Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 09:43   #31881
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
panico

Ciao Ragazzi. Ieri con il 9400 stavo semplicemente navigando su internet, anzi per la verità stava li fermo senza far nulla perchè nel frattempo uasvo un altro pc. Ad un certo punto SCHERMO NERO , ma vedevo che il computer era acceso, penso all'ibernazione, tocco un tasto ..un altro..no non è in ibernazione..sembra proprio acceso.
Visto che non riappariva nulla sullo schermo lo resetto col tasto di accensione.. lo riavvio e niente..schermo nero..non vedo ne le scritte del bios ne l'avvio di windows..al massimo lo schermo lampeggia leggermente dopo averlo avviato.

che può essere successo ?? per non vedere manco il bios è un problema di scheda video ? la 7900 è andata? o è lo schermo? se fosse la scheda video il comuter non dovrebbe fare qualche brutto rumoretipo beeeeeeepppp per avvertire ?
la scheda del 9400 si può sostiruire, conviene?
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:41   #31882
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi. Ieri con il 9400 stavo semplicemente navigando su internet, anzi per la verità stava li fermo senza far nulla perchè nel frattempo uasvo un altro pc. Ad un certo punto SCHERMO NERO , ma vedevo che il computer era acceso, penso all'ibernazione, tocco un tasto ..un altro..no non è in ibernazione..sembra proprio acceso.
Visto che non riappariva nulla sullo schermo lo resetto col tasto di accensione.. lo riavvio e niente..schermo nero..non vedo ne le scritte del bios ne l'avvio di windows..al massimo lo schermo lampeggia leggermente dopo averlo avviato.

che può essere successo ?? per non vedere manco il bios è un problema di scheda video ? la 7900 è andata? o è lo schermo? se fosse la scheda video il comuter non dovrebbe fare qualche brutto rumoretipo beeeeeeepppp per avvertire ?
la scheda del 9400 si può sostiruire, conviene?
mhm hai provato una monitor esterno? io ho avuto un problema simile (schermo nero, ma con il monitor esterno funzionava) ed era partito il monitor...
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:38   #31883
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

monitor esterno provato, niente. non si vede nulla.

Qualcuno vende una 7900 gs (possibilmetne non bruciata da overclock eheh) o sa dove trovarle su internet? da dell il pezzo costa 200 euro+iva
Old 05-09-2008, 18:05   #31884
JamesDean
Senior Member

Quote:

Qualcuno vende una 7900 gs (possibilmetne non bruciata da overclock eheh) o sa dove trovarle su internet? da dell il pezzo costa 200 euro+iva
l'unica fonte "economica" è ebay
Old 05-09-2008, 20:57   #31885
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:

aveva ragione chi, tempo addietro, disse che questo forum è diventato il cimitero delle 7900GS.
paolo, ma quanti mesi o anni ti è durata la tua scheda InVidia?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:52   #31886
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

il computer dovrebbe essere dei primi mesi del 2007..diciamo che è durata un anno e mezzo, altri interventi sono stati la riparazione ad una cerniera del monitor che si era allentata ( e si è riallenta periodicamente) e la sostituzione dell'alimentatore che aveva il cavo sfilacciato . Ah e la bateria ormai sono 3 mesi che è esaurita (dura circa 40 minuti) era la 9 celle, ma queto è normale 500 cicli di carica se li è fatti abbondantemente.

quel che non capisco è perchè una scheda video non overclocckata..anzi..nel caso della 7900gs castrata in fabbrica..si rompa in questo modo. Ho sempre avuto cura di pulire i dissipatori e il computer lavora sul tavolo con buon passaggio d'aria.

quanto dovrebbe costare una 7900gs u ebay..io trovo solo tipi che la danno a più di 200 euro.
Old 05-09-2008, 23:10   #31887
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
BHe visto che ci sei prenditi una FX1600 (8700GT) sulla baya dovrebbe essere un pelo meglio della 7900GS
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:13   #31888
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
salve ho un 9400 ancora in garanzia, mi si sta scaricando la batteria interna (quella che comanda l'orario per capirci), conviene che provo a cambiarla da solo oppure chiamo l'assistenza?
Old 05-09-2008, 23:51   #31889
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
salve ho un 9400 ancora in garanzia, mi si sta scaricando la batteria interna (quella che comanda l'orario per capirci), conviene che provo a cambiarla da solo oppure chiamo l'assistenza?

mah.... io tenterei di cambiarla da me....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:53   #31890
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi

mah.... io tenterei di cambiarla da me....
dov'è posizionata precisamente?

perchè ridi?
Old 06-09-2008, 00:55   #31891
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

In genere si scaricano dopo 5 - 6 anni se non di più...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 01:15   #31892
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi

In genere si scaricano dopo 5 - 6 anni se non di più...
e allora come mai ogni volta sistemo l'orario e puntualmente ogni giorno mi perde qualche minuto?
Old 06-09-2008, 03:18   #31893
JamesDean
Senior Member

Quote:
il computer dovrebbe essere dei primi mesi del 2007..diciamo che è durata un anno e mezzo, altri interventi sono stati la riparazione ad una cerniera del monitor che si era allentata ( e si è riallenta periodicamente) e la sostituzione dell'alimentatore che aveva il cavo sfilacciato . Ah e la bateria ormai sono 3 mesi che è esaurita (dura circa 40 minuti) era la 9 celle, ma queto è normale 500 cicli di carica se li è fatti abbondantemente.

quel che non capisco è perchè una scheda video non overclocckata..anzi..nel caso della 7900gs castrata in fabbrica..si rompa in questo modo. Ho sempre avuto cura di pulire i dissipatori e il computer lavora sul tavolo con buon passaggio d'aria.

quanto dovrebbe costare una 7900gs u ebay..io trovo solo tipi che la danno a più di 200 euro.

ti conviene estendere la garanzia per altri 3 anni (dovrebbe costare sui 120 euro) appena fatta li chiami e ti sostituiscono la vga

io ho fatto cosi per il monitor.....portatile senza garanzia, rinnovata per 3 anni, e sostituito lcd in garanzia
Old 06-09-2008, 09:27   #31894
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
e allora come mai ogni volta sistemo l'orario e puntualmente ogni giorno mi perde qualche minuto?
Ok, sarà uscita difettosa....
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:27   #31895
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
dov'è posizionata precisamente?

perchè ridi?
Perche' e' semplicissimo smontarla

E' proprio sotto la tastiera, un caccaivite a taglio per sollevare la plastica superiore (quella del tasto casetta e i led per intenderci) e uno a croce per le tre viti della tastiera....

Ultima modifica di lvlao : 06-09-2008 alle 12:15.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:23   #31896
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Perche' e' semplicissimo smontarla

E' proprio sotto la tastiera, un caccaivite a taglio per sollevare la plastica superiore (quella del tasto casetta e i led per intenderci) e uno a croce per le tre viti della tastiera....
Quoto, è un'operazione da cinque minuti, unico consiglio, cerca di usare un cacciavite adeguato.
Old 07-09-2008, 14:20   #31897
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ti conviene estendere la garanzia per altri 3 anni (dovrebbe costare sui 120 euro) appena fatta li chiami e ti sostituiscono la vga

io ho fatto cosi per il monitor.....portatile senza garanzia, rinnovata per 3 anni, e sostituito lcd in garanzia

accidenti non ci avevo pensato, e li ho già chiamati per avere il preventivo della riparazione...
ma si può estendere la garanzia anche se è già scaduta?
Old 07-09-2008, 14:26   #31898
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

ma questa scheda ci entra nel 9400 ? poi non capisco.. o è la 7950 gtx o la 7900 gs..cos'è sta 7900 gtx ?

http://cgi.ebay.it/Dell-M1710-M90-E1...ayphotohosting
Old 07-09-2008, 16:05   #31899
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma questa scheda ci entra nel 9400 ? poi non capisco.. o è la 7950 gtx o la 7900 gs..cos'è sta 7900 gtx ?

http://cgi.ebay.it/Dell-M1710-M90-E1...ayphotohosting
Ci entra se fai la modifica (tagliare alcuni parti di plastica) per il dual Pipe.
9400 di serie monta solo schede single pipe (singolo dissipatore) e per montare schede con 2 dissipatori bisogna limare/tagliare delle parti del case.

Cmq altri ti sapranno dire di più.

Le schede Nvidia sono 4:
7800Go (montate nei primi 4-6 mesi di produzione del 9400)
7900Gs (montate a partire da maggio 2006)
7900GTX (mai montate, ma compatibili previa modifica dualpipe)
7950GTX (mai montate, ma compatibili previa modifica dualpipe)

La 7900GTX è circa un 10-15% più lenta della 7950GTX, per il resto sono identiche.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:12   #31900
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma si può estendere la garanzia anche se è già scaduta?
Si può ma cmq la validità parte dalla data di produzione del noteb.

Ossia se per esempio tu hai un anno di garanzia ed a due anni di vita del noteb. (quindi a garanzia già scaduta da 1 anno) chiedi l'estensione a 3 anni non ti daranno altri 2 anni di garanzia ma solo ancora 1 (ma cmq ne paghi 2, ossia paghi anche per l'anno già passato). Ossia di danno 3 (o anche 5 se vuoi) anni totali, ma 2 sono già passati e te ne rimane 1 solo.

Teoricamente tu puoi estendere la garanzia e poi (ma non subito dovresti far passare almeno un mese per non dare nell'occhio) chiedere la sostituzione della scheda video.

Unici problemi:
  • Tu hai già segnalato il guasto alla scheda video e quindi se ora fai l'estensione, poi Dell potrebbe contestarti la sostituzione perché sanno che era già guasta da prima.
  • Dovresti attendere un po' di tempo come già detto sopra, rimanendo con il notebook fuori servizio per un po'. Cmq sembra che alcuni abbiano chiesto la sostituzione subito dopo senza attendere e Dell non abbia detto nulla (anche se secondo me, fare l'estensione il LUN e chiedere la sostituz. il MAR equivale a dire "era già guasta")

Ultima modifica di FabryHw : 07-09-2008 alle 16:15.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP