Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 22:08   #2461
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca50 Guarda i messaggi
Poichè Max_R non risponde, volevo sapere se qualcuno può dirmi come far riconoscere alla nostra m/b una scheda pcie 1X per il supporto all' usb 3.0. Quando inserisco la scheda il pc non parte, ne ho provate ben due, entrambe con chip NEC. Visto che Max ha potuto inserire con successo una scheda audio pcie 1X vuol dire che la porta non accetta esclusivamente schede grafiche, ma queste schede non riesco a farle rilevare. Qualcuno ha qualche idea? Spero di sì.
Ti consiglio di mandarmi un messaggio privato, la prossima volta, se hai cotanta urgenza Semplicemente non stavo seguendo la discussione. La scheda audio è stata semplicemente riconosciuta essendo gli slot pci-e 16x compatibili con pci-e 1x. Pci-x è un altro standard ancora, che con il pci-e ha nulla a che fare e che ha retrocompatibilità con pci standard.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:32   #2462
gianluca50
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ti consiglio di mandarmi un messaggio privato, la prossima volta, se hai cotanta urgenza Semplicemente non stavo seguendo la discussione. La scheda audio è stata semplicemente riconosciuta essendo gli slot pci-e 16x compatibili con pci-e 1x. Pci-x è un altro standard ancora, che con il pci-e ha nulla a che fare e che ha retrocompatibilità con pci standard.
Scusa ma non ci avevo pensato. Le schede che sto cercando di inserire sono in realtà delle pci-e 1X e non pci-x come avevo erroneamente scritto ma purtroppo il mio pc non parte con nessuna delle due che ho provato. Si vede che il chip non è compatibile. Grazie della risposta, ciao.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 08:50   #2463
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Ieri mi ha passato un test fatto con OCCT che fa un test con cPU RAM e GPU ... uno streess test pesantissimo fatto per tutta la notta... OH se non ho risolto cosi.... non so che pensare.. ora sono venuto a lavora e ho staccato la corrente. nel pomeriggio provo a riattacarla e rilanciare il tutto... Infatti pare che i freeze siano solo nei primi minuti di utilizzo (se ci sono). una volta che parte bene poi tiene giorni e giorni di test anche i piu gravosi... mi domando a sto punto se stacco proprio la corrente che cosa succede ai miei componenti... Sarà Qualche condensatore che non si carica a dovere e che ha bisogno di corrente anche a pc spento? Un freeze può essere provocato dagli HD è l'unica cosa non testata al momento... Un programma per testare e stressare gli HD quale è?

Grazie
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:42   #2464
Mauro B.
Bannato

Città: Teramo
controlla questi (i condensatori)

leggi questo thread in proposito (sperando che sia di aiuto).
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:06   #2465
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

speriamo che non avrò più freeze... cmq buon questo ultimo bios 2.20a... magari col fatto che hanno inserito supporto ddr2 800 e regolato meglio la corrente alle ram , semmai fosse statoquello il problema dei freeze occasionali, posso dire di aver superato il problema.. OH so sempre quasi 5 ore di OCCT in power supply test mode cioè con CPU RAM E GPU tutte stressate insieme cavolo regge cosi non credo che ci possano essere altri Freeze... Cmq metto Windows 7.
Old 25-02-2010, 13:07   #2466
Mauro B.
Bannato

questo thread invece riporta un caso in cui si attribuisce ai driver del chipset la possibile causa del freeze: http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/23283/ difatti in modalità provvisoria non si verificano freeze.

continuando a leggere pare che siano dei servizi di zonealarm che causano i freeze all'inizio.

I had the same problem but I solved it by just warming the Mother Board and components by a Hair Dryer. I suspect it may be due to humidity conditions. I had the similar problem with my previous Computer and finally it failed. It is therefore my suggestion that the PC may be put under standby mode instead of shutting down during winter. Try whether it works. : ultimo post del thread indicato.

Le cause del problema da quanto letto potrebbero essere molteplici.

Comunque sono state escluse la cpu e le ram... prova a du itilizzare anche HWINFO32 verifica le temperature e gli rpm delle ventole per escludere in tale ambito la presenza di anomalie.

Altri suggerimenti per il momento non sovvengono. qualcuno ha accennato al dissipatore impolverato... .

Ultima modifica di Mauro B. : 25-02-2010 alle 14:08.
Old 26-02-2010, 09:44   #2467
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
questo thread invece riporta un caso in cui si attribuisce ai driver del chipset la possibile causa del freeze: http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/23283/ difatti in modalità provvisoria non si verificano freeze.

continuando a leggere pare che siano dei servizi di zonealarm che causano i freeze all'inizio.

I had the same problem but I solved it by just warming the Mother Board and components by a Hair Dryer. I suspect it may be due to humidity conditions. I had the similar problem with my previous Computer and finally it failed. It is therefore my suggestion that the PC may be put under standby mode instead of shutting down during winter. Try whether it works. : ultimo post del thread indicato.

Le cause del problema da quanto letto potrebbero essere molteplici.

Comunque sono state escluse la cpu e le ram... prova a du itilizzare anche HWINFO32 verifica le temperature e gli rpm delle ventole per escludere in tale ambito la presenza di anomalie.

Altri suggerimenti per il momento non sovvengono. qualcuno ha accennato al dissipatore impolverato... .
NO NO le temp sono perfette e dopo ore intere mai superato i 60 C con dissi stock tra l'altro... e gpu con thermaright e ventola noctua non supera con la palla pelosa i 72-73 a case chiuso e 68 a case aperto
Old 26-02-2010, 11:23   #2468
Mauro B.
Bannato

bene abbiamo escluso queste eventualità...

i condensatori li hai osservati?

i driver del chipset sono aggiornati?
Old 26-02-2010, 11:47   #2469
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Quote:
bene abbiamo escluso queste eventualità...

i condensatori li hai osservati?

i driver del chipset sono aggiornati?
I condensatori non mi sembrano gonfi o rialzati.. spero che non comincino a farlo... cmq penso che col nuovo bios , l'ultimo si siano limati quelle micro incompatibiltà... nno mi si pianta sotto stress da giorni ormai... credo che posso al momento dormire sonni tranquilli... due giorni continui di stress test sono a mio avviso sufficenti.. poi se il condensatore magari si scarica aspettere che si gonfi cosi lo individuo e provo a cambiarlo... grazie per tutto al momento
Old 02-03-2010, 08:51   #2470
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

ora che ho trovato una buona e longeva stabilità mi è venuta la brillante idea di cambiare ram mettendo ddr 2 667 speriamo che il cambio non mi ricomporti di nuovo instabilità... ma solo aumento prestaizioni
Old 03-03-2010, 08:49   #2471
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

messa la ram ddr2 a 667 ma la ho trovato la stabilità a 533 .. di mandarla a piena velocità manco per il cavolo sta mobo fa schifo per come gestisce le ram... non mi dite di mettere la voce di flexxibility perchè mi manda la ram a 400... come la ddr normale che avevo prima.... Ovvio la lascio cosi almeno è stabile 5 ore e mezza di Prime95....
Old 03-03-2010, 14:30   #2472
gianluca50
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
messa la ram ddr2 a 667 ma la ho trovato la stabilità a 533 .. di mandarla a piena velocità manco per il cavolo sta mobo fa schifo per come gestisce le ram... non mi dite di mettere la voce di flexxibility perchè mi manda la ram a 400... come la ddr normale che avevo prima.... Ovvio la lascio cosi almeno è stabile 5 ore e mezza di Prime95....
Ti dico la mia esperienza. Con questa mainboard con ddr 400 2Gb, ddr2 667 2Gb e ddr2 800 4Gb mai avuto problemi nè a 533 nè a 667 con diversi timings (ora sono a 3-3-8-3-25-1T) con overclock con moltiplicatore alzato o con FSB alzato(stabile fino a 278). E' possibile che ci sia qualche componente collegato alla scheda madre che porta instabilità o che la scheda stessa sia difettosa. Per le ram ho usato corsair, kingston e adata. Mai usato flexibility. Comunque per le migliori prestazioni con rapporto FSB/DRAM 1:1 meglio impostare a 533Mhz

Ultima modifica di gianluca50 : 03-03-2010 alle 14:33.
Old 07-03-2010, 13:18   #2473
mgiammarco
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Velocita' ventole

Ciao a tutti,
ho la suddetta motherboard con bios 2.20a.

Tramite quel bios si puo' regolare la velocita' della ventola cpu in automatico.

Io abilito la modalita' silenziosa ma dopo un po' la ventola ricomincia ad andare al massimo.

Ovviamente non sto caricando la cpu anzi ho pure provato a lasciare la pagina del bios accesa si vede la cpu a 38 gradi la ventola va a 800 giri poi con la cpu sempre ad una temperatura bassissima dopo un po' la ventola schizza a 2000 e ci rimane.

Capita anche a voi?

Grazie,
Mario
mgiammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:40   #2474
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mgiammarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho la suddetta motherboard con bios 2.20a.

Tramite quel bios si puo' regolare la velocita' della ventola cpu in automatico.

Io abilito la modalita' silenziosa ma dopo un po' la ventola ricomincia ad andare al massimo.

Ovviamente non sto caricando la cpu anzi ho pure provato a lasciare la pagina del bios accesa si vede la cpu a 38 gradi la ventola va a 800 giri poi con la cpu sempre ad una temperatura bassissima dopo un po' la ventola schizza a 2000 e ci rimane.

Capita anche a voi?
Grazie,
Mario
Ciao e benvenuto

No nel mio caso funziona correttamente...
1. Quando la temperatura è sotto il limite (che io ho impostato) la ventola del dissipatore della CPU cala di giri.
2. Superato il limite(es. causa Giochi) i giri della ventola salgono al loro Max possibile per poi una volta terminato di Giocare tornare al punto uno.
Quindi a me funziona a dovere.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 11:42   #2475
Six1
Bannato

Real_ 3D-nVidia / 3D-ATI / 3D-TriOviz

- nVidia

E’ iniziata l’era del 3D Vero.
Non quello “dentro lo schermo” bensì quello “fuori dallo schermo” grazie alla nuova tecnologia GeForce 3D Vision di Nvidia, basata su degli occhiali con lenti ad "otturatore" e sulla capacità di computing racchiusa nelle GPU della serie GeForce.
Il concetto di stereoscopia è basato sulla percezione di profondità che si riesce ad indurre in un osservatore mostrando una stessa immagine ripresa però da due angolazioni differenti. Ciascun occhio vede solo una versione dell'immagine e il cervello combinandole ne trae appunto il senso di profondità. Il modo più semplice per ottenere tutto questo consiste nell'utilizzare due colori per delineare quei dettagli dell'immagine che si vogliono rendere tridimensionali. A quel punto tramite degli occhiali dotati di lenti di diverso colore si riesce a separare la visione per ciascun occhio, poiché la lente di un dato colore "filtrerà" il colore corrispondente, impedendo all'occhio di percepirlo. Questa implementazione della stereoscopia si dice "passiva" e i risultati sono generalmente di bassa qualità. Non è adatta quindi ad un uso "serio" in ambito gaming.

Gli occhiali del kit GeForce 3D Vision di Nvidia usano invece una tecnologia ben più raffinata, cosiddetta "attiva", perché ciascuna lente in realtà è un piccolo schermo LCD, che oscurandosi impedisce la visione su quell'occhio. Gli occhiali sono sincronizzati con lo schermo dove vengono proiettate in rapida successione due immagini distinte, quella per l'occhio destro e quella per l'occhio sinistro. Affinché il "trucco" funzioni serve una velocità di aggiornamento di almeno 60 fotogrammi al secondo, ma Nvidia ha alzato questo valore fino a 120 fotogrammi visualizzati al secondo, ossia 60 per ogni occhio. In questo modo la qualità delle immagini stereoscopiche aumenta significativamente e si annulla l'effetto dello sfarfallio dovuto alla percezione dell'alternarsi delle immagini.

GeForce 3D Vision non richiede ottimizzazioni particolari. Qualsiasi videogioco DirectX/Direct3D può essere abilitato al 3D stereoscopico. Ad occuparsi di tutto infatti sono i driver che lavorano congiuntamente alla GPU GeForce (a partire dalla serie 8 però). La scheda video genera quindi un'immagine stereo "separando"l'immagine tradizionale e alternando a schermo la visualizzazione dei fotogrammi per l'occhio destro e sinistro.

I risultati sono a dir poco sorprendenti. Il realismo, il senso di profondità che ne deriva, stravolge completamente il modo di giocare a un videogioco. I mondi virtuali escono letteralmente dallo schermo! Questa tecnologia insomma funziona alla grande e cosa importante non stanca la vista.

Ma vediamo cosa c'è nel kit GeForce 3D Vision. Il kit si compone di un paio di occhiali stereo con batteria ricaricabile (con autonomia di 40 ore e tempo di ricarica di 3 ore) insieme ad un ricetrasmettitore wireless a infrarossi. Quest’ultimo si collega ad una porta USB del PC e comunica agli occhiali (che sono completamente wireless) i dati di sincronizzazione relativi all'attivaziione/disattivazione dei filtri "oscuranti" sulle lenti LCD. Siccome la procedura è gestita interamente dal lato driver non servono "patch" per abilitare i giochi a questa tecnologia. E' sufficiente che il titolo sia basato su DirectX. Centinaia di giochi in commercio sono quindi già pronti per essere utilizzati con GeForce 3D Vision. Tra quelli recenti possiamo citare Call of Duty World at War, Left 4 Dead, Crysis. Anche World of Warcraft potrà essere giocato in modalità GeForce 3D Vision. A darne l'annuncio è la stessa Blizzard.

I mondi virtuali 3D ricreati negli MMO sono perfetti per questa tecnologia. Second Life con GeForce 3D Vision diventa un viaggio nel cyberspazio.

Inoltre gli occhiali forniti nella confezione hanno un design gradevole, sono modellati sullo stile di moderni occhiali da sole e non sono pesanti né scomodi da indossare. Hanno lenti ad alta qualità che offrono due volte la risoluzione per ciascun occhio oltre ad un angolo di visione particolarmente ampio. La portata di funzionamento in wireless è di 6 metri.

Il ricetrasmettitore contiene anche una rotella di regolazione, per ottimizzare la profondità di visione 3D a seconda dei titoli e della percezione dell’utente.

Nvidia GeForce 3D Vision

La tecnologia Nvidia GeForce 3D Vision supporta inoltre SLI, PhysX e DirectX 10. Può essere usata anche per la visualizzazione di foto oppure per la visione di film in 3D grazie al software 3D Vision viewer fornito a corredo che permette di catturare schermate ingame dai giochi e visualizzarle poi in 3D, oppure di importare immagini e film da diverse fonti e ancora di mostrare veri e propri slideshow online con le proprie fotografie.

L'unico limite della tecnologia GeForce 3D Vision riguarda i requisiti del monitor, che deve necessariamente supportare una frequenza di refresh di 120Hz. Purtroppo la gran parte degli schermi LCD in commercio viaggia tipicamente a 60Hz, ma ci sono alcune eccezioni su cui Nvidia sta puntando. Ad esempio i nuovi modelli di ViewSonic e Samsung, oppure la TV DLP Full HD di Mitsubishi o i proiettori 3D DepthQ HD di Lightspeed.

Senza uno schermo adatto GeForce 3D Vision semplicemente non funzionerà.

Video dimostrativo:
http://www.tech360.eu/20090123396/no...o-schermo.html

-----

In aggiunta al 3D Vision di nVidia aggiungo questa soluzione ben meno costosa per le ragioni che andrò a spiegarvi... e comunque a detta di chi l' ha provata abbastanza interessante e Funzionante(e questo è quello che conta).

Real
3D Vision Discover
by nVidia

-Cos’è la NVIDIA 3D Vision Discover?

NVIDIA 3D Vision Discover è una soluzione completa di 3D stereoscopico che consiste in driver 3D personalizzati, visualizzatori di media in 3D e occhiali ad anaglifi ottimizzati rosso/blu che offrono una incredibile nitidezza del 3D su qualsiasi LCD per PC desktop. Questa soluzione, se abbinata a una GPU NVIDIA GeForce, vi proietta in un mondo in cui giochi, film e foto prendono davvero vita dinanzi ai vostri occhi grazie a uno strabiliante effetto 3D.

-Cosa differenzia questa nuova soluzione dalla precedente NVIDIA 3D Vision?

Il kit 3D Vision originale che includeva occhiali wireless attivi, era progettato per un'esperienza di videogioco in alta definizione ancora più fedele e coinvolgente e funzionava con schermi LCD a 120 Hz e DLP 3D-compatibili.

-In cosa si differenziano gli occhiali 3D Vision Discover dai normali occhiali ad anaglifi rosso/blu?

Gli occhiali 3D Vision Discover si basano su occhiali anaglifi rosso/blu speciali progettati da NVIDIA, con filtri delle lenti ottimizzati per massimizzare l'effetto 3D stereoscopico. Questi filtri sono calibrati per abilitare il 3D stereoscopico su qualsiasi display desktop pur utilizzando gli shader programmabili delle GPU GeForce per l'elaborazione in tempo reale del colore. Questa soluzione consente di realizzare anaglifi 3D di alta qualità conservando il massimo grado possibile di fedeltà del colore ma eliminando al contempo il ghosting, e immergendovi completamente nell'esperienza.

-3D Vision Discover richiede l'uso di una GPU NVIDIA?

Sì, 3D Vision Discover richiede una GPU NVIDIA per riprodurre tutto il contenuto interattivo in tempo reale. Tutti i dati 3D — videogiochi, film, foto e persino applicazioni di consumo — sono elaborati dagli shader programmabili delle GPU GeForce e renderizzati in 3D in tempo reale.

-Cosa si intende esattamente per contenuto 3D interattivo in tempo reale?

I contenuti 3D in tempo reale sono videogiochi e applicazioni di consumo che devono essere elaborate, convertite e renderizzate in tempo reale per consentire l'interazione degli utenti. Le GPU NVIDIA possono elaborare e renderizzare questi contenuti su una varietà di display. Questa funzionalità è impegnativa dal punto di vista dei calcoli e richiede una GPU potente e in grado di elaborare molteplici stream di dati e controllare la visualizzazione dei dati su una varietà di tipi di display differenti.

-Quali giochi funzionano con 3D Vision Discover?

L'innovativo software NVIDIA converte automaticamente oltre 350 giochi esistenti al 3D stereoscopico. Il supporto del driver è integrato nel driver NVIDIA GeForce standard. I videogiochi includono i best-seller quali Left 4 Dead e Burnout Paradise. Per un elenco completo dei giochi supportati, fate clic qui.

-Quali GPU supportano 3D Vision Discover?

3D Vision Discover supporta la visione di film e immagini in 3D su tutte le GPU per desktop GeForce serie 8 e successive. Per giocare con il 3D stereoscopico in tempo reale, occorre una GeForce 8800 GT o superiore, una GeForce 9800 GT o superiore, oppure una GeForce GTS 250 o superiore.

-Quali sono i sistemi operativi compatibili con 3D Vision Discover?

3D Vision Discover funziona con i SO Microsoft Windows Vista e Windows 7.

-È necessario uno speciale display a 120 Hz o 3D compatibile per utilizzare 3D Vision Discover?

No. Gli occhiali 3D Vision Discover funzionano con qualsiasi display standard per desktop. L'effettiva qualità del 3D dipende dal display utilizzato.

-3D Vision Discover richiede il download di un driver specifico?

Il supporto di 3D Vision Discover sarà incluso nei driver grafici standard per desktop di NVIDIA GeForce.

-3D Vision Discover supporta i notebook con GPU NVIDIA?

Al momento 3D Vision Discover funziona soltanto con le GPU per desktop. Nei prossimi mesi lavoreremo per aggiungere il supporto alle GPU per notebook.

-Come posso ottenere altre informazioni su 3D Vision Discover?

Per ulteriori informazioni visitare l’indirizzo NVIDIA 3D Vision Discover.

-Dove si possono trovare gli occhiali 3D Vision Discover?

NVIDIA 3D Vision Discover sarà reso disponibile in bundle con le GPU NVIDIA GeForce® degli etailer partecipanti e dei partner autorizzati, potrà essere acquistato direttamente dall'NVIDA Store e, infine, sarà disponibile nei prossimi appuntamenti fieristici del settore.
(Io aggiungo andate sulla Baia e ne trovate una valanga! ).

----------

Adesso passiamo alla controparte veramente molto interessante:

- ATI

AMD ha finalmente annunciato la sua iniziativa per il 3D Stereoscopico, la Open Stereo 3D Initiative, un'iniziativa che punta alla diffusione del 3D e alla creazione di uno standard aperto e condiviso. Ecco cosa accadrà:

L'apertura di questa iniziativa serve per permettere a più partner di lavorarci insieme, per fornire supporto a più tipi di 3D e quindi più scelta al consumatore che potrà scegliere la soluzione 3D Stereoscopica che più gli si adatta. Lo standard aperto ovviamente servirà anche per permettere più innovazione e abbattere i costi aiutando quindi la diffusione di queste nuove soluzioni.
I partner inizieranno presto a presentare i primi prodotti legati a questa iniziativa. Nei prossimi mesi vedremo una 3D-Enabled Eyefinity Technology per giocare in 3D su più schermi, che servirà da contraltare al 3D Vision Surrond di Nvidia, Schermi 3D-Ready da 120Hz per Desktop e Notebbok, nuovi occhialini per il 3D con shutter attivi e polarizzati passivi. Inoltre, per la parte software, avremo supporto per il 3D in DirectX 9, 10(quindi la Novità interessante che mi ha spinto a portare questa Notizia qui su questo Thread è che anche chi sta utilizzando una Scheda Video AGP(di ATI) con almeno directx 9.0c sulla Nostra Asrock adesso può usufruire del Real 3D ...) e 11, OpenGL con Quad Buffering e naturalmente anche il supporto ai Blu-Ray 3D.

Come si nota dalla slide riportata qui in alto, i primi partner per i giochi sono DDD e iZ3D, mentre per il multimedia ci sono le ben note ArcSoft e CyberLink. Tuttavia ATI sta già cercando di lavorare anche sullo stabilimento di alcuni standard, che aiuteranno a mantenere la compatibilità con altre soluzioni e a dare agli utenti più scelta nella costruzione del proprio setup per il 3D.

Quando sarà disponibile tale Tecnologia sui Nostri Sistemi?
Voci di corridoio sembrano parlare di questa estate. Speriamo bene!

---------------

Altra alternativa (di ben più basso livello) che però Non richiede grandi spese al livello di componenti Hardware e che comunque nel complesso potrebbe accontentare chiunque Non possa permettersi Sistemi come quelli precedentemente illustrati e che un risultato accettabile comunque riesce a darlo è la seguente:

TriOviz

Darkorks ha presentato TriOviz for Games SDK, un'applicazione che permette agli sviluppatori di trasformare un normale gioco 2D in un titolo 3D, fruibile su un comune schermo, naturalmente con gli appositi occhiali.

Presentazione di Darkworks TriOviz.

Il risultato, secondo chi ha visto l'anteprima, è soddisfacente, ma non fa gridare al miracolo. L'elemento più interessante per l'utente finale è che non serve altro che un economico paio di occhiali, e la versione adattata del gioco, per godersi un'esperienza 3D.

La (piccola) rivoluzione sta quindi nel fatto che non è necessario né comprare nuovo hardware né un nuovo schermo. C'è qualche difetto grafico, ma considerando che il codice originale del gioco resta invariato, è probabilmente inevitabile. Tutto sommato, un piccolo prezzo che vale la pena di pagare.

Esempi di Occhiali 3D molto economici:

Comunque se ne possono acquistare anche di più sofisticati...poichè al Max l' unica spesa da fare sfruttando questa tecnologia è quella degli occhiali.

Altro aspetto rilevante, l'immagine è godibile anche per chi non porta gli occhiali 3D. In alcuni momenti si nota qualche elemento fastidioso, ma nell'insieme un titolo "convertito" si potrebbe giocare sia portando gli occhiali sia a occhio nudo, senza provocare mal di testa.

Se un produttore decidesse di modificare un titolo esistente, potrebbe renderlo disponibile agli utenti con un aggiornamento da scaricare (DLC), non particolarmente gravoso.
Chi sta utilizzando una Scheda Video AGP(ATI o nVidia che sia...) sulla Nostra Asrock adesso può usufruire del Real 3D con questa economica e comunque efficacie soluzione ...)

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 14-03-2010 alle 16:07.
Old 13-03-2010, 12:25   #2476
Mauro B.
Bannato

sono interessati tutti i modelli di hardware?

il monitor a 120 hz immagino sia elemento imprescindibile.
Old 13-03-2010, 12:33   #2477
Six1
Bannato

Quote:
sono interessati tutti i modelli di hardware?

il monitor a 120 hz immagino sia elemento imprescindibile.
Supporta le Directx 9.0c a salire... quindi Non vedo perchè Non dovrebbe supportare la Tua HD3850 AGP.

Saluti
Six1.
Old 15-03-2010, 15:23   #2478
gianluca50
Senior Member

Complimenti a Six per il pronto aggiornamento.
Old 17-03-2010, 09:34   #2479
ZaMBu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti.. Sono nuovo di qui.. Ho comprato due hdd wd3200aaks per metterli in RAID0.. Ma nn riesco.. Ho guardato la guida dal sito Dell asrock
ma nn trovo come fare.. Potreste darmi una mano?
ZaMBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:01   #2480
ZaMBu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
mi basterebbe (ovviamente...per favore) che qualcuno se potesse facesse l'iso del cd della mobo e la uppasse e mi desse il link x il download...se nn chiedo troppo... grazie mille!
ZaMBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian