Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 21:31   #25921
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
non lo sapevo...

...che Dell producesse anche alimentatori 150W!! pensavo che il max fosse 130W. http://accessories.euro.dell.com/sna...11330#Overview

incredibile...150W...tra poco per alimentare un portatile ci si dovrà collegare la corrente industriale che han nei cantieri
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:36   #25922
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da lucaman Guarda i messaggi
scusa ma come fai ad avere 3gb di ram? hai una banco da 1gb e uno da 2gb? il dual channel ti funziona?
esatto.. il dual channel va che e' una meraviglia grazie alle prodezze del T7400 (asynchronous dual channel, nessun calo di prestazioni, misurato da Sandra..)
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:40   #25923
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
il problema non è il tuo Dell che non va, il problema è Crysis che è fin troppo avido di risorse di sistema. è stato progettato in un epoca in cui Quad Core e schede DX10 ormai sono all'ordine del giorno per chi ama davvero giocare.
con una 7900GS e un procio dual core per notebook nn puoi sperare di far sfraceli....devi accontentarti
se invece hai 1000-1200 euro da spendere per un pc fisso...
esatto sto' solo aspettando i penryn dopo natale per aggiornare in toto il mio vecchio desk (p4@ 3.7ghz liquid cooled, ati x800 pro, 2gb ram..) non vedo l'ora di mettere le mie manine pacocciose su una bella 8800gtx da 768mb...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:02   #25924
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
il problema non è il tuo Dell che non va, il problema è Crysis che è fin troppo avido di risorse di sistema. è stato progettato in un epoca in cui Quad Core e schede DX10 ormai sono all'ordine del giorno per chi ama davvero giocare.
con una 7900GS e un procio dual core per notebook nn puoi sperare di far sfraceli....devi accontentarti
Ma sti giochi supportano (sfruttano) i quad-core?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:13   #25925
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ma sti giochi supportano (sfruttano) i quad-core?
Il problema e' un altro in realta'.

Il fatto e' che i programmatori stanno scadendo in modo penoso, non si fa altro che progettare MALE le cose, se ne fottono allegramente di ottimizzazioni e costringono a comprare Octa-Core, banchi di RAM aggiuntivi, Processori dedicati alla fisica, processori dedicati alla AI, processori dedicati ai video introduttivi, processori dedicati alle scene di sesso.

Sarebbe ora di prendere questi tizi da parte e cominciare a mettergli dei limiti tecnici e farci girare EGREGIAMENTE le robe che programmano, altro che quad core.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:19   #25926
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Sarebbe ora di prendere questi tizi da parte e cominciare a mettergli dei limiti tecnici e farci girare EGREGIAMENTE le robe che programmano, altro che quad core.
Ennnò però, troppo facile, così sarebbe una console

Old 24-11-2007, 02:16   #25927
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Il fatto e' che i programmatori stanno scadendo in modo penoso, non si fa altro che progettare MALE le cose, se ne fottono allegramente di ottimizzazioni e costringono a comprare Octa-Core, banchi di RAM aggiuntivi, Processori dedicati alla fisica, processori dedicati alla AI, processori dedicati ai video introduttivi, processori dedicati alle scene di sesso.

Ah si sono completamente d'accordo con te, volevo solo sapere se l'utente medio o il videogamer riesce a sfruttare sti quad-cosi che tanta moda fanno in questo periodo...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:00   #25928
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Allora ragazzi, ci sono buone possibilità che la 8800M GTS e GTX possano "entrare" nel nostro dellone oppure ci toccherà venderlo

oppure bisognerà armarsi di arnesi vari per limare il nostro chassis e far entrare con forza la nuova scheda video
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:13   #25929
skullzbox
Member

Iscritto dal: Jun 2006
driver video GeForce 7900 Gs

salve a tutti!!!
Ho acquistato il mio inspiron 9400 esattamente un anno fa e adesso vorrei aggiornare i driver video visto che ad esempio con moto gp 07 non riesco a vedere le ruote di tutte le moto quando per il resto la grafica è una bomba. Montando la Nvidia GeForce Go 7900 Gs (driver versione 8.4.2.9) prima di buttarmi sul sito della nvidia e installare la prima cosa che capiti ho fatto un giro sul sito della dell dove mi dice che se installo gli ultimi driver lo faccio a mio rischio e pericolo perchè non sono stati da loro testati.
Volevo così chiedere come posso ovviare a questa situazione? Voi senior members cosa mi consigliate? magari delle soluzioni già da voi testate...vi ringrazio.
skullzbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:18   #25930
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:

se così non fosse giocheremmo ancora coi pentium 4 e le radeon 9600
in realtà non costringono proprio nessuno a rifarsi il pc. anche il nostro amico può giocare a crisis, ma a fps di 20-22. basta abbassare un pò di dettagli e tutto torna nella norma, sui 30 fps. addiritt ho visto un ragazzo giocare su un pc HP che montava una Radeon X1300...e gli girava...ovviam a dettagli medio-bassi
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:27   #25931
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da skullzbox Guarda i messaggi
salve a tutti!!!
Ho acquistato il mio inspiron 9400 esattamente un anno fa e adesso vorrei aggiornare i driver video visto che ad esempio con moto gp 07 non riesco a vedere le ruote di tutte le moto quando per il resto la grafica è una bomba. Montando la Nvidia GeForce Go 7900 Gs (driver versione 8.4.2.9) prima di buttarmi sul sito della nvidia e installare la prima cosa che capiti ho fatto un giro sul sito della dell dove mi dice che se installo gli ultimi driver lo faccio a mio rischio e pericolo perchè non sono stati da loro testati.
Volevo così chiedere come posso ovviare a questa situazione? Voi senior members cosa mi consigliate? magari delle soluzioni già da voi testate...vi ringrazio.
Anche io avevo problemi con le ruote di MotoGP2007.
Aggiorna i driver ai 156.66 (li trovi su laptopvideo2go) e non avrai più problemi
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:01   #25932
skullzbox
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Anche io avevo problemi con le ruote di MotoGP2007.
Aggiorna i driver ai 156.66 (li trovi su laptopvideo2go) e non avrai più problemi
Grazie! Spero siano testati o almeno non creino problemi ...li provo subito, fa un pò strano avere una moto senza ruote...troppo star wars
skullzbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:12   #25933
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ANNUNCIO FAQ
Ragazzi, come promesso ho aggiornato le FAQ aggiungendo le 2 importanti guide che mancavano:
- Pulizia semestrale/annuale del portatile
- Problema scheda audio Firewire/USB

Purtroppo non ho potuto produrre una guida all'uso della guida, quindi... arrangiatevi
Buona lettura e spero questo update possa essere utile a molti
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:33   #25934
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
se così non fosse giocheremmo ancora coi pentium 4 e le radeon 9600
in realtà non costringono proprio nessuno a rifarsi il pc. anche il nostro amico può giocare a crisis, ma a fps di 20-22. basta abbassare un pò di dettagli e tutto torna nella norma, sui 30 fps. addiritt ho visto un ragazzo giocare su un pc HP che montava una Radeon X1300...e gli girava...ovviam a dettagli medio-bassi
non e' quello il punto.

Il punto e' che l'hardware deve andare avanti, ma questo non deve significare il "rilassamento" dei programmatori che peggiorano di giorno in giorno la qualita', "tanto abbiamo il quad-core e le SLI".

PROGRAMMATORE A) fai un pessimo algoritmo, su un quad core non lo senti, perche' tanto e' un quad core. Se metti questo algoritmo su una macchina con un solo core, va tutto a facili donnine, CPU usata in modo malsano.

PROGRAMMATORE B)
fai un ottimo algoritmo (che fa la stessa cosa del programmatore A, ma scritto meglio) su un quad core fila tutto fluido. Se metti questo algoritmo su un solo core, sorpresa: fila fluido lo stesso.

Ora quale tra questi due e' meglio? Il programmatore B con assoluta certezza.
Mentre oggi si predilige il programmatore di tipo A:
costano meno perche hanno meno capacita', non sono bravi e non sanno cosa significa ottimizzare.
nel contempo i clienti sono costretti per un sistema operativo (LEGGI VISTA) a comprare ben 4 GIGA di RAM per farlo girare decentemente. Poi se volete, pensate pure che e' il progresso... le cose in realta' stanno diversamente, sono i programmatori che non sanno programmare.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 24-11-2007 alle 18:38.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:50   #25935
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
ANNUNCIO FAQ
Ragazzi, come promesso ho aggiornato le FAQ aggiungendo le 2 importanti guide che mancavano:
- Pulizia semestrale/annuale del portatile
- Problema scheda audio Firewire/USB

Purtroppo non ho potuto produrre una guida all'uso della guida, quindi... arrangiatevi
Buona lettura e spero questo update possa essere utile a molti
Grande Tizi0!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:51   #25936
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
non e' quello il punto.

Il punto e' che l'hardware deve andare avanti, ma questo non deve significare il "rilassamento" dei programmatori che peggiorano di giorno in giorno la qualita', "tanto abbiamo il quad-core e le SLI".

PROGRAMMATORE A) fai un pessimo algoritmo, su un quad core non lo senti, perche' tanto e' un quad core. Se metti questo algoritmo su una macchina con un solo core, va tutto a facili donnine, CPU usata in modo malsano.

PROGRAMMATORE B)
fai un ottimo algoritmo (che fa la stessa cosa del programmatore A, ma scritto meglio) su un quad core fila tutto fluido. Se metti questo algoritmo su un solo core, sorpresa: fila fluido lo stesso.

Ora quale tra questi due e' meglio? Il programmatore B con assoluta certezza.
Mentre oggi si predilige il programmatore di tipo A:
costano meno perche hanno meno capacita', non sono bravi e non sanno cosa significa ottimizzare.
nel contempo i clienti sono costretti per un sistema operativo (LEGGI VISTA) a comprare ben 4 GIGA di RAM per farlo girare decentemente. Poi se volete, pensate pure che e' il progresso... le cose in realta' stanno diversamente, sono i programmatori che non sanno programmare.
That's definitely true!!!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:57   #25937
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ci sono buone possibilità che la 8800M GTS e GTX possano "entrare" nel nostro dellone oppure ci toccherà venderlo

oppure bisognerà armarsi di arnesi vari per limare il nostro chassis e far entrare con forza la nuova scheda video
Bisogna:
1) Aspettare che qualche notebook Dell la monti

2) Aspettare che qualcuna smonti il Dell di cui sopra per vedere le sue dimensioni e la posizione dei supporti...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:12   #25938
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Bisogna:
1) Aspettare che qualche notebook Dell la monti

2) Aspettare che qualcuna smonti il Dell di cui sopra per vedere le sue dimensioni e la posizione dei supporti...
allora la modifica la facciamo fare ai più smanettoni:

danello, Tizi0, Mr6600, Neon68, sdalleave....

Old 24-11-2007, 19:19   #25939
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

mi sta venendo l'isterica non riesco a capire come mai l'hd si accende per una frazione secondo poi si ferma e poi riprende e così all' infinito anche quando non faccio nulla, sto spaccando tutto

è come se swappasse continuamente come faccio a fermarlo non credo sia normale voi che mi dite?
Old 24-11-2007, 19:19   #25940
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
allora la modifica la facciamo fare ai più smanettoni:

danello, Tizi0, Mr6600, Neon68, sdalleave....

Già
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volksvagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Religione e pirateria: uno studio rivela...
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian