Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 15:26   #4741
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
romagnolo ma a te funziona la chat di facebook? non sto capendo se è una mia impostazione o se siano i server di facebook..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 17:24   #4742
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
con 4 scudi attivi su 5 a me funziona nel senso che la vedo, non ho provato a chattare visto che non c'era nessuno in linea ma sembra andare
Ieri però non andava un fico secco e anche l'accesso era lento quindi secondo me hanno problemi loro di server
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 20:01   #4743
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
si infatti ora funziona anche a me.. o era il proxy aziendale o erano i loro server ad aver problemi

palemoon funziona molto bene per il momento..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:56   #4744
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
[quote=Romagnolo1973;37275362]Per chi usa Firefox e si lamenta dela sua lentezza e voracità di ram, segnalo che molti stanno usando Pale Moon

http://www.palemoon.org/technical.shtml#CPUsupport

vedere la lista dei processori che sono in quella pagina per capire se il vosto pc ne ha benefici

L'ho installato provato ed anche testato su Browserscope: i livelli di sicurezza sono al pari di WaterFox 12/17, leggermente meglio il Richtext ma molto molto lontano da Chrome
Comunque, nonostante e grazie alle varie estensioni di sicurezza installate, il migliore nei test risulta Chrome e la famiglia "Firefox" a tallonarlo. Molto buona invece l'oocupazione della ram tant'è che sul vecchio Pentium IV va meglio di Chrome nel senso che anche con 15-20 pagine caricate ho ancora fluidità di navigazione cosa che non avviene con Chrome.
Old 18-04-2012, 18:00   #4745
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Grazie dell'info Romagnolo carissimo
Proprio in un altro topic mi han detto che probabilmente ghostery e ADB cozzano un pochino... la tua estensione sarebbe ottima sia per risolvere questo errore e sia per la pesantezza dell'estensione
Grazie ancora.... proveremo appena mia moglie mi lascia il pc un attimino
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:38   #4746
Romagnolo1973
Senior Member

prova anche tu nimi cleanser al posto di adb così abbiamo anche le tue impressioni d'uso

comunque l'avviso non è un gran problema, semplicemente un blocco ads lo ha fatto adb prima di ghostery
Old 20-04-2012, 16:23   #4747
Romagnolo1973
Senior Member

come sostituto di ADB ci sta e molto bene, lascia passare solo un ADS su 10 che AdBlock fermerebbe almeno da quello che provo io qua su siti pieni di annunci, ma come sostituto di Ghostery non tanto.
Comunque Ghostery+NimiCleanser = 22 mega consumati
Ghostery + ADBPlus = 82 mega consumati provati sula stessa pagina internet
Old 21-04-2012, 15:34   #4748
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
come sostituto di ADB ci sta e molto bene, lascia passare solo un ADS su 10 che AdBlock fermerebbe almeno da quello che provo io qua su siti pieni di annunci, ma come sostituto di Ghostery non tanto.
Comunque Ghostery+NimiCleanser = 22 mega consumati
Ghostery + ADBPlus = 82 mega consumati provati sula stessa pagina internet
Ti do ragione al 200%
Il computer l'ho potuto utilizzare pochissimo, comunque questa estensione e' ottima perche' utilizzandola con tutti i blocchi attivi non passa qausi nulla; come dicevi te precedentemente se si ha attivo il primo blocco su questo forum non ci si puo' loggare e in facebook non appaiono diverse voci (lo usa mia moglie non io )

Se poi ci mettiamo che (non so se e' normale) le liste di ADB non vengono aggiornate in automatico e a volte cozza con ghostery, questo addons viene promosso a pieni voti (almeno per quel che mi riguarda).

Ho provveduto ad installarlo, se ci son novita' ci si sente da ambo le parti.

Grazie ancora Romagnolo e buon fine settimana a te e a tutti quanti
Old 21-04-2012, 15:50   #4749
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

P.s.
Per concludere, questa estensione e' ottima anche perche' "ricorda" le impostazioni date per ogni singola pagina web visitata e nelle quali siano state cambiate i settaggi, a mo' di Opera browser
Old 21-04-2012, 18:36   #4750
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io su chrome sto usando NotScripts for Chrome OS e mi ci sto trovando abbastanza bene
Veramente buono, lo sto usando in coppia con Nimi che avevo già notato sul forum Wilders Security ma mai installato e devo dire che il mio vecchio Pentium si è velocizzato disabilitando ADB. Sono al secondo giorno di utilizzo e nessun problema utilizzando soprattutto connessioni https che sono le più rognose bisogna sempre disabilitare il primo scudo altrimenti non ti fa loggare.
Per ora fantastico.
Old 24-04-2012, 19:37   #4751
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Firefox 12

Firefox 12

http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/

v.12.0
See the complete list of bugs fixed by the new version.
http://www.mozilla.org/en-US/firefox...s/buglist.html
Old 27-04-2012, 00:55   #4752
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi ho firefox con ADBPlus, e ho 2 liste, la X-files e la Easyitaly list, bisogna metterle un'altra o basta così??
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:12   #4753
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io ho 2 liste: x-files ed easylist+easyitaly.. penso valgano come 3 alla fine, cmq mi trovo benissimo così

Inviato dal mio LG usando Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 17:54   #4754
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi ho firefox con ADBPlus, e ho 2 liste, la X-files e la Easyitaly list, bisogna metterle un'altra o basta così??
Mettere più liste potrebbe anche rallentare la navigazione
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 20:58   #4755
Romagnolo1973
Senior Member

potremmo anche dire SSL la "pataccata" del secolo

http://arstechnica.com/business/news...chers-find.ars

Controllati i 200.000 maggiori siti web ssl
il 90% dei siti ssl maggiori è vulnerabile ad un exploit del 2009
solo il 25% copre da un exploit sperimentale e solo il 72% da un altro exploit renegotiation

Il gruppo di lavoro che ha fornito questi dati è formato da dei guru dell'informatica come Elgamal che è il papà dei codici di criptazione su internet
http://it.wikipedia.org/wiki/ElGamal
Old 01-05-2012, 15:28   #4756
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
ho trovato

basta caricare col browser (dall'utente dove si vuole installare), il file *.xpi presente nella dir di installazione di kscramble.
Ma sei un grande..la stessa cosa ho fatto per torbutton che si installa solo sul profilo amministratore di firefox.
Grazie
Old 01-05-2012, 16:24   #4757
RobbyBtheOriginal
Senior Member

ciao a tutti e buon primo maggio per chi non è disoccupato come me
io ho un problema con la doppia autenticazione di google, in pratica funziona tutto a dovere tranne che quando spunto il "ricorda questo pc per i prossimi 30 giorni", in pratica quando chiudo e riapro firefox non si ricorda gia più il mio pc desktop, il che è molto frustrante!! ..in opzioni>privacy ho la spunta su accetta i cookie dai siti e accetta i cookie di terze parti (conservali fino alla chiusura di firefox)
penso sia qui la magagna cosa devo impostare per non dover rifare sempre la doppia autenticazione ogni 3x2
Old 01-05-2012, 17:31   #4758
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti e buon primo maggio per chi non è disoccupato come me
io ho un problema con la doppia autenticazione di google, in pratica funziona tutto a dovere tranne che quando spunto il "ricorda questo pc per i prossimi 30 giorni", in pratica quando chiudo e riapro firefox non si ricorda gia più il mio pc desktop, il che è molto frustrante!! ..in opzioni>privacy ho la spunta su accetta i cookie dai siti e accetta i cookie di terze parti (conservali fino alla chiusura di firefox)
penso sia qui la magagna cosa devo impostare per non dover rifare sempre la doppia autenticazione ogni 3x2
lo lasci autenticare sempre senza farti tante paranoie, poi se vuoi ogni 15 giorni pulisci con ccleaner
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 18:41   #4759
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Non era proprio quello che cercavo ma può essere una soluzione, grazie

Inviato dal mio LG usando Tapatalk
Old 02-05-2012, 22:27   #4760
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Nimi Cleanser

Sto utilizzando questo addons e mi piace, ma vorrei far notare (imho) che purtroppo quando avviene un blocco non c'e' nessun pop up di avviso.
Ad esempio, in questo forum devo sbloccare il primo shield (o scudo fate voi) altrimenti non posso loggarmi... ma se sto navigando e visito pagine nuove, come faccio a sapere di cosa Nimi stia bloccando e cosa no?
Noscript fa apparire una lista di cose bloccate e ci lascia decidere cosa fare... NimiCleanser invece no... dobbiamo andare a "tantoni" per indovinare cosa c'e' che non va....

In un altro sito ad esempio ho dovuto sbloccare gli script altrimenti non mi funzionava....

Ma la cosa che mi fa venire i dubbi e' questa: sto in una pagina.... la vedo e la interpreto cosi' com'e'... ma se c'e' qualcosa di bloccato come faccio a vederla o comunque a saperla?
Posso anche credere che il sito web sia cosi' come lo vedo quando invece c'e' l'estensione che blocca qualcosa...

Spero di essermi spiegato
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian