Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2014, 10:33   #7881
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Tante grazie, anche io al lavoro dove c'e' una cella liberissima (il 3G mi viaggia a 20Mbps con TIM/Vodafone e a 15Mbps con Wind) il telefono arriva a sera con ancora tanta batteria.

Poi vado nella sede bunker in trasferta, dove con "bunker" intendo che il telefono non prende nulla, e il telefono dopo la pausa pranzo e' al 30%. Sempre in 3G o 2G, dipende da cosa riesce a prendere al momento.

Meno segnale c'e' e piu' il telefono consuma batteria per aumentare la potenza dell'antenna per ricevere il segnale.

Io purtroppo non ho il 4G causa Wind con la banda sbagliata ma anche se l'avessi non lo utilizzerei mai.

Qui il 4G e' uno specchietto per le allodole, pura scelta di marketing. Provate a dirmi per cosa e' utile ora il 4G (banda massima teorica attuale 100Mbps), rispetto al 3G (banda massima teorica 45Mbps)... Con quanti, 1 o 2GB al mese? Finiscono nel giro di 10 minuti se va bene... Ma anche fossero 5/10GB al mese, in una settimana saltano.

Finche' non esistono connessioni flat o con tariffa oraria... E anche quelle orarie, attualmente io ho visto solo la Tre, hanno limiti mensili o settimanali. Nello specifico, SuperWebTime costa 1 euro ogni ora di navigazione (tariffa base, poi si possono associare pacchetti di ore a tot euro), ma c'e' un limite, che e' molto fastidioso:

Ovvero ogni 4 giorni ho 2GB al massimo. Non e' poco, sono 15GB al mese, ma non e' possibile pensare ad una Flat. E in caso di utilizzo con 4G, con la consapevolezza standard degli utenti che giustamente vede limiti solo orari, ti sparisce sotto il naso...

A me il 4g è utile, ho 35gb mensili e lo uso principalmente per fare upload su server aziendali, non è tanto il vantaggio di download ma è l'upload, caricare con una banda da 20 mega è molto meglio che caricare con una banda da 1 mega di una classica 20 mega. Ovvio che l'uso che ne faccio io non rispecchia la realtà della gente, per chi usa la connessione solo per Facebook o whatsapp che comunque manda le foto compresse, il 3G basta è "stravanza".
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 10:36   #7882
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Tante grazie, anche io al lavoro dove c'e' una cella liberissima (il 3G mi viaggia a 20Mbps con TIM/Vodafone e a 15Mbps con Wind) il telefono arriva a sera con ancora tanta batteria.
Poi vado nella sede bunker in trasferta, dove con "bunker" intendo che il telefono non prende nulla, e il telefono dopo la pausa pranzo e' al 30%. Sempre in 3G o 2G, dipende da cosa riesce a prendere al momento.
Meno segnale c'e' e piu' il telefono consuma batteria per aumentare la potenza dell'antenna per ricevere il segnale.

Io purtroppo non ho il 4G causa Wind con la banda sbagliata ma anche se l'avessi non lo utilizzerei mai.

Qui il 4G e' uno specchietto per le allodole, pura scelta di marketing. Provate a dirmi per cosa e' utile ora il 4G (banda massima teorica attuale 100Mbps), rispetto al 3G (banda massima teorica 45Mbps)... Con quanti, 1 o 2GB al mese? Finiscono nel giro di 10 minuti se va bene... Ma anche fossero 5/10GB al mese, in una settimana saltano.

Finche' non esistono connessioni flat o con tariffa oraria... E anche quelle orarie, attualmente io ho visto solo la Tre, hanno limiti mensili o settimanali. Nello specifico, SuperWebTime costa 1 euro ogni ora di navigazione (tariffa base, poi si possono associare pacchetti di ore a tot euro), ma c'e' un limite, che e' molto fastidioso:

Ovvero ogni 4 giorni ho 2GB al massimo. Non e' poco, sono 15GB al mese, ma non e' possibile pensare ad una Flat. E in caso di utilizzo con 4G, con la consapevolezza standard degli utenti che giustamente vede limiti solo orari, ti sparisce sotto il naso...
io ho 20gb/mese senza soglie settimanali e il 4g, quando prende, lo trovo molto utile per tutto.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 10:46   #7883
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Non vorrei smontarti ma....
Non smonti nulla ho riattivato il 4G in mezzora mi sono partiti 27 punti percentuale di batteria...e sono in casa sotto wifi che passo il folletto.

Che consumi meno batteria l'avevo letto anche io ma che ci crediate o no a me me la porta via a fette, anche in standby...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:49   #7884
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
io ho 20gb/mese senza soglie settimanali e il 4g, quando prende, lo trovo molto utile per tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
A me il 4g è utile, ho 35gb mensili e lo uso principalmente per fare upload su server aziendali, non è tanto il vantaggio di download ma è l'upload, caricare con una banda da 20 mega è molto meglio che caricare con una banda da 1 mega di una classica 20 mega. Ovvio che l'uso che ne faccio io non rispecchia la realtà della gente, per chi usa la connessione solo per Facebook o whatsapp che comunque manda le foto compresse, il 3G basta è "stravanza".
Esatto, voi ne fate un utilizzo particolare. Ma la gente non va a spendere oltre i 15 euro al mese (+ eventuale telefono).
Immagino abbiate TIM (credo sia l'unica a dare un volume di GB cosi' alto, o sbaglio?) e comunque spenderete come minimo 25 euro al mese...
Old 20-11-2014, 13:59   #7885
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Esatto, voi ne fate un utilizzo particolare. Ma la gente non va a spendere oltre i 15 euro al mese (+ eventuale telefono).

Immagino abbiate TIM (credo sia l'unica a dare un volume di GB cosi' alto, o sbaglio?) e comunque spenderete come minimo 25 euro al mese...

Si, io Tim business.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 14:07   #7886
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] iPhone 5

Info prezzo iPhone5 16 gb
Causa passaggio tra un po di giorni al 6, dovrei cercare di vendere il mio 5 da 16gb, a quanto ammonta il valore reale di un 5 attualmente??
Old 20-11-2014, 14:15   #7887
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Causa passaggio tra un po di giorni al 6, dovrei cercare di vendere il mio 5 da 16gb, a quanto ammonta il valore reale di un 5 attualmente??

Non più di 300&euro;
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 15:07   #7888
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Si, io Tim business.
appunto. Di norma l'utente normale non fa queste offerte.

Il 4G finche' non aumentano le soglie a minimo 5GB per quelle da 15 euro (alzando le altre di conseguenza) e' inutile alla maggiorparte della gente.

IMHO hanno aggiunto il 4G solo per far gola e scatenare acquisti su opzioni di internet aggiuntivo o offerte con piu' GB.
Se mi facessero una ad ore, gliela compro volentieri. Ma senza il limite di 2GB ogni 4 giorni della Tre

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Non più di 300&euro;
Ti conviene fare un regalo o tenerlo come telefono secondario
Old 20-11-2014, 15:09   #7889
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Soluzione migliore, i miei ex iphone rimangono sempre in famiglia, 3GS a mio papà e 4S alla mia compagna
Old 20-11-2014, 19:12   #7890
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Città: (MB)
Quote:
appunto. Di norma l'utente normale non fa queste offerte.

Il 4G finche' non aumentano le soglie a minimo 5GB per quelle da 15 euro (alzando le altre di conseguenza) e' inutile alla maggiorparte della gente.

IMHO hanno aggiunto il 4G solo per far gola e scatenare acquisti su opzioni di internet aggiuntivo o offerte con piu' GB.

Se mi facessero una ad ore, gliela compro volentieri. Ma senza il limite di 2GB ogni 4 giorni della Tre

Già , avere 4G e 2 gb mensile è veramente brutto , è come avere una Ferrari e poterla usare solo ogni due settimane
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 09:53   #7891
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Sono utente Vodafone e da qualche giorno ho notato un problema, se sono connesso 3G tutto OK, se passa E non si naviga neanche a spingerlo.
Come mai?

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 10:14   #7892
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005

Ragazzi allego queste due foto perchè vorrei farvi notare quelle quattro macchie che si vedono sulla sinistra, me ne sono accorto stamattina. Come potete vedere non è la parete perchè le foto sono scattate in punti diversi.

Voi avete idea che cosa possa essere successo? Lente sporca?
Ho provato a pulirla con un fazzoletto ma sono rimaste..

Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 10:33   #7893
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
A me lo faceva per polvere sotto al vetro della fotocamera, sostituito in garanzia.
Old 21-11-2014, 10:41   #7894
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
In quanto tempo te l'hanno sostituito?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 10:47   #7895
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi

Se vai di persona in Apple Store la sostituzione è immediata
Old 21-11-2014, 10:52   #7896
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Istantaneamente al genius bar
Old 23-11-2014, 14:04   #7897
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Già , avere 4G e 2 gb mensile è veramente brutto , è come avere una Ferrari e poterla usare solo ogni due settimane
Tu pensa che io con Wind a 15 euro ho 5GB (oltre a 200 min e sms illimitati), ho la SIM 4G, ma il 5 non prende le frequenze 4G Wind.

Io ho una Panda con benzina da formula 1 e serbatoio maggiorato
Old 23-11-2014, 14:57   #7898
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non più di 300&euro;
Secondo me lo piazza facile a 350, se perfetto e in garanzia puo' anche arrivare quasi a 400.
Old 23-11-2014, 22:30   #7899
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Secondo me lo piazza facile a 350, se perfetto e in garanzia puo' anche arrivare quasi a 400.
Il 5C 16GB si trova nuovo con garanzia 24 mesi a 400 euro.
Dubito che il 5 riesca a venderlo a quel prezzo. Forse solo se e' in garanzia per almeno 6 mesi ed e' il 64GB che magari interessa a qualcuno. Forse.
Un 5 16GB nuovo con garanzia (non so se 1 o 2 anni) 375 euro il prezzo piu' alto.
Per il resto dubito arrivi a piu' di 350.

Glielo auguro, anzi spero faccia 500 euro ma la vedo dura oltre 350.

Ma sono io, oppure a sto giro gli iPhone si sono svalutati di brutto? Escludo ovviamente il 5 causa uscita di produzione per colpa del 5c. Ma vedo che costano poco gli altri...
Old 23-11-2014, 23:18   #7900
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
No, tutto da copione come gli anni precedenti. I 5 nuovi che vedi sono tutti ricondizionati. E purtroppo può capitare che non siano pari al nuovo come un usato perfetto. I prezzi a cui vanno via sono quelli che ho indicato, euro più, euro meno. Naturalmente chi compra può cercare l'occasione e anche trovarla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian