Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 23:51   #3201
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
a wolit

a questo punto cambia scheda madre:

prenditi la p5w dh delux della ASUS.

e si... che consiglio azzeccato Non ci avevo pensato Grazie Azrael5... se non ci fossi Tu

Ad ogni modo quando deciderà di smontare il Tutto e portarsi su altra Scheda Madre avoglia ad alternative. Lasciagli almeno il tempo di ammortizzare la spesa della Scheda Video e di una eventuale futura CPU.

Tutto è possibile, però poi un Upgrade immediato da poco senso al precedente passaggio su questa Scheda Madre.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 00:45   #3202
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
il fatto è che impiegare una pci-express su una scheda madre che offre vantaggi per l'agp penso sia limitativo...

la 4coredual-sata è vantaggiosa per ottimizzare proprio le ultime agp con un processore adeguato...

le schede video pci-express dovrebbero essere sfruttate su altra piattaforma.

Uno che ha appena speso per un hd6.... potrà permettersi sicuramente la scheda consigliata buttando nel cesso l'attuale.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 00:51   #3203
Six1
Bannato

Quote:
buttando nel cesso l'attuale.
magari in quello di casa Tua

Ti piacerebbe eh?

Saluti
Six1
Old 16-01-2011, 01:12   #3204
wolit
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie Six1 per il tuo giudizio ampio e articolato!
Si anch'io la penso come te... anche se Hal mi ha messo la pulce nell'orecchio e finché non avrò prova concreta non starò tranquillo!
Poi voglio migliorare anche le memorie!
Per Azrael 5:
questa mobo mi piace di molto di molto perché è ibrida e anche perché c'ha anche degli slot pci. Ah a proposito nel mio pc c'è anche una scheda TV PCI e una wireless lan PCI che funzionano benissimo. La scheda Tv analogica la uso solo come ingresso video per collegare la mia Playstation 2.
Oltretutto per cambiare Motherboard bisogna fare un macello a livello software...
certamente mi posso permettere una nuova mobo ma devi anche mettere in conto le ore che andrebbero perse per risistemare il tutto e onestamente con la potenza che ho raggiunto il gioco non vale proprio la candela...
comunque davvero una bella scheda quella da te indicata!
Six1 mi consigli una coppia di moduli DDR2 dual channel?
Grazie e buonanotte a tutti!
Case: Aerocool Hi-Tech 7 Pro (ventola da 40 cm). PSU: XFX PRO 750 Watt Core Edition Mobo: ASUS P5QL PRO CPU: Intel Core 2 Duo E8600 (2x3,33GHz@4 GHz; 6 MB cache). Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 pro rev.2. VGA: MSI N660Ti PE 2GD5/OC RAM: 4 GB DDR2 dual channel Kingston HyperX 800 MHz (1.8v) / 1066 MHz (2.2v). HDD: Western Digital Velociraptor 10000 RPM 300 GB. Monitor: TV Toshiba 32''

Ultima modifica di wolit : 16-01-2011 alle 01:26.
wolit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:44   #3205
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Limiti o No sicuramente hai ottenuto consistenti vantaggi nell' aver sostituito la HD3850 AGP su Slot AGP 8x 3.0 con la HD6850 PCIEx 2.0 su Slot PCIex 16x@4x.

...tutto il resto dovrebbe rimenere puro divertimento
Sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da wolit Guarda i messaggi
Un'altra verifica che si potrebbe fare è vedere il punteggio della Deep Freeze con la stessa combinazione CPU - VGA ma su un'altra mobo con slot PCI - Express non limitato
Non ce n'è bisogno
La tua HD6850, AL TEST 3DMARK06, non è Bus limited ma CPU limited
basta confrontare i tuoi risultati con quelli disponibili sul sito della Madonion.
A parità di punteggio CPU, troverai all'incirca gli stessi risultati dei singoli test.

Rimane il fatto che il test 3DMark06 non fa un uso intenso del bus (il movimento di camera nelle scene è "lento") e il livello di dettaglio è ormai non all'altezza dei titoli più recenti.
Inoltre, essendo la tua GPU limitata dalla CPU, questo abbassa gli FPS e quindi anche l'uso del bus che è proporzionale agli FPS.
Se tu avessi una CPU il doppio più potente, in conseguenza del raddoppio degli FPS consentiti dalla tua GPU, è possibile che il tuo punteggio 3DMark06 non raggiunga quello dei sistemi full PCIe a causa della saturazione del bus.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:19   #3206
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
il fatto è che impiegare una pci-express su una scheda madre che offre vantaggi per l'agp penso sia limitativo...

la 4coredual-sata è vantaggiosa per ottimizzare proprio le ultime agp con un processore adeguato...

le schede video pci-express dovrebbero essere sfruttate su altra piattaforma.

Uno che ha appena speso per un hd6.... potrà permettersi sicuramente la scheda consigliata buttando nel cesso l'attuale.
Se uno ha una buona scheda video AGP (almeno una HD3850) e vuole potenziare il processore, senz'altro gli conviene passare alla 4CoreDual-Sata2

Se uno ha già la 4CoreDual-Sata2 e vuole potenziare la scheda video... molto meglio che se ne compri una PCIe, indipendentemente o meno dalla possibile incidenza sulle prestazioni a causa del bus PCIe@1GByte/s(CPU->GPU)

In ogni caso, è molto più probabile che un impatto limitante derivi dalle prestazioni della CPU che non dal bus PCIe

Perfino la ormai datata HD3850 per poter essere sfruttata al 100% richede una CPU in grado di sviluppare un punteggio di circa 2650 al CPU test del 3DMark06; esattamente il punteggio ottenuto da Wolit con il suo E7500.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363

Saluti.
Alessio
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:36   #3207
Azrael5
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Se uno ha una buona scheda video AGP (almeno una HD3850) e vuole potenziare il processore, senz'altro gli conviene passare alla 4CoreDual-Sata2

Se uno ha già la 4CoreDual-Sata2 e vuole potenziare la scheda video... molto meglio che se ne compri una PCIe, indipendentemente o meno dalla possibile incidenza sulle prestazioni a causa del bus PCIe@1GByte/s(CPU->GPU)

In ogni caso, è molto più probabile che un impatto limitante derivi dalle prestazioni della CPU che non dal bus PCIe

Perfino la ormai datata HD3850 per poter essere sfruttata al 100% richede una CPU in grado di sviluppare un punteggio di circa 2650 al CPU test del 3DMark06; esattamente il punteggio ottenuto da Wolit con il suo E7500.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363

Saluti.
Alessio
più che altro mi riferivo alla scheda madre con la quale potenziare al meglio i propri dispositivi.

la 4coresual-sata2 come premesso nel precedente post è appunto indicata per soluzioni agp che si intendano ottimizzare (fosse stato per la distanza degli slot avrebbe permesso di valutare ulteriori alternativei: come ad esempio scheda audio pci-express in alternativa alla integrata, o scheda ppu pci express supplendo alla CPU, cmq entrambe impiegabili su slot pci).

Ancora non so se il pentium ee 965 è impiegabile sulla 4coredual-sata2:
  • tdp suppportato;
  • vrd analogo ad altre cpu supportate.

(Ho testato il processore sulla mia scheda madre, ma temo che sussistano carenze di alimentazione, o malfunzionamenti ignoti, mentre sulla conroe865pe dotata di atx power 20 e non 24 come è il caso della versione asus pt880 ultra, il pentium ee 965 opera tranquillamente).

Ultima modifica di Azrael5 : 16-01-2011 alle 14:01.
Old 16-01-2011, 18:06   #3208
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
Se metti al posto della gts250 una gtx480 vedrai sarai stralimitato dalla scheda madre quindi se uno vuole cambiare pensando al futuro è meglio prendersi una pci-e 2.0 o cmq 16x.

Dal momento che uno devo cambiare scheda madre tana vale cambiare anche la video visto che le Agp odierni hanno prezzi semplicemnte assurdi rispetto alle controparti pci-e.

Saluti,
Ciao fabry180384 e Benvenuto

In merito alla GTX480...
Probabile, ma sai si diceva la stessa cosa della GTS250 ai tempi...

Chissà perchè?

Ad ogni modo che sia andata come è andata e come sta andando... meglio per me.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 16-01-2011 alle 20:26.
Old 16-01-2011, 18:25   #3209
Azrael5
Bannato

in che senso "meglio per me" six?

ceh usi il forum per vendere le tue schede madri per caso?
Old 16-01-2011, 18:40   #3210
Six1
Bannato

Quote:
in che senso "meglio per me" six?

ceh usi il forum per vendere le tue schede madri per caso?
"meglio per me" era inteso dire che avendo investito sulla GTS250 e avendola poi istallata su questa Scheda Madre non è stato poi un azzardo.
Ma tanto già sai cosa intendevo...

Ma che bassezza..., non sai mai cosa aspettarti.

Ad ogni modo se pure fosse così non è un reato ed inoltre esiste un mercatino dedicato su tutti i Forum in cui vendere o acquistare dell' Hardware.

Non aggiungo altro e non intendo più tornare su un argomento così sterile.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 16-01-2011 alle 18:43.
Old 16-01-2011, 22:44   #3211
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao,
volendo vendere la hd4650 agp cosa posso mettere al suo posto?pci-ex parlando(anche se limitata dalla mobo a 4x)?
Old 16-01-2011, 22:52   #3212
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Ciao,
volendo vendere la hd4650 agp cosa posso mettere al suo posto?pci-ex parlando(anche se limitata dalla mobo a 4x)?
Dipende da quanto vuoi spendere e l' uso che ne vorrai fare. Comunque dalle serie HD4xxx a salire sono tutte accessibili/compatibili.

Saluti
Six1.
Old 16-01-2011, 23:05   #3213
Th3Riddl3
Senior Member

ciao six1,
più o meno 70 80 €!
l'uso è quello videoludico senza troppe esigenze!
saluti
Old 17-01-2011, 15:12   #3214
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
ciao six1,
più o meno 70 80 €!
saluti
Ovviamente aggiungendo danaro!!!
cmq volevo dei consigli su una scheda superiore alla mia, dato che non so orientarmi,che mi conviene?
grazie a tutti!!
Old 17-01-2011, 15:30   #3215
Six1
Bannato

Quote:
ciao six1,
più o meno 70 80 €!
saluti
Quote:
Ovviamente aggiungendo danaro!!!
cmq volevo dei consigli su una scheda superiore alla mia, dato che non so orientarmi,che mi conviene?
grazie a tutti!!
Alimentatore?

Comunque sopra la tua puoi pensare di iniziare a metterci:

HD4670
HD4770
HD5670
HD5770
HD4870

Salendo i prezzi aumentano. Già la HD4670 PCIEx è nettamente superiore alla tua.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 17-01-2011 alle 15:38.
Old 17-01-2011, 18:02   #3216
Th3Riddl3
Senior Member

l'alimentatore è un modesto /onesto itek da 500w pagato 18€!
Old 17-01-2011, 18:32   #3217
Six1
Bannato

Quote:
l'alimentatore è un modesto /onesto itek da 500w pagato 18€!
Ecco appunto.

Quanti A hai sulla 12V?

Questi dati li leggi aprendo il case e guardando sul lato dell' Alimentatore.

Ad ogni modo con quell' Alimentatore non andrei oltre la HD4670 / HD5670 Max ...sempre che sulla linea dei 12V ci sia qualcosa di decente.

Saluti
Six1
Old 17-01-2011, 21:53   #3218
Windreef
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Info upgrade PC

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho letto (una parte) di questa discussione e mi sono deciso a chiedervi un consiglio visto che avendo questa Mobo, ho deciso di aggiornare scheda grafica e Ram.
Configurazione attuale:
Mobo : ASRock 4CoreDual-SATA2 R2.0
CPU : Intel Core 2 Duo E7500
Ram : 1,5 GB DDR400
VGA : ATI Radeon 9600 SE 128MB AGP 8X
Alimentatore : 600W (marca sconosciuta)

Avrei intenzione di aggiornare VGA e Ram passando a queste:
VGA : ATI HD5670 1024MB XFX RADEON PCI-E,D,HDMI,DP,A (HD-567X-ZAF3)
RAM : DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR XMS2 CL5 1.8V (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C5C)

Da quanto ho capito da questo thread, per installare 2x2GB ddr800 devo caricare il bios moddato, per non aver problemi di stabilità e riuscire a vedere 3.3 GB.
Però ho un dubbio riguardo alla vga, è sufficiente l'alimentatore per questa scheda, perchè in alcuni siti consigliano minimo 400w in altri addirittura 650W.
Voi che dite?
Accetto volentieri consigli/pareri/critiche sulla configurazione, cioè se a parità di prezzo mi consigliate qualcos'altro. O se questa scheda è troppo visto la configurazione Mobo/CPu.
VGA : 66.5 euro
RAM : 56 euro

grazie mille a tutti
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:10   #3219
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Windreef Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho letto (una parte) di questa discussione e mi sono deciso a chiedervi un consiglio visto che avendo questa Mobo, ho deciso di aggiornare scheda grafica e Ram.
Configurazione attuale:
Mobo : ASRock 4CoreDual-SATA2 R2.0
CPU : Intel Core 2 Duo E7500
Ram : 1,5 GB DDR400
VGA : ATI Radeon 9600 SE 128MB AGP 8X
Alimentatore : 600W (marca sconosciuta)

Avrei intenzione di aggiornare VGA e Ram passando a queste:
VGA : ATI HD5670 1024MB XFX RADEON PCI-E,D,HDMI,DP,A (HD-567X-ZAF3)
RAM : DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR XMS2 CL5 1.8V (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C5C)

Da quanto ho capito da questo thread, per installare 2x2GB ddr800 devo caricare il bios moddato, per non aver problemi di stabilità e riuscire a vedere 3.3 GB.
Però ho un dubbio riguardo alla vga, è sufficiente l'alimentatore per questa scheda, perchè in alcuni siti consigliano minimo 400w in altri addirittura 650W.
Voi che dite?
Accetto volentieri consigli/pareri/critiche sulla configurazione, cioè se a parità di prezzo mi consigliate qualcos'altro. O se questa scheda è troppo visto la configurazione Mobo/CPu.
VGA : 66.5 euro
RAM : 56 euro

grazie mille a tutti
Ciao e Benvenuto

Intanto se non l' hai già fatto di la Tua sul sondaggino qui su puoi anche farlo dopo aver fatto l' Upgrade della Scheda Video in modo da avere maggiori elementi per valutare questa Scheda Madre... insomma vedi Tu.

Adesso veniamo a Noi...

La HD5670 va benissimo ed anche l' Alimentatore dovrebbe reggere senza problemi, ma per esserne certi ho bisogno di sapere gli A sulla 12V.
Questi dati li trovi in un lato dello stesso Alimentatore... quindi devi aprire il Case.

Saluti
Six1
Old 17-01-2011, 22:47   #3220
Windreef
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao e Benvenuto

Intanto se non l' hai già fatto di la Tua sul sondaggino qui su puoi anche farlo dopo aver fatto l' Upgrade della Scheda Video in modo da avere maggiori elementi per valutare questa Scheda Madre... insomma vedi Tu.

Adesso veniamo a Noi...

La HD5670 va benissimo ed anche l' Alimentatore dovrebbe reggere senza problemi, ma per esserne certi ho bisogno di sapere gli A sulla 12V.
Questi dati li trovi in un lato dello stesso Alimentatore... quindi devi aprire il Case.

Saluti
Six1
ciao
grazie mille della risposta velocissima
Allora sull'alimentatore c'è scritto così, poi vedi te:

+ 5V - 32A
+3.3V - 35A
+12V - 24A
-5V - 0.5A
-12V - 1A

e la marca dovrebbe essere AXIOMA o qualcosa del genere, è scritto in modo molto particolare e non so...
cmq la scheda è compatibile con la Mobo? perchè leggendo sul libretto di istruzioni c'è una lista di schede (fra l'altro molto datate) e non vorrei che non la rilevasse.

ciao e grazie
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian