Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2015, 18:38   #26461
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
attacca il cavo usb se hai sto dubbio
e vedi cosi' se la batteria è carica o meno
magari installando il powerchute viene pure notificato qualcosa che ci sta sfuggendo.
Puoi anche far partire il self-test e vedere cosa succede, l'hai mai fatto?

Anche io dubito che ci arrivi a 300 con quell'utilizzo.

uhm ma quindi si spegne solo il pc e il monitor rimane alimentato dall'ups che funziona regolarmente in batteria?
O si spegne tutto quanto, ups e monitor incluso?
Ciao,
si tutto. anche il monitor si spegne. Per quanto riguarda il cavo usb, devo cercarlo, perché non ricordo al momento dove l'ho messo... secondo te, a questo punto, cosa può essere?

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:52   #26462
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ciao,
si tutto. anche il monitor si spegne. Per quanto riguarda il cavo usb, devo cercarlo, perché non ricordo al momento dove l'ho messo... secondo te, a questo punto, cosa può essere?
si spegne anche l'ups e smette di fare bip?

puoi provare anche una cosa, scollega il pc dall ups e vedi se staccando la presa tiene acceso soltanto il monitor...giusto per provare.

Per caso sul pc è stato cambiato qualcosa? tipo l'alimentatore?
potrebbe essere una incompatibilità o qualcosa legato all'usura dello stesso?

Se si spegne con soltanto il monitor attaccato per me l'ups si è rotto, altrimenti se lo fa solo quando c'è attaccato il pc c'è il fattore alimentatore da valutare.
non ho altre idee

Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 18:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:02   #26463
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
si spegne anche l'usb e smette di fare bip?

puoi provare anche una cosa, stacca il pc dall ups e vedi se staccando la presa tiene acceso soltanto il monitor...giusto per provare.

Per caso sul pc è stato cambiato qualcosa? tipo l'alimentatore?
potrebbe essere una incompatibilità o qualcosa legato all'usura dello stesso?

Se si spegne con soltanto il monitor attaccato per me l'ups si è rotto, altrimenti se lo fa solo quando c'è attaccato il pc c'è il fattore alimentatore da valutare.
Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando. Proprio ora ho trovato il cavo e l'ho collegato. Mi da 100% carica completa.

Ho provato a togliere la corrente con il cavo usb inserito e niente... si è spento sia monitor che pc. non ho cambiato alimentatore. ho solo fatto l'aggiornamento a w10, ma questo problema me lo stava facendo anche con w7.

inoltre ho tolto la 4850, e sto usando l'integrata della mobo... ma nisba...

l'alimentatore è un Enermax liberty dxx 500W prima serie, il famoso modello incompatibile... ma sono 9 anni che ce l'ho e mai un problema... cmq adesso provo con solo il monitor...

Ti aggiorno subito...

EDIT: aggiornamento:

Ho lasciato solo il monitor collegato... niente da fare, non appena tolgo la corrente si spegne all'istante anche il monitor.

Cmq l'ups non si spegne ed emette i soliti beep.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 14-08-2015 alle 19:09.
Old 14-08-2015, 19:12   #26464
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho lasciato solo il monitor collegato... niente da fare, non appena tolgo la corrente si spegne all'istante anche il monitor.

Cmq l'ups non si spegne ed emette i soliti beep.
ma scusa, se emette i bip significa che sta alimentando correttamente a batteria, non capisco, come fa a spegnersi il monitor? sei sicuro al 100% che sia attaccato alla presa giusta?
Tutto cio' è molto strano.
A meno che i bip non sono "i soliti" ma hanno frequenza diversa e stanno comuniucando qualche anomalia
Old 14-08-2015, 19:14   #26465
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
ma scusa, se emette i bip significa che sta alimentando correttamente a batteria, non capisco, come fa a spegnersi il monitor? sei sicuro al 100% che sia attaccato alla presa giusta?
si si. l'ups ha 3 per il backup e una per il solo filtraggio. Il monitor sta collegato alla prima presa. ma anche cambiando presa il problema è sempre presente.

beep soliti e non appena tolgo la corrente si accende la solita luce aranciane su on battery

Bad Caps Forum
Old 14-08-2015, 19:19   #26466
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si si. l'ups ha 3 per il backup e una per il solo filtraggio. Il monitor sta collegato alla prima presa. ma anche cambiando presa il problema è sempre presente.

beep soliti e non appena tolgo la corrente si accende la solita luce aranciane su on battery
a questo punto sarei propenso a dire che l'ups è partito...certo è strano che emetta i bip e il led arancione come funzionasse normalmente.

escluse incompatibilità col pc e contemporaneamente esclusi problemi di carico, dubito sia colpa del monitor, la batteria poi è regolarmente carica.

I bit sono a gruppi di 4 ogni 30 secondi? o sono continui?

Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 19:23.
Old 14-08-2015, 19:21   #26467
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Infatti... che poi io per scrupolo ho cambiato la batteria, ma non me la segnalava come scarica.

cmq si accende, fa il check iniziale... e funziona normalmente con la spia verde fissa.

Bah...

i beep non sono continui, ma 4 ogni 30 secondi.

Che poi la cosa strana è che la batteria la carica. Non riesco a capire ...

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 14-08-2015 alle 19:45.
Old 14-08-2015, 22:56   #26468
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

i beep non sono continui, ma 4 ogni 30 secondi.

Che poi la cosa strana è che la batteria la carica. Non riesco a capire ...
se fosse overload o altro problema di batteria farebbe altro tipo di bip e led acceso sarebbe anche diverso.

E' come se tutto funzionasse tranne che non esce corrente dalle uscite.
Davvero stramba come cosa.

Giusto come ultima prova, prima di sostituirlo proverei a vedere un po' che dice powerchute

non attaccare il pc all'ups
attacca però il cavo usb al pc
installa powerchute e tienilo aperto
stacca la presa dell'ups
il pc rimarrà acceso non essendo attaccato all'ups e il powerchute dovrebbe registrare l'intervento in batteria o chissà cos'altro (l'intervento dell'ups viene registrato sia sul software sia nel registro eventi di windows)
vediamo se anche per powerchute è tutto a posto

ma giusto così, per togliersi un'ultima curiosità

Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 23:05.
Old 14-08-2015, 23:18   #26469
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
se fosse overload o altro problema di batteria farebbe altro tipo di bip e led acceso sarebbe anche diverso.

E' come se tutto funzionasse tranne che non esce corrente dalle uscite.
Davvero stramba come cosa.

Giusto come ultima prova, prima di sostituirlo proverei a vedere un po' che dice powerchute

non attaccare il pc all'ups
attacca però il cavo usb al pc
installa powerchute e tienilo aperto
stacca la presa dell'ups
il pc rimarrà acceso non essendo attaccato all'ups e il powerchute dovrebbe registrare l'intervento in batteria o chissà cos'altro (l'intervento dell'ups viene registrato sia sul software sia nel registro eventi di windows)
vediamo se anche per powerchute è tutto a posto

ma giusto così, per togliersi un'ultima curiosità
Ma powerchute funziona anche su w10?

Proverò in questi giorni.

Cmq c'è una novità: ho riprovato ad attaccare solo il monitor e stavolta non si è spento. L'ho fatto stare per circa 20m (il tempo di mangiare), poi ho ridato corrente, ma non ho provato con il pc attaccato... boh... può essere che dalle mie parti la corrente non va mai via, giusto ogni tanto quando fa mal tempo pesante (ma dopo pochi secondi subito ritorna)... e quindi ho pensato non è che l'ups si è dimenticato di come funziona in modalità batteria? lo so è assurdo ma non so davvero che pensare... almeno se neanche stavolta andava, mi mettevo l'anima in pace, ma così non so proprio che fare.

Davvero stramba come cosa...

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 14-08-2015 alle 23:22.
Old 14-08-2015, 23:37   #26470
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ma powerchute funziona anche su w10?

Proverò in questi giorni.

Cmq c'è una novità: ho riprovato ad attaccare solo il monitor e stavolta non si è spento. L'ho fatto stare per circa 20m (il tempo di mangiare), poi ho ridato corrente, ma non ho provato con il pc attaccato... boh... può essere che dalle mie parti la corrente non va mai via, giusto ogni tanto quando fa mal tempo pesante (ma dopo pochi secondi subito ritorna)... e quindi ho pensato non è che l'ups si è dimenticato di come funziona in modalità batteria? lo so è assurdo ma non so davvero che pensare... almeno se neanche stavolta andava, mi mettevo l'anima in pace, ma così non so proprio che fare.

Davvero stramba come cosa...

L'ho provato qualche giorno fa con win 10, e mi pare di aver notato un'anomalia: non è possibile impostare delle opzioni di risparmio energetico differenziato quando il pc passa in batteria.
Comunque per monitorare il passaggio a batteria e vedere cosa scrive nel registro eventi di windows funziona...poi l'ho tolto perchè appunto mi è sembrato che non funzionasse completamente a dovere.
Dopo che disinstalli powerchute ricordati di andare in gestione periferiche di windows, tasto destro sulla batteria e disinsta a mano, software compreso, cosi' toglie anche i driver APC che dopo lo disinstallazione di powerchute sembrano rimanere.
Old 16-08-2015, 13:49   #26471
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Già l'ho fatto e a valle la tensione è intorno a 11.5v e le cam funzionano benone (c'è sempre il regolatore che posso utilizzare per ritoccare la tensione).

Cmq ritornando alla scelta (a quanto pare difficile) dell'UPS?
Da premettere che ora ho sotto a questo impianto un APC BACK-UPS 500 ma inutile dirvi che non regge nemmeno lo spunto quando va via la corrente.

grazie mille
Ciao
salve raga

avrei pensato di prendere un unico UPS per alimentare sia comparto CAMERE che il PC in firma + un MULETTO.

il Prodotto che vorrei prendere è il seguente:
PowerWalker VFI 3000 LCD

di questo ci sono piu varianti ma innanzitutto vorrei sapere di che marchio si tratta e se qualcuno ha gia provato qualche modello della casa.

premetto che i consumi di ciò che devo mantenere alimentato:
1) COMPARTO CAM MAX 700w
2) PC in firma MAX 700w
3) MULETTO MAX 300w

saluti
Old 17-08-2015, 20:05   #26472
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti, ho bisogno urgente di un consiglio: la batteria dell UPS è andata, infatti segna spia rossa fissa "Replace battery"....

http://i.imgur.com/67tPQC0.jpg

Una originale costa 60/70 eur mente l'ups costa sui 90....!
Quindi visti i costi pensavo di comprare una compatibile, perchè secondo me sennò l'alternativa è prendere un UPS nuovo.

Ho trovato queste 2 compatibili, vanno bene? Quale compro è tra le 2 (non capisco le diff.)?

http://www.amazon.it/dp/B00BUT57QW/r...productDetails

http://www.amazon.it/dp/B00BUT5FRI/r...SIN=B00BUT5FRI

O se avete altro da suggermirmi (sia come compatibile da acquistare che come altre soluzioni)....
edit: ad es ho appena trovato pure questa a un prezzo ottimo..:
http://www.amazon.it/FIAMM-20721-BAT...H99VMG9RNTFCWK

Non ci capisco molto, scusate!

grazie in anticipo

Ultima modifica di emmedi : 17-08-2015 alle 23:18. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:13   #26473
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Direi la fiamm del terzo link .Le prime due mi sanno di ciofeca(ma potrei anche sbagliarmi)
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 21:41   #26474
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Direi la fiamm del terzo link .Le prime due mi sanno di ciofeca(ma potrei anche sbagliarmi)
OK x la Fiamm

ma ci son vari amperaggi e voltaggi.. quale prendo?
es
12V 7200mAh/86,4Wh
12V 9000mAh/108Wh
ecc.
Old 17-08-2015, 21:47   #26475
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Della fiamm puoi prendere o la 7,2Ah o la 9Ah in quanto hanno la stessa dimensione.Con la seconda avrai un po' di autonomia in più

Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
Old 17-08-2015, 22:29   #26476
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Della fiamm puoi prendere o la 7,2Ah o la 9Ah in quanto hanno la stessa dimensione.Con la seconda avrai un po' di autonomia in più

grazie!
Old 17-08-2015, 23:14   #26477
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
grazie!

Figurati

Old 18-08-2015, 02:34   #26478
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
salve raga

avrei pensato di prendere un unico UPS per alimentare sia comparto CAMERE che il PC in firma + un MULETTO.

il Prodotto che vorrei prendere è il seguente:
PowerWalker VFI 3000 LCD

di questo ci sono piu varianti ma innanzitutto vorrei sapere di che marchio si tratta e se qualcuno ha gia provato qualche modello della casa.

premetto che i consumi di ciò che devo mantenere alimentato:
1) COMPARTO CAM MAX 700w
2) PC in firma MAX 700w
3) MULETTO MAX 300w

saluti
UP
Old 18-08-2015, 11:05   #26479
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Figurati

però c'è una cosa importante che ho visto solo ora: bisogna prestare attenzione alle misure dei connettori, infatti la stessa batteria è in vendita con connettori da 4.8mm e da 6.3mm di larghezza! io ho misurato i connettori di quella vecchia e sono larchi 6.3mm, quindi stavo per acquistare una batteria che non andava bene...

lo scrivo x avvisare qualcuno che potrebbe avere lo stesso problema!
Old 18-08-2015, 19:04   #26480
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Alla fine ho preso il
PowerWalker VFI 3000 LCD
alla cifra di 635,00€

Vi terrò aggiornati sulle performance del prodotto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Offerte Black Friday sui tablet Samsung ...
AGCOM: oltre 7 milioni di chiamate mobil...
Solo sconti veri che meritano: tutti gli...
Tesla perde talenti chiave: Sunday Robot...
MSI svela il primo Personal Supercompute...
MOVA E40 Ultra Complete: al Black Friday...
I data center attuali non sono sostenibi...
L'oracolo della crisi dei subprime contr...
FX annuncia la serie TV di Far Cry in co...
Gigabyte MO27Q28G si aggiorna: migliore ...
Black Friday 2025: i robot aspirapolvere...
Lefant M3 a soli 300€ per il Black Frida...
Altman e Ive confermano il primo hardwar...
DJI Osmo Pocket 3 in super offerta per i...
Evasione fiscale e contrabbando: nuove p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian