Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 17:48   #6861
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
C'è un'estensione che permette di assegnare ai tasti del mouse determinate funzioni??
ad esempio, voglio che premendo per qualche secondo il tasto sinistro del mouse, equivalga alla pressione di CTRL della tastiera...
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:05   #6862
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
C'è un'estensione che permette di assegnare ai tasti del mouse determinate funzioni??
ad esempio, voglio che premendo per qualche secondo il tasto sinistro del mouse, equivalga alla pressione di CTRL della tastiera...
ma firegestures non fa tutto quello che ti serve?
anzichè complicarti la vita con l'emulare col mouse le scorciatorie da tastiera di ff, fai tutto direttamente dal mouse
Old 03-03-2009, 18:22   #6863
American horizo
Senior Member

a me serve impartire il comando CTRL col mouse... come posso fare?
Old 03-03-2009, 18:25   #6864
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
a me serve impartire il comando CTRL col mouse... come posso fare?
a che ti serve? son curioso

ti serve qualcosa del genere?
http://www.autohotkey.com/
http://www.mouse-gesture.com/

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 18:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:41   #6865
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
esiste qualche estensione che permetta di visualizzare il menu dei segnalibri in maniera più compatta? in stile opera insomma

vorrei dover scrollare il meno possibile...
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato bene allora io ho esattamente 40 cartelle di segnalibri.

Usando firefox non riesco a visualizzarle tutte ma mi tocca scrollare verso il basso! mentre con Opera le cartelle sono più piccole e meno distanziate in verticale fra loro il che mi permette di farle vedere tutte senza bisogno di scrollare

Uso già menu editor e ho già il pulsante per visualizzare direttamente i segnalibri ma non mi risolve il problema... ho cercato ma non mi pare che esista nulla del genere...
Io ho riscontrato un problema legato alla skin passando da win 2000 ad xp: col monitor da 17” la barra degli strumenti (che peraltro mi fa impazzire per altri motivi che ancora stento a comprendere) mi contiene molti meno elementi, per via del tema di xp che usa pulsanti più larghi. Credo che anche in firefox accada questo. E quindi suare un tema più compatto aiuta. Per il resto posso suggerirti una cosa che ho fatto io: ho notato che rispetto alle vecchie versioni di FF ci sono un sacco di voci all’inizio del menù a tendina dei segnalibri, e quelle che potevo le ho raggruppate risparmiando un bel po’ di righe (adesso non ricordo più come stavano su FF originale, ma ad es tutte le cartelle “più visitati, più recenti, etichette recenti e notizie –i feed-“ li ho tutti raccolti in una cartella, mettendoci pure un segnalibro per la cache e la cache offline, ora velocemente raggiungibili con un tab da dentro FF). Se poi con un’estensione riesci a modificare le prime 4 voci di gestione menù che secondo me sono un po’ ridondanti allora guadagni altro spazio. Se accoppi il tutto ad una skin compatta risolvi: calcola che io con un monitor da 17” (in realtà 15” visto che è un crt) una risoluzione di 1024x768 (bassa) e caratteri ulteriormente ingranditi da win già adesso visualizzo 29 cartelle più qualche separatore e le 4 voci iniziali del menù a tendina.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
più passa il tempo più mi chiedo se mai cambiero' firefox con qualcos'altro: e ce li ho tutti installati sul pc, da chrome a chromium, da safari 3 a safari 4, passando per Opera e ovviamente Shiretoko, il ff del futuro prossimo.
Con questo popo' di estensioni che ci sta in giro, ci stiamo un pò abituando troppo bene qualunque alternativa per buona che sia risulterà sempre "incompleta" ai nostri gusti.
Vero, io credo che ormai le funzioni “accessorie” rese disponibili dalle extension stiano diventando per molti utenti anche più importanti delle funzioni principali che un browser deve avere (velocità di rendering su pagine con ogni stile e codice), sicurezza, leggerezza etc….

Quote:
Prova a cercare (qui o sul thread di ff3 ufficiale) informazioni su greasemonkey e script yousablefix per lo stesso greasemonkey: la soluzione definitiva per youtube (per scaricare i video, regolare la qualità del player, la sua grandezza, impostare automaticamente l'hd, e tante altre cosucce...)
Scusa, che vuol dire “qualità player, impostare automatic. l’HD”? Io sapevo che è youtube ad impostare automaticamente la qualità dello streaming in base alla velocità di connessione che si ha. Vuol forse dire che stò guardando video a qualità più basse di quello che potrei vedere?

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/10218

Questo è il video.
http://www.youtube.com/watch?v=9d9P6V2ZbKQ

Vi permette di aprire video in HD o HQ in automatico se ci sono..
Timeline ecc....
Da avere assolutamente.
Idem: mica ho capito a che serve questa estensione.

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
E' uscito il nuovo DownloadHelper con una funzione per YouTube nuovissima...

http://www.downloadhelper.net/changelog.php

Oramai questo programma ha tante di quelle feature che ho perso il conto, a chi andrebbe di elencarle tutte?

Cioè? Sul mio Download helper 4.1 già ho le opzioni per scaricare il filmato in hd se presente (e non mi pare ne abbia mai scaricati).

Peraltro vedo che quando faccio cerca aggiornamenti dalla finestra dei componenti aggiuntivi mica mi trova tutti gli aggiornamenti (vedi download helper, che non scarica la 4.2). E’ normale che ogni tanto qualche aggiornamento non lo trovi??

Quote:
ce l'ho

la uso anche io: si chiama QTL (cercala sul sito degli addons di mozilla)

selezioni la parola o il testo e te la traduce istantaneamente sulla barra degli indirizzi o su un popup (puoi scegliere), molto comoda e veloce
Io su FF 1 usavo Translation panel. Se l’hai provata mi sai mica dire se è meglio QTL? Perché io devo ancora installare un traduttore.
Ps sai mica se se la cava bene con pagine con testi in cirillico e caratteri cino/giapponesi??

Quote:
Tieni sempre presente che è meglio tenere ff con poche estensioni (anche se avercene 30-40 attive su un pc moderno è cosa normale e non si sente granchè): alla luce di questo cerca di fare attenzione a estensioni "doppione", ovvero che fanno la stessa cosa...cerca di ottenere gli istessi risultati col minor numero possibile di estensioni installate.
Poche quante sarebbero? Io al momento ne ho 13, e ne vorrei provare ancora molte. Ma ho un pc datato ed ho paura che si incasini troppo il profilo, prima ancora che si appesantisca il FF.

Quote:
Apri gestione segnalibri

clicca su Import/export->Restore e ti scenderanno a cascata le date dei backup dei bookmarks

(come al solito ce l'ho in inglese, ma ci siamo capiti, no?)

Torna utile se si vuole ripristinare uno stato precedente dei bookmarks, ma per fare il backup da passare di profilo in profilo ci sono altre soluzioni...per questo scopo meglio foxmarks(xmarks) o il secondo metodo che ti eri dimenticato.
Mmmh ho fatto adesso un back up di sicurezza, ed il file jason è di soli 2 mb, mentre l’html è di 3 mb (ricordo che quello vecchio che importai da FF1 era già di 7 mb). Com’è possibile??

Quote:
Esistono anche specifici programmi per mouse (tipo logigamer od un altro di cui adesso non mi sovviene il nome) o direttamente i driver del mouse se non è di marca sconosciuta/economica.
Altrimenti tab mix plus e firegeture permettono qualcuno di questi settagli mi pare.
Che mouse hai? Con quanti tasti? Io ad es col mio mx 1000 a 2 tasti ho assegnato ctrl + c e ctrl + v, e ad altri alt + freccia su e giù. Ovviamente funzionano anche come semplici ctrl ed alt, che si possono accoppiare ad altre cose (es lo zoom).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:56   #6866
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Scusa, che vuol dire “qualità player, impostare automatic. l’HD”? Io sapevo che è youtube ad impostare automaticamente la qualità dello streaming in base alla velocità di connessione che si ha. Vuol forse dire che stò guardando video a qualità più basse di quello che potrei vedere?
qualità player è intesa come priorità del processo (potrebbe risolvere qualche scattosità)

mentre x impostare automaticamente l'hd intendo esattamente quello: ci sono video forniti in più formati.
Se sei loggato puoi impostare di riprodurre automaticamente quello con migliore qualità nelle opzioni del tuo account: se non lo sei ti viene in soccorso lo script, che in maniera automatica riprodurrà il formato con la migliore qualità disponibile.

Quote:

Idem: mica ho capito a che serve questa estensione.
aggiunge dei fotogrammi chiave in basso al video, non li vedi? O_o

Quote:
Io su FF 1 usavo Translation panel. Se l’hai provata mi sai mica dire se è meglio QTL? Perché io devo ancora installare un traduttore.
Ps sai mica se se la cava bene con pagine con testi in cirillico e caratteri cino/giapponesi??
non lo so, mai sentita quell'estensione.

Quote:
Poche quante sarebbero? Io al momento ne ho 13, e ne vorrei provare ancora molte. Ma ho un pc datato ed ho paura che si incasini troppo il profilo, prima ancora che si appesantisca il FF.
13 sono poche, io ne ho 30-40 attive....e non sono tantissime.

Quote:
Mmmh ho fatto adesso un back up di sicurezza, ed il file jason è di soli 2 mb, mentre l’html è di 3 mb (ricordo che quello vecchio che importai da FF1 era già di 7 mb). Com’è possibile??
l'html ha un pò di dati superflui di sintassi
il json sarà un pò ripulito
Old 03-03-2009, 19:02   #6867
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Domandona:
Ragazzi, esiste un'estensione per il recovery di finestre chiuse per errore? Perchè il session saver integrato in tab mix plus non lo fa, ed ho già chiuso epr 3 volte finestre belle pienotte di schede. devo assolutamente rimediare.

Peraltro noto che, rispetto al vecchio session saver che usavo in FF1 (non più aggiornato per FF3) con questo non vengono conservate le scritte nei moduli o nei form, con l'effetto che se ad es ho un crash mentre scrivo questo post, perdo tutto il contenuto (col vecchio session saver di FF1 spesso riusciva a recuperare anche quanto avevo scritto, ed era da paura). Peraltro ho notato che non solo non mantiene mai quanto scrivo io, ma neppure mantiene ad es i messaggi quotati (che il vecchio SS di FF1 manteneva sempre, forse perchè legati anche alla gestione dei cookie, a differenza dei contenuti scritti da me), quindi ad es se avessi avuto un crash mentre scrivevo il post precedente avrei dovuto ricercare tutti i post quotati lungo le varie pagine. Quest'ultimo non so se sia un problema di gestione di cookie, e vi spiego il perchè: quando (sempre col FF vecchio) usavo il multiquote ed il pulsantino col + diventava rosso, se per caso spegnevo il pc, alla riaccensione i quote erano ancora ricordati. Adesso non avviene più. Quindi non credo sia solo un problema di funzioni sul session saver.

Spero di non aver scritto troppo contorto.

Qualcuno ha provato altri session saver che abbiano più funzioni e capacità di recupero??

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:23   #6868
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
c'è quello che cerchi...qualcuno saprà dirti il nome...comunque firefox quando chiudi più di 2 schede insieme te lo chiede...quindi è difficile chiuderlo accidentalmente

non ho mai provato greasemonkey...ora mi cimento
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:36   #6869
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Domandona:
Ragazzi, esiste un'estensione per il recovery di finestre chiuse per errore? Perchè il session saver integrato in tab mix plus non lo fa, ed ho già chiuso epr 3 volte finestre belle pienotte di schede. devo assolutamente rimediare.

Peraltro noto che, rispetto al vecchio session saver che usavo in FF1 (non più aggiornato per FF3) con questo non vengono conservate le scritte nei moduli o nei form, con l'effetto che se ad es ho un crash mentre scrivo questo post, perdo tutto il contenuto (col vecchio session saver di FF1 spesso riusciva a recuperare anche quanto avevo scritto, ed era da paura). Peraltro ho notato che non solo non mantiene mai quanto scrivo io, ma neppure mantiene ad es i messaggi quotati (che il vecchio SS di FF1 manteneva sempre, forse perchè legati anche alla gestione dei cookie, a differenza dei contenuti scritti da me), quindi ad es se avessi avuto un crash mentre scrivevo il post precedente avrei dovuto ricercare tutti i post quotati lungo le varie pagine. Quest'ultimo non so se sia un problema di gestione di cookie, e vi spiego il perchè: quando (sempre col FF vecchio) usavo il multiquote ed il pulsantino col + diventava rosso, se per caso spegnevo il pc, alla riaccensione i quote erano ancora ricordati. Adesso non avviene più. Quindi non credo sia solo un problema di funzioni sul session saver.

Spero di non aver scritto troppo contorto.

Qualcuno ha provato altri session saver che abbiano più funzioni e capacità di recupero??
Per il discorso finestre non saprei: uso la modalità finestra singola di TMP, avere più finestre di ff aperte contemporaneamente mi confonde xD
Effettivamente può essere un problema se si usa il session restore di ff, visto che la notifica per chiudere più schede contemporaneamente "non funziona" (per decisione progettuale) nel caso si abbia settato ff in modo da ricordare le finestre all'uscita.
Però mi sembra di aver visto una cosa che potrebbe fare al caso tuo: hai provato col bottoncino di TMP che dice "Restore closed windows"? quello blu.
lo trovi tra i vari pulsanti disponibili quando editi i pulsanti sulle barre. Bisogna aggiungerlo a mano, TMP non lo mette sulla barra di suo.

Per il resto:
a parte che non crasha
e se crasha periodicamente c'è un problema da risolvere...o è il pc, o qualche estensione fatta male, o un problema di conf di ff. In parole povere: se ricordi esattamente quando ti è crashato ff per l'ultima volta hai un problema ^^
Io non lo ricordo più :P

a me, quelle rare volte che ha crashato mentre scrivevo qualcosa sul forum mi ha sempre ripristinato esattamente quello che avevo scritto fino a quel momento e che ancora non avevo inviato. Ho anche provato a simulare un crash terminando il processo di ff dal task manager di windows mentre scrivevo questo post, e confermo che al riavvio mi ha ripristinato tutto quello che avevo scritto ma che che ancora non era stato inviato.
Ovviamente lo stato della sessione ff non la salva in "realtime" (sempre che tu stia usando il session restore di ff e non quello di TMP, che è un pò diverso ma concettualmente simile), ma ogni tot secondi: per cui può capitare che se si è scritto qualcosa e crasha prima che ff salvi lo stato della sessione allora quel qualcosa è perso
Il parametro per cambiare questo intervallo dovrebbe essere browser.sessionstore.interval (espresso in millisecondi, 10000 equivale a 10 secondi): se è troppo alto per le proprie esigenze lo si può accorciare (tenendo d'occhio la cpu, visto che l'operazione richiede l'intervento della cpu, esagerare non è il caso)

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 20:00.
Old 03-03-2009, 22:18   #6870
American horizo
Senior Member

Quote:
a che ti serve? son curioso

ti serve qualcosa del genere?
http://www.autohotkey.com/
http://www.mouse-gesture.com/
perchè c'è un'estensione che si chiama CoolPreviews che ti apre una finestrella di popup con il rispettivo link selezionato... in pratica al posto di aprirti una nuova tab, ti apre sta comoda finestrella di anteprima... il fatto è che nessuno dei metodi per aprila mi convince.... adesso ho selezionato l'impostazione CTRL + mouseover the link .... e volevo sapere x una mia comodità, se posso far in modo che tenendo premuto il tasto del mouse per qualche secondo, me lo consideri come CTRL ...
Old 03-03-2009, 22:23   #6871
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
perchè c'è un'estensione che si chiama CoolPreviews che ti apre una finestrella di popup con il rispettivo link selezionato... in pratica al posto di aprirti una nuova tab, ti apre sta comoda finestrella di anteprima... il fatto è che nessuno dei metodi per aprila mi convince.... adesso ho selezionato l'impostazione CTRL + mouseover the link .... e volevo sapere x una mia comodità, se posso far in modo che tenendo premuto il tasto del mouse per qualche secondo, me lo consideri come CTRL ...
te vuoi tenere il tasto del mouse premuto per un pò in modo da farlo diventare un control da tastiera O_o

ma l'estensione non è settabile in modo che ti apra la preview lasciando il puntatore sopra il link per un tot di tempo ragionevole che non dia fastidio?

lo stesso tempo che perderesti ad aspettare che il comando del mouse diventi un ctrl da tastiera potresti star fermo sul link, non è lo stessa cosa se non meglio?

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 22:31.
Old 03-03-2009, 22:36   #6872
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

mi è presa la script mania...mannaggia a te...c'è uno script per fare google nero vero?lo avevo tanti anni fa...appena ho visto l'icona della scimmia mi sono ricordato che tanti anni fa usavo greasemonkey per fare google nero ahah
Old 03-03-2009, 22:37   #6873
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
mi è presa la script mania...mannaggia a te...c'è uno script per fare google nero vero?lo avevo tanti anni fa...appena ho visto l'icona della scimmia mi sono ricordato che tanti anni fa usavo greasemonkey per fare google nero ahah
si, esistono sia per GM che per stylish, ce ne stanno diverse versioni di google scuro: spulcia su userscripts.org e userstyles.org (forse è più indicato il secondo) google con le parole dark, grey, redesigned, ecc ecc

Alcuni script sono presenti in entrambe le versioni (GM e stylish), altri richiedono una delle due in particolare.

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 22:40.
Old 03-03-2009, 23:00   #6874
American horizo
Senior Member

Quote:
te vuoi tenere il tasto del mouse premuto per un pò in modo da farlo diventare un control da tastiera O_o

ma l'estensione non è settabile in modo che ti apra la preview lasciando il puntatore sopra il link per un tot di tempo ragionevole che non dia fastidio?

lo stesso tempo che perderesti ad aspettare che il comando del mouse diventi un ctrl da tastiera potresti star fermo sul link, non è lo stessa cosa se non meglio?
cavolo è vero... sono riuscito ad impostarlo in questo modo adesso
Old 03-03-2009, 23:08   #6875
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
cavolo è vero... sono riuscito ad impostarlo in questo modo adesso

ovviamente in questo modo bisogna avere l'accortezza e prendere l'abitudine di spostare il mouse fuori dalla pagina che stai leggendo: altrimenti può capitare che inavvertitamente lasci il cursore su qualche link e ti si apre la preview mentre stai leggendo, e non è bello.

Ecco perchè a me sti software a popup non mi sono mai piaciuti ^^ a parte l'utilità discutibile (l'uso intelligente e ben configurato dei tabs lo ritengo più "potente" e flessibile) e il prezzo/vantaggi che se ne trae (sicuramente ff non sarà snellissimo...questo genere di estensioni sono tra le più voraci)
ma poi ognuno ha le sue esigenze e le proprie abitudini, ne possiamo parlare, ma non sto qui a criticare ^^
Semplicemente alla lunga mi sono accorto che i tabs ben configurati si adattano meglio al mio workflow piuttosto che stare a vedere le anteprime con questo tipo di estensione...non ci piove però che so belle e fighe

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 23:12.
Old 03-03-2009, 23:18   #6876
American horizo
Senior Member

infatti già sorgono i primi problemi dovuti alla poca accortenza... per questo preferivo tenere premuto il tasto del mouse

ma tu come avresti configurato le tab da rendere efficenti quanto queste estensioni?
Old 03-03-2009, 23:23   #6877
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
infatti già sorgono i primi problemi dovuti alla poca accortenza... per questo preferivo tenere premuto il tasto del mouse

ma tu come avresti configurato le tab da rendere efficenti quanto queste estensioni?
se vedo un link che mi puo' interessare lo apro senza esitazioni

poi con l'estensione Tab Mix plus gestisco in che modo i link vanno aperti, se in back o in foreground cosi' da leggerlo subito o successivamente, in che ordine, dove andare quando chiudo un tab, ecc

In tal modo apro tutte le pagine che mi interessano in modo veloce e non mi perdo ad aspettare l'anteprima.

In parole povere se un link mi interessa lo apro in ogni caso, non sto ad aspettare che si apra l'anteprima: il punto cruciale del mio workflow è la capacità di orientarsi tra i tab gestendone il comportamento nei minimi dettagli con l'estensione TMP (tab mix plus)

Nessun effetto speciale: solo un completo controllo dei tabs in modo da non perdere di vista da dove si viene, cosa si sta leggendo, e dove si sta andando.

Ovviamente cio' richiede una certa abitudine e si adatta a me: usare le previews come fai tu può essere un modo come un altro, anche migliore "per come sei abituato a navigare tu", ma io personalmente non mi ci trovo, tutto qui.

A parte l'hover prolungato e il control+hover, non c'è altro modo di settare l'apertura delle previews? ad esempio una particolare gesture del mouse? Stavo pensando a una specie di mix tra firegestures e coolpreviews (tipo aprire la preview trascinando il link in alto, per fare un esempio a caso) ma non mi pare di vedere nulla del genere in giro dopo una veloce ricerca...Si potrebbe proprorre a chi ci sa fare nei forum mozilla.

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 23:30.
Old 03-03-2009, 23:32   #6878
American horizo
Senior Member

niente, solo cose basate sull'icona che appare di fianco al link (la quale è fastidiosissima perciò l'ho eliminata)
Old 03-03-2009, 23:35   #6879
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
niente, solo cose basate sull'icona che appare di fianco al link (la quale è fastidiosissima perciò l'ho eliminata)
il mouse non ha un qualche pulsante secondario a cui magari puoi assegnare la pressione del tasto control a livello driver?
altrimenti ti serve un software a livello windows come quelli che ti linkavo inizialmente, imposti una qualche gesture del mouse che si tramuta nella pressione del tasto control a livello di windows, potrebbe essere una strada.

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 23:53.
Old 03-03-2009, 23:41   #6880
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

fatto...mi consigli degli script utili?qualcuno ne ho messo già (vedi updater)
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian