|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
forse il vacuum lo fa solo se c'è molta frammentazione,dovrei ricordarmi dove è andato a finire il bug su bugzilla
![]() ![]() per il menu ecco l'estensione compatibile con tutto firefox 3.6 ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...023129&page=29 è già stata "aggiornata" riscaricala ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9263 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
salve ragazzi vorrei porvi un quesito (non so quanto sia pazzo a porvelo,valutate voi):
il mio pc non è di quelli di ultima generazione è non ho nemmeno tantissima ram a disposizione (480 mb) secondo voi con queste credenziali,quanto posso aggiungere,in termini di add-on in ff per non farlo appesantire troppo? in questo momento gli add-on sono: adblock plus no script no color faviconize tab tmp permatab mod qtl xmarks greasemonkey downthemall c'è qualcuno di voi,che sicuramente sarà più esperto di me,che ha qualche consiglio utile? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte ps. il consiglio di cambiare pc non vale ![]()
![]() |
#9264 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9265 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Ciao ragazzuoli,un aiutino please
![]() cerco di spiegarmi... come ben sappiamo quando si va a digitare qualcosa sulla barra degli indirizzi si viene reindirizzati direttamente alla pagina web voluta,faccio un esempio: digito "apple" e mi si apre per l'appunto la web page Apple o nel peggiore dei casi si viene reindirizzati su google.Ora non so come se digito una qualunque cosa sulla barre degli indirizzi mi viene fuori sto coso qui "ask" ![]() ![]() ![]() ![]() Free Image Hosting by ImageBam.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#9266 | |
Senior Member
|
Quote:
nonchè avrà installato forse anche una toolbar probabilmente. Ergo, vedi se tra le estensioni/plugin trovi qualcosa di "ask", e disabilita, ma questo non basterà. Quando digiti apple firefox ti porta sul sito apple perchè firefox di default cerca il termine col "Mi sento fortunato" di google, se non trova nulla di rilevante invece ti apre la ricerca. Ask si è andato ad intrufolare in quel parametro modificandolo. In prima pagina, sul thread di firefox, non questo, sta spiegato quale parametro resettare affichè torni ad avere questo comportamento.
![]() |
![]() |
#9267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() edit: tutto risolto ![]() Ultima modifica di alenter : 25-03-2010 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9269 |
Senior Member
|
azz
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9270 | |
Senior Member
|
Quote:
mah, ho fatto una ricerca, e ci sono parecchie voci contrastanti...bug che i developer si rifiutano di risolvere (wontfix) perchè il vacuum dicono peggiori la situazione, e bug dove prendono in considerazione di fare dei vacuum automatici contraddicendosi, io però avevo letto da qualche parte che dalla 3.6 sarebbe stato fatto in maniera automatico (ma non trovo più questi vecchi riferimenti ![]() Poi ho trovato pure la pagina del progetto: https://wiki.mozilla.org/Firefox/Spr...atabase_Vacuum con dei bug linkati in fondo ed ancora non risolti... Chi ci capisce è bravo. Ma se non hanno fatto nulla quella voce li' in about:config a che serve ? O_o Secondo me il problema è sopravvalutato...io ho migliaia di preferiti nel mio firefox, la history piena, navigo parecchio, ma ho provato a fare comunque il vacuum manuale alcune volte senza avvertire grosse differenze. ![]() Ogni pc si comporta in modo differente però
![]() |
![]() |
#9271 |
Senior Member
|
non è nessuno di quelli,il link l'avevo trovato in un thread di mozillazine ...mi sembra di ricordare fosse tra i "fixed" in una namoroka di ottobre va a trovarlo
![]() e sotto quella pagina del wiki c'è scritto This page was last modified on 7 August 2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9273 | |
Senior Member
|
Quote:
Deve essere qualche bug diverso, anche io credo di averlo letto su mozillazine, ora cerco su quel forum EDIT: trovato! https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=512854 l'ha fixato un certo Marco Bonardo, italiano? ![]() Quindi dovrebbe funzionare sulla 3.6, già a partire dalla beta1 (status1.9.2: beta1-fixed), resta da chiarire perchè quel parametro di Freeman dice una data più vecchia di 30gg...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-03-2010 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9274 |
Senior Member
|
si,è anche iscritto al forum...ti linko il profilo
![]() ![]() ora controllo cosa dice a me comunque... mi dice 19 marzo,con un profilo fatto a gennaio Ultima modifica di TheZioFede : 25-03-2010 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9275 |
Senior Member
|
di queste quella che può occupare più ram è adblock, se eccedi con le liste sottoscritte, una o al massimo due bastano (evitando come la peste la malware domains)
Un consiglio utile? trovare nei mercatini qualche ram usata? ormai te la tirano dietro...
![]() |
#9276 |
Senior Member
|
allora sto benone:easy list+easy privacy e xfiles,la malware domain non la uso neanche sotto tortura (l'ho provata su un profilo di test,ci ha messo un mese ad aprirsi ff)
![]() |
#9277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
provà un po ad usarla e vedi se gli sfugge qualcosa... sul thread di firefox si è parlato poi di come settare certi valori se si è su di una macchina molto poco prestante, se è il tuo caso facci un giro...tali vaori ti faranno perdere però caratteristiche interessanti, quindi è una scelta da valutare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9278 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ah qui https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=512854#c18 si spiegano un po' di cosette Quote:
quindi se non ho capito male il 4 aprile dovrei controllare se cambia la data >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9279 |
Senior Member
|
Aspettiamo notizie allora il 4 aprile, però alla luce di quel che sta scritto in quel bug l'autovacuum è stato effettivamente aggiunto; come funzioni all'utente comune poi non è che interessi molto (1 volta ogni uno o due mesi, lo dicevo io che 1 volta al mese mi sembrava fin troppo frequente)
Ci rimane la curiosità adesso se il tuo è uno di quei casi in cui firefox ha deciso per i due mesi di attesa ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-03-2010 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mi sono messo una avviso per il 5 aprile.. vedremo
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.