Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 16:07   #4701
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
a scanso di equivoci, hai mai provato a fare un paio d'ore di memtest86 sul tuo pc?
Mi sembra che l'abbia già fatto il mio rivenditore..ma non so dirti altro
Perchè? Cosa potrei avere come risultati?
Beh so che le frequenze delle mie memorie non sono proprio il massimo (anzi ) però...

Grazie

ps: ma queste utility (non parlo di memetest per forza ma di quelle per la gestione e l'ottimizzazione della ram come quella che vedo adesso nei titoli di questo sito, cioè SuperRam) secondo voi possono servire veramente a qualcosa?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:35   #4702
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto :P

Ho appena finito di rimpinzare la mia collezione videoludica con i migliori FPS in commercio...
Adesso vorrei spostarmi su un bel gioco di rally e dato che seguo la saga dei colin da quando è nata inutile dire che è arrivato il momento di prendere il dirt

Ho un dubbio però, girera bene sulla mia GeForce 8600GT 256 mobile? :P
Punto a una risoluzione di 1280x800 e a un dettaglio grafico che non mi faccia venir voglia di buttare via il portatile
Ho giocato COD 4 (per intenderci) tutto al max a 1280x800...
Colin è + pesante di COD 4? Secondo voi giocherò bene con la mia configurazione a colin dirt?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:39   #4703
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto :P

Ho appena finito di rimpinzare la mia collezione videoludica con i migliori FPS in commercio...
Adesso vorrei spostarmi su un bel gioco di rally e dato che seguo la saga dei colin da quando è nata inutile dire che è arrivato il momento di prendere il dirt

Ho un dubbio però, girera bene sulla mia GeForce 8600GT 256 mobile? :P
Punto a una risoluzione di 1280x800 e a un dettaglio grafico che non mi faccia venir voglia di buttare via il portatile
Ho giocato COD 4 (per intenderci) tutto al max a 1280x800...
Colin è + pesante di COD 4? Secondo voi giocherò bene con la mia configurazione a colin dirt?
giokerai a 1280x800 cn dettagli medio //// medio-basso...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:50   #4704
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
giokerai a 1280x800 cn dettagli medio //// medio-basso...
azz... Quindi non bene...
Con i dettagli medio bassi la qualità grafica ovviamente scende drasticamente vero?
Azzo è + pesante di COD4 allora e di parecchio...
Old 10-01-2008, 15:03   #4705
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
azz... Quindi non bene...
Con i dettagli medio bassi la qualità grafica ovviamente scende drasticamente vero?
Azzo è + pesante di COD4 allora e di parecchio...
certo, cambia come grafica...
Old 10-01-2008, 15:12   #4706
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
certo, cambia come grafica...
forse come ottimizzazione del motore.
Anche se ancora non gioco al dirt non credo abbia una grafica + bella di COD4 visto che COD4 è stato eletto come "miglior grafica 2007".
Old 10-01-2008, 15:19   #4707
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

credo ke con i dettagli medi FORSE ci potresti giocare...
Old 10-01-2008, 17:05   #4708
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
credo ke con i dettagli medi FORSE ci potresti giocare...
sto scaricando il demo fra poco provo...
se non va nemmeno con i dettagli medi questa volta passo, non lo compro
Old 11-01-2008, 10:06   #4709
Ikomy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Termoli
Problema con Dirt

Ciao a tutti, ho un problema con Colin Mcrae dirt. Avvio il gioco e parte tranquillamente e navigo tra i menù senza problemi ma quando voglio iniziare una partita qualsiasi in qualunque modalità mi parte la schermata che dice "caricamente in corso, attendere prego" e muore li, resta fermo e la partita non parte mai.
A cosa può essere dovuto? il gioco è patchato alle release 1.2 e i driver dell'ATI sono gli ultimi, scaricati ieri.
Spero qualcuno possa aiutarmi.

Ciao
MB INTEL DP45SG - Cpu Intel Q9550 - 4 GB DDR 3 @ 1333 mhz - ASUS nVidia GeForce 9600 GT 512 MB DDR3 - Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series - HDD1 Maxtor 320 Gb SATA @ 7200 rpm - HDD2 Maxtor 500 Gb SATA @ 7200 rpm - Windows Vista Home Premium - Dual Monitor, 1 ACER 1916w e 1 ACER 1711 - Masteriz. PLEXTOR PX-716A

Il mio MacBook:
Macbook 13.3'' Unibody - CPU P8600 - 4 GB RAM DDR 3 - nVidia GeForce 9400 256MB - HDD 250 GB - Mac OS X Snow Leopard
Ikomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:19   #4710
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

mah, ho appena provato la demo.
Mi aspettavo di meglio, graficamente non è niente male ma non è assolutamente niente di particolare.
Come stile di gioco, beh per me il rally è sempre stato sinonimo di WRC, adesso tra camion, Dune Buggy e vetture varie questo gioco l'hanno rovinato
Old 11-01-2008, 11:09   #4711
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
mah, ho appena provato la demo.
Mi aspettavo di meglio, graficamente non è niente male ma non è assolutamente niente di particolare.
Come stile di gioco, beh per me il rally è sempre stato sinonimo di WRC, adesso tra camion, Dune Buggy e vetture varie questo gioco l'hanno rovinato
Anche'io dissi così all'inizio, ed in parte è vero, ma se prosegui nella carriera ti rendi conto che è probabilmente il miglior gioco di guida mai uscito, e forse proprio anche dal punto di vista grafico (devi vedere tutti i livelli per giudicare, e ce ne soo alcuni totalmente realistici). Se ti interessa il classico rally, ci sono un sacco di tracciati tutti altamente spettacolari, online poi è favoloso, attualmente sono intorno al 200esimo posto della classifica, ma sto migliorando....
Devo dire che alla fine mi sono dovuto ricredere, sarà forse poi anche merito della HD3870!

Ultima modifica di Restless : 11-01-2008 alle 11:12.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:14   #4712
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Anche'io dissi così all'inizio, ed in parte è vero, ma se prosegui nella carriera ti rendi conto che è probabilmente il miglior gioco di guida mai uscito, e forse proprio anche dal punto di vista grafico (devi vedere tutti i livelli per giudicare, e ce ne soo alcuni totalmente realistici). Se ti interessa il classico rally, ci sono un sacco di tracciati tutti altamente spettacolari, online poi è favoloso, attualmente sono intorno al 200esimo posto della classifica, ma sto migliorando....
Devo dire che alla fine mi sono dovuto ricredere, sarà forse poi anche merito della HD3870!
Beh miglior gioco di guida mai uscito è forse eccessivo (almeno per chi vuole il realismo). Poi io non ho proprio digerito l'eliminazione del rally sulla neve e delle condizioni metereologiche...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:15   #4713
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Beh miglior gioco di guida mai uscito è forse eccessivo (almeno per chi vuole il realismo). Poi io non ho proprio digerito l'eliminazione del rally sulla neve e delle condizioni metereologiche...
ah pure, peggio ancora.
Old 11-01-2008, 13:47   #4714
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

quoto!
In fin dei conti risulta essere molto divertente.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:16   #4715
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
E' vero, l'eliminazione dei livelli sulla neve è un vero peccato, erano spettacolari, ma ripeto, se si considerano tutti gli elementi, grafica + stile di guida + varietà di livelli, magari non sarà il migliore per molti, ma è sempre un gran gioco. cmq ripeto, anche a me all'inizio fece una bruttissima impressione, ma col tempo mi sono totalmente ricreduto.

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
quoto!
In fin dei conti risulta essere molto divertente.
Alla fine è quello che conta, una volta presa la mano. In effetti lo stile di guida in alcuni casi mi è sembrato più difficile dei precedenti.

Ultima modifica di Restless : 11-01-2008 alle 14:19.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:46   #4716
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E' vero, l'eliminazione dei livelli sulla neve è un vero peccato, erano spettacolari, ma ripeto, se si considerano tutti gli elementi, grafica + stile di guida + varietà di livelli, magari non sarà il migliore per molti, ma è sempre un gran gioco. cmq ripeto, anche a me all'inizio fece una bruttissima impressione, ma col tempo mi sono totalmente ricreduto.

Alla fine è quello che conta, una volta presa la mano. In effetti lo stile di guida in alcuni casi mi è sembrato più difficile dei precedenti.
Ma per l'amor del cielo sono d'accordo anche io che è un gran gioco (la prima volta che l'ho fatto partire mi è partita la mascella). Ho solo elencato una mancanza (per me grave, speravo in qualche mod/patch ma niente per ora...) e la caratteristica dello stile di guida arcade che molti non preferiscono.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:47   #4717
Ikomy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Ikomy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con Colin Mcrae dirt. Avvio il gioco e parte tranquillamente e navigo tra i menù senza problemi ma quando voglio iniziare una partita qualsiasi in qualunque modalità mi parte la schermata che dice "caricamente in corso, attendere prego" e muore li, resta fermo e la partita non parte mai.
A cosa può essere dovuto? il gioco è patchato alle release 1.2 e i driver dell'ATI sono gli ultimi, scaricati ieri.
Spero qualcuno possa aiutarmi.

Ciao
UP UP UP!!! please sono disperato!
MB INTEL DP45SG - Cpu Intel Q9550 - 4 GB DDR 3 @ 1333 mhz - ASUS nVidia GeForce 9600 GT 512 MB DDR3 - Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series - HDD1 Maxtor 320 Gb SATA @ 7200 rpm - HDD2 Maxtor 500 Gb SATA @ 7200 rpm - Windows Vista Home Premium - Dual Monitor, 1 ACER 1916w e 1 ACER 1711 - Masteriz. PLEXTOR PX-716A

Il mio MacBook:
Macbook 13.3'' Unibody - CPU P8600 - 4 GB RAM DDR 3 - nVidia GeForce 9400 256MB - HDD 250 GB - Mac OS X Snow Leopard
Ikomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:22   #4718
dariscad
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quoto a palla, dirt è bello per farsi una divertita magari cona una Quattro S1 alla Pikes Peak e magari piantarla contro una pianta e rivedere il replay..

Come simulazione consiglio vivamante RBR con la mod RBR4 e Rfactor con le sue svariate mod di piste e macchine. Certo è d'obbligo un volantino.
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:24   #4719
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
Quoto a palla, dirt è bello per farsi una divertita magari cona una Quattro S1 alla Pikes Peak e magari piantarla contro una pianta e rivedere il replay..

Come simulazione consiglio vivamante RBR con la mod RBR4 e Rfactor con le sue svariate mod di piste e macchine. Certo è d'obbligo un volantino.
a ke serve qsta mod?

RBR4
Old 11-01-2008, 23:51   #4720
dariscad
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
a ke serve qsta mod?

RBR4
è una mod che ti permette di usare piu di 120 auto da rally, ognuna creata con propria fisica e realismo. Cambia il gioco originale del 500% in positivo.

Se hai RBR te la consiglio vivamente.

Anzi ho visto ora che è uscita la mod RBR08, ora la metto in dowload.
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348

Per qualsiasi informazione e consigli visita http://www.drivingitalia.net/forum/i...p?showforum=35

PS: è solo per amanti simulazione vera.
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian