Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 21:14   #2481
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Calo di prezzi per CPU Intel

Quote:
...Sempre il 18 gennaio, Intel ha pianificato una riduzione di prezzo della CPU E5200. Questo microprocessore è caratterizzato da una frequenza operativa di 2.5GHz, 800MHz di FSB e 2MB di cache e vedrà ridurre il suo prezzo dagli attuali 84$ fino a raggiungere 64$.
fonte pctuner.net
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 21:40   #2482
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi

fonte pctuner.net
Esatto, e al prezzo attuale se non sbaglio ci metteranno l'e5300, che però ha lo step R0: avete idea se salirà ancora di più in overclock?
Bye!
Old 07-12-2008, 21:47   #2483
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:

fonte pctuner.net
ma è mai possibile che compro io e crollano i prezzi e iniziano a spuntare gli usati nel mercatino...
Per la cronaca c'era solo il boxed, a 79eur, 7 giorni fa, speravo in un inserimento fin da ora dell'e5300 al prezzo del 5200, ma non c'è stato e non avevo voglia di aspettare x settimane con x>2, amen.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 22:55   #2484
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da brochure Guarda i messaggi
Esatto, e al prezzo attuale se non sbaglio ci metteranno l'e5300, che però ha lo step R0: avete idea se salirà ancora di più in overclock?
Bye!
Si ma davvero non credo cambi chissà cosa tra le due cpu, una a 2.5 e una a 2.6, anche a livello di oc, e per quanto riguarda il prezzo, dubito che diminuisca improvvisamente da un giorno all'altro, tant'è che ho deciso di ordinare ugualmente entro 2 giorni 'sto e5200. Direi anzi che nell'ultimissimo periodo i prezzi in questo settore tendono ad aumentare invece di diminuire.

Ultima modifica di Restless : 07-12-2008 alle 22:58.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 01:10   #2485
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi, è un po' che non posto ma vi seguo sempre, il mio lavora 15-16/24 in full sotto Boinc a 320x10 con 1.20v costanti, priorità alla stabilità quindi

mi dispiace per il "cabrio" di stefanoweb, che sfiga azz

vorrei prenderne un'altro da mettere su un HT-Game PC che sto per fare in salotto

solo che tra un mese si abbasserà di 15 euro e uscirà l'E5300 con stepping nuovo, però vorrei passare le vacanze con il nuovo pc
mi sa che lo prendo lo stesso

Ultima modifica di GT82 : 08-12-2008 alle 01:12.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:25   #2486
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
mi tocca aspettare il 18 gennaio: beh, una scusa in più per studiare queste feste di Natale e non perdere tempo appresso al nuovo pc

Ma l'e5300 avrà il molti a 13x? Se si l'overclock non dovrebbe essere ancora più facile ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:11   #2487
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Bene, ho visto che qualcuno mi ha chiarito il significato di Vdrop, grazie
A questo punto mi domando: è normale che la mia cpu abbia un Vcore altalenante da 1.176v a 1.216v misutati sotto carico da CPU-Z?
Si tratta di una variazione di 0.04v, non sembra poco!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:22   #2488
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Bene, ho visto che qualcuno mi ha chiarito il significato di Vdrop, grazie
A questo punto mi domando: è normale che la mia cpu abbia un Vcore altalenante da 1.176v a 1.216v misutati sotto carico da CPU-Z?
Si tratta di una variazione di 0.04v, non sembra poco!
effettivamente non è per nulla poco, ma tu dici in full?
perchè ad es. può succedere che con il Blend di orthos il voltaggio inizialmente è più alto nei primi minuti, per poi scendere in quanto la cpu va sotto maggior carico.

Prova a lanciare il solo small FTTs priorità 8 e vedi come oscilla
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:37   #2489
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
effettivamente non è per nulla poco, ma tu dici in full?
perchè ad es. può succedere che con il Blend di orthos il voltaggio inizialmente è più alto nei primi minuti, per poi scendere in quanto la cpu va sotto maggior carico.

Prova a lanciare il solo small FTTs priorità 8 e vedi come oscilla
Ok, farò la prova.
Comunque questa variazione avviene con la cpu sotto carico, indipendentemente dall'applicazione.
L'ho verificato con Orthos, Prime95, demo PhysX con fisica software, giochi in genere.
Sono convinto che la scheda madre, una ASRock Conroe 865PE, non ha componenti di qualità per alimentare la cpu, e questo sicuramente influenza il voltaggio e la stabilità del sistema. I 3.2 Ghz sono rock solid (il Vcore non posso modificarlo) però se imposto 3.33 Ghz il pc arriva appena alla schermata di Windows, e raramente mi permette di usare qualche applicazione 3D per qualche minuto.
In ogni caso appena mi arriva tutto il necessario, aumento il Vcore tramite PinMod e se la cosa funziona penserò seriamente a vendere questo E5200 e il dormiente E4300 per un Quad Core Extreme...
Voglio fare il PC AGP definitivo
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:58   #2490
Sirus & Kanopus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Dopo una settimana di prove con la mia DFI, sono riuscito a trovare la stabilità a 3,3 Ghz con Vcore il più basso possibile...

Però, una piccola prova con uno step in meno la faccio comunque!
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:17   #2491
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Si ma davvero non credo cambi chissà cosa tra le due cpu, una a 2.5 e una a 2.6, anche a livello di oc, e per quanto riguarda il prezzo, dubito che diminuisca improvvisamente da un giorno all'altro, tant'è che ho deciso di ordinare ugualmente entro 2 giorni 'sto e5200. Direi anzi che nell'ultimissimo periodo i prezzi in questo settore tendono ad aumentare invece di diminuire.
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
mi tocca aspettare il 18 gennaio: beh, una scusa in più per studiare queste feste di Natale e non perdere tempo appresso al nuovo pc

Ma l'e5300 avrà il molti a 13x? Se si l'overclock non dovrebbe essere ancora più facile ?
Beh chiaro i 100 MHz in più e mezzo moltiplicatore in più non cambiano niente, bisognerebbe vedere se il nuovo step R0 apporta qualcosina in più...
Old 08-12-2008, 19:29   #2492
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

...Sempre il 18 gennaio, Intel ha pianificato una riduzione di prezzo della CPU E5200. Questo microprocessore è caratterizzato da una frequenza operativa di 2.5GHz, 800MHz di FSB e 2MB di cache e vedrà ridurre il suo prezzo dagli attuali 84$ fino a raggiungere 64$.

fonte pctuner.net

interessante

Quote:
Bye!

lo scopriremo solo vivendo

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi

in teoria si...

Quote:
Beh chiaro i 100 MHz in più e mezzo moltiplicatore in più non cambiano niente, bisognerebbe vedere se il nuovo step R0 apporta qualcosina in più...
vedremo...
Old 09-12-2008, 13:28   #2493
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

arrivato! FPO Q834A023
dice niente a qualche altro possessore della cpu?
Old 09-12-2008, 13:35   #2494
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Bye!
L'E5300 l'ho visto stamattina in uno shop a poco piu di 100€
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 09-12-2008, 14:04   #2495
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
bisognerebbe vedere se è solo uno step oppure un'altra versione dei penryn, ossia con il core riprogettato e fatto direttamente con 2MB o 3MB di cache e non con cache disabilitata perchè se fosse un nuovo core non si avrebbe più il problema del fsb wall che vorrebbe dire un'incremento prestazionale notevole in oc.
Old 09-12-2008, 20:23   #2496
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Su un noto shop online (pr***o) sarà in vendita dal 12 a 85€
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:46   #2497
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

freezer 7 pro lappato, mezz'ora con la 400, 15 min l'una con 800 e 1200, poi un paio di passate col sidol. Guardandolo col calibro, la superficie era piuttosto inguaiata, mentre ora va molto meglio, e mettendoci vicino una moneta, si specchia parzialmente sulla base del dissi.
Nei prossimi giorni quando arriverà la vga vedrò un pò come vanno le temperature, se nel frattempo c'è qualcuno con l'e5200 e il freezer e mi sa dire che temp raggiunge a default con orthos, così magari facciamo un confronto...
Old 09-12-2008, 22:50   #2498
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
freezer 7 pro lappato, mezz'ora con la 400, 15 min l'una con 800 e 1200, poi un paio di passate col sidol. Guardandolo col calibro, la superficie era piuttosto inguaiata, mentre ora va molto meglio, e mettendoci vicino una moneta, si specchia parzialmente sulla base del dissi.
Nei prossimi giorni quando arriverà la vga vedrò un pò come vanno le temperature, se nel frattempo c'è qualcuno con l'e5200 e il freezer e mi sa dire che temp raggiunge a default con orthos, così magari facciamo un confronto...
tu che temp hai?
Old 09-12-2008, 22:51   #2499
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

come ho scritto, sto aspettando la vga.
Inoltre c'è qualche programma specifico, e quale versione, per leggere accuratamente la temp? Non ho ben capito se la Tj varia da FPO a FPO, è unico per tutti i 5200, o cosa.

Ultima modifica di flapane : 09-12-2008 alle 23:29.
Old 10-12-2008, 00:54   #2500
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
bisognerebbe vedere se è solo uno step oppure un'altra versione dei penryn, ossia con il core riprogettato e fatto direttamente con 2MB o 3MB di cache e non con cache disabilitata perchè se fosse un nuovo core non si avrebbe più il problema del fsb wall che vorrebbe dire un'incremento prestazionale notevole in oc.
Una cosa che non ho ancora capito infatti...

gli E52xx e E7xx attuali sono dei Wolfdale 6 Mb con 4-3 Mb di cache disabilitati con quindi 410 milioni di transistor e superificie die pari a 107 mm^2?

perchè nella pagina Core 2 Duo di Wikipedia si parla dei core "Ridgefield" (3 Mb) e "Wolfdale-L" (2 Mb)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian