Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 10:17   #6661
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Nn è detto, provare nn nuoce...

Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Io avrei XP, ma per ovvi motivi prestazionali passo la palla a qualcun'altro visto che non girerà mai sulla mia configurazione .

Ciao, Whity
Ciao a < tti >, < Whity >,

Sò ke le caratterisike minime x Crysis2 nn sn certo quelle della tua configuarazione, ma la nostra beneamata HD3850 AGP almeno lo è .
Per il procio e momoria..., ma Io se fossi in te e potessi provare lo farei ...
Dato ke ancke alla Crytek hanno fatto gli sboroness con il porting da console regaladoci un titolo "dagli stupendi wallpaper" ma in DX"9" in game ...
Magari gira lo stesso... Io ho avuto modo di giocarci su una PS3 e visivamente fa davveo pena , a parte la quantità enorme di fesserie...
Per rivedere il mio giudizio aspetto l'uscita della patch DX11 ... migliore .

Ps: Se provi in tal senso, facci sapere .

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 23-04-2011, 11:24   #6662
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Ma come non ti gira abiamo praticamente lo stesso pc quasi l'hai provato?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:23   #6663
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Sò ke le caratterisike minime x Crysis2 nn sn certo quelle della tua configuarazione, ma la nostra beneamata HD3850 AGP almeno lo è .
Per il procio e momoria..., ma Io se fossi in te e potessi provare lo farei ...
Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Ma come non ti gira abiamo praticamente lo stesso pc quasi l'hai provato?
Ho scritto così perchè personalmente leggendo i requisiti minimi leggo dei punti a mio sfavore:
Quote:
Intel Core 2 Duo o AMD Athlon 64 X2 2GHz o migliore
Ergo chiedono un dual-core da 2 Ghz ed io ho un pentium 4 da 2.66 , poi
Quote:
2 GB RAM
Altro punto dolente...........io ho un giga e mezzo (tenete però conto che lo tengo all'osso come programmi aperti, quindi di solito occupati massimo 200 MB a pc in idle............) e oltretutto a 266 Mhz...........vabbè i timings 2-2-2-6 ma non posso pretendere miracoli come prestazioni; non vorrei cominciasse a swappare .

Quote:
Dato ke ancke alla Crytek hanno fatto gli sboroness con il porting da console regaladoci un titolo "dagli stupendi wallpaper" ma in DX"9" in game ...
Magari gira lo stesso... Io ho avuto modo di giocarci su una PS3 e visivamente fa davveo pena , a parte la quantità enorme di fesserie...
Per rivedere il mio giudizio aspetto l'uscita della patch DX11 ... migliore .
Boh io l'ho visto girare su pc in single-player a 1280x1024 (risoluzione nativa), dettagli massimi e AA 4x forzato dai driver (su pc di un mio amico i5 670 e crossfire 4670 con 8 GB DDR3-1333) e devo dire che non mi sembra poi così male..........anche se manca la libertà del primo, vero punto di forza secondo me .

Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ps: Se provi in tal senso, facci sapere .
Proverò assolutamente............non assicuro in tempi brevi perchè i miei si stan preparando per le vacanze ed ho parecchio da fare, però armato di pazienza e di soldi comprerò e proverò crysis 2, tanto lo comprerei lo stesso per tenerlo sulla mia mensola dei titoli più belli (a mio parere).

--------------------------------------------------------------------------------------

Cambiando scusate un attimo discorso, avrei bisogno di un'illuminazione a riguardo della conversione dei video.
Ho un portatile con integrata GMA X4500M HD (non commentate per favore ) e core 2 duo T6570 [2 core, 2.1 Ghz, 2MB L2, 800Mhz FSB] ed uso Xilisoft Video Converter Ultimate 6 per convertire video per pc, cellulare e psp.
Ora, ho un piccolo problemino, il programma supporta l'accelerazione via GPU ma per ATI a partire dalle HD4000, infatti rileva la HD3850 ma non mi fa attivare l'accelerazione via scheda grafica .
Risultato = usa al 100% il processore e per certi video in Full HD mi dice che ci mette qualcosa come 25 ore .
Con il portatile già sfruttando il processore le ore calano a 2-3, però comunque mi giran le scatole perchè 1)ad avere la HD3850 che potrebbe lavorare ma non viene sfruttata è un peccato 2) il portatile scalda, sale di velocità la ventola, si intasa di polvere eppoi comunque ho la HD3850 li nel pc di fianco spenta ; la domanda è:

Conoscete qualche programma in grado di utilizzare la HD3850 per convertire i video in full hd e non (tipo divx, xvid)?

