Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 12:13   #1541
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Per chi ha win7 non deve usare il programma in dotazione con la chiavetta usb wireless, oppure se andate nel sito netgear troverete il programmino che contiene anche il driver per fare andare la chiavetta su win7 ma vi sconsiglio di usarlo.. Ma di estrarre il contenuto dell'install con universal extractor per esempio e trovare fuori solamente i driver.. Dopodichè, siccome win7 non rileva driver per quella chiavetta dovete andare su gest periferiche e caricare la cartella con i driver.. Dopo vi connettete usando il modo semplice, in basso vedrete che verrà trovata una connessione wireless, inserite il wpa se ce l'avete e fatto.. Io nelle opzioni di connession ho 270m.. Il massimo della chiavetta, mentre se usavo il programmino andava da schifo, a volte perdevo pure la connessione..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:03   #1542
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
mmmm forse OT cmq sapete che con seven con la chiavetta della 3 modem hsdpa per navigare ovunque col programmino in dotazione avevo problemi.... con i programmi di connessione di win tutto ok invece.... ho dato un'occhiata all'about del programma e mi pare (forse dico forse) fosse datato 2007.... non ricordo non sono sicuro però sono sicurissimo di ricordare che fosse datato prima che uscissero le beta di seven... sicuramente non è un programma scritto per seven.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:11   #1543
ducati15-08
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
le luci sono accese, sembrerebbe tutto ok, però non va!
oggi ho chiamato l'assistenza...be', dopo mezz'ora di prove anche loro mi hanno detto di provare a farmelo cambiare..
vediamo se riuscirò ad andare al negozio oggi..
Old 08-02-2010, 20:24   #1544
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
da qualche giorno riscontro un problema, non navigando più mi reco al modem e vedo che si è spento e rimane accesa solo la lucina acceso/spento ( la prima ) a volte lampeggia a volte si spegne del tutto, poi lo spengo riaccendod io sembra partire perr qualche secondo poco dopo stesso problema cosa succede
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:55   #1545
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
ma porca putt.....ma com'è che avete tutti sti problemi e io nada de nada 4 pc in rete uno mai spento con filesharing mi va una meraviglia anche il portatile con wireless
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:02   #1546
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
speriamo bene, io l'ho comprato 3 gg fa...
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:44   #1547
ducati15-08
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi, tanto per completezza, ho cambiato il modem e ho montato quello nuovo..
tutto perfettamente funzionante!
e anche molto bene!

Mi pareva strano l'essere diventato tutto su un colpo un imbranato coi pc...

In sostanza non generava rete wireless, non so però come mai! ma non mi interessa!
Ora navigo che è una meraviglia!

Però devo dirvi anche che il commesso di questa famosa catena mi ha detto che purtroppo non sono stato l'unico a trovare questo tipo di difetto..
Per fortuna non fanno grossi problemi a cambiare il prodotto difettoso!
Old 09-02-2010, 14:35   #1548
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Taras2010 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato il Netgear DGNB2100-100PES. La differenza che mi è stata detta è che il DGNB2100-100PES ha il collegamento WAN adsl2/2+ mentre il DGNB2100-100ISS ha solo adsl. Per questo motivo ho anche speso di più. E' plausibile una spiegazione del genere?

Saluti.

NB: E' il primo messaggio che scrivo in questo forum. Saluto tutti
Quote:
Originariamente inviato da Taras2010 Guarda i messaggi
dalla scheda tecnica l'unica differenza che si vedeva era quella (adsl e adsl2/2+)

Se anche il 100ISS è adsl2/2+ probabilmente sono uguali.

Grazie

ma lol, e dove l'avresti letta?
Voglio dire, finchè te la dice il tipico addeto del mediaworld, che ne sa piu di pasta fresca che di pc, si puo anche stare sereni, ma te parli di scheda tecnica!

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No
quoto

Ps. Giusto per info, è incredibile cmq come messo in verticali nn scaldi nulla. IN orizzontale la dissipazione è veramente oscena, il fondo del router e la scrivania in legno SCOTTAVANO proprio prima, ora il fondo del rotuer è manco tiepido

Quote:
Originariamente inviato da ducati15-08 Guarda i messaggi
ragazzi, tanto per completezza, ho cambiato il modem e ho montato quello nuovo..
tutto perfettamente funzionante!
e anche molto bene!

Mi pareva strano l'essere diventato tutto su un colpo un imbranato coi pc...

In sostanza non generava rete wireless, non so però come mai! ma non mi interessa!
Ora navigo che è una meraviglia!

Però devo dirvi anche che il commesso di questa famosa catena mi ha detto che purtroppo non sono stato l'unico a trovare questo tipo di difetto..
Per fortuna non fanno grossi problemi a cambiare il prodotto difettoso!
Io al moemnto il wifi nn lo sto usando per niente, magari è fallato e manco lo so
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 09-02-2010 alle 14:39.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:08   #1549
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
una domanda, ma le antenne di quanti db sono?
Old 10-02-2010, 18:13   #1550
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Non avendo mai posseduto un router ho iniziato ad interessarmi solo di recente a questo tipo di prodotti. Avendo preso a Natale una PS3 e volendola collegare tramite wi-fi (così da non dover sempre stare a scollegare il modem dal pc), mi sono imbattutto in questo prodotto, nel DGN1000 e nel DG834G.
Ora, dato che vorrei arrivare a coprire 2 piani + garage, vi chiedevo quale dei 3 fosse più indicato per l'operazione: ho letto proprio in prima pagina che il 2000 riesce anche in questa operazione, ma essendo passati oltre 6 mesi dall'apertura del thread magari qualche ulteriore dettaglio è comparso.
E' possibile collegarsi anche tramite cavo ethernet, giusto (così da avere pc collegato via cavo e altri dispositivi in wi-fi)?
Old 11-02-2010, 11:02   #1551
aba8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
buongiorno a tutti

è il mio primo intervendo e vi chiedo una possibile soluzione al mio problema ...

ho installato il router : un pc è connesso via ethernet e non ho mai nessun problema , l'altro pc è collegato via wireless , la connessione è buona ottima e pure la navigazione in internet , se spengo i due pc e poi riaccendo non c'è nessun problema ..... invece se spengo anche il router mi capita questo problema : sul pc collegato in wireless la conessione è sempre buona o ottima ma il collegamento a internet è fermo a questo punto basta che cambi un canale sul router per esempio da 4 a 2 e il tutto funziona a meraviglia .... purtroppo ogni volta che spengo il router e poi lo riaccendo mi succede sempre questo inconveniente di dover cambiare canale per navigare in internet ...qualche consiglio ???

grazie roby
aba8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:09   #1552
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Premetto che non so la soluzione in quanto ho questo rotuer da 1 mese e vengo da anni di modem-router di alice bloccati fino al midollo.
In ogni caso mi sembra strano, ma ti fa sullo stesso canale che prima dello spegnimento funzionava regolarmente?

La sparo, non è che magari centrano qualcosa i dns? E' come se la connessione non si "risvegliasse"
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 11-02-2010, 11:19   #1553
aba8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Premetto che non so la soluzione in quanto ho questo rotuer da 1 mese e vengo da anni di modem-router di alice bloccati fino al midollo.
In ogni caso mi sembra strano, ma ti fa sullo stesso canale che prima dello spegnimento funzionava regolarmente?

La sparo, non è che magari centrano qualcosa i dns? E' come se la connessione non si "risvegliasse"
esatto lo fa sullo stesso canale che prima dello spegnimento funzionava regolarmente , ho provato anche a modificare i dns ... ma il problema rimane .. mistero ......
Old 11-02-2010, 11:40   #1554
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da aba8 Guarda i messaggi
esatto lo fa sullo stesso canale che prima dello spegnimento funzionava regolarmente , ho provato anche a modificare i dns ... ma il problema rimane .. mistero ......
Che dns hai messo? Io mi trovo molto bene con quelli di google, provali (li hai forzati da router tanto si?).

Sennò aspetta gli altri non so che dirti, in caso puoi contattare la netgear via telefono
Old 11-02-2010, 11:53   #1555
aba8
Junior Member

si... ho provato anche con i dsn di google ma niente...

grazie intanto per le risposte le prove continuano....

ciao roby
Old 11-02-2010, 20:33   #1556
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Ho un problema con questo router, che ho acquistato soltanto 2 mesi fa. Dopo 7/8 ore il router continua a riavviarsi e l'unico modo perchè torni ad essere funzionante e lasciarlo spento una decina di minuti sennò è tutto inutile.
E' un problema di surriscaldamento? Difetto di fabbricazione?

Grazie

Chiamato assistenza inviato il tutto tramite email, vediamo come procedono ora, i tempi quali sono ? devo spedire io il pacco ?

Ciao

Ultima modifica di KruKi : 12-02-2010 alle 09:50.
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:24   #1557
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da KruKi Guarda i messaggi
Ho un problema con questo router, che ho acquistato soltanto 2 mesi fa. Dopo 7/8 ore il router continua a riavviarsi e l'unico modo perchè torni ad essere funzionante e lasciarlo spento una decina di minuti sennò è tutto inutile.
E' un problema di surriscaldamento? Difetto di fabbricazione?

Grazie
Secondo me son tutti difetti.. Io, non so voi, ogni volta che voglio usare il tasto wps o quel che è mi tocca premere una volta per spegnerlo e poi per riattivarlo devo tener premuto e rilasciarlo per tipo 3 volte dopodiche si accende.. Non è fatto proprio bene sto router.. Tra l'altro io dopo l'acquisto ho dovuto cambiarlo perchè non si connetteva a internet..

Ecco, adesso è da due giorni che con i dns impostati non mi carica le pagine a volte e tipo quando digito un sito vero a volte mi rimanda al motore di ricerca di alice mentre prima mia andava su google.. Appena riesco posto i miei dns.. Mi sa che li devo cambiare ancora.. -.-
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"

Ultima modifica di Marke : 12-02-2010 alle 09:53.
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:03   #1558
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
tornato (un'altro) il router dalla RMA... il problema erano le porte ethernet guaste....
va a cannone.... ora...

cmq cordialissimi quelli della netgear, addirittura oggi mi ha contattato una segretaria netgear per chiedermi se era arrivato il router... incredibile, siamo nel 2010 ed esiste ancora cordialità... era da un pezzo che non ne sentivo...
Old 12-02-2010, 16:26   #1559
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
tornato (un'altro) il router dalla RMA... il problema erano le porte ethernet guaste....
va a cannone.... ora...

cmq cordialissimi quelli della netgear, addirittura oggi mi ha contattato una segretaria netgear per chiedermi se era arrivato il router... incredibile, siamo nel 2010 ed esiste ancora cordialità... era da un pezzo che non ne sentivo...
in pratica gli hai preso 3 rotuer, 2 spedizioni, ci mancherebbe

Scherzo eh
Old 12-02-2010, 16:29   #1560
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
va a cannone.... ora...

Ciao, potresti dirmi come hai fatto ad usufruire della RMA? quanto tempo ci è voluto? sto pensando anche io di richiederla....perchè non trovo normale il comportamento del wireless...ho installato un programma consigliato in questo topic, per scansionare le reti, e dal grafico, il mio vecchio router a una stabilità maggiore mentre questo ha dei picchi enormi, ora non riesco ad essere preciso appena rientro a casa, posto un esempio....magari cosi qualcuno potrà fare un confronto

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian