Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2014, 10:30   #23901
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Guida Allo U.P.S.

Sui cs e sugli rs mi pare di aver trovato sempre csb e un'altra famosa che non ricordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-09-2014, 08:44   #23902
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi c'è un particolare che non ho ben capito.

Ma la batteria in un UPS line interactive durante l'alimentazione tramite rete elettica a che serve ?

Per caso il PC viene costantemente alimentato costantemente attraverso batteria, con l'inverter che continua a mantenerla carica ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 09:14   #23903
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

In presenza della rete elettrica,la tensione viene fornita dalla spina a muro(l'inverter è spento) e la batteria viene mantenuta carica dal circuito si ricarica dell'ups

Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:37   #23904
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un particolare che non ho ben capito.

Ma la batteria in un UPS line interactive durante l'alimentazione tramite rete elettica a che serve ?
A niente... beh nel mentre viene caricata e mantenuta. Ti domanderai perchè allora l'ups senza batteria non parte se tanto non è strettamente necessaria. Scelte progettuali suppongo.

Quote:
Per caso il PC viene alimentato costantemente attraverso batteria, con l'inverter che continua a mantenerla carica ?
Quella è la tipologia on-line. Non è proprio come scrivi comunque. L'energia che alimenta gli utilizzatori arriva dal ponte diodi. La batteria è collegata in parallelo e fa da tampone quando ci sono sbalzi o interruzioni.
Yutuba un po' che qualche video con le differenze off-line, line-interactive, on-line lo trovi.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-09-2014 alle 10:40.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:04   #23905
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
In presenza della rete elettrica,la tensione viene fornita dalla spina a muro(l'inverter è spento) e la batteria viene mantenuta carica dal circuito si ricarica dell'ups
Ma una volta caricata la batteria non rimane carica fino a quando non viene usata ?

Nel caso in cui la corrente non saltasse mai quindi la batteria dal punto di vista del funzionamento base dell'UPS non serve ? Quindi anche se è quasi morta è ininfluente ?

Ultima modifica di PaulGuru : 01-09-2014 alle 12:12.
Old 01-09-2014, 12:09   #23906
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quella è la tipologia on-line. Non è proprio come scrivi comunque. L'energia che alimenta gli utilizzatori arriva dal ponte diodi. La batteria è collegata in parallelo e fa da tampone quando ci sono sbalzi o interruzioni.
Yutuba un po' che qualche video con le differenze off-line, line-interactive, on-line lo trovi.
Ok ma se la batteria è collegata in parallelo non vuol dire che riceve e fornisce metà dell'energia ?
Old 01-09-2014, 12:15   #23907
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Quote:
Ma una volta caricata la batteria non rimane carica fino a quando non viene usata ?

Nel caso in cui la corrente non saltasse mai quindi la batteria dal punto di vista del funzionamento base dell'UPS non serve ? Quindi anche se è quasi morta è ininfluente ?

Fino a quando c'è la tensione di rete la batteria viene mantenuta carica e una batteria morta diventa un problema solo nel momento in cui salta la corrente(e il pc si segne di botto,come se l'ups non ci fosse)

Old 01-09-2014, 12:19   #23908
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Guida Allo U.P.S.

Quote:
Ok ma se la batteria è collegata in parallelo non vuol dire che riceve e fornisce metà dell'energia ?

No perchè se l'ups è line-interactive un relè scollega la batteria dall'inverter e,di fatto,è come se l'ups fosse "invisibile" alla rete elettrica(modalità bypass).Nel momento in cui si verificano degli sbalzi possono succedere 2 cose:
-Sbalzo lieve:interviene l'AVR dell'ups senza dover usare la batteria
-Svalzo forte:interviene la batteria e ups e pc vengono "isolati" dalla tensione di rete

Old 01-09-2014, 12:30   #23909
PaulGuru
Bannato

Quote:
No perchè se l'ups è line-interactive un relè scollega la batteria dall'inverter e,di fatto,è come se l'ups fosse "invisibile" alla rete elettrica(modalità bypass).Nel momento in cui si verificano degli sbalzi possono succedere 2 cose:
-Sbalzo lieve:interviene l'AVR dell'ups senza dover usare la batteria
-Svalzo forte:interviene la batteria e ups e pc vengono "isolati" dalla tensione di rete
Ah ok grazie mille per le risposte gilus

Quindi finchè c'è la rete elettrica essendo bypassata io potre addirittura attaccarci utilizzatori che assorbono molto di più dell'energia che fornirebbe la batteria senza problemi ? ( Tipo un aspirapolvere da 2000W ).

O c'è anche lì un limite imposto dai componenti elettrici interni ?
Old 01-09-2014, 12:47   #23910
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Quote:
Ah ok grazie mille per le risposte gilus

O c'è anche lì un limite imposto dai componenti elettrici interni ?

Figurati ,di solito il limite è imposto dalla circuiteria interna e quindi non è possibile attaccare utilizzatori con potenza complessiva superiore a quella dell'ups(almeno nei miei apc è così)

Old 01-09-2014, 13:14   #23911
PaulGuru
Bannato

Quote:
Figurati ,di solito il limite è imposto dalla circuiteria interna e quindi non è possibile attaccare utilizzatori con potenza complessiva superiore a quella dell'ups(almeno nei miei apc è così)
Ah ok
Old 01-09-2014, 13:14   #23912
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
No. La corrente segue la via più breve, non entra ed esce da una batteria per sport.
Old 01-09-2014, 19:46   #23913
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Vorrei un opinione su la seguente situazione:

Ho uno Smart-UPS SUA1000I usato l'apparato è stato comprato meno di 3 anni fa con pacco batterie nuovo ( non so di che marca ) stamattina trovo il pc spento guardacaso in nottata c'era stato un forte temporale e i led di carica erano solo 3 su 5 non ricordando bene se l'avessi spento o se fosse stato spento ( ho disabilitato gli allarmi sonori e impostato lo spegnimento se l'interruzioni superassero il minuto ) lo riattacco e qualche ora dopo subito ottengo la controprova, un fulmine mi fa spegnere per un secondo le luci in casa e anche il pc.

ho subito pensato alle batterie, solo che non ho capito perché dopo una mezz'ora buona i 5 led ritornino pieni come se la batteria fosse carica e addirittura se stacco la spina della rete all'apc senza alcun carico si spegne.

non dovrebbe accendersi la spia di sostituzione batterie, perché i led ritornano tutti accesi quando la carica é così esigua ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 01-09-2014 alle 19:52.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 20:19   #23914
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Potrebbero essere benissimo le batterie andate, specie se di marca dubbia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 20:41   #23915
Dumah Brazorf
Bannato

Quando le batterie sono cotte si comportano (anche) in quel modo. Sembrano cariche ma in realtà non tengono una mazza.
Old 01-09-2014, 22:18   #23916
PaulGuru
Bannato

Ragazzi una corrente ad onda quadra è dannosa per gli alimentatori di PC e periferiche anche se tenuta per brevi periodi ?
Old 01-09-2014, 23:11   #23917
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
No, in genere neanche per periodi lunghi 😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 01-09-2014, 23:29   #23918
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Potrebbero essere benissimo le batterie andate, specie se di marca dubbia.
sono CSB alla faccia

insomma la scheda dice 3-5 anni, per quanto è durata a vedere il loro datasheet con le temperature ci siamo, manco d'inverno il sensore mi dice che sta sotto ai 25° e quando fa caldo si arriva pure oltre ai 35°.

ora mi sto chiedendo solo se prendere delle CSB GPL 12120 long life grarantite 8 anni ( forse arrivano a 4-5 ) a 75€ spedite oppure delle FIAMM FG21202 equivalenti alle vecchie CSB a 60€ spedite.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
Old 02-09-2014, 09:24   #23919
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, in genere neanche per periodi lunghi 😄
E a cosa è dovuto quindi il famigerato ronzio degli alimentatori ?
Poi gli alimentatori PC magari qualcuno mi sembra possa supportarlo ma gli alimentatori dei monitors e gli amplificatori dei sistemi audio ?
Old 02-09-2014, 09:53   #23920
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

ancora una vostra opinione sarebbe gradita

ho lasciato l'apc sotto carica e dopo poche ore riavevo i 5 led/tacchette delle batterie e ho rifatto la cosa di staccare la spina all'apc senza alcun carico ebbene come prima in meno di 2-3 minuti era a zero con l'apc totalmente spento.

l'ho aperto ho rimosso le batterie e ho preso i voltaggi: su entrambe le batterie ci sono 12,8volt poi ho fatto anche l'azzardo di andarmi a prendere l'amperaggio col multimetro ( che massimo ne rileva 10 ) sui 12 potenziali e subito ha superato la scala andando in errore su ambedue le batterie...

insomma mi sta venendo il dubbio che sia un problema di calibrazione
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP