Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 15:31   #2261
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
che tipo di connessione di rete devo impostare ?
nessuna. Te lo dissi già secoli fa quando hai fatto la tua prima configurazione. NON devi creare nessuna connessione, è il router che lo fa, tu devi solo configurare la scheda di rete con gli indirizzi ip (se lo vuoi statici) altrimenti manco quello (se hai impostato il dhcp sul router).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 15:45   #2262
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Penso che lui intendesse il wizard di windows per creare una rete casalinga (che altro non fa che configurare la scheda di rete).
Comunque, si, va bene la selezione con il gateway, se segui questa procedura.
Poi devi scegliere la connessione tramite la quale accedi al router (una scheda di rete, o la chiavetta wireless ecc).

Secondo me sempre meglio farlo il wizard, che se ci sono problemi con impostazioni di windows, di solito li resetta a default, anche perchè io ho sempre settato la rete con il wizard e è sempre funzionato tutto al primo colpo, mi ricordo ai tempi di win98 che ogni volta era un martirio far vedere i pc ecc....
Visto che c'è a disposizione questo strumento, non vedo perchè non utilizzarlo
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:03   #2263
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
non vedo perchè non utilizzarlo
perchè se sai farlo non vedo perchè usare il wizard...
Old 24-10-2005, 16:06   #2264
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
ho capito tutto ragazzi ! grazie ..diciamo che posso scegliere
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:09   #2265
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
A parte gli indirizzi ip...che tipo di connessione di rete devo impostare ? va bene quella che ha come opzione il gateway residenziale ?
Ma non usare il wizard...

Ti vai a perdere in diciture e label davvero poco gestibili (per come sono abituato a vedere le cose io).
Old 24-10-2005, 16:15   #2266
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Questione di comodità, in due minuti mi funziona tutto ciò che mi serve senza andare a provare se i pc si pingano, se si vedono nel gruppo di lavoro ecc.
Con il wizard fa tutto da solo, basta mettere ciò che interessa (nome del pc, gruppo di lavoro) e fa tutto lui.
Se dopo mi serve cambiare qualche impostazione oppure mettere indirizzi statici, lì cambio io manualmente.
Per un utente che non ci capisce molto tra protocolli tcp/ip, indirizzi, gateway, dns ecc (e mi sembra il suo caso) secondo me è la via più comoda, basta leggere bene i vari passaggi (ci sono anche i disegnini!!) ed è un attimo.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede
Old 24-10-2005, 16:18   #2267
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

ok la prossima volta che formatto vado direttamente nel browser...e pace!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 24-10-2005, 16:31   #2268
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
Questione di comodità, in due minuti mi funziona tutto ciò che mi serve senza andare a provare se i pc si pingano, se si vedono nel gruppo di lavoro ecc.
Con il wizard fa tutto da solo, basta mettere ciò che interessa (nome del pc, gruppo di lavoro) e fa tutto lui.
Se dopo mi serve cambiare qualche impostazione oppure mettere indirizzi statici, lì cambio io manualmente.
Per un utente che non ci capisce molto tra protocolli tcp/ip, indirizzi, gateway, dns ecc (e mi sembra il suo caso) secondo me è la via più comoda, basta leggere bene i vari passaggi (ci sono anche i disegnini!!) ed è un attimo.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede
mi spiego meglio:
se non sai che sono i dns e il tuo router non te li trova, non ci riesce manco il wizard.
Se i pc non si pingano non te li fa pingare il wizard (e cmq la prova del ping la fai se non vanno, non la devi fare mica obbligatoriamente sempre).

Quindi, come sempre, se uno sa far le cose le faccia senza wizard, se non le sa fare impari a farle anche senza wizard (anche perchè quel wizard, disegnini a parte, non è poi così intuitivo come credi... bastano un paio di interfaccie di connessione tipo ethernet, e tante volte ci sono pure due schede di rete in parecchie mobo, firewire, bluetooth, wireless ed ecco che l'utente niubbo non sa più manco che sta a fare...).

Come SEMPRE è meglio sapere che si fa e non farlo fare ad un software per quanto bello e apparentemente intuitivo.

Non te ne venire fuori con discorsi che siccome è gratis tanto vale usarlo eh
Old 24-10-2005, 16:54   #2269
rastaivory
Senior Member

L'Avatar di rastaivory

Iscritto dal: Oct 2001
allora, ci riprovo, qualcuno mi può aiutere?
devo configurare il dsl-g604t e un ap dwl-2000ap+ in modo che i due possano comunicare in wireless...
come faccio a far riconoscere l'ap al router?
dal ap riesco a vedere il router tramite il mac, ma che modalità devo impostare (client, bridge, acces point)? (dovrei collegare al ap sia un fisso tramite ethernet che un portatile in wireless)
scusate le mille domande ma non so dove cercare, se non volete rispondere ma avete un link va bene lo stesso...

ciao e grazie
rastaivory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:11   #2270
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
perchè se sai farlo non vedo perchè usare il wizard...
In questo ti appoggio pienamente!

I wizard sono assolutamente delle cose che, se possibile, vanno evitate come la peste, a qualunque livello!
Old 24-10-2005, 17:17   #2271
gnomercy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bergamo
salve vorrei parlare di firmware, ho letto che i nuovi V1.00B02T02.UK.20050815 che sono usciti non sono il massimo, io che dovrei persino fare l'upgrade dai V1.00B02T02.EU.20040618 mi potete dire dove scaricare i v1.00B03T01.UK.20041126 che a detta di molti sono i migliori ? oppure vado tranquillo con gli ultimi? grazie
gnomercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:38   #2272
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Quote:
Non te ne venire fuori con discorsi che siccome è gratis tanto vale usarlo eh
Ehi, i wizard li _Sconsiglio_ anche io, pure se sono gratis
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:45   #2273
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

che bello con la parolina wizard è nato un dibattito
Old 24-10-2005, 18:34   #2274
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Non è questione che è lì e allora bisogna usarlo, però secondo me è semplice da usare, basta un pò di attenzione.
Non sono daccordo sul fatto che siccome è un wizard è da evitare, ma che discorsi sono?
E' esattamente la stessa procedura che si fa configuarando una connesione a mano, solo che lo fa in automatico windows per te senza districarsi tra tante opzioni diciamo.
Poi ovviamente so anch'io che se iniziamo ad avere connessioni wieless, ethernet, e magari una porta firewire allora magari uno si crea per sbaglio una connessione bridged perchè non sa che cosa selezionare.
Però la stessa cosa succederebbe se dovesse andare a configurare manualmente il tutto...della serie, dove minchia metto le mani adesso?

Quindi alla fine della fiera non cambia niente, se si sa dove mettere le mani si fanno certe cose altrimenti si studia e si va a tentativi fino a che non si riesce ad impostarlo correttamente in un modo o nell'altro. Io dopo anni che installo reti locali "semplici" diciamo (nè ho provate di molti tipi...) sono più comodo a lanciare il wizard e modificare dopo le impostazioni a mio piacimento, non so mi da l'idea di essere una procedura più pulita!

In realtà io sono convinto (magari è solo un impressione) che lanciando il wizard di windows, vengono impostati alcuni paramentri di default nel registro di sistema e magari a volte può risolvere la situazione in certi pc piuttosto incasinati.

Poi vabbè non c'è problema, alla fine basta che funzioni no?
Old 24-10-2005, 20:12   #2275
cosmic67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Rieccomi qua. Belin cè l'ho fatta .......... senza aiuto e la soluzione stava su il puntotecnicoeadsl, li si che si capisce qualcosa ......poche parole a buon intenditori.....bla bla bla..........
ahahahahahahah
ciao alla prox.............
cosmic67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:20   #2276
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cosmic67
Belin cè l'ho fatta .......... senza aiuto e la soluzione stava su il puntotecnicoeadsl, li si che si capisce qualcosa
perfetto, quindi puoi anche rimanere lì, nessuno sentirà la tua mancanza

Addio
Old 24-10-2005, 22:40   #2277
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
perfetto, quindi puoi anche rimanere lì, nessuno sentirà la tua mancanza

Addio
Felix, io e te è un sacco che non ci incontriamo in un 3D comune, magari giusto di sfuggita, però devo dire che ti ricordavo mooolto meno acida!
Old 24-10-2005, 22:43   #2278
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Felix, io e te è un sacco che non ci incontriamo in un 3D comune, magari giusto di sfuggita, però devo dire che ti ricordavo mooolto meno acida!
eheheheh mi adeguo ai toni usati, è una mia caratteristica

P.S. leggi qualche pagina prima, quando è entrato in scena questo personaggio, e capirai meglio
Old 24-10-2005, 23:02   #2279
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Acida ? Felix è una donna?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 23:19   #2280
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Acida ? Felix è una donna?
No, no, assolutamente no...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian