Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 23:06   #33741
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Me stai a fa venì 'nprurito ae mano....
ti verrebbe ancor piu prurito se ti dicessi che ho appena completato un 3dmark06 su Windows 7 (forceware 174.31 e frequenze di default), e ho totalizzato 5300 e rotti punti?
faccio un 3dmark06 pure su xp e tra un poco posto gli screenshot di entrambi i risultati coi due SO...
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 00:18   #33742
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
ecco qua.
windows 7 32 bit, forceware 174.31 per Vista 32 bit scaricati dal sito Dell, scheda @ default: 5324 pt.

con windows XP Media Center SP2, sempre forceware 174.31 scaricati dal sito Dell, scheda @ default: 5656pt.

a quel punto sono rimasto su windows XP. ho messo il turbo alla scheda e tirato fuori le frequenze da "sparo": 663-753 sfondata la soglia del 6500! 6506 pt e temperatura massima raggiunta = 70 °C!! in teoria, potrei ancora stirarla...

infine, sono tornato su windows 7, ho messo le stesse frequenze (663-753) e ho lanciato 3dmark06: 6090 pt.

facendo 4 conti, su Seven si perde circa il 6%, sia a frequenze di default sia in OC . non male per essere una beta

Ultima modifica di Mr6600 : 15-01-2009 alle 00:23.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 03:24   #33743
Skiaps
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
ho montato la nuova ram ma non me la vede!!!!
è possibile che non sia compatibile?
se lascio montato un banco, pur mantenendo l'altro originale il 9400 non parte, e mi lampeggiano il secondo e terzo segnale partendo da sinistra (dove c'è il mediadirect).
Ho sbagliato acquisto?

Kingston hyperX
4GB 667MHz (PC2-5300) DDR2 Non-ECC Low-Latency CL4 (4-4-4-12) SODIMM x Notebook (Kit of 2)
Skiaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:10   #33744
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Skiaps Guarda i messaggi
ho montato la nuova ram ma non me la vede!!!!
è possibile che non sia compatibile?
se lascio montato un banco, pur mantenendo l'altro originale il 9400 non parte, e mi lampeggiano il secondo e terzo segnale partendo da sinistra (dove c'è il mediadirect).
Ho sbagliato acquisto?

Kingston hyperX
4GB 667MHz (PC2-5300) DDR2 Non-ECC Low-Latency CL4 (4-4-4-12) SODIMM x Notebook (Kit of 2)
Mi sembra memoria del tipo giusto..... forse e' guasta.

Ultima modifica di lvlao : 15-01-2009 alle 11:26.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:26   #33745
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
ciao, anche io ieri sera ho montato memorie nuove, kingston KTD-INSP6000B/2G, 2x2GB.
Appena acceso mi ha dato un messaggio di errore, che la memoria era cambiata, ecc. Basta aspettare un minuto e poi esce un altro messaggio, premere F2 per entrare nel bios, ecc.
Così ho fatto, entrato nel bios, viste perfettamente (cioè in totale 3,25 Gb), e ripartito senza problemi.

Adesso devo cambiare l'HD, ho preso il 320 Gb, proprio quello di cui si parlava un paio di pagine fa....
Come faccio a clonarlo? ho 4 patizioni:
1 - win xp per lavoro
2 - documenti
3 - win Xp per game (quando avevo il tempo....)
4 - media direct

su un HD da 100 Gb.
Con Acronis posso clonare il disco e ridimensionare le partizioni? è una cosa che non ho mai fatto...
Ciao a tutti.
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:10   #33746
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
problemi con il wifi

é da un pò di giorni che il wi-fi va e viene... quale potrebbe essere la causa?? sapete se è uscito qualche aggiornamento per i driver della scheda wireless?? grazie
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:14   #33747
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da pescasat Guarda i messaggi
é da un pò di giorni che il wi-fi va e viene... quale potrebbe essere la causa?? sapete se è uscito qualche aggiornamento per i driver della scheda wireless?? grazie
SCUSATE IN ANTICIPO IL CAMPANILISMO TROPPO OT, ma non posso resistere!!!!!!

Addirittura un PESCARESE!!!!!!!!!!!!!!

Grande Pescasat!!!

Luigi, da Roseto!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela

Ultima modifica di l_vagnozzi : 15-01-2009 alle 18:36.
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:46   #33748
Skiaps
Member

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Maverik Guarda i messaggi
ciao, anche io ieri sera ho montato memorie nuove, kingston KTD-INSP6000B/2G, 2x2GB.
Appena acceso mi ha dato un messaggio di errore, che la memoria era cambiata, ecc. Basta aspettare un minuto e poi esce un altro messaggio, premere F2 per entrare nel bios, ecc.
Così ho fatto, entrato nel bios, viste perfettamente (cioè in totale 3,25 Gb), e ripartito senza problemi.

Adesso devo cambiare l'HD, ho preso il 320 Gb, proprio quello di cui si parlava un paio di pagine fa....
Come faccio a clonarlo? ho 4 patizioni:
1 - win xp per lavoro
2 - documenti
3 - win Xp per game (quando avevo il tempo....)
4 - media direct

su un HD da 100 Gb.
Con Acronis posso clonare il disco e ridimensionare le partizioni? è una cosa che non ho mai fatto...
Ciao a tutti.
Mav
grazie, in verità attaccavo male la ram, non basta il click classico, una parte devo agganciarla a mano altrimenti si pianta tutto.
ora è perfetto.
Skiaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:45   #33749
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
SCUSATE IN ANTICIPO IL CAMPANILISMO TROPPO OT, ma non posso resistere!!!!!!

Addirittura un PESCARESE!!!!!!!!!!!!!!

Grande Pescasat!!!

Luigi, da Roseto!
quando ci vò ci vò
ciao paesà
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:21   #33750
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Aiuto,
il notebook mi segnala, "batteria non rilevata" anche se correttamente collegata. Se si preme il pulsante per verificare la carica tutte le lucine si accendono..
E' un problema già capitato? può essere un problema che venga risolto ingaranzia?
Dopo vari contatti via e-mail mi dicono che mi vogliono sostituire la scheda madre.... porcaccia... io gli ho chiesto se il problema poteva essere la batteria o se me l'ha rovinata...
Old 15-01-2009, 20:22   #33751
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

A proposito... sono uno dei pochi utenti perfettamente soddisfatti da Vista?? Cosa c'e' che non va bene? dopo l'SP1 lo trovo quasi perfetto o almeno non trovo problemi particolari da segnalare...
Old 15-01-2009, 20:44   #33752
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Città: Cagliari
Quote:
A proposito... sono uno dei pochi utenti perfettamente soddisfatti da Vista?? Cosa c'e' che non va bene? dopo l'SP1 lo trovo quasi perfetto o almeno non trovo problemi particolari da segnalare...
Io dopo un primo periodo di odio ora devo dire che ci ho fatto l'abitudine e non è malaccio. Non mi va ancora giù quel meccanismo perverso di conferma di ogni operazione dalla creazione di una cartella allo spostamento/eliminazione di file e il fatto che sia troppo avido di risorse
Old 15-01-2009, 20:49   #33753
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
la Microsoft ti paga per scrivere queste cose o fai un uso sporadico e minimo del pc???? tipo internet explorer, posta elettronica e ogni tanto youtube????

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:52   #33754
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Io dopo un primo periodo di odio ora devo dire che ci ho fatto l'abitudine e non è malaccio. Non mi va ancora giù quel meccanismo perverso di conferma di ogni operazione dalla creazione di una cartella allo spostamento/eliminazione di file e il fatto che sia troppo avido di risorse
Mhhhh.... penso che si possa disabilitare, ma non ricordo come.
Non fa parte dell'UAC (controllo utente da disabilitare)??
Old 15-01-2009, 20:56   #33755
nemo667
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate....

Salve a Tutti,

dal maggio del 2007 possiedo un Ispiron 9400, processore Core 2 Duo T7200, 2048MB RAM, Nvidia GeForce Go 7900 GS, mai un problema, davvero un gioiellino...fino a ieri sera

Premetto che sono incompetente in materia e che probabilmente qualcuno ha giá postato qulcosa di simile, ma alla 87ma pagina di questo tread stavo iniziando a perdere la vista...

Ieri sera la mia ragazza (chissa perché ogni cosa elettronica si rompe in mano alla mia donna... ) stava semplicemente navigando in internet quando tutto ad un tratto...niente. Tutto nero. Ho riavviato, il sistema non parte e l´immagine di caricamento di windows é sgranata e presenta puntini vari...io credo siano le memorie o peggio la scheda video...cosa ne pensate? E, nel caso che uno dei due componenti é andato, cosa mi consigliate di nuovo?

Ancora da incompetente, prima del SP1 stavo quasi per ritornare a xp, ma dopo mi sn trovato molto bene con Vista..

Grazie a tutti e scusate se non ho scritto nel posto giusto....

Ultima modifica di nemo667 : 15-01-2009 alle 20:58.
nemo667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:03   #33756
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
la Microsoft ti paga per scrivere queste cose o fai un uso sporadico e minimo del pc???? tipo internet explorer, posta elettronica e ogni tanto youtube????
Eh eh ... io al lavoro ho solo Apple...
A casa solo Vista, pensa che pur avendo 2 computer con licenze originali XP mi sono comprato una versione retail di VISTA!! Un pazzo!!

Ma soddisfatto di tutto quello che una persona normale deve fare,mi interessava parecchio anche il controllo genitori, già implementato in Vista, assistenza remota e tutti i dispositivi di sicurezza.
Sicuramente non lo uso per lavoro a casa...ce ne ho già abbastanza per 10 ore al giorno...

Che dirti?!?! un parere personalissimo di chi lo usa giornalmente a differnza di (tanti) altri pareri di chi non lo usa minimamente e ne sparla tanto.

Tanto per chiarirci, su Linux non posso dire niente in quanto non lo mai usato frequentemente, l'ho provato su un EEPC di un amico (che tra l'altro lo ha piallato dopo 5 giorni per installarci XP) ma (a parte la leggerezza) non mi ha stupito o indotto a fare una prova di installazione.

Come già detto in precedenza (parere personalissimo) ci vuole troppo tempo a configurarlo per farlo andare come un pacchetto Microsoft.
E se l'obbiettivo diventa quello di avere le stesse cose preferisco normalmente avere l'orginale, molto più rapido e senza sbattimenti.

E con questo non voglio dire che uno è meglio dell'altro.. ho solo detto che mi trovo molto bene.
Old 15-01-2009, 21:03   #33757
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemo667 Guarda i messaggi
Salve a Tutti,

dal maggio del 2007 possiedo un Ispiron 9400, processore Core 2 Duo T7200, 2048MB RAM, Nvidia GeForce Go 7900 GS, mai un problema, davvero un gioiellino...fino a ieri sera

Premetto che sono incompetente in materia e che probabilmente qualcuno ha giá postato qulcosa di simile, ma alla 87ma pagina di questo tread stavo iniziando a perdere la vista...

Ieri sera la mia ragazza (chissa perché ogni cosa elettronica si rompe in mano alla mia donna... ) stava semplicemente navigando in internet quando tutto ad un tratto...niente. Tutto nero. Ho riavviato, il sistema non parte e l´immagine di caricamento di windows é sgranata e presenta puntini vari...io credo siano le memorie o peggio la scheda video...cosa ne pensate? E, nel caso che uno dei due componenti é andato, cosa mi consigliate di nuovo?

Ancora da incompetente, prima del SP1 stavo quasi per ritornare a xp, ma dopo mi sn trovato molto bene con Vista..

Probabilmente è la scheda video... qui ne sono fritte molte (dannata nvidia che non si accorda con DELL per un ritiro delle macchine difettose se "troppo vecchie")
Comunque per essere sicuro fai partire i diagnostici dell, ed in particolar modo quelli per la memoria video. Basta che all'avvio del portatile quando compare la schermata del bios con la scritta DELL premi F12 e poi selezioni i diagnostici.

Come stai messo a garanzia? Se è scaduta e noti un difetto della scheda video ti consiglio di comprare un'estensione di garanzia (guarda in fondo alle FAQ che trovi nella mia firma per avere un'idea dei prezzi), poi tra un mesetto fai presente a dell che la tua scheda video è partita, non è molto leale come cosa, ma per un danno di fabbrica che non viene riconosciuto a garanzia scaduta essere un po' furbi è l'unica forma di salvaguardia.

Ah, fai conto che se il problema è la scheda video, comprandola sulla baia non la trovi a meno di 250€ e sarebbe comunque una scheda refurbished senza garanzia, quindi io sarei per l'estensione di garanzia, poi fai tu
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:05   #33758
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da nemo667 Guarda i messaggi
Salve a Tutti,

Prova a fare la controprova collegandoci un monitor/LCD esterno, se permane il difetto chiama l'assistenza. E se non sei in garanzia comincia ad imprecare contro mamma Dell che ti ha venduto un prodotto che si rompe molto frequentemente e che dalla riparazione ci guadagnerà un sacco di soldini!!
Old 15-01-2009, 21:19   #33759
nemo667
Member

Grazie Efireblade e Tizi0, siete stati davvero molto gentili...ad essere onestonn mi ricordo se sn ancora in garanzia, ma nel caso sia giá scaduta, posso comprare un´estensione?? E poi, la Dell presta servizio su tutte Europa? preché io vivo in Germania, anche se il nb l´ho comprato quando ancora vivevo in Italia...

Nel caso sia la scheda video e cmq decido di metterne una con maggiori prestazioni (credo che in 2 anni qlks di nuovo sia uscito) cosa posso istallare?

Cmq appena torno a casa proveró tutto quello che mi avete consigliato e vi faró sapere domani...(no nb, no internet a casa.. )

Grazie ancora
Old 15-01-2009, 21:31   #33760
nemo667
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
.

Come stai messo a garanzia? Se è scaduta e noti un difetto della scheda video ti consiglio di comprare un'estensione di garanzia (guarda in fondo alle FAQ che trovi nella mia firma per avere un'idea dei prezzi)
WOW, le tue FAQ sn splendide!!!!!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian