Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 21:34   #761
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Cluk
Si quella. Basta andare a fine corsa quindi?
A me non scatta, quindi il lato dx non rimane saldo al case
molto strano... la piastra posteriore combacia perfettamente al case?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:02   #762
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
molto strano... la piastra posteriore combacia perfettamente al case?
Si, va in battuta sulla spalla del case
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:04   #763
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
troppo tardi, ne avevo 2 in uno ho il pc in signature, nell'altro avevo un AMD x2 4200+ sok. 939 , ho montato tutto su un big tower della chieftech che avevo, ho dato indietro lo staker 830 + mobo pc800e.deluxe e procio P 4 da 3ghz nortowood e mi dà (deve arrivare) un Monitor da 19" Samsung o LG o Lacie, devo vederli , tutti stanno sulla fascia di prezzo dai € 460/475 , un suggerimento su quale scegliere?
Beh prendila sempre come opinione personale: i monitor da 19 sono abbastanza paccosi come tecnologia, in pratica sono dei 17 con pixel più grandi e medesima risoluzione: ovviamente ogni interpolazione avrà una visibilità maggiore dovuta sempre alla maggiore grandezza dei pixel. Di contro costano un botto di più dei 17; potresti invece (sempre, ricorda, secondo me) prendere un 17 e magari altro hardware, oppure aggiungere qualche soldino in più e passare ai 21 che sono tutt'altra storia
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:26   #764
piottocentino
Senior Member

Quote:
Si, va in battuta sulla spalla del case
nn so che dirti mi dispiace
Old 13-09-2006, 10:51   #765
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Beh prendila sempre come opinione personale: i monitor da 19 sono abbastanza paccosi come tecnologia, in pratica sono dei 17 con pixel più grandi e medesima risoluzione: ovviamente ogni interpolazione avrà una visibilità maggiore dovuta sempre alla maggiore grandezza dei pixel. Di contro costano un botto di più dei 17; potresti invece (sempre, ricorda, secondo me) prendere un 17 e magari altro hardware, oppure aggiungere qualche soldino in più e passare ai 21 che sono tutt'altra storia
ciau
grazie mille del suggerimento, allora vado a vedere sui 21", ma il 17" dovrebbe corrispondere a un 19" CRT tradizionale vero?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:46   #766
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
grazie mille del suggerimento, allora vado a vedere sui 21", ma il 17" dovrebbe corrispondere a un 19" CRT tradizionale vero?
Si...17" LCD= 19 CRT
Old 13-09-2006, 19:50   #767
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
io ne ho 2 di questi case con 2 pc, ma ho constatato che non vale i soldi che costa, ce ne sono di meglio a prezzi inferiori, se tornassi indietro....ormai o vendo tutto un pc compreso il case ...oppure me li tengo...ho un "vecchio" Chieftech di 3 anni che l'unica cosa negativa che ha è che non ha la parte della scheda madre estraibile, fissaggi REALI senza viti dei dischi ottici e hard disk ( perchè se non metti le viti con quelli di plastica che ha di corrdo col cavolo che stanno fermi), sportello con cerniere che gira che è una meraviglia invece di quei noiosi pannelli che ti fanno girare le pall.. ogni volta che devi reinserirli.......

Scusa Jedy la domanda, ma cosa ti ha fatto cambiare idea su questo case che mi pare di capire ti piaceva moltissimo? Come giudichi il nuovo Thermaltake Mozart...quello che chiamano frigorifero?
Old 13-09-2006, 22:16   #768
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da simon71
Scusa Jedy la domanda, ma cosa ti ha fatto cambiare idea su questo case che mi pare di capire ti piaceva moltissimo? Come giudichi il nuovo Thermaltake Mozart...quello che chiamano frigorifero?
ne ho ancora 1 , quello in sign. ne avevo 2 , mi ha fatto cambiare idea 1) (su quello dato indietro)bastava muovere i pannelli laterali che per rimetterli a posto ci dovevi smadonnare 10 minuti, poi i cavi del frontale delle porte USB, bastava muoverli, cioè staccarli delicatamente e poi rimetterli e non sono + andati quelli inferiori, smontato x mettere un'altra mobo non sono andati + nemmeno quelli superiori, poi x il montaggio periferiche , hard disk , masterizzatori ecc...il Chieftech da 60 € in cui ho AMD x2 4200+ ha delle praticissime placchette da avvitare ai master. , poi si inseriscono automaticamente e NON si muovono, sullo Stacker 830 se non ci metti le viti col cavolo che stanno fermi, per montare gli hard disk ha 2 pannelli con un gancio di fissaggio a leva e relativa ventola frontale, togli il cassetto, avviti i dischi, lo reinserisci e giri la leva, tutto perfettamente bloccato con lo staker no, devi avvitare i dischi e avvitare anche il porta dischi.....insomma non è un brutto case, solo non vale nemmeno la metà di quello che costa ( per me)
ah..non ho ancora avuto il piacere di vedere il Thermaltake Mozart, ma provvederò
Old 14-09-2006, 00:32   #769
piottocentino
Senior Member

il frigorifero tecnicamente è spettacolare, peccato sia alto più di 70 cm e profondo solo 36cm, il che lo rende molto sproporzionato...a me nn piace....poi pesa oltre 17kg
Old 14-09-2006, 05:24   #770
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
ne ho ancora 1 , quello in sign. ne avevo 2 , mi ha fatto cambiare idea 1) (su quello dato indietro)bastava muovere i pannelli laterali che per rimetterli a posto ci dovevi smadonnare 10 minuti, poi i cavi del frontale delle porte USB, bastava muoverli, cioè staccarli delicatamente e poi rimetterli e non sono + andati quelli inferiori, smontato x mettere un'altra mobo non sono andati + nemmeno quelli superiori, poi x il montaggio periferiche , hard disk , masterizzatori ecc...il Chieftech da 60 € in cui ho AMD x2 4200+ ha delle praticissime placchette da avvitare ai master. , poi si inseriscono automaticamente e NON si muovono, sullo Stacker 830 se non ci metti le viti col cavolo che stanno fermi, per montare gli hard disk ha 2 pannelli con un gancio di fissaggio a leva e relativa ventola frontale, togli il cassetto, avviti i dischi, lo reinserisci e giri la leva, tutto perfettamente bloccato con lo staker no, devi avvitare i dischi e avvitare anche il porta dischi.....insomma non è un brutto case, solo non vale nemmeno la metà di quello che costa ( per me)
ah..non ho ancora avuto il piacere di vedere il Thermaltake Mozart, ma provvederò
Beh...su questo non posso darti torto...io coi pannelli nn solo ci ho smadonnato Una sera per montare l'ultima ventola...anzi girarla, ho iniziato a fare talmente pressione e frizione che mi si è smangiata tutta la parte inferiore interna... ho polvere d'alluminio ovunque...
Per quanto riguarda le uscite USB una sera ho attaccato il Midi a quella superiore (mai usata prima) e Windows è letteralmente impazzito ha iniziato a tremare tutto il desktop...sembrava il terremoto...ho staccato, riavviato e tutto è tornato e posto...da ciò desumo che abbia dei problemi...Altra nota negativa sono le due ventole in aspirazione "di serie" laterali della Cooler che da quello che vedo non sono Tachimetriche Per il resto però nn so cosa dirti: continua a piacermi...e i vari Lian-Li o Silverstone continuano a farmi . Sarò tamarro io, lo ammetto, ma per me o Coolermaster o Thermaltake
Old 14-09-2006, 05:27   #771
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
il frigorifero tecnicamente è spettacolare, peccato sia alto più di 70 cm e profondo solo 36cm, il che lo rende molto sproporzionato...a me nn piace....poi pesa oltre 17kg
Mmhh, senti piotto, tu che sei uno che ne capisce, io ero indeciso tra lo Stacker830 (che poi ho comprato) e il TT Tai-Chi.... Cose ne pensi di quest'ultimo? Anche in relazione al fatto che avendolo poi visto dal vivo...ok di sfuggita ho scelto lo Stacker perché era più....umano

Ciao
Old 14-09-2006, 10:53   #772
piottocentino
Senior Member

più spazioso dell'830, ma per quel prezzo sicuramente lian li oppure meglio ancora silverstone tj07....

stavo guardando le caratteristiche dell'eureka, pesa meno di 9kg, molto spazioso, evoluzione dello shark, costa sui 190 euro... ma è molto molto spazioso dalle foto... le uniche perplessita sono nella parte frontale, da aperto nn è bellissimo, e lo sportello nn so se è tutto d'alluminio...poi dovrei integrarci un triventola sotto il tetto...
Old 14-09-2006, 11:07   #773
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io "dovrei" prendere un monitor lcd LG da 20" e dare indietro 1 staker 830 + qualcosa€....se mi trovo d'accordo bene, altrimenti prendo un Thermaltake Eureka .....
Old 14-09-2006, 11:39   #774
piottocentino
Senior Member

sul sito thermaltake c'è l'armor LCS, è predisposto per mettere un biventola nell'anteriore...lo voglio!!!!
Old 14-09-2006, 12:08   #775
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
sul sito thermaltake c'è l'armor LCS, è predisposto per mettere un biventola nell'anteriore...lo voglio!!!!
A dire il vero, se elimini il cassettino hai a disposizione ben 10 slot liberi, quindi anche un triventola
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:06   #776
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
ciau
ciao Sinoath, vedo che te ne intendi, il negoziante ha detto che gli deve arrivare x la prox. settimana un LG da 20" con risoluzione 1600x1200 oppure un Samsung sempre da 20" stessa risoluzione, che ne dici?
Old 14-09-2006, 16:27   #777
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sono passato anche io allo Stacker 830

Ho due domande da farvi:
1)La levetta posteriere che tiene l'alloggiamento della mainboard si riescie ad agganciare in qualche modo? io non ci sono riuscito
2)Il case mi e' arrivato con delle macchie sulla parte anteriore, subito sopra i il tasto di accensione (come si vede dalle foto) a me sembra colla, ma non riesco a toglierle avete dei suggerimenti? grazie
Se è grasso o residui di adesivo usa il magico SVITOL con uno straccio morbido...anzi dagli una passata a tutto il CASE brillerà come una stella!
L'errore + comune in questi casi è aiutarsi con "arnesi" by mami o papi che sì asportano le macchie ma rigano irreparabilmente le superfici. Altro errore usare solventi diluenti prodotti contenenti ammoniaca (quasi tutti ne contengono) ed alcool, opacizzano e nel peggiore dei casi sverniciano o intaccano i trattamenti superficiali.
Il mio lavoro è pulire e lucidare e verniciare metalli ed altri materiali.
CIAO
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:33   #778
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
più spazioso dell'830, ma per quel prezzo sicuramente lian li oppure meglio ancora silverstone tj07....

stavo guardando le caratteristiche dell'eureka, pesa meno di 9kg, molto spazioso, evoluzione dello shark, costa sui 190 euro... ma è molto molto spazioso dalle foto... le uniche perplessita sono nella parte frontale, da aperto nn è bellissimo, e lo sportello nn so se è tutto d'alluminio...poi dovrei integrarci un triventola sotto il tetto...
Grazie della risposta
Old 17-09-2006, 15:47   #779
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da titovalma
Se è grasso o residui di adesivo usa il magico SVITOL con uno straccio morbido...anzi dagli una passata a tutto il CASE brillerà come una stella!
L'errore + comune in questi casi è aiutarsi con "arnesi" by mami o papi che sì asportano le macchie ma rigano irreparabilmente le superfici. Altro errore usare solventi diluenti prodotti contenenti ammoniaca (quasi tutti ne contengono) ed alcool, opacizzano e nel peggiore dei casi sverniciano o intaccano i trattamenti superficiali.
Il mio lavoro è pulire e lucidare e verniciare metalli ed altri materiali.
CIAO
Grazie della risposta
Comunque mi cambiano il case in RMA, dato che anche la levetta della mb non si aggancia. Spero in tempi brevi

Ma lo SVITOL che intendi serebbe questo?: http://www.ciao.it/Arexons_Svitol__442488

Ultima modifica di Cluk : 17-09-2006 alle 15:50.
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:22   #780
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ciao Sinoath, vedo che te ne intendi, il negoziante ha detto che gli deve arrivare x la prox. settimana un LG da 20" con risoluzione 1600x1200 oppure un Samsung sempre da 20" stessa risoluzione, che ne dici?
con 460-475 euro secondo me potresti orientarti anche verso un 20" Widescreen.
io ne ho comprato uno alcuni mesi fa per quella cifra (Dell FPW2005) e ne sono molto soddisfatto. la risoluzione ottimale è di 1680x1050, quindi elevata, ma non elevatissima come una 1920x1200 e il widescreen me lo godo davvero tanto!
è possibile ruotare anche il pannello e ti assicuro che i siti di news e le foto (specie quelle delle supertope ) si fruiscono molto meglio.
completa l'allestimento l'ingresso vga+dvi e un hub usb 2.0 4 porte.

la scelta è tua
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian