Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2014, 08:51   #6881
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io l'ho vissuto con i miei occhi in quanto mi sono ammattito per capire perché non avevo più la connettività, ho messo la sua sim anche nel mio iphone e non ce l'aveva, l'ho messa su un S4 e non ce l'aveva, a quel punto ho pensato che fosse della tim il problema e ho chiamato loro. Con tutta disinvoltura loro mi hanno detto che ogni qual volta che si azzera il credito e la promozione non si rinnova e bisogna resettare manualmente da postazione operatore.
Comunque ogni operatore dice una cosa diversa, io mi attengo a quello che vedo, amo la Tim però questa cosa è alquanto scomoda in quanto ogni volta bisogna essere accorti a controllare che ci sia credito altrimenti tocca chiamarli per il reset.
scusa ma quando sei vicino all'azzeramento del credito non ti mandano un sms per avvisarti?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 08:59   #6882
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Se non avete necessita' di tariffe estere e vi interessano solo quelle nazionali, cambiate operatore e prendete quelli virtuali.

Io ho Tiscali Mobile da 2 mesi e mezzo (rete TIM) e Noverca da pochi giorni (sempre TIM), direi che sta andando bene e il risparmio e' assicurato. Soffrono solo di mancanza di app, tipo per controllare il credito, ma ci sono gli sms gratuiti.

Da quando ho visto che i normali operatori (TIM, Vodafone e Wind. La 3 non saprei che non la cag* di striscio visto che mette assurdi limiti giornalieri o settimanali) dall'estate scorsa hanno raddoppiato i prezzi dimezzando le offerte... Me ne sono andato.

La Wind l'estate scorsa dava 120/120/2GB a 6€, oggi ne da' 100/100/1 a 10. E con 10€ avevi 460/460/2, attivabile fino a fine settembre.
La Vodafone aveva la Smart 200 (che gia' era post-rialzo prezzi) con 200/200/1 a 10€ (e la Smart Unlimited per un totale di 200/infiniti/2 che era gratis per sempre se attivata fino a fine novembre). Ora costa 15.
La TIM Young aveva 0/1000/2 a 7€ (me lo ricordo il costo perche' a Wind con 1 euro in meno avevo 120 minuti di chiamate e a me interessa molto di piu' avere pochi min/sms e tanti GB). Ora sono 1000/1 per 9 euro.
Ed e' quella che sembra aver avuto il minor aumento di prezzi e sembrano convenienti le sue offerte recenti per il 4G.

Se non avessi cambiato tariffa stupidamente (causa ragazza che chiedeva chiamate a cui io non sono abituato e spendevo altri 10-15 euro causa sforamento minuti) sarei rimasto con la Wind (120/120/2GB 6€ + 3GB a 5 = 11 euro per 120/120/5GB. In tethering pure).

Ma ora con Tiscali ho 500/500/3GB a 10€ e sono sotto ripetitori TIM.
Noverca lo uso perlopiu' per internet su un telefono secondario e mi allettava 200/200/1GB a 4€ (SteelPack) ma era attivabile da Giugno 2014 (ora non esiste piu' e c'e' un 200/200/1 a 6€). Purtroppo ho attivato 300/300/1 a 8€.

In ogni caso risparmio, anche se non ho piu' il tethering (e questa e' l'unica cosa che mi manca)...
Gli operatori non sono stupidi, aumentano le tariffe ora per essere gia' pronti poi con le tariffe europee appena aboliscono i limiti di confine. Ti daranno i pacchetti da finta offerta/saldi che coprono tutti i paesi europei allo stesso prezzo (gia' rialzato di svariati euro prima). Come ai tempi dell'abolizione della tassa sulla ricarica da 5€, aumentando poi le tariffe di sms e chiamate...
Old 19-05-2014, 09:03   #6883
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non devi avere per forza quella cifra, però basta fare una ricarica da 10€ quando ne hai almeno 1-2€ residui. Piuttosto che chiamare ogni volta per farsi riattivare l'opzione preferisco starci attento io

Ma poi cosa cambia per esempio tra ricaricare 10€ per 10 volte o farne solo una da 100€? Io trovo più comoda la seconda opzione

Lo so che nn ci sia bisogno di arrivare a quelle cifre , e per farti capire che il problema lo debbano risolvere perché se lo si racconta ad altri di questa situazione magari ci ridono anche in faccia .
Old 19-05-2014, 09:03   #6884
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
scusa ma quando sei vicino all'azzeramento del credito non ti mandano un sms per avvisarti?
sì, ma se il credito è 10€ ad esempio non ti avvisano che sta per terminare, e se la promozione è da 12€ ecco qua che si blocca. Comunque ora gli risolvo in questo modo, che quando va sotto a 10€, con tim automatica ricarica di 10€. Non è un bel modo di risolvere, ma almeno si evita di stare con il pensiero.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:04   #6885
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
... Cmq ho ordinato la Special (400min + 1000sms+ 2Gb internet)raddoppio delle ricariche per 6 mesi + chiamate illimitate verso un num Vodaf , speriamo bene che la copertura non mi deluda però...
Hai la mia stessa ottima offerta ma come hai fatto ad "ordinarla" se attualmente non è più attivabile da settembre 2013 circa.

Quote:
Secondo me la grande pecca di Vodafone (a parte le terribili pubblicità con pinguino, foca e orso) è che in mancanza di 3G va in GPRS, la Tim invece va in EDGE che non è una scheggia ma è comunque molto meglio del GPRS
Dipenderà dalla zona a me quando non va in 3G passa ad E e non è mai passato in GPRS.
Old 20-05-2014, 00:37   #6886
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

@sinoue;
L ho richiesta tramite Sms..

PS: come ti stai trovando con la Vodafone??
Old 20-05-2014, 09:44   #6887
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
@sinoue;
L ho richiesta tramite Sms..

PS: come ti stai trovando con la Vodafone??

Nel dettaglio come hai fatto? È una notizia che mi interessa magari puoi dirmela in PM.

Con Vodafone mi trovo molto bene, prende bene quasi sempre e la rete è molto veloce. In più la sua app è molto utile, controllo tutti i minuti, messaggi ed internet residui oltre a poter configurare le opzioni da solo e richiedere assistenza in chat.
Per 10,08&euro;/mese è un affare a mio avviso

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 20-05-2014, 11:40   #6888
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] iPhone 5

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Nel dettaglio come hai fatto? È una notizia che mi interessa magari puoi dirmela in PM.

Con Vodafone mi trovo molto bene, prende bene quasi sempre e la rete è molto veloce. In più la sua app è molto utile, controllo tutti i minuti, messaggi ed internet residui oltre a poter configurare le opzioni da solo e richiedere assistenza in chat.
Per 10,08&euro;/mese è un affare a mio avviso

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
ti daro' dei dettagli in MP ma e' valida solo per chi non è già cliente Vodafone ovviamente , ma potrebbe essere un assist sei hai qualche parente o amico interessato . L app l ho già scaricata ,, la cosa e cmq stanno ritardando un po a spedirmi la nano sim ,, ho già saputo che l intoppo amministrativo e ' stato causato dalla Tim ,, mi dissero che mi sarebbe arrivata il 20 ..cioè oggi , vediamo , ma oggi li ricontatto nuovamente per sapere a che punto stanno...

Ultima modifica di shoxblackify : 20-05-2014 alle 12:32.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:53   #6889
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Il mio iPhone rientra nel programma di sostituzione del tasto Standby/Riattiva https://ssl.apple.com/it/support/iph...eepwakebutton/

Ma come si comporta Apple per la sostituzione? Effettivamente il tasto sleep non va benissimo... però temo che mi diano un iPhone ricondizionato messo "peggio" del mio. Il mio è tenuto molto bene, non vorrei ritrovarmi un sostituto con graffietti (sappiamo i problemi su questo modello). Oppure cambiano solo il tastino?
Qualcuno sa, in questi casi, quanto tempo si ha per portalo e farselo "aggiustare"? Non vorrei che dopo un tot...
Old 21-05-2014, 14:16   #6890
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Qualcuno sa, in questi casi, quanto tempo si ha per portalo e farselo "aggiustare"? Non vorrei che dopo un tot...

Visto che questo programma di riparazione include anche iPhone fuori garanzia non penso che abbia una data di scadenza, ma perché non lo porti subito?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:19   #6891
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Visto che questo programma di riparazione include anche iPhone fuori garanzia non penso che abbia una data di scadenza, ma perché non lo porti subito?
perchè è abbastanza una scocciatura per me... devo andare all'apple store (molto fuori zona, ma molto), restare senza e poi aspettare e tornare a prenderlo... ci lavoro con il telefono quindi è una seccatura
Old 21-05-2014, 15:47   #6892
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
perchè è abbastanza una scocciatura per me... devo andare all'apple store (molto fuori zona, ma molto), restare senza e poi aspettare e tornare a prenderlo... ci lavoro con il telefono quindi è una seccatura

Puoi anche spedirlo chiedendo nel frattempo un modello sostitutivo, ci metti il tuo backup e puoi continuare a lavorare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:54   #6893
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Puoi anche spedirlo chiedendo nel frattempo un modello sostitutivo, ci metti il tuo backup e puoi continuare a lavorare
Mmm sicuro? So che il modello sostitutivo lo danno solo se ti rechi in apple store o in un negozio convenzionato:

"Se richiedi un prodotto di cortesia durante il periodo in cui l'iPhone si trova in assistenza, gli Apple Store che partecipano all'iniziativa avranno a disposizione modelli di iPhone 5 (solo 16 GB)."
Old 21-05-2014, 16:17   #6894
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
L'ultima volta a me hanno prostro assistenza diretta presso il reseller della mia città.

Prima lo facevano solo con i Mac a quanto pare hanno iniziato anche con gli iphone, prova a chiedere.
Old 23-05-2014, 12:24   #6895
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi ho tra le mani un iphone 5 e mi si è presentato uno strano problema...
In pratica il cellulare si caricava solo via pc. Allora ho pensato di sostituire cavo e caricatore, ma non ottenendo nessun risultato (ho anche ripristinato più volte). Ho provato diversi caricatori ma niente stesso problema...dal pc si ricaricava e da presa a muro no.

Allora ho pensato fosse un problema di connettore e mi sono munito di minuziosa pazienza e tempo sostituendo il connettore. Vado a riprovare con il cavo che avevo e non va, stesso problema ovvero carica solo da pc...

Successivamente formatto in dfu mode e per una serie di circostanze vado in un negozio cinese e mi faccio provare il caricatore+cavo. Sorprendentemente il cellulare andava...Incredulo compro il cavo e il caricatore magico.

Ora nonostante non mi riesca a spiegare perchè con l'accessorio originale non vada mentre con il pezzotto si, ho riscontrato che il cavo se lo inserisco in un verso non carica mentre se lo metto nell'altro va...(altra cosa sconcertante)

Allora chiedo a voi cosi magari riuscite ad illuminarmi
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:31   #6896
teo180
Senior Member

Mi vone da dire problema hardware, fattelo sostituire se ancora in garanzia
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:57   #6897
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
io per curiosità ho controllato se il mio rientra fra quelli da sostituire e... ci rientra! peccato però che il tasto funzioni ancora perfettamente!
in questo caso che si fa? leggevo dal sito apple che l'iphone viene RIPARATO (NON sostituito) solo se il problema è presente, non basta che l'iphone sia nella lista di quelli "che potrebbero avere il problema"
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:04   #6898
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] iPhone 5

Ooh raga allora da stamattina mi hanno completato la portabilità del mio num in Vodafone , sono in vodaf a tutti gli effetti e servizi già attivati ,, però mi suona strana come cosa perché non è arrivato il trasferimento credito dal vecchio operatore , quindi non ho traffico al momento sulla sim ,, però anche senza traffico sul mio iphone mi arriva lo stesso la 3G ,, con la Tim non è mai avvenuta una cosa simile ,, avete delle idee sul perche' ??

Ultima modifica di shoxblackify : 23-05-2014 alle 14:08.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:26   #6899
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
io per curiosità ho controllato se il mio rientra fra quelli da sostituire e... ci rientra! peccato però che il tasto funzioni ancora perfettamente!
in questo caso che si fa? leggevo dal sito apple che l'iphone viene RIPARATO (NON sostituito) solo se il problema è presente, non basta che l'iphone sia nella lista di quelli "che potrebbero avere il problema"
lascia perdere te lo riparano se ha il problema altrimenti no
su altri forum ho letto di gente che è stata rimandata indietro perché il seriale era nel programma ma il telefono funzionava perfettamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:30   #6900
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Ho fatto il controllo del seriale e risulta tra quelli con il problema.
Nel mio tasto riscontro soltanto un leggero ciondolino del tastino con relativo rumori o, per quanto riguarda il funzionamento nessun problema. Altra domanda, dalle mie parti non c'è un apple store ma MED STORE che fa assistenza sui prodotti apple, lo porto da loro a farlo sentire?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP