|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Penso che lui intendesse il wizard di windows per creare una rete casalinga (che altro non fa che configurare la scheda di rete).
Comunque, si, va bene la selezione con il gateway, se segui questa procedura. Poi devi scegliere la connessione tramite la quale accedi al router (una scheda di rete, o la chiavetta wireless ecc). Secondo me sempre meglio farlo il wizard, che se ci sono problemi con impostazioni di windows, di solito li resetta a default, anche perchè io ho sempre settato la rete con il wizard e è sempre funzionato tutto al primo colpo, mi ricordo ai tempi di win98 che ogni volta era un martirio far vedere i pc ecc.... Visto che c'è a disposizione questo strumento, non vedo perchè non utilizzarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
ho capito tutto ragazzi ! grazie ..diciamo che posso scegliere
![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Ti vai a perdere in diciture e label davvero poco gestibili (per come sono abituato a vedere le cose io).
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
|
Questione di comodità, in due minuti mi funziona tutto ciò che mi serve senza andare a provare se i pc si pingano, se si vedono nel gruppo di lavoro ecc.
Con il wizard fa tutto da solo, basta mettere ciò che interessa (nome del pc, gruppo di lavoro) e fa tutto lui. Se dopo mi serve cambiare qualche impostazione oppure mettere indirizzi statici, lì cambio io manualmente. Per un utente che non ci capisce molto tra protocolli tcp/ip, indirizzi, gateway, dns ecc (e mi sembra il suo caso) secondo me è la via più comoda, basta leggere bene i vari passaggi (ci sono anche i disegnini!!) ed è un attimo. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Senior Member
|
ok la prossima volta che formatto vado direttamente nel browser...e pace!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 | |
Bannato
|
Quote:
se non sai che sono i dns e il tuo router non te li trova, non ci riesce manco il wizard. Se i pc non si pingano non te li fa pingare il wizard (e cmq la prova del ping la fai se non vanno, non la devi fare mica obbligatoriamente sempre). Quindi, come sempre, se uno sa far le cose le faccia senza wizard, se non le sa fare impari a farle anche senza wizard (anche perchè quel wizard, disegnini a parte, non è poi così intuitivo come credi... bastano un paio di interfaccie di connessione tipo ethernet, e tante volte ci sono pure due schede di rete in parecchie mobo, firewire, bluetooth, wireless ed ecco che l'utente niubbo non sa più manco che sta a fare...). Come SEMPRE è meglio sapere che si fa e non farlo fare ad un software per quanto bello e apparentemente intuitivo. Non te ne venire fuori con discorsi che siccome è gratis tanto vale usarlo eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
allora, ci riprovo, qualcuno mi può aiutere?
devo configurare il dsl-g604t e un ap dwl-2000ap+ in modo che i due possano comunicare in wireless... come faccio a far riconoscere l'ap al router? dal ap riesco a vedere il router tramite il mac, ma che modalità devo impostare (client, bridge, acces point)? (dovrei collegare al ap sia un fisso tramite ethernet che un portatile in wireless) scusate le mille domande ma non so dove cercare, se non volete rispondere ma avete un link va bene lo stesso... ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 | |
Senior Member
|
Quote:
I wizard sono assolutamente delle cose che, se possibile, vanno evitate come la peste, a qualunque livello! ![]()
![]() |
![]() |
#2271 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bergamo
|
salve vorrei parlare di firmware, ho letto che i nuovi V1.00B02T02.UK.20050815 che sono usciti non sono il massimo, io che dovrei persino fare l'upgrade dai V1.00B02T02.EU.20040618 mi potete dire dove scaricare i v1.00B03T01.UK.20041126 che a detta di molti sono i migliori ? oppure vado tranquillo con gli ultimi? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Senior Member
|
che bello con la parolina wizard è nato un dibattito
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Senior Member
|
Non è questione che è lì e allora bisogna usarlo, però secondo me è semplice da usare, basta un pò di attenzione.
Non sono daccordo sul fatto che siccome è un wizard è da evitare, ma che discorsi sono? E' esattamente la stessa procedura che si fa configuarando una connesione a mano, solo che lo fa in automatico windows per te senza districarsi tra tante opzioni diciamo. Poi ovviamente so anch'io che se iniziamo ad avere connessioni wieless, ethernet, e magari una porta firewire allora magari uno si crea per sbaglio una connessione bridged perchè non sa che cosa selezionare. Però la stessa cosa succederebbe se dovesse andare a configurare manualmente il tutto...della serie, dove minchia metto le mani adesso? ![]() Quindi alla fine della fiera non cambia niente, se si sa dove mettere le mani si fanno certe cose altrimenti si studia e si va a tentativi fino a che non si riesce ad impostarlo correttamente in un modo o nell'altro. Io dopo anni che installo reti locali "semplici" diciamo (nè ho provate di molti tipi...) sono più comodo a lanciare il wizard e modificare dopo le impostazioni a mio piacimento, non so mi da l'idea di essere una procedura più pulita! In realtà io sono convinto (magari è solo un impressione) che lanciando il wizard di windows, vengono impostati alcuni paramentri di default nel registro di sistema e magari a volte può risolvere la situazione in certi pc piuttosto incasinati. Poi vabbè non c'è problema, alla fine basta che funzioni no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rieccomi qua. Belin cè l'ho fatta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ahahahahahahah ciao alla prox............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Addio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2278 | |
Bannato
|
Quote:
![]() P.S. leggi qualche pagina prima, quando è entrato in scena questo personaggio, e capirai meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 |
Senior Member
Città: Udine
|
Acida ? Felix è una donna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.