|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
volevo sapere se sono scarsi........
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Senior Member
|
ok grazie lo stesso, siete tutti esperti e gentilissimi.....
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
da Wikipedia (link alla pagina)
Codice:
In matematica, per sinusoide si intende una curva che rappresenta il grafico di una funzione seno o equivalentemente coseno. clicca sulle varie immagini per ingrandire ![]() la forma d'onda della tensione proveniente dall'Enel ha questa forma ![]() la forma d'onda della tensione generata da un APC SmartUPS in modalita batteria, ha questa forma ![]() come vedi, la rappresentazione grafica della funzione, della tensione Enel e dell'UPS sono identiche per onda simulata, stepped sinewave, ...., si intende generalmente un'onda con questa forma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
... si.
... avevo letto SOLO x il pc con l' AMD 2000+, non avevo letto che erano 2 i pc. ovvio che a questo punto devi quasi x forza andare sul 1000VA o addirittura sul 1500VA Quote:
2. no.... quello ha l' onda energetica ![]() 4. a parte che il mio nick è "ais001" e non ALS001 (che pare pure una droga ![]() ![]() ... la cosa x te importante è trovare un UPS che non crei problemi in NESSUN caso. uno dei + affidabili (ma cari) è lo SmartUPS dell' APC. ... scegli tu se 750VA o 1000VA.... è solo questione di soldi e di Wattaggio. per il resto 6 sicuro che hanno un'onda energetica pura ![]() .... vuole che qlc lo aiuti a spaccarsi la testa??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
oh ecco... già una domanda...
non li ho guardati perchè la pagina "non è stata trovata" ma a giudicare da marchi e modelli non sono certamente il top del mercato... i mustek in ogni caso sono abbastanza "onesti" nel senso che valgono quel che costano, per i "mediacom" è difficile a dirsi, perchè la ditta rimarchia di tutto ed è da poco sul mercato.... questo ovviamente per quanto concerne i marchi.... per dirti se sono "adatti al tuo scopo" serve sapere qual'è il tuo scopo, ovvero cosa vuoi attaccarci... quindi l'assorbimento del pc oppure pc+ monitor e via dicendo... perdonami per prima, ma già è difficile rispondere in modo conciso ad una domanda generica, se poi la domanda è anche sott'intesa, beh, diventa un gioco agli indovinelli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Ok, punto sull'apc smart ups sul 750 nuovo
Scusa se ho scritto male als001 [i]sono abbastanza convinto[/I non ancora al 100%,quindi aspettati altre..... Grazie
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io penso di prendere il Back UPS RS da 1500VA, dando indietro il mio rotto me lo fanno pagare 240euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 |
Senior Member
Città: Torino
|
volevo chiedervi una cortese informazione, sto finendo di assemblare il mio pc è, visto anche l'importanza dell'alimentazione, prenderò un ups...
come potete vedere in firma, scioccamente direi io ![]() che ne pensate di un atlantis one power 1500va/900w 150€?? oppure un riello dvt150 1500va/1050w 370€ oppure un apc BACK-UPS RS 1500 1500va/865w a 310€ contando che leggendo un po di thread ho riscontato che gli apc sono sicuramente i migliori probabilmente punterò sull'ultimo... aspetto "buone" nuove da voi ![]()
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho installato i driver del chipset della scheda madre...