(per PSP/cellulare posso comunque utilizzare il mio video converter dato che la risoluzione di tali aggeggi è talmente ridicola da farci mettere pochissimo).

Grazie e scusate per il post chilometrico,
Whity
Old 23-04-2011, 13:59   #6664
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Apparte che Xilisoft mi è stato sempre sulle scatole perchè era uguale a Imtoo quindi non so chi dei due si sia copiato.

Per questo io preferisco usare o SUPER oppure FormactFactory!

Entrambi programmi eccellenti.

Il primo è un po più palloso nel configurarlo,l'altro invece è use frendly

Cmq per quanto riguarda crysis2 potresti provare la versione demo e vedere se ti gira

Cmq lasciale perdere le configurazioni minime raccomandate, io ho installato crysis senza nemmeno guardarle e sono rimasto soddisfattissimo che gira alla grande.

Per carità ho visto che ci sono delle differenze rispetto al pc di un mio amico il quale presenta

Intel i7 950 + Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev 2
Asus Rampage Extreme III
4 o 6 GB di RAM ma forse sei perchè mi sembra che siano 3 Moduli in trial channel di Corsair XMS3 Dominator GT (Quelle belle rosse con i dissipatori)
SLI NVIDIA GTX 470

ecc ecc insomma un pc con le balle rispetto al mio che ci vuole poco per batterlo anche perchè ha ormai sei anni.

All'aperto di crysis il suo rimane sui 20 secondi con il logo dell'occhio della crytek io mio invece tipo 30.

Poi anche quando completo le missioni o mi uccidono, nel primo caso va un po a scatti e nel secondo ci mette un pochino a riavviare il gioco ma io non mi lamento

Secondo me ecco dovresti provarlo e poi trarre le tue conclusioni
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
Old 23-04-2011, 20:37   #6665
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Apparte che Xilisoft mi è stato sempre sulle scatole perchè era uguale a Imtoo quindi non so chi dei due si sia copiato.

Per questo io preferisco usare o SUPER oppure FormactFactory!

Entrambi programmi eccellenti.

Il primo è un po più palloso nel configurarlo,l'altro invece è use frendly
Sia per quanto riguarda SUPER che per FormactFactory sono dubbioso sul fatto che utilizzi l'accelerazione via GPU. Potresti confermarmelo dato che sui siti dei produttori non mi pare ci sia scritto (o perlomeno io non l'ho trovato xD), per favore?

Quote:
Cmq per quanto riguarda crysis2 potresti provare la versione demo e vedere se ti gira
ok dai dopo cena scarico la demo e provo, dato che non l'avevo fatto perchè avevo sentito dire che la demo era solo in multiplayer.

Quote:
Cmq lasciale perdere le configurazioni minime raccomandate, io ho installato crysis senza nemmeno guardarle e sono rimasto soddisfattissimo che gira alla grande.
Io invece le sapevo già e l'ho installato, scoprendo con mio sdegno che frulla tra gli 8 ed i 10 fotogrammi al secondo ................

Quote:
Per carità ho visto che ci sono delle differenze rispetto al pc di un mio amico il quale presenta
...........
ecc ecc insomma un pc con le balle rispetto al mio che ci vuole poco per batterlo anche perchè ha ormai sei anni.
Beh quello è il destino, purtroppo, della nostra amata HD3850 () insieme allo slot AGP.................anche se personalmente sarà presente ancora per molto moooooolto tempo ^^.

Quote:
Secondo me ecco dovresti provarlo e poi trarre le tue conclusioni
Grazie mille del consiglio, dopo cena provo, sperando che non ci metta gli anni a scaricare .

Grazie mille,
Whity

P.S. rimango in attesa per sapere se SUPER e/o FormactFactory possono sfruttare la GPU (se potete fare delle prove vi sarei grato che non voglio sporcare troppo il registro )

..........................................................................................................................

Edit: Demo provata, dopo 9 minuti e mezzo mi appare il menu dato che prima continua a blippare lo speaker con bip senza senso e senza una cadenza........già me lo faceva con sta scheda madre schifidina, ma ora fa freeze di 2 secondi, bip, poi freeze da 1-3 secondi, poi bip più alto di volume eccetera ma comunque senza senso..
Per il resto arrivato al menu tutto è bello fluido, mi sono registrato, ho fatto Join e....................nessun server a lista, quindi ho cercato su google ed ho trovato questo:
Quote:
Da ieri la Demo non è più disponibile in quanto è stata rimossa proprio dai produttori cioè quelli della EA. Questo fatto è dovuto da alcuni errori tecnici che si sono verificati nei server durante le partite. Ciò non toglie il fatto, che i produttori, abbiano tirato fuori una scusa per dare lo "sprint finale" e migliorare il gioco finale, invece di perdere tempo a sistemare la demo, avrebbe così annunciato EA.
Girano voci invece che tornerà in circolo verso la prossima settimana, ci tocca di nuovo aspettare.
Avendolo scritto un mese fa, mi pare che era come avevo sentito dire: una volta uscito il gioco ufficiale, è stata abolita la demo multiplayer (altrimenti meno vendite, no?)............niente crysis 2 finchè non lo compro xD.
Intanto attendo per il programma GPU-Abilited ^^

Ultima modifica di Whity : 24-04-2011 alle 00:39.
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 11:19   #6666
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
*** Un augurio importante ***

Ciao a < tti >,

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 24-04-2011, 11:21   #6667
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Sisi buona pasqua a tutti!

scusate l'OT ma qua mi sembra di essere in una grande famiglia ^^

Ciao, Whity

Edit: Ho provato ATI Avivo Video Converter ma non riconosce praticamente nessun file video in ingresso (anche gli MPEG-2 )

Ultima modifica di Whity : 24-04-2011 alle 11:38.
Old 26-04-2011, 20:16   #6668
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Up.............Ho bisogno urgente di convertitore che usa GPU............per favore qualcuno che mi consigli dato che su google non riesco a trovare una mappa

Grazie, Whity
Old 26-04-2011, 20:34   #6669
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Up.............Ho bisogno urgente di convertitore che usa GPU............per favore qualcuno che mi consigli dato che su google non riesco a trovare una mappa

Grazie, Whity
Con il convertitore video integrato nei catalyst riesci a combinare qualcosa?
Perchè di convertitori al massimo ne conosco che usano cuda altrimenti
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 21:11   #6670
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Ciao Whity allora ho visto con formact factory non si può fare nulla, invece con SUPER non saprei cè qualche accenno a Direct Show ffdshow e simili nel programma (io ho super 2009) magari con la versione 2011 hanno implementato meglio questa cosa e forse si può fare dovresti provarlo.

Perchè se ci fosse qualche collegamento con ffdshow sarebbe diciamo fatta, ricordo che per vedere i video in full hd si usa sempre tale programma (ffdshow)abilitando qualche opzione qua e in la.

Apparte questo io ho trovato questo link se ti può essere utile

http://www.badaboomit.com/

http://www.centerzone.it/forum/editi...o-via-gpu.html
Old 26-04-2011, 21:39   #6671
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
c'è un programma che si chiama goldrake e funziona perfettamente provate con quello...
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 16:32   #6672
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Innanzi tutto grazie veramente a tutti per l'aiuto che mi state dando ,
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Con il convertitore video integrato nei catalyst riesci a combinare qualcosa?
Perchè di convertitori al massimo ne conosco che usano cuda altrimenti
Quote:
.............Ho provato ATI Avivo Video Converter ma non riconosce praticamente nessun file video in ingresso (anche gli MPEG-2 )
Avevo già scritto a proposito nel post sopra citato...........anche se comunque ho fatto millemila prove ed il convertitore ati fa proprio un po'.................pena, diciamo . Non sono ancora riuscito a trovare un formato supportato, ed io ne uso pure parecchi .

Quote:
Ciao Whity allora ho visto con formact factory non si può fare nulla, invece con SUPER non saprei cè qualche accenno a Direct Show ffdshow e simili nel programma (io ho super 2009) magari con la versione 2011 hanno implementato meglio questa cosa e forse si può fare dovresti provarlo.

Perchè se ci fosse qualche collegamento con ffdshow sarebbe diciamo fatta, ricordo che per vedere i video in full hd si usa sempre tale programma (ffdshow)abilitando qualche opzione qua e in la.

Apparte questo io ho trovato questo link se ti può essere utile

http://www.badaboomit.com/

http://www.centerzone.it/forum/editi...o-via-gpu.html
Mah SUPER lo dovrei provare (purtroppo per qualche giorno sono presissimo e non ho molto tempo da dedicare...........maledetti impegni perenni xD) che se, come mi hai accennato, sfrutta almeno in parte la GPU, potrebbe interessarmi. Provo intanto anche ad aspettare la risposta di Azrael5 per quel programma di nome Goldrake. Per quanto riguarda Badaboom, sul sito c'è scritto in prima pagina questo:
Quote:
and graphics acceleration via the latest NVIDIA and Intel hardware!
Quindi direi che di ATI nemmeno l'ombra................mi orienterei su altro diciamo. Proverò SUPER, se funziona ok, altrimenti proverò in sequenza quelli della lista su quel forum linkato, tranne il primo ed il secondo dato che c'è specificato nvidia e non ati. Grazie mille per l'interessamento .

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
c'è un programma che si chiama goldrake e funziona perfettamente provate con quello...
Quando ho letto la tua risposta ero ipercontento senonchè................digitando "goldrake video converter" in google mi escono solo link a video di Ufo Robot............. senza nulla togliere a questo stupendo cartone animato, non trovo qualcosa che richiami un convertitore video.
Se ce l'hai a portata di mano o comunque ti ricordi dove l'avevi trovato, potresti postarmi gentilmente il link o mandarmelo per PM? (meglio però qua che se serve anche ad altri non fan fatica a trovarlo )

Grazie veramente mille a tutti per l'aiuto,
Whity .
Old 27-04-2011, 17:18   #6673
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Ah giusto dimenticavo...non è compatibile con niente quello schifo!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 20:04   #6674
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

infatti! Adesso ho capito perchè non lo integrano più nei drivers nuovi

Ciao, Whity
Old 30-04-2011, 10:25   #6675
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ATI Radeon SAPPHIRE HD 3850 agp (RV670) QUALE BIOS?

ATI Radeon SAPPHIRE HD 3850 agp (RV670) qual'è il bios MIGLIORE per questa scheda grafica?per migliorare le prestazioni?Il migliore... GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

Proprietà scheda video:
Descrizione periferica ATI Radeon HD 3800 Series
Stringa ATI Radeon HD 3800 Series
Stringa BIOS 113-AB43300-104
Tipo chipset ATI display adapter AGP (0x9505)
Tipo DAC Internal DAC(400MHz)
Data del driver 05/04/2011
Versione driver 8.841.0.0
Fornitore del driver ATI Technologies Inc.
Quantità memoria 512 MB

Driver installati:
aticfx32 8.17.10.1072
aticfx32 8.17.10.1072
atiumdag 7.14.10.0825 - ATI Catalyst 11.4
atidxx32 8.17.10.0348
atiumdva 8.14.10.0303

Produttore scheda video:
Nome società Advanced Micro Devices, Inc.
Informazioni sul prodotto http://ati.amd.com/products/home-office.html
Download dei driver http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59

[ ATI Radeon HD 3800 Series ]

Proprietà scheda video:
Descrizione periferica ATI Radeon HD 3800 Series
Stringa ATI Radeon HD 3800 Series
Stringa BIOS 113-AB43300-104
Tipo chipset ATI display adapter AGP (0x9505)
Tipo DAC Internal DAC(400MHz)
Data del driver 05/04/2011
Versione driver 8.841.0.0
Fornitore del driver ATI Technologies Inc.
Quantità memoria 512 MB

Driver installati:
aticfx32 8.17.10.1072
aticfx32 8.17.10.1072
atiumdag 7.14.10.0825 - ATI Catalyst 11.4
atidxx32 8.17.10.0348
atiumdva 8.14.10.0303

Produttore scheda video:

[ AGP 8x: ATI Radeon SAPPHIRE HD 3850 (RV670) ]

Proprietà processore grafico:
Adattatore video ATI Radeon HD 3850 (RV670)
Versione BIOS 010.079.000.002.000000
Data BIOS 03/17/08 00:32
Nome in codice GPU RV670 Pro
Numero di serie 113-AB43300-104
Periferica PCI 1002-9505 / 174B-0028 (Rev 00)
Transistor 666 milioni
Tecnologia processo produttivo 55 nm
Dimensione die 192 mm2
Tipo bus AGP 8x @ 8x
Quantità memoria 512 MB
Clock GPU 668 MHz (originale: 669 MHz)
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 16
TMU per pipeline 1
Shader unificati 320 (v4.1)
Supporto hardware DirectX DirectX v10.1
Pixel Fillrate 10688 MPixel/s

Proprietà bus memoria:
Tipo bus GDDR3
Bus 256 bit
Clock reale 828 MHz (DDR) (originale: 829 MHz)
Clock effettivo 1656 MHz
Larghezza di banda 51.8 GB/s

Utilizzo:
GPU 11%

ATI PowerPlay (BIOS):
State #1 GPU: 669 MHz, Memoria: 829 MHz (Boot)
State #2 GPU: 669 MHz, Memoria: 829 MHz (OverDrive)
State #3 GPU: 669 MHz, Memoria: 829 MHz
State #4 GPU: 669 MHz, Memoria: 829 MHz (UVD)

Produttore processore grafico:

ATI GPU Registers:
ati-$0134 3AA58523
ati-$0138 00025A13
ati-$0600 210018FC
ati-$0610 24001714
ati-$0618 000176EB
ati-$06FC 00000000
ati-$0700 00000C3A
ati-$0704 00000416
ati-$0708 00000406
ati-$070C 04954050
ati-$0710 000C8000
ati-$078C 000241EB
ati-$07D4 00000000
ati-$07D8 00000000
ati-$07F4 00008031
ati-$0808 001D4087
ati-$1600 11030300
ati-$2004 00002F10
ati-$2408 000008A9
ati-$5428 20000000
ati-$8950 00000000
ati-$8954 00000000
DDC1-$7D4C 021C0002
DDC1-$7D50 30000000
DDC1-$7E40 00000000
DDC1-$7E44 00000000
DDC1-$7E48 00000000
DDC2-$7D54 021C0002
DDC2-$7D58 30000000
DDC2-$7E50 00000000
DDC2-$7E54 00000000
DDC2-$7E58 00000000
DDC3-$7D5C 021C0002
DDC3-$7D60 30000000
DDC3-$7E60 00000000
DDC3-$7E64 00000000
DDC3-$7E68 00000000
DDC4-$7DB4 021C0002
DDC4-$7DBC 30000000
DDC4-$7E00 00000000
DDC4-$7E04 00000000
DDC4-$7E08 00000000

Ultima modifica di 3171967 : 30-04-2011 alle 10:33.
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 00:16   #6676
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Niente..........dopo svariate prove ho riscontrato i seguenti risultati:

- ArcSoft media converter non parte dopo l'installazione
- SUPER, ultima versione, mi lavoracchia un pochino (senza caricare nè processore nè scheda video), eppoi mi spara un bel "An ERROR has occured."............

A sto punto chiedo scusa alla comunità di questa discussione, ma mi pento leggermente di aver preferito questa HD3850 alla 4670 che c'era disponibile.............bah.............perlomeno mi sembra stupido che devo andare a comprare un'altro pc solo per poter convertire video senza metterci ore.

Oggi ho convertito un film 1280x544 in 480x272 della PSP e ci ha messo due ore e 10 con il carico al 90% sui due core del mio portatile..........non è possibile continuare così!
Vi prego, vi scongiuro, non è che avete un'altra minima idea di come posso fare a usare sta benedetta scheda video per convertire video?

Grazie e ciao, Whity
Old 01-05-2011, 11:02   #6677
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
A prescinedere da tutto sarei interessato anche io, perchè mi innervosisce avere una HD3850 che per ora è quasi sempre inutilizzata se non per Direct3D o DXVA.

Capisco che non avrà l'OpenCL ma...320 unified shader potrebbero far qualcosa.
Grazie
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 12:29   #6678
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
A prescinedere da tutto sarei interessato anche io, perchè mi innervosisce avere una HD3850 che per ora è quasi sempre inutilizzata se non per Direct3D o DXVA.
Guarda quoto come non mai

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123 Guarda i messaggi
Capisco che non avrà l'OpenCL ma...320 unified shader potrebbero far qualcosa.
Grazie
Sono d'accordissimo e soprattutto ce l'ho abbastanza contro ATI perchè almeno poteva degnarsi di fare l'AVIVO converter in modo decente.........
attendo se qualcuno ha idee a riguardo.

Un grazie all'utente SwOrDoFmYdEsTiNy che mi ha segnalato Cyberlink MediaEspresso 6.5 , anche se non abilita l'accelerazione via GPU infatti il carico è 100/0 (CPU/GPU).

Aspetto altre idee, ciao, Whity

Ultima modifica di Whity : 01-05-2011 alle 12:32.
Old 01-05-2011, 12:32   #6679
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Scusate doppio click sul pulsante invia.....

Ultima modifica di Whity : 01-05-2011 alle 12:32. Motivo: Multi-post
Old 01-05-2011, 14:27   #6680
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
amd ha realizzato un prodotto dalle enormi potenzialità privo di supporto software ad esse adeguato... la ragione è semplice: costringere l'utenza ad acquistare dispositivi recenti.

Le soluzioni sono affidate al "MODDING", o per meglio dire all'opensource.

A mio avviso questa è una scheda che per le sue specifiche potrebbe benissimo rivaleggiare con le serie hd6xxx

Per quanto riguarda l'AVIVO e quindi l'abilitazione di accelerazione hardware della scheda nei filmati HD io utilizzando PowerDVD 8 o superiore è possibile abilitare AVIVO come acceleratore GPU. Se funzioni o meno non l'ho capito.

I codec AVIVO possono essere come sapete scaricati ed installati con gli ultimi sviluppi proposti da sito AMD, di cui consiglio la decompressione del file di riferimento e l'installazione diretta tramite eseguibile.

Utilizzando powerdvd advisor ho eseguito verifica supporto bd ed il risultato mostrato dalla seconda tabella indica quanto raffigurato.

WIKIPEDIA in tema di UVD: http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder

UVD 2
The UVD saw a refresh with the release of the Radeon HD 4000 series products. The UVD 2 features full bitstream decoding of H.264/MPEG-4 AVC, VC-1, as well as MPEG2 video streams, and in addition it also supports dual video stream decoding and Picture-in-Picture mode. This makes UVD2 full BD-Live compliant.

Pubblico un proseptto informativo della tecnologia appplicata ai filmati BD in powerdvd8:

Informazioni schermo:
Modalità video: Progressivo
Modalità schermo: DirectShow
Codice FourCC: NV12
Tipo superficie: Acceleratore video hardware (DxVA)

Attributi video:
Modalità compressione video: MPEG-4 AVC
Formato: 16:9
Risoluzione immagine sorgente: 1920x1080
Frequenza fotogrammi: 23.00
Bitrate: 25.31Mbps

Attributi audio:
Modalità codifica audio: MLP
Frequenza di campionamento: 48kHz
Numero di canali audio: 5.1
Bitrate: 1136 Kbps

Informazioni hardware:
Processore: Genuine Intel(R) CPU funzionante a 4020 MHz
Tecnologia 3DNow!: Non rilevato
Tecnologia 3DNow! Avanzata: Non rilevato
Tecnologia professionale 3DNow!: Non rilevato
Tecnologia IA MMX: In uso
Estensioni IA Streaming SIMD: In uso
IA SSE 2: In uso
Acceleratore video: DirectX VA (in uso)
Periferica audio a più altoparlanti: ASUS Xonar D2X Audio (in uso)

Periferica di uscita S/PDIF: ASUS Xonar D2X Audio (non in uso)

Ultima modifica di Azrael5 : 01-05-2011 alle 16:45.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian