Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 19:24   #2341
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sono contento che tu li abbia trovati...
volevo sapere se sono scarsi........
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:28   #2342
reve
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
sono contento che tu li abbia trovati...
ahahahahahhahaah
reve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:30   #2343
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

ok grazie lo stesso, siete tutti esperti e gentilissimi.....
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 06-02-2008, 19:35   #2344
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
da Wikipedia (link alla pagina)

Codice:
In matematica, per sinusoide si intende una curva
che rappresenta il grafico di una funzione seno
o equivalentemente coseno.
in pratica, il grafico assume questo aspetto
clicca sulle varie immagini per ingrandire

la forma d'onda della tensione proveniente dall'Enel ha questa forma

la forma d'onda della tensione generata da un APC SmartUPS in modalita batteria, ha questa forma

come vedi, la rappresentazione grafica della funzione, della tensione Enel e dell'UPS sono identiche
per onda simulata, stepped sinewave, ...., si intende generalmente un'onda con questa forma

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:09   #2345
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
con questo l'anno prossimo non sono "punto e a capo" ?
... si.

... avevo letto SOLO x il pc con l' AMD 2000+, non avevo letto che erano 2 i pc. ovvio che a questo punto devi quasi x forza andare sul 1000VA o addirittura sul 1500VA

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
1. Ma onda sinosuidale pura non lo riporta innessuna desrizione,nemmeno apc smart 750va,o sbaglio?
2. In parole povere quello rivisionato e onda pura?
3. No,davvero se nò sembra che ti prenda in giro,ed e l'ultima cosa che farei
quello usato ho visto dal sito ufficiale APC, riporta onda sinosuidale e basta
4. als001,fai in modo che capisca una volta x tutte, x favore,abbi pazienza ancora un poco
1. no.... devi cercare la scritta "onda sinusoidale pura"

2. no.... quello ha l' onda energetica

4. a parte che il mio nick è "ais001" e non ALS001 (che pare pure una droga ), cmq 6 troppo fuori... non prendertela mi mi fai morir dal ridere (nel senso buono della parola eh?!)

... la cosa x te importante è trovare un UPS che non crei problemi in NESSUN caso. uno dei + affidabili (ma cari) è lo SmartUPS dell' APC.
... scegli tu se 750VA o 1000VA.... è solo questione di soldi e di Wattaggio. per il resto 6 sicuro che hanno un'onda energetica pura

Quote:
scusa se te lo chiedo ma... cos'è che ti serve sapere!?
.... vuole che qlc lo aiuti a spaccarsi la testa???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:21   #2346
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
volevo sapere se sono scarsi........
oh ecco... già una domanda...

non li ho guardati perchè la pagina "non è stata trovata" ma a giudicare da marchi e modelli non sono certamente il top del mercato...

i mustek in ogni caso sono abbastanza "onesti" nel senso che valgono quel che costano, per i "mediacom" è difficile a dirsi, perchè la ditta rimarchia di tutto ed è da poco sul mercato....

questo ovviamente per quanto concerne i marchi....

per dirti se sono "adatti al tuo scopo" serve sapere qual'è il tuo scopo, ovvero cosa vuoi attaccarci... quindi l'assorbimento del pc oppure pc+ monitor e via dicendo...

perdonami per prima, ma già è difficile rispondere in modo conciso ad una domanda generica, se poi la domanda è anche sott'intesa, beh, diventa un gioco agli indovinelli...
Old 06-02-2008, 20:47   #2347
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Ok, punto sull'apc smart ups sul 750 nuovo
Scusa se ho scritto male als001
[i]sono abbastanza convinto[/I non ancora al 100%,quindi aspettati altre.....
Grazie
Old 07-02-2008, 01:28   #2348
reve
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io penso di prendere il Back UPS RS da 1500VA, dando indietro il mio rotto me lo fanno pagare 240euro...
reve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 01:44   #2349
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Città: Torino
volevo chiedervi una cortese informazione, sto finendo di assemblare il mio pc è, visto anche l'importanza dell'alimentazione, prenderò un ups...
come potete vedere in firma, scioccamente direi io , non ho badato hai consumi del mio sistema che presumibilmente penso si aggirino sui 850/900w in full load quindi mi serve un gruppo di continuità che regga questi consumi...
che ne pensate di un atlantis one power 1500va/900w 150€??
oppure un riello dvt150 1500va/1050w 370€
oppure un apc BACK-UPS RS 1500 1500va/865w a 310€

contando che leggendo un po di thread ho riscontato che gli apc sono sicuramente i migliori probabilmente punterò sull'ultimo... aspetto "buone" nuove da voi
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 06:35   #2350
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ho installato i driver del chipset della scheda madre...
Non è cambiato niente...

Non riesco a configurare questo maledetto ups su windows xp pro sp2 ita...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:02   #2351
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
oh ecco... già una domanda...

non li ho guardati perchè la pagina "non è stata trovata" ma a giudicare da marchi e modelli non sono certamente il top del mercato...

i mustek in ogni caso sono abbastanza "onesti" nel senso che valgono quel che costano, per i "mediacom" è difficile a dirsi, perchè la ditta rimarchia di tutto ed è da poco sul mercato....

questo ovviamente per quanto concerne i marchi....

per dirti se sono "adatti al tuo scopo" serve sapere qual'è il tuo scopo, ovvero cosa vuoi attaccarci... quindi l'assorbimento del pc oppure pc+ monitor e via dicendo...

perdonami per prima, ma già è difficile rispondere in modo conciso ad una domanda generica, se poi la domanda è anche sott'intesa, beh, diventa un gioco agli indovinelli...

ok grazie della risposta esauriente...dovrò attacarci il pc in firma e il monitor...grazie ancora
Old 07-02-2008, 09:37   #2352
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ho installato i driver del chipset della scheda madre... Non è cambiato niente...
... dopo che hai installato i driver del chipset, hai disinstallato e reinstallato il software???

... 6 sicuro??? a me lo vede senza problemi.
Old 07-02-2008, 09:45   #2353
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
ok grazie della risposta esauriente...dovrò attacarci il pc in firma e il monitor...grazie ancora
non conosco i mediacom... quindi non ti so dire nulla al riguardo...

per il mustek invece ti faccio presente che esso è di tipo offline, quindi non corregge gli sbalzi di tensione, e soprattutto ha un'uscita pseudosinusoidale...

per cui non dovresti avere noie col pc attuale, mentre un alimentatore di qualità potrebbe risentirne...

1000va comunque vanno più che bene per quel pc...

tieni conto solo del fatto che se il monitor è di tipo crt ed ha diagonale maggiore di 19" potresti avere problemi all'accensione del crt
Old 07-02-2008, 11:57   #2354
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
la forma d'onda della tensione generata da un APC SmartUPS in modalita batteria, ha questa forma

WOW! Scusa, posso chiederti una cosa? Ti avevo già posto la domanda un'altra volta ma credo ti sia sfuggito il messaggio.
Dopo una lunga selezione credo di comprare o questo smart-ups 750VA o l'MGE Evolution 850. Il secondo mi sembra un po' più moderno e per niente inferiore all'APC ma sono perplesso dalla ventola. Confermi che non è silezioso e la ventola è sempre attiva? Scalda molto? Perche potrei anche toglierla, anche se invaliderebbe la garanzia. Ma più che altro mi lascia perplesso la sua presenza: se è sempre attiva vuol dire che l'autoconsumo è alto e dissipa abbastanza, viceversa se l'autoconsumo è basso la ventola sempre attiva non serve (e allora avrebbero potuto progettare meglio il suo funzionamento).
Dei due quale mi consiglieresti/quale preferisci?

Grazie, ciao!
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:49   #2355
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si.

... avevo letto SOLO x il pc con l' AMD 2000+, non avevo letto che erano 2 i pc. ovvio che a questo punto devi quasi x forza andare sul 1000VA o addirittura sul 1500VA
ecco, mi pareva che c'era qualcosa che non andava...
sto tenendo monitorata la tensione con una spina misura volt/watt che non credo sia proprio precisissima (non ci ho speso 100 euro) ma sembra che la tensione non sia così male (siamo sempre 225-230V anche nei periodi "rumorosi") al che mi viene da pensare che il rumore che sento dagli ali dei pc e simili sia dovuto a qualche "disturbo" che una delle innumerevoli ditte che ho nelle vicinanze butti nella rete all'accensione e spegnimento dei suoi macchinari...
ergo una multipresa filtrata come dio comanda (oppure un ups buono line interactive con AVR) potrebbe fare al caso mio
tipo gli APC BACK UPS RS 1000VA/600W con il minimo indispensabile attaccato (2 pc e 2 monitor) che oltretutto non sono sempre attaccati insieme al 100% del consumo...
lo userei piu' come "protezione generica" a sto punto che per "evitare spegnimenti in uso".
Finisco il monitoraggio potenze dei pc sotto sforzo e poi decido.

cmq grazie dei consigli.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:46   #2356
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
1. stai pensando troppo alle varianti. pensa SOLO a quello che ti serve e basta

2. onda pura e NON simulata (se vuoi avere il 101% della sicurezza)

3. è onda simulata ( infatti non ha scritto "pura" )... c'è scritto sul sito dell' APC cmq.... basta leggere.
... gli unici UPS "sicuri al 101%" sono gli "SmartUPS". qls altro modello non è onda pura. quindi non cercare altro
... gli Smart sono da 750-1000-1500-2000VA, qls altro "taglio" non è uno Smart ma un'altra serie con altre caratteristiche.

4.online significa tutto e nulla. è come se ti scrivessero: "è un'auto con 4 ruote"... tutte le auto hanno 4 ruote, ma sono 4 ruote motrici o 4 ruote da trattore???

... cmq Cap.7 post nr. 1:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap7
io lo ltetto 20 volte e non capisco ancora
Ma lo SMART UPS APC 750VA riporta ONDA SINOSUIDALE,quindiin parole povere è questo che serve a me?
Old 07-02-2008, 18:05   #2357
GURUMEDITATION
Member

L'Avatar di GURUMEDITATION

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Salve,

Mi aiutate a scegliere il MODELLO UPS più adatto per un PC all'incirca così assemblato:

ALIMENTATORE CORSAIR HX/520, Model CMPSU-520HX
SCHEDA MADRE ASUS P5E + INTEL 8400
2 HD sata + 2 masterizzatori sata
Scheda grafica nvidia 8800 oppure 8600

Con varie utility online per il calcolo dei consumi ho ottenuto al MAX 410 watts a pieno carico. Considerando anche un paio di periferiche USB collegate.

Sono indeciso fra:

1) BR800I APC BACK-UPS RS 800VA 230V - 540 Watts / 800 VA 150euro circa

http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I

2) BE700-IT APC Back-UPS ES 700VA 230V ITA - 405 Watts / 700 VA 95euro circa

http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE700%2DIT

Il BE700-IT è sufficiente oppure mi conviene puntare sul modello BR800I?

Ciao.

Ultima modifica di GURUMEDITATION : 07-02-2008 alle 18:10.
GURUMEDITATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:11   #2358
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi

Dei due quale mi consiglieresti/quale preferisci?
faccio un piccolo riassunto dei due prodotti

la forma d'onda in modalità batteria è molto simile
di seguito, quella dell'Enel - APC SmartUPS 750 - MGE Evolution 850

- i prezzi sono molto simili, ho pagato l'APC 282,98€ e l'MGE 288,00€
- l'APC è da 500W mentre l'MGE è da 600W
- in entrambi i casi l'AVR funziona molto bene; riporta la tensione a circa 230V e non deforma l'onda
- l'autoconsumo con interruttore su spento è: APC = 13,2W e MGE = 13,4W
- l'autoconsumo con interruttore su acceso è: APC = 14,5W e MGE = 17W
- il software è per entrambi in inglese, per l'MGE è disponibile l'italiano ma poi le opzioni sono meno della metà
- su Linux mi funzionano solo gli avvisi di APC, il software MGE si installa ma non mi funziona
- ne APC ne MGE hanno delle prese solamente filtrate, sono tutte sotto batteria
- MGE ha due prese programmabili indipendentemente sia per l'accensione che per lo spegnimento
- APC è privo di ventola, silenziosissimo, già configurato e pronto all'uso
- MGE ha una ventolina da 40x40 sempre accesa, bisogna configurarlo e mancano le istruzioni
il gruppo e l'aria che esce dalla ventola è fredda, in ogni caso non mi fido a staccarla
il rumore prodotto dalla ventolina è poco ma in una stanza silenziosa potrebbe dare fastidio
come intensità è paragonabile a quello della ventola di alcuni alimentatori che funziona per alcuni minuti dopo aver spento il PC
quando l'UPS passa in modalità batterie, la ventola aumenta la velocità ed il rumore
l'MGE l'ho in montagna ed è collegato PC, monitor, modem, stampante, TV e tutto l'impianto luci di casa
l'APC l'ho in città ed ho collegato PC, monitor, modem, stampante e lampada da tavolo

conclusioni
l'MGE è un mulo, non si offende se lo sovraccarichi ma è difficilino da gestire
l'APC fa il suo bel lavoro in silenzio e manco ti accorgi di averlo

ho due situazioni diverse e penso di aver fatto delle buone scelte

Ultima modifica di susetto : 07-02-2008 alle 18:57.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:13   #2359
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
1. al che mi viene da pensare che il rumore che sento dagli ali dei pc e simili sia dovuto a qualche "disturbo" che una delle innumerevoli ditte che ho nelle vicinanze
2. tipo gli APC BACK UPS RS 1000VA/600W con il minimo indispensabile attaccato (2 pc e 2 monitor) che oltretutto non sono sempre attaccati insieme al 100% del consumo
1. facile. gli sbalzi di corrente generati dalle aziende con la 380V non sono indolore x le abitrazioni circostanti

2. occhio che l' RS non mi sembra abbia un'onda pura..... quindi cadi nella casistica delle probabilità di possibili futuri problemi all'alim o ai componenti interni del pc.
Old 07-02-2008, 18:44   #2360
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
... dopo che hai installato i driver del chipset, hai disinstallato e reinstallato il software???

... 6 sicuro??? a me lo vede senza problemi.
Fatto. Niente da fare...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian