Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2014, 10:33   #25081
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Premesso che un ups ad onda sinusoidale è sicuramente migliore rispetto ad un con onda pseudo-sinusoidale, ma per alimentare un nas a 2 hd un modem + ruter separato, non dovrebbero esserci problemi con il secondo ?
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 11:41   #25082
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Una cosa così ?
Anche ad una sola uscita, ne ho visti per schuko che sono attaccati all'UPS, senza cavo.
Old 22-12-2014, 12:43   #25083
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Premesso che un ups ad onda sinusoidale è sicuramente migliore rispetto ad un con onda pseudo-sinusoidale, ma per alimentare un nas a 2 hd un modem + ruter separato, non dovrebbero esserci problemi con il secondo ?
Io ho attaccato un QNAP TS-269L ad un APC BX650GR e non c'è nessun problema, il NAS consuma tra l'altro pochissimo e quindi l'autonomia è ottima, ben 33'.

Riguardo l'adattatore, su google immagini ho trovato questo:

mentre senza cavo :
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO

Ultima modifica di Spike79 : 22-12-2014 alle 12:49.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 14:00   #25084
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Si sono più o meno quello che ho trovato io, mi sarebbe stato comodo trovare qualcosa senza filo tipo il raccordo con lo schuko, ma non ce ne sono.

Vorrà dire che metto mani ad un cavo con IEC C14 e ci attacco una bi-presa.

Grassie
Old 23-12-2014, 15:02   #25085
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Le prese sono divise in due gruppi, quando il PC connesso al primo smette di assorbire energia, l'UPS toglie l'alimentazione alle prese del secondo gruppo.
Questa funzione sulla serie BR viene chiamata ECO o GREEN, non ricordo bene, e non è una caratteristica di tutti gli UPS, ma solo di modelli sopra una determinata fascia di prezzo.
La serie Smart-UPS è sopra una certa fascia di prezzo?

Vorrei riuscire a spegnere tutto quanto è attaccato all'UPS quando spengo il pc ma fino ad ora toccando e rictoccando i setting non ci sono riuscito.

Ci sarà un manuale in italiano per l'uso di PowerChute Business Edition?

Già il sw in inglese è una bella scocciatura.
Old 23-12-2014, 15:09   #25086
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ho provato a cercare il manuale in rete, ma non ho trovato nulla. Dovrebbe avere la funzione ECO, ma uso il condizionale non avendolo mai posseduto. Se trovi una foto del retro attorno alle prese dovrebbe esserci qualche simbolo che ne certifica la presenza o meno.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 15:20   #25087
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Una foto del retro dello Smart-UPS SMT1000l c'è anche sul sito APC, ci sono 2 gruppi di prese gruppo1 e altro gruppo.
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50
Dovrei provare ad invertire le connessioni e mettere il pc sul gruppo "altro gruppo" e gli accessori su Gruppo1?
Old 23-12-2014, 15:26   #25088
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Si, quel modello dovrebbe avere tale funzione. Scarica il manuale e leggendolo ne avrai la certezza.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 23-12-2014, 15:35   #25089
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Mica starai dicendo davvero?
Hai provato a dare uno sguardo ai manuali di tali UPS?
C'è scritto l'essenziale figurati poi a trovarci info su configurazioni complesse.
Old 23-12-2014, 15:39   #25090
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Mica starai dicendo davvero?
Hai provato a dare uno sguardo ai manuali di tali UPS?
C'è scritto l'essenziale figurati poi a trovarci info su configurazioni complesse.
Questa risposta non mi è piaciuta, per un semplice motivo, nel mio c'è scritto, perchè è una funzione che si può benissimo disabilitare e come tale va illustrata. Se volete la pappa pronta ditelo subito.
Old 23-12-2014, 15:52   #25091
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Nella mia risposta non c'è niente che non ti possa dispiacere o che sia fuori luogo.
Secondo te prima di venire quì a chiedere credi che una occhiatina al manuale non l'abbia data?
Ti sto solo scrivendo, alla tua ovvia risposta "scaricati il manuale e leggilo" che il manuale è scarno e decisamente male tradotto, quindi di difficile interpretazione per chi queste operazioni non le fa tutti i Santi gg.

Se non sai rispondere alla mia domand non succede nulla se mi dici "guarda non so cosa dirti" al posto di scrivere "la pappa pronta", altrimenti è inutile che stai quì a dispensar consigli su quale UPS acquistare, lo sanno tutti che se si acquista un APC si casca in piedi, ci vuole mica il consiglio.

Questo thread sarebbe meglio chiamarlo consiglio per acquisto UPS al posto di Guida Allo UPS, se questo è il livello.

Se uno ti chiede più di quanto sai ti metti sulla difensiva e lo tacci di cosa?

Un paio di risposte addietro ne avevo sentito l'avviso adesso ne ho avuto conferma, c'è sentore di fritto.

Statevi bene prof.
Old 23-12-2014, 16:51   #25092
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Incredibile, dall'alto della mia puzza di fritto dovrei sapere anche le caratteristiche di tutti i prodotti del catalogo APC, o magari spacciarmi per uno che le conosce sparando a casaccio danneggiando un potenziale acquirente.
Se avessi letto le caratteristiche presenti a questo INDIRIZZO avresti notato che la voce "Prese che favoriscono il risparmio energetico" non è presente, come non lo è nel manuale ben tradotto ed essenziale quanto basta.
Niente sapevo prima, e per te, d'ora in poi, ancor meno saprò. AMEN.
Old 23-12-2014, 18:48   #25093
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Bbooni
Che è Natale. Tornate il 7gennaio e scannatevi. Voglio vedere gli schizzi di sangue sullo schermo...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:53   #25094
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Ti conviene cambiare topic se vuoi vedere sangue per quanto mi riguarda non ci sarà nulla. La questione è morta e sepolta.
Old 23-12-2014, 22:47   #25095
Gobert4
Junior Member

L'Avatar di Gobert4

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Quote:
Io ho attaccato un QNAP TS-269L ad un APC BX650GR e non c'è nessun problema, il NAS consuma tra l'altro pochissimo e quindi l'autonomia è ottima, ben 33'.
In realtà, il fatto che funzioni direi che è scontato...
Quello che bisognerebbe capire è:
quanto un'onda pseudo-sinusoidale è ben accettata da certe apparecchiature??
Non essendo un'onda sinusoidale più o meno pura, avrà probabilmente delle armoniche; e sono queste che possono dare fastidio...
in termini tangibili se si utilizzano apparecchiature audio/video, che possono rendere meno con un'alimentazione non adeguata; ed alla lunga distanza sull'eventuale usura accellerata di alcuni componenti elettronici presenti nella sezione di alimentazione, delle apparecchiature collegate all'UPS.

La presenza di armoniche è comunque presente in maniera più o meno marcata, anche nella tensione di rete...quindi alla fine, ho fatto un discorso così...pour parler!

Io personalmente ho scelto un UPS-Online, modello Yunto Q...
sono buoni prodotti, solidi ed affidabili...magari costano un pelo sopra la media, ma sono davvero di ottima fattura.
Gobert4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 08:15   #25096
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Gobert4 Guarda i messaggi
In realtà, il fatto che funzioni direi che è scontato...
Quello che bisognerebbe capire è:
quanto un'onda pseudo-sinusoidale è ben accettata da certe apparecchiature??
Non essendo un'onda sinusoidale più o meno pura, avrà probabilmente delle armoniche; e sono queste che possono dare fastidio...
in termini tangibili se si utilizzano apparecchiature audio/video, che possono rendere meno con un'alimentazione non adeguata; ed alla lunga distanza sull'eventuale usura accellerata di alcuni componenti elettronici presenti nella sezione di alimentazione, delle apparecchiature collegate all'UPS.

La presenza di armoniche è comunque presente in maniera più o meno marcata, anche nella tensione di rete...quindi alla fine, ho fatto un discorso così...pour parler!

Io personalmente ho scelto un UPS-Online, modello Yunto Q...
sono buoni prodotti, solidi ed affidabili...magari costano un pelo sopra la media, ma sono davvero di ottima fattura.
Hai ragione, ma aggiungo una cosa..l'eventuale usura data dall'alimentazione via onda non pura si avrebbe solo quando effettivamente l'ups fornisse eletticità per un black out,in caso di non necessità l'apparecchio farebbe solo da tramite, no? Al max l'avr farebbe il suo lavoro, o sbaglio?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 24-12-2014, 12:28   #25097
123ddssgga

ciao ragazzi
prima di tutto buon natele

visto che in casa tra chi accende il forno insieme alla lavatrice o si mette a stirare facendo gocciale acqua sulla prese ... capita che la corrente salti fini troppo spesso ... la cosa si risolve in pochi minuti ma i pc senza corrente si spengo e inizio a temere per i vari dischi contenuti nel mio secondo pc\nas ...

volevo un consiglio su quale UPS scegliere
dovrei collegarci il pc\nas così formato
cpu x6 1100t
vga 7770 ghz
vari hd da 2 - 3tb
alimentatore 500watt cooler master silent pro

+ un monitor led

volevo prendere qualcosa del genere
Trust 17680 Oxxtron Gruppi di Continuità 1000VA che vien sui 60 euro spedito

anche se la marca non è delle migliori ma il prezzo è invitante
e penso che per l'uso che ne dovrò fare va più che bene

i miei dubbi sono

che autonomia ho?

la batteria che vita avrà ?... ho letto sulla guida che varia tra i 3-6anni poi nel mio caso ups entrerà in funzione per 5-10 min al max
giusto il tempo di fare le scale per scende è alzare l'interruttore generale
in rari casi prevedo un blackout penso 1-2 l'anno

è semplice trovare e sostituire la batteria di questo ups ?

dalla guida posta a inizio del post non ho capito se la batteria rimarrà sempre attaccata alla corrente oppure una volta carica viene scollegata e ricollegata in caso di bisogno ...

avevo notato anche questo modello che viene un paio di euro in meno APC BX500CI di marca migliore
solo che forse è un pò al limite come watt se poi in futuro voglio collera anche un altro pc non potrei farlo

graz per l'attenzione

Ultima modifica di 123ddssgga : 24-12-2014 alle 12:32.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 12:54   #25098
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Spendi qualche eurino di più e prenditi un APC BX650GR come quello che ho io, con un QNAP 2 dischi (da 45w in full load), mi tiene 33', anche se te ne tenesse la metà col tuo pc, avresti tutto il tempo di spegnerlo in sicurezza (o se sei fuori casa, lo imposti in spegnimento col software che ti da APC).

Alternativa, CyberPower, Power Walker , Riello , Eaton.

Io il 650GR (che ha le Schuko), l'ho pagato 56e spedito, da yeppon.

Se vuoi qualcosa di ancora più pratico, potresti prendere un APC BE550 o 700.
Old 24-12-2014, 14:35   #25099
123ddssgga

Quote:
Spendi qualche eurino di più e prenditi un APC BX650GR come quello che ho io, con un QNAP 2 dischi (da 45w in full load), mi tiene 33', anche se te ne tenesse la metà col tuo pc, avresti tutto il tempo di spegnerlo in sicurezza (o se sei fuori casa, lo imposti in spegnimento col software che ti da APC).

Alternativa, CyberPower, Power Walker , Riello , Eaton.

Io il 650GR (che ha le Schuko), l'ho pagato 56e spedito, da yeppon.

Se vuoi qualcosa di ancora più pratico, potresti prendere un APC BE550 o 700.
il modello indicato viene 88 su amazon
in alternativa ho trovato

PowerWalker VFD 600 IEC UPS 600VA/360W Offline 45 euro spedito
non capisco se h i cavi inclusi

BlueWalker PowerWalker VI 650 LCD 65 euro spedito
ha lcd e prese dirette

Potenza Walker VFD 600 55 euro spedito

che consigli ??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 14:49   #25100
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
all'inizio avevo preso quello, poi yeppon mi ha annullato l'ordine causa partita difettosa e sono passato a quello più economico...il PC è acceso solo con qualcuno presente, quindi non mi serve un controllo via software.

In ogni caso (a puro scopo didattico) non si potrebbe nemmeno riconoscerlo come "batteria del portatile"?
Uppettino, se non c'è la possibilità di usare il cavo USB può essere riconosciuto come batteria o sto sparando una cazzata galattica?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian