Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 19:39   #2041
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Ciao, ho finalmente provato questi nuovi Catalyst 8.7 HotFix cn Crysis e WinXP SP3.
Ovviamente non ho potuto resistere all'hacking del gioco per abilitare gli effetti Very High riservati a Vista, pertanto ecco uno screenshot del GPU Benchmark lanciato a 1024x768 e tutti i dettagli su Very High...

Il problema principale è la ram di sistema: avendo solo 1 Giga, il primo loop lo passa soltanto a caricare il gioco!!!! L'hard disk lavora di continuo e ciò causa scatti paurosi. Dal secondo loop la situazione migliora, il terzo e quarto vanno lisci e sono quelli gli fps ufficiali
Che dire, penso che 27.44 fps di media siano ottimi, e osservando il contatore di fps durante il benchmark, non vado mai sotto i 20, anche se il benchmark indica come minimi fps un laconico per quanto irrealistico 0
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:21   #2042
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ottimi risultati, aggiorno la 1º pag con i tuoi test
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:22   #2043
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ottimi risultati, aggiorno la 1º pag con i tuoi test
Si, in effetti pensavo che con i dettagli Very High fosse più lenta questa scheda, considerando anche che è AGP.
Invece a questa risoluzione trovo il gioco molto giocabile, e con un altro Giga di ram penso che si possa stabilizzare maggiormente il frame rate, evitando evidenti scacchi quando carica l'hd, che di solito si verifica all'inizio delle mappe e quando utilizzo il binocolo.

Graficamente il gioco è pauroso! Credo di non aver mai visto una simile qualità grafica, forse l'unica che assomiglia alle tech demo.
Quello che maggiormente mi ha impressionato è stata l'acqua, forse ancor più bella del 3D Mark 2006.
L'unica pecca che ho trovato sono alcune textures "alla Doom 3", specie quelle utilizzate dentro le case dei coreani, ma tanto un compromesso doveva pur esserci visto che il gioco spazia in un ambiente vastissimo e quasi sempre all'aperto.
Tornando alla scheda, con oc a 750/1000 non fa una piega, oggi ci avrò giocato 3 ore di fila senza alcun blocco. Ho provato anche ad impostare un timido FSAA 2X, ma l'ho subito tolto perchè il frame rate scendeva a livelli ingiocabili. Comunque non sento il bisogno del FSAA perchè l'ambiente è iper dettagliato e le scalettature sono il problema minore davanti a cotanta bellezza!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 00:25   #2044
esticbo
Bannato

Il gioco cambia molto con un 1 GB di Ram in + ed il tuo HDD ti ringrazierá
Old 01-08-2008, 09:11   #2045
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao
Sono passato a Vista U64, per un solo motivo che pero' non dico (e non sono i bench)
Inoltre adesso ho 4 GB @ DDR400 2T 2.5-4-4-8 (latenze alte purtroppo)

Catalyst 8.7 HF

3DMARK 2005 : 3DMarks=13243 - CPUMarks=8472

3DMARK2006 : Non sono ancora riuscito a farlo andare per la storia dell'openal.

Unigine :
AA e AF gestiti dall'applicazione : AA 2x :
2 delle n prove
FPS=41.4 - Scores=877
FPS=41.7 - Scores=884

AA e AF da ccc : AA=4x AF=16x ma AA=2x in unigine :
Temporal AA con frequenza refresh 75 Hz
2 delle n prove
FPS=45.6 - Scores=966
FPS=45.3 - Scores=960

Sinceramente non riesco a capire se forzando l'AA da driver, si disabiliti l'AA stesso in assoluto o no.
Deve esserci qualcosa legato anche all'uso della cpu: o qualche processo in background che all'improvviso richiede risorse o magari dipende dal lancio dell'applicazione (?) alla quale magari vengono assegnate risorse in modo diverso da una volta all'altra (?). O magari L'AA gestito dall'applicazione succhia troppa CPU.
EDIT: parlo di cpu supponendo a torto o a ragione (non lo so) che vi sia sempre una interazione tra cpu/gpu anche se questo bench dovrebbe essere molto leggero da parte cpu. O no ??? Qualcuno ha una idea ?