Non è cambiato niente... ![]() ![]() ![]() Non riesco a configurare questo maledetto ups su windows xp pro sp2 ita...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie della risposta esauriente...dovrò attacarci il pc in firma e il monitor...grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per il mustek invece ti faccio presente che esso è di tipo offline, quindi non corregge gli sbalzi di tensione, e soprattutto ha un'uscita pseudosinusoidale... per cui non dovresti avere noie col pc attuale, mentre un alimentatore di qualità potrebbe risentirne... 1000va comunque vanno più che bene per quel pc... tieni conto solo del fatto che se il monitor è di tipo crt ed ha diagonale maggiore di 19" potresti avere problemi all'accensione del crt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Dopo una lunga selezione credo di comprare o questo smart-ups 750VA o l'MGE Evolution 850. Il secondo mi sembra un po' più moderno e per niente inferiore all'APC ma sono perplesso dalla ventola. Confermi che non è silezioso e la ventola è sempre attiva? Scalda molto? Perche potrei anche toglierla, anche se invaliderebbe la garanzia. Ma più che altro mi lascia perplesso la sua presenza: se è sempre attiva vuol dire che l'autoconsumo è alto e dissipa abbastanza, viceversa se l'autoconsumo è basso la ventola sempre attiva non serve (e allora avrebbero potuto progettare meglio il suo funzionamento). Dei due quale mi consiglieresti/quale preferisci? Grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
![]() sto tenendo monitorata la tensione con una spina misura volt/watt che non credo sia proprio precisissima (non ci ho speso 100 euro) ma sembra che la tensione non sia così male (siamo sempre 225-230V anche nei periodi "rumorosi") al che mi viene da pensare che il rumore che sento dagli ali dei pc e simili sia dovuto a qualche "disturbo" che una delle innumerevoli ditte che ho nelle vicinanze ![]() ![]() ![]() ergo una multipresa filtrata come dio comanda (oppure un ups buono line interactive con AVR) potrebbe fare al caso mio tipo gli APC BACK UPS RS 1000VA/600W con il minimo indispensabile attaccato (2 pc e 2 monitor) che oltretutto non sono sempre attaccati insieme al 100% del consumo... lo userei piu' come "protezione generica" a sto punto che per "evitare spegnimenti in uso". Finisco il monitoraggio potenze dei pc sotto sforzo e poi decido. cmq grazie dei consigli. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
Ma lo SMART UPS APC 750VA riporta ONDA SINOSUIDALE,quindiin parole povere è questo che serve a me?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Salve,
Mi aiutate a scegliere il MODELLO UPS più adatto per un PC all'incirca così assemblato: ALIMENTATORE CORSAIR HX/520, Model CMPSU-520HX SCHEDA MADRE ASUS P5E + INTEL 8400 2 HD sata + 2 masterizzatori sata Scheda grafica nvidia 8800 oppure 8600 Con varie utility online per il calcolo dei consumi ho ottenuto al MAX 410 watts a pieno carico. Considerando anche un paio di periferiche USB collegate. Sono indeciso fra: 1) BR800I APC BACK-UPS RS 800VA 230V - 540 Watts / 800 VA 150euro circa http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I 2) BE700-IT APC Back-UPS ES 700VA 230V ITA - 405 Watts / 700 VA 95euro circa http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE700%2DIT Il BE700-IT è sufficiente oppure mi conviene puntare sul modello BR800I? Ciao. Ultima modifica di GURUMEDITATION : 07-02-2008 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
faccio un piccolo riassunto dei due prodotti
la forma d'onda in modalità batteria è molto simile di seguito, quella dell'Enel - APC SmartUPS 750 - MGE Evolution 850 ![]() ![]() ![]() - i prezzi sono molto simili, ho pagato l'APC 282,98€ e l'MGE 288,00€ - l'APC è da 500W mentre l'MGE è da 600W - in entrambi i casi l'AVR funziona molto bene; riporta la tensione a circa 230V e non deforma l'onda - l'autoconsumo con interruttore su spento è: APC = 13,2W e MGE = 13,4W - l'autoconsumo con interruttore su acceso è: APC = 14,5W e MGE = 17W - il software è per entrambi in inglese, per l'MGE è disponibile l'italiano ma poi le opzioni sono meno della metà - su Linux mi funzionano solo gli avvisi di APC, il software MGE si installa ma non mi funziona - ne APC ne MGE hanno delle prese solamente filtrate, sono tutte sotto batteria - MGE ha due prese programmabili indipendentemente sia per l'accensione che per lo spegnimento - APC è privo di ventola, silenziosissimo, già configurato e pronto all'uso - MGE ha una ventolina da 40x40 sempre accesa, bisogna configurarlo e mancano le istruzioni il gruppo e l'aria che esce dalla ventola è fredda, in ogni caso non mi fido a staccarla il rumore prodotto dalla ventolina è poco ma in una stanza silenziosa potrebbe dare fastidio come intensità è paragonabile a quello della ventola di alcuni alimentatori che funziona per alcuni minuti dopo aver spento il PC quando l'UPS passa in modalità batterie, la ventola aumenta la velocità ed il rumore l'MGE l'ho in montagna ed è collegato PC, monitor, modem, stampante, TV e tutto l'impianto luci di casa l'APC l'ho in città ed ho collegato PC, monitor, modem, stampante e lampada da tavolo conclusioni l'MGE è un mulo, non si offende se lo sovraccarichi ma è difficilino da gestire l'APC fa il suo bel lavoro in silenzio e manco ti accorgi di averlo ho due situazioni diverse e penso di aver fatto delle buone scelte Ultima modifica di susetto : 07-02-2008 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 | |
Senior Member
|
Quote:
2. occhio che l' RS non mi sembra abbia un'onda pura..... quindi cadi nella casistica delle probabilità di possibili futuri problemi all'alim o ai componenti interni del pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.