiandola non ho risolto. Il pc si spegne all'istante non appena va via la corrente. Ultima modifica di Pozhar : 13-08-2015 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Cmq si, detta cosi' sembrerebbe un problema di carico Quando succede la vga è in funzione? tipo che so, giochi, rendering, montaggi? soprattutto mentre la vga lavora a 300W ci arriva eccome sto pc secondo me, senza contare il monitor. Se la cosa è replicabile semplicemente staccando la presa prova ad alleggerire il carico scollegando qualcosa dall'ups (il monitor?) e vedere se continua a spegnersi lo stesso. Ultima modifica di skryabin : 13-08-2015 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26464 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto pensando, non è che secondo voi, si è rotto la parte che fa caricare la batteria? Ultima modifica di Pozhar : 13-08-2015 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26465 | |
Senior Member
|
Quote:
e vedi cosi' se la batteria è carica o meno magari installando il powerchute viene pure notificato qualcosa che ci sta sfuggendo. Puoi anche far partire il self-test e vedere cosa succede, l'hai mai fatto? Anche io dubito che ci arrivi a 300 con quell'utilizzo. uhm ma quindi si spegne solo il pc e il monitor rimane alimentato dall'ups che funziona regolarmente in batteria? O si spegne tutto quanto, ups e monitor incluso? Ultima modifica di skryabin : 13-08-2015 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26466 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ho quell'alimentatore perchè prima avevo delle Nvidia ma purtroppo non funzionano più ![]() Comunque, riguardo UPS non sono un pò tantini 1500VA? il mio bugdet al momento non è molto ampio..200/250€ massimo. Cercando un pò su Google ho trovato questo :Atlantis Land Hostpower 851 può andar bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Puoi cercare sulla baia ( usato ) un APD da 1500 VA ...lo paghi molto meno. Anche se c'è da cambiare le batterie in totale spendi comunque meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Ciao a tutti,
mi stavo interessando ad un eventuale acquisto di un UPS per casa e stavo valutando un po di cose. All'UPS sostanzialmente ho la necessità di collegare 5 apparecchi (li riporto con i relativi consumi): HTPC: con alimentatore enermax di 630W Router Netgear D6300: cosumo 35 W NAS Qnap TP-212p: onsumo 60 W TV Philips: consumo 140W DVD recorder LG: consumo 30W In totale vado a sfiorare i 900W. Il discorso è questo, che al momento gli scenari in cui questi apparecchi sono accessi sono i seguenti: 1. Router e NAS sono sempre accesi 24h, raramente li spengo. 2. Uso il DVD recorder per registrare, quindi in tal caso quando sto fuori casa sono accesi solo 3 apparecchi. 3. Caso peggiore: sono accesi tutti e 5 perché può capitare che mi stia registrando un programma TV con l'LG recorder mentre contemporaneamente mi sto vedendo un film con l'HTPC. Quindi stavo cercando un UPS, ma sono acerbo sul reale utilizzo che se ne fa per un uso home, nel senso che in genere viene utilizzato in modo da tenere la corrente che ne so, per 2 ore, 3 ore in attesa che ritorni, oppure serve solo per avere il tempo di spegnere correttamente gli apparecchi accesi? Ho fatto un giro sui siti dei principali produttori (APC e Atlantis) ma alcuni a pieno carico tengono 5 minuti, 10 minuti, mentre a me piacerebbe che se sto vedendo un film, continuare a vederlo per un po di tempo (magari la corrente è già ritornata) oppure avere la connessione ad internet senza così rimanere isolati. Molto importante anche il DVD recorder, dato che lo uso spesso per registrare le partite di calcio da Mediaset Premium, vorrei fare in modo che se va via la corrente questi continui a registrare. Quindi su quale UPS dovrei puntare? Altra cosa, ho letto che i più diffusi UPS per uso home sono i line interactive (anche per il costo) ma questi hanno un tempo di intervento di qualche millisecondo: chi ce l'ha può dirmi se quando va via la corrente si nota che per quell'intervallo di tempo gli apparecchi sono senza corrente oppure la cosa è impercettibile? Dico questo perché il DVD recorder (che forse avrete capito è la cosa che mi interessa di più) quando registra gli basta anche una piccola interruzione di corrente che smette di registrare perché si riavvia. Attendo utili consigli. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26469 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Si sono fatti per qualche minuto di autonomia così da far spegnere gli apparecchi senza danni. Tipo il pc. Per vedersi un film ti serve un generatore da campeggio
![]() Il mio apc ha mi sembra 40 ms di tempo di intervento. L'unica che me lo fa notare è la tv. Nas, router e portatile no problem. La tv non si spegne ma c'è un poco percettibile abbassamento di luminosità
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26470 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Quote:
Non è che sto tutto il giorno davanti alla televisione. Ad ogni modo di quanti watt dovrei prenderlo eventualmente, almeno da 900W o più? Se mi trovo nel caso 3, il peggiore mi viene da pensare di si, ma se poi appena manca la corrente spengo TV e HTPC dovrebbe prendere a consumare di meno o sbaglio, e quindi a durare un po di più rispetto al caso di pieno carico. Ma meglio APC o Atlantis? Gli atlantis mi intrigano di più per via del display, ma c'è l'UPS a forma di ciabatta della APC che mi solletica anche per via dello spazio minore che potrebbe occupare. Ultima modifica di idro_stasi : 14-08-2015 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
deduco e ci dovevo pensare prima che non regge il carico del pc e dello schermo ![]() pc con ali da 550w antec trupower 80gold + schermo lcd consuma 22w + modem 40w + tv 55w dovrei prendere un 800va/1000va ?
![]() |
![]() |
#26472 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con le batterie da sostiuire anche un 1000VA si spegnerebbe subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26473 | |
Senior Member
|
Quote:
si tutto. anche il monitor si spegne. Per quanto riguarda il cavo usb, devo cercarlo, perché non ricordo al momento dove l'ho messo... secondo te, a questo punto, cosa può essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26474 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi provare anche una cosa, scollega il pc dall ups e vedi se staccando la presa tiene acceso soltanto il monitor...giusto per provare. Per caso sul pc è stato cambiato qualcosa? tipo l'alimentatore? potrebbe essere una incompatibilità o qualcosa legato all'usura dello stesso? Se si spegne con soltanto il monitor attaccato per me l'ups si è rotto, altrimenti se lo fa solo quando c'è attaccato il pc c'è il fattore alimentatore da valutare. non ho altre idee Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26475 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a togliere la corrente con il cavo usb inserito e niente... si è spento sia monitor che pc. non ho cambiato alimentatore. ho solo fatto l'aggiornamento a w10, ma questo problema me lo stava facendo anche con w7. inoltre ho tolto la 4850, e sto usando l'integrata della mobo... ma nisba... l'alimentatore è un Enermax liberty dxx 500W prima serie, il famoso modello incompatibile... ma sono 9 anni che ce l'ho e mai un problema... cmq adesso provo con solo il monitor... Ti aggiorno subito... EDIT: aggiornamento: Ho lasciato solo il monitor collegato... niente da fare, non appena tolgo la corrente si spegne all'istante anche il monitor. Cmq l'ups non si spegne ed emette i soliti beep. Ultima modifica di Pozhar : 14-08-2015 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26476 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto cio' è molto strano. A meno che i bip non sono "i soliti" ma hanno frequenza diversa e stanno comuniucando qualche anomalia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26477 | |
Senior Member
|
Quote:
beep soliti e non appena tolgo la corrente si accende la solita luce aranciane su on battery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26478 | |
Senior Member
|
Quote:
escluse incompatibilità col pc e contemporaneamente esclusi problemi di carico, dubito sia colpa del monitor, la batteria poi è regolarmente carica. I bit sono a gruppi di 4 ogni 30 secondi? o sono continui? Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26479 |
Senior Member
|
Infatti... che poi io per scrupolo ho cambiato la batteria, ma non me la segnalava come scarica.
cmq si accende, fa il check iniziale... e funziona normalmente con la spia verde fissa. Bah... i beep non sono continui, ma 4 ogni 30 secondi. Che poi la cosa strana è che la batteria la carica. Non riesco a capire ... Ultima modifica di Pozhar : 14-08-2015 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26480 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se tutto funzionasse tranne che non esce corrente dalle uscite. Davvero stramba come cosa. Giusto come ultima prova, prima di sostituirlo proverei a vedere un po' che dice powerchute non attaccare il pc all'ups attacca però il cavo usb al pc installa powerchute e tienilo aperto stacca la presa dell'ups il pc rimarrà acceso non essendo attaccato all'ups e il powerchute dovrebbe registrare l'intervento in batteria o chissà cos'altro (l'intervento dell'ups viene registrato sia sul software sia nel registro eventi di windows) vediamo se anche per powerchute è tutto a posto ma giusto così, per togliersi un'ultima curiosità Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.