Ultima modifica di mirkonorroz : 01-08-2008 alle 09:22.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:14   #2046
Miky83
Member

Quote:
Indaga che la cosa si fa + interessante, chiedigli di lasciarti l'ali e provarlo con il tuo pc
confermo con un 280W e 16A sulla 12v la scheda va una meraviglia anche in overclock...
la tengo in default perchè nn guadagno molto, si sente la cpu limited...
ho un A64 3200+ e 2gb di ram e cata 8.7 hotfix
al 3dmark 06 su xp sp3 faccio circa 5500 punti con aperture size 256 e fastwrite
gli ultimi 8.7 cata sono ottimi ed ho notato un buon incremento di prestazioni sul vista sp1 + relativi aggiornamenti, portando a ridurre il gap da xp, ad alcuni giochi la differenza di frame rispetto a xp è più marcata ad altri di meno cmq nn supera il 10%

ciauz
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:34   #2047
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
EDIT: parlo di cpu supponendo a torto o a ragione (non lo so) che vi sia sempre una interazione tra cpu/gpu anche se questo bench dovrebbe essere molto leggero da parte cpu. O no ??? Qualcuno ha una idea ?
Bella serie di test mirkonorroz

Non capisco il perchè della tua domanda.
E' assodato che Unigine sia un test talmente "leggero" che, nella pratica, è difficile notare differenze rilevanti di risultati anche tra sistemi molto differenti in termini di prestazioni di CPU e RAM.

Del resto i risultati da te pubblicati lo confermano.

Saluti.
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 13:09   #2048
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Miky83 Guarda i messaggi
confermo con un 280W e 16A sulla 12v la scheda va una meraviglia anche in overclock...
la tengo in default perchè nn guadagno molto, si sente la cpu limited...ciauz
Scusa, potresti farci avere un screenshoot e le caratteristiche del tuo pc x poterli mettere in 1º pag???

In germania chi ha aperto il Thread della HD 3850 su computerbase.de ha un ali della Asus con 19A sulla linea dei 12V+, e la scheda gli andava benessimo, nel caso di Nio04 puó essere che l'ali, per qualche ragione a noi sconosciuta nn vada bene con la His (visto che parte con uno da 300 / 350 W); un po come succedeva con le mobo DFI e gli ali Enermax Liberty da 500W che nn volevano partire, visto che Enermax nn aveva un linea da -5V (se nn ricordo male)

+ tardi aggiorno la 1º pag con i nuovi test fatti da mirkonorroz.

Nota interna: ho letto che gente con la His ha cambiato il bios ed ha messo quello generico della ATI (id 9505) e gli va bene con RBE ha modificato le velocitá della GPU e delle Ram ma ha dovuto rinunciare all'Overdriver; in quanto trovo anche il nuovo bios della Sapphire ve lo faccio avere subito, anche se sembra nn permettere oc della GPU superiori ai 700 MHz

Edit: aggiornata la 1º pagina

Ultima modifica di esticbo : 01-08-2008 alle 16:39.
Old 02-08-2008, 02:03   #2049
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Rieccomi con interessantissime news!!!

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Mi spiace Nio04 ma temo che il tuo problema non dipenda da una insufficiente alimentazione della scheda.

Anche il caso di GROVE ha confermato che il malfunzionamento della scheda (blocchi del PC o crash del gioco) dipendeva da un insufficiente o irregolare alimentazione a causa del connettore PCI-E 6 poli e 5 fili (2g+3n); dopo mesi di discussioni sull'argomento si può affermare con ragionevole certezza che i connettori PCI-E con 5 fili non riescono ad alimentare correttamente la scheda, ma quelli con 6 fili sì (salvo forse in caso di overclock; ma finora nessuno ha asserito di essere riuscito ad overcloccare maggiormente la scheda passando dal connettore a 6 poli a quello a 8).

Saluti.

Alessio
.
Quote:
Indaga che la cosa si fa + interessante, chiedigli di lasciarti l'ali e provarlo con il tuo pc
Ciao a Voi tutti,

< halnovemila > , < esticbo > ,

Come vi dicevo un mio amico ha provato la scheda su una "ECS K7S6A" ed e` partita a palla con un ali da SOLO 300 o 350W!!!
Alchè ho indagato e debbo dirvi che la scienza adesso si può mettere da parte per lasciar un velo di mistero perchè.... ( Allora vi dico da subito che con queste prove una novità mi si è mostrata, ..il che per me non è affatto una bella notizia ... . Cioè, ho due cavi DVI-VGA più due adattatori uno della AIW X800GT, e l'altro della HIS, ebbene facendo le possibili combinazioni ho scoperto che la porta DVI del mio monitor non funziona più.... cmq)
Appena ho avuto tempo ho rimesso la HIS e l'ho collegata con i connettori molex PCI-E in bundle, però come mi aveva suggerito di fare il mio amico ( e dire che avavo fatto tutte quelle prove tranna quella... ) e cioè di usare entrambi i rail del mio ali per collegare i due molex, cioè uno per ogni ramo.
Quindi consiglio per tutti "PROVARE CON L'ADATATORE MOLEX IN BUNDLE MA USATE DUE RAIL DIVERSI UNO PER OGNUNO "
Così durante le combinazioni "cavo DVI-VGA + adattatori" la scheda miracolosamente all'improvviso come se nulla mai fosse stato, bootta !!!
Ma fin qui tutto Ok, in quanto anche il mio amico avava fatto così con il suo ali..., mentre io avevo usato due molex ma dalla stessa linea, anche se non mi spiego perchè dato che ho questi valori: 12V₁ e 12V₂ rispettivamente 17A e 18A cmq...
La questione di fede nasce proprio qui... quando per solo il piacere della controprova riprovo il connettore PCI-E (3g-3n)... Bene è da questa mattina che non mi riesco a spiegare questa !!! funziona sia con entrambi i cavi PCI-E che con l'adattatore molex PCI-E in bundle... Mi sono dato solo questa spiegazione: Il mio amico é un "Heroes" con qualche potere speciale...
Quindi ho installato i driver del CD-ROM e Crysis và molto più veloce, ma vedo che ancora ci sono molte cose da sistemare in quanto vedo in basso e a destra del monitor un aria di circa due 'cm' verde come se la memoria andasse per rompersi, il fenomeno perdura anche in diverse modalità dapprima si manifasta all'avvio del gioco con un colore nero poi cambia in verde ed io pure diventando HULK!!! Cmq vedrò di scaricare gli ultimi driver + eventuali fix....
Confermo il fatto che il chip cosiddetto rialto scalda che è una meraviglia, non si può toccare da quasi subito dopo l'avvio, e ho notato che il dissipatore scalda altrettanto, ed al tal punto che avverto una puzza di plastica che sta per sciogliersi, a sentire la temperature con la mano, sì che siamo al limite.
Certo che la HIS non fa le cose tanto per bene, questo nome "IceQ3 Turbo" non è azzeccato per nulla!!! magari potevano mettere "FireQ3 Turbo" che era più azzeccato ...!!!
Che mi consigliate per dissipare meglio rialto più RAM e GPU, non è cmq che cambiando i dissi invaliderò la garanzia?

< GIAN.B > Se ancora non l'avessi rispedita in RMA fai quest'altra prova come sopra in MAIUSOLO, magari ti succede come me che poi ti si si sblocchi....

< inkpapercafe > Allora l'SP3 non ha le DX10 di Vista, è vero infatti avevo scritto che "incorpora alcune estensioni .dll che sono di DX10" puoi leggere meglio "qui..."
Personalmente ho provato delle DX10 crk con Crysis senza AA ma a settaggi del gioco tutti alti sia con la AIWX800GT che con la 6800Ultra, e veramante si volava. Certo con la prima vedevo però i bordi seghettati cosa che con la seconda non si apprezzavano più.... Poi Vista è vista come per una questione di gusti....
Per il link ti rimando a fare una ricerca su YouTube ci sono alcuni video che riportano dei link da cui fare il download di queste versioni alpha di DX10 per XP, tutte da provare in test...

< fastleo63 > Allora, puoi andare su YouTube se ti và, e cercare "Unlocking The Athlon XP-MP" così facendo si possono ottenere versioni 'Mobile' che arrivano anche a 2,5GHz ed oltre... Ovviamente tutto è da valutere bene in termini di temperature!!! Più si overclocca più riski ci sono se non si raffredda in maniera seria!!!
Altro link da panacea per tutti gli AMD processor e non solo!!! ... è il seguente :

http://www.ocinside.de/go_e.htmlhttp...md_pinmod.html

ma è serieamente raccomandata la freddezza d'istinto all'OC azzardato se il tutto non è ben frizzz !!!
Per le RAM prima di provare a oc vedi su qualche forum se qlkno ha le tue RAM e ha quanto è arrivato senza problemi e con che latenze, poi ti posso dire che se esse non hanno problemi a salire in freq e non hanno dissi naturali potresti forse, se ne varrebbe la pena acquistare come ho fatto io le "Thermalright HR-07" sono favolose riescono a far scendere la temperatura di circa 10°C....!!! Se no potresti upgradare a delle PC3200 - DDR400, PC3500 - DDR433 sempre che la tua mobo li supporti naturalmente o in oc vedi su qlk forum....
Ci vuole passione nonchè tempo per far tutto ciò che si vuole...
Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno darmi important info...

Ci si aggiorna
Saluti Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 02-08-2008 alle 03:12.
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:54   #2050
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Come supponevo, tu non usi l'AA, che poi è l'unica cosa che giustifica l'acquisto di una scheda video più potente di quella che già si possiede.
Tutti i tiotli si basano sull'AA per un risultato realistico a video e quindi commercialmente valido.
Se nessuno usasse l'AA, staremmo tutti ancora con la PS1 in casa, tanto BASTA e AVANZA

Prova a giocare ad es. a Bioshock o a Prey prima con la X800XT, poi con la 1950PRO (o la 6800) e poi con la HD3850: non crederai ai tuoi occhi quando vedrai le differenze visive di uno stesso titolo con 3 schede di 3 generazioni differenti (principalmente, cambiano gli Shader e la gestione dell'AA)

Testare una macchina con un titolo (NON un bench) senza AA, equivale a provare una 500 Abarth truccata in autostrada, ma andando a 60 km/h!

Conosco benissimo le routines SIMIL DX10 per Xp di cui parli, e , ripeto, sono EMULATORI che ingannano il codice di certi titoli per farli girare anche su Xp.
Non generano assolutamente le migliorie grafiche tipiche di DX10 su un sistema DX9, ma ne emulano parzialmente alcune parti.

Il fatto che Crysys DX10 ti giri su Xp non significa affatto che "hai trovato il modo di usare le DX10 su Xp". Prova lo stesso titolo su Vista, e vedrai le differenze visive.

E sempre attivando l'AA, altrimenti tutti sti discorsi non hanno senso...
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:02   #2051
esticbo
Bannato

Nio04, scusaci se nn ti abbiamo suggerito di provare ad utilizzare gli adattatori, ma se il tuo ali ha un cavo pci-e a 6 fili é molto strano che nn riesca a dare abbastanza W alla scheda, a meno che nn sia limitato internamente a 75W.
Old 02-08-2008, 15:29   #2052
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Nio04, scusaci se nn ti abbiamo suggerito di provare ad utilizzare gli adattatori, ma se il tuo ali ha un cavo pci-e a 6 fili é molto strano che nn riesca a dare abbastanza W alla scheda, a meno che nn sia limitato internamente a 75W.
Concordo . Provero' come mi ha suggerito Nio con l'adattatore in bundle anche se il problema secondo mè è di HIS che non fà partire le schede con ali dotati di connettori PCI-ex 8 pin o 6+2 e di 1000 W come il mio...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:08   #2053
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Polvere e adattatore HIS? no grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Così durante le combinazioni "cavo DVI-VGA + adattatori" la scheda miracolosamente all'improvviso come se nulla mai fosse stato, bootta !!!
Ma fin qui tutto Ok, in quanto anche il mio amico avava fatto così con il suo ali..., mentre io avevo usato due molex ma dalla stessa linea, anche se non mi spiego perchè dato che ho questi valori: 12V₁ e 12V₂ rispettivamente 17A e 18A cmq...
La questione di fede nasce proprio qui... quando per solo il piacere della controprova riprovo il connettore PCI-E (3g-3n)... Bene è da questa mattina che non mi riesco a spiegare questa !!! funziona sia con entrambi i cavi PCI-E che con l'adattatore molex PCI-E in bundle... Mi sono dato solo questa spiegazione: Il mio amico é un "Heroes" con qualche potere speciale...
Tre le varie ipotesi è molto probabile, a questo punto, che il tuo amico sia devvero un "Heroes", anche perchè...

1) E' ben difficile, se non impossibile, collegare l'adattatore Molex->PCI-E a due rail differenti visto che, di solito ( e soprattutto con gli alimentatori con "soli" due rail), tutti i connettori molex e PCI-E sono collegati allo stesso rail, mentre l'altro è dedicato ai connettori ATX e CPU.
2) In questa discussione abbiamo avuto un caso opposto al tuo; Zak84 ha dichiarato di aver "risolto" collegando l'adattatore a due molex appartententi alla stessa "linea" (vedi il post #1535). Di contro inkpapercafe ( vedi il post #1541) pare avere avuto pessime esperienze collegando entrambi i molex dell'adattatore sulla stessa "linea" (ho detto "linea" non "rail").
3) Se non sbaglio le HIS sono dotate di adattatore Molex->PCI-E certamente inadatto in quanto privo di uno dei tre fili di alimentazione +12V; cosa che, nella totalità dei casi registrati in questa discussione, si è sempre tradotta in malfunzionamenti della scheda grafica (come il recente caso di GROVE).

Come spiegazione al tuo caso ne azzardo un'altra (oltre a quella già citata del tuo amico "Heroes"):
Falsi contatti sul connettore AGP.
Col tempo i contatti dei connettori tendono ad impolverarsi e ossidarsi e la sostituzione del componente (scheda AGP, PCI, modulo di RAM) potrebbe essere l'occasione per introdurre fino all'interno del "pettine" di contatti delle particelle di polvere accumulatesi sull'esterno del connettore.
Anche l'ossidazione può avere un ruolo; il contatti della scheda nuova potrebbero non toccare quelli dello slot AGP esattamente nello stesso identico punto (l'unico certamente non ossidato) della scheda vecchia.
La ricetta contro problemi di questo tipo di falsi contatti è:
Aria soffiata, disossidante, inserimento e disinserimento ripetuto più volte della scheda nello slot

Saluti.

Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 02-08-2008 alle 20:22.
Old 02-08-2008, 18:14   #2054
Itachi Uchiha
Senior Member

L'Avatar di Itachi Uchiha

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trieste
sono tentato di comprare questa scheda video per il mio pc ormai vecchiotto

Ecco il mio hw
Pentium IV 3.00ghz
Asrock p4v88
1gb ram ddr
ati 9600pro
hd 80gb

Che dite mi conviene prendere questa scheda video?
Itachi Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:18   #2055
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Uchiha Guarda i messaggi
sono tentato di comprare questa scheda video per il mio pc ormai vecchiotto

Ecco il mio hw
Pentium IV 3.00ghz
Asrock p4v88
1gb ram ddr
ati 9600pro
hd 80gb

Che dite mi conviene prendere questa scheda video?
No. Troppo limitato sia dalla CPU che dal FSB della scheda madre.
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 00:37   #2056
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
No. Troppo limitato sia dalla CPU che dal FSB della scheda madre.
Quoto dicendo anche che ha poca mem, ed il HDD sarebbe un'altro collo di bottiglia per i giochi e poi bisognerebbe vedere che ali hai

Aggiornata la 1º pag 2º post con:

Come si puó comportare la HD 3850 AGP, con differenti P4 e con Quad-Core, con e senza oc e confrontandola con altre schede Agp by lemonadesoda

Ultima modifica di esticbo : 03-08-2008 alle 09:41.
Old 03-08-2008, 15:24   #2057
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Aggiornata la 1º pag 2º post con:

Come si puó comportare la HD 3850 AGP, con differenti P4 e con Quad-Core, con e senza oc e confrontandola con altre schede Agp by lemonadesoda
Peccato che la tabella sia un po' difficile da "leggere"; un grafico sarebbe stato più chiaro ed immediato.

Curioso il riferimento al 3dmark06 score calculator; non ne ho ben capito l'utilità ma mi riservo di approffondirne il funzionamento prossimamente.

Saluti.
Alessio
.
Old 04-08-2008, 12:11   #2058
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate l'intromissione, avrei una domanda:

Ho montato la Sapphire HD3850 AGP sul seguente sistema:
MoBo: Asus P4C800 Deluxe
CPU: Pentium 4 2,8 GHz HT
RAM: 1,5 GB @ 400 MHz
HD: Maxtor 6Y120M0 @ 7200 RPM

I giochi non mi vanno per nulla male, ma giocando a Test Drive Unlimited @ 1024x768 (dettagli alti) ho dovuto disattivare l'antialiasing e compagnia bella perchè m'andava a scatti. Inoltre l'ho dovuto hackare togliendo il traffico, e dopo m'andava bene.

La domanda è questa: vorrei comprare un'altra scheda madre per mettere un altro processore, ma qual'è la più recente con supporto AGP? Cioè, ci sarà pure, dato che fanno schede video AGP!

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:38   #2059
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Come sarebbe una DFI LANPARTY PRO875B rev. B? L'ho vista qui. Credete che risolvo?
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:33   #2060
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
La domanda è questa: vorrei comprare un'altra scheda madre per mettere un altro processore, ma qual'è la più recente con supporto AGP? Cioè, ci sarà pure, dato che fanno schede video AGP!

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Guarda in prima pagina 2º post i nostri test fatti con Pentium, lí troverai i modelli delle AsRock, che vanno bene con la tua scheda video e sono C2D ready
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP