Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 11:30   #2881
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
mahhh.... io ho un 4400+ core toledo cloccato a 2400mhz (ma sale anche a 2.8ghz ) e va di lusso come cpu.... col ca22o che lo cambio
Pensa che il Brisbane arriva a 3,2 ghz sicuri senza overvolt! ;-)
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:32   #2882
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
intanto guardo la tua ora, ed è certa poi si vedrà
chi vive sperando, muore c.....

chiudo

hai iniziato tu a offendere, ringrazia che non ti entro nel monitor...

Non ho offeso nessuno (ufficialmente), anche se a parole è già da mezz'ora che lo faccio (ma non fa testo). E poi cos'è, una minaccia???
Vieni, parliamone in privato, è bene chiarire subito questa cosa.
Ormai la sospensione per me è diventata una certezza....
Old 03-08-2007, 11:35   #2883
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Pensa che il Brisbane arriva a 3,2 ghz sicuri senza overvolt! ;-)
ti sei trattenuto fino a mo...ora nn scadere anke tu nella "fanbogliaggine"
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:37   #2884
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Non ho offeso nessuno (ufficialmente), anche se a parole è già da mezz'ora che lo faccio (ma non fa testo). E poi cos'è, una minaccia???
Vieni, parliamone in privato, è bene chiarire subito questa cosa.
Ormai la sospensione per me è diventata una certezza....
non ho niente da chiarire, sei un poveretto...

chiudo sul serio.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:38   #2885
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ti sei trattenuto fino a mo...ora nn scadere anke tu nella "fanboiaggine"
Ci arriva tranquillo, ce l'ho portato io stesso, con dissi di serie.... non l'ho testato a lungo a 3,2 ghz senza ov, ma a 3 ghz sì, ed era ancora stabilissimo.
Il Brisbane è a 65nm, in molti cmq ho letto l'hanno portato stabile @3,2ghz. Posso confermare che è freddissimo anche con temperature esterne molto elevate.

Ultima modifica di Restless : 03-08-2007 alle 11:40.
Old 03-08-2007, 11:39   #2886
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
non ho niente da chiarire, sei un poveretto...

chiudo sul serio.
Lanci il sasso e ritiri la mano?
Mi fai pena!
Old 03-08-2007, 11:41   #2887
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Lanci il sasso e ritiri la mano?
Mi fai pena!
ASCOLTA IO NON HO LANCIATO UN BEL NIENTE, SE HAI DEI PROBLEMI MENTALI NON NE HO COLPA IO.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:43   #2888
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
basta raga, dai su!!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:46   #2889
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Nei giochi, a parità di frequenza, si discosta veramente di pochissimo da una AMD x2, se guardate i vari test esclusivamente nei giochi siamo lì, alle volte 1-2 frame ogni 100, dato che in questi alcune caratteristiche peculiari del'AMD x2 lo rendono particolarmente competitivo ed è di pochissimo inferiore.
In altri tipi di operazioni invece il Conroe è nettamente più veloce (decompressone video, ecc).

In ottica futura (autunno) i Phenom quad core probabilmente già lo surclasseranno, mentre i Penryn si sono rilevati prestazionalmente molto simili ai Conroe, nonostante il quad core. Per questo mi sono preso una piattaforma AM2...
Quindi meglio qualcosina in meno adesso (alla metà del prezzo complessivo per prendere cpu e mobo) per avere qualcosa di superiore tra un po').
Esattamente ma siccome deve cambiare procio tanto vale prenderne uno performante a 360 gradi e il q6600 e la miglior scelta in questo momento, poi nei giochi ci sono pochissime differenze e siamo d'accordo

Fine OT
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500

Ultima modifica di stop81 : 03-08-2007 alle 11:59.
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:51   #2890
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
mi hanno regalato un E6300, devo solo prendere mobo+ram e poi lo overclocco il più possibile...

dico un paio di cose..il discorso prestazioni è verissimo, a parità di frequenze nei giochi non c'è molta differenza
...solo che se si overclocca (e non bisogna essere degli espertoni, un overclock tranquillo è alla portata di tutti) hai che un c2d lo tiri a 3gigi e oltre senza problemi in genere...un X2 è già tanto se ci arrivi a 3gigi...poi è ovvio che i phenom andranno di più in teoria...i c2d sono fuori da oltre un anno, i phenom devono ancora uscire...mi sembra lapalissiano che le prestazioni saranno superiori...se non sarà così all'AMD sono un branco di deficienti dai...
Molto bene allora investi in un bel dissi e ti divertirai un sacco, i C2D salgono da paura, io lo tengo a 3.2 e non è mai crashato e posso salire ancora ma per ora bene così, ora chiudo davvero con l'OT
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
Old 03-08-2007, 11:52   #2891
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
Esattamente ma siccome deve cambiare procio tanto vale prenderne uno performante a 360 gradi e il q6600 e la miglior scela in questo momento, poi nei giochi ci sono pochissime differenze e siamo d'accordo

Fine OT
Senza dubbio, si tratta di scegliere se restare su piattaforma Intel o "assumersi il rischio" e vedere cosa succede col Phenom. Non si può dire adesso quale sarà la scelta migliore in previsione per il futuro, ma si può effettivamente dire senza dubbio che il quad di intel il più perfomante attualmente sul mercato.
E' anche vero che tutte le speranze riposte su Phenom sono enormi, altrimenti la vedrei dura per AMD se fosse un flop (cosa che non credo assolutamente).
Old 03-08-2007, 12:00   #2892
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Tornando alla discussione mi sto godendo Dirt con 8800 640 default e 6420@2.9 vcoredef... sono a 25% della carriera e mi sto divertendo parecchio nelle gare multivettura, qualcuna riesco a vincerla anche a "professionista", mentre la maggior parte delle gare le faccio a "dilettante pro"... quelle a tempo spesso devo mettere "dilettante" xche ce ne sono alcune veramente difficili (sto finendo quelle del 3° livello)... gira splendidamente sui 30/32fps, solo in alcuni rari livelli campagnoli (mi pare inghilterra in un punto molto alberato) ha toccato i 26fps per 2sec poi nuovamente 30fps... grafica splendida... ho tolto anche l'effetto sfocato mi piace di più cosi... bellissimo, per godere appieno ogni dettaglio questo gioco ci vuole la 8800 gts o al 2900xt

preparo degli screen da postare i livelli campagnoli sono splendidi
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:00   #2893
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Quote:
Senza dubbio, si tratta di scegliere se restare su piattaforma Intel o "assumersi il rischio" e vedere cosa succede col Phenom. Non si può dire adesso quale sarà la scelta migliore in previsione per il futuro, ma si può effettivamente dire senza dubbio che il quad di intel il più perfomante attualmente sul mercato.
E' anche vero che tutte le speranze riposte su Phenom sono enormi, altrimenti la vedrei dura per AMD se fosse un flop (cosa che non credo assolutamente).
L'importante è che AMD faccia un ottimo lavoro così si abbassano i prezzi ed è un bene per tutti, dopo Natale farsi un PC per DIrT non sarà più un problema
Old 03-08-2007, 12:01   #2894
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ci arriva tranquillo, ce l'ho portato io stesso, con dissi di serie.... non l'ho testato a lungo a 3,2 ghz senza ov, ma a 3 ghz sì, ed era ancora stabilissimo.
Il Brisbane è a 65nm, in molti cmq ho letto l'hanno portato stabile @3,2ghz. Posso confermare che è freddissimo anche con temperature esterne molto elevate.
questa frase già è molto diversa dalla precedente (ossia ke qualunque brisbane fa sicuramente i 3.2ghz a vcore def)...cosa ke da sola indica come l'avevi sparata grossa...e anke ora un pò cmq ti discosti dalla realtà ...

...cmq possiamo kiuderla qua dato ke già conosco il potenziale in oc ke mediamente hanno queste cpu...e se tu hai un parere diverso nn voglio essere d certo io a farti cambiare idea...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:05   #2895
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
basta raga, dai su!!
quotone ( )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:08   #2896
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Screen Ingame

Buggy: Incastrato per 30 secondi buoni

From Australia...

From Inghilterra...

Grandi steppe americane con splendidi tornanti...

e grossi SUV....

Ultima modifica di Smemo : 03-08-2007 alle 12:24.
Old 03-08-2007, 12:10   #2897
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
Incastrato per 30 secondi buoni

Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:12   #2898
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
Tornando alla discussione mi sto godendo Dirt con 8800 640 default e 6420@2.9 vcoredef... sono a 25% della carriera e mi sto divertendo parecchio nelle gare multivettura, qualcuna riesco a vincerla anche a "professionista", mentre la maggior parte delle gare le faccio a "dilettante pro"... quelle a tempo spesso devo mettere "dilettante" xche ce ne sono alcune veramente difficili (sto finendo quelle del 3° livello)... gira splendidamente sui 30/32fps, solo in alcuni rari livelli campagnoli (mi pare inghilterra in un punto molto alberato) ha toccato i 26fps per 2sec poi nuovamente 30fps... grafica splendida... ho tolto anche l'effetto sfocato mi piace di più cosi... bellissimo, per godere appieno ogni dettaglio questo gioco ci vuole la 8800 gts o al 2900xt

preparo degli screen da postare i livelli campagnoli sono splendidi
certo hai ragione

scherzo eh... ma da schede così mi aspetterei 50/60fps

cmq posta, posta gli screen... poi con i miei screen ti dimostro che con un ottima qualità grafica ci si può giocare anche con schede inferiori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:28   #2899
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
certo hai ragione

cmq posta, posta gli screen... poi con i miei screen ti dimostro che con un ottima qualità grafica ci si può giocare anche con schede inferiori
edit: doppio post

Ultima modifica di Smemo : 03-08-2007 alle 12:33.
Old 03-08-2007, 12:30   #2900
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
certo hai ragione

certo che si può giocare a dettagli medio/bassi con schede inferiori, ma io voglio giocare al massimo del dettaglio senza compromessi (una volta tanto nella vita ) e se associato a ris superiori a 1280*1024 (che utilizzo) è neccessaria uan delle schede citate sopra per avere un framerate decente

con la 1950pro girava lo stesso ma se devo perdere ore e ore (per non dire GIORNI) a stressarmi "togli quello aumenta questo scala quell'altro" e ogni volta riavviare il gioco e stentare a stare sopra le 30fps nel livello singolo mi passa la voglia di giocare, A PRIMA VISTA LO SO BENE CHE NON CI SONO DIFFERENZE EVIDENTI... ma imho un gioco và goduto al massimo del dettaglio possibile o quasi per essere goduto appieno...

p.s. cmq se comincio a scalare TROPPI dettagli (a parte sfocatura e ombre che si medie sono cmq accettabili) se poi cominci a scalare effetti quantità e qualità dei livelli è ora di cambiare scheda video...

Ultima modifica di Smemo : 03-08-2007 alle 12:36.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian