|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
però è un po' incasinato e non proprio molto facilmente personalizzabile: quasi sempre per farlo andare come vuoi ti tocca agire direttamente sul codice dei moduli, via admin non ti viene fornita la possibilità di modificare molto inoltre il sistema di aggiornamento ha qualche problemino, e non esiste una struttura adeguata per installare e disinstallare correttamente i moduli insomma c'è da smanettare parecchio ![]() qui trovi la demo del pannello admin http://demo.opensourcecms.com/drupal/ un altro che potrebbe interessarti sulla stessa scia di drupal è Xaraya, anche questo però un po' incasinato... ma non è ancora uscita la stable, sono alla RC4 altrimenti se vuoi il cms definitivo prova typo3, è paragonabile ai mega-cms commerciali By RedHat & co ... 40MB di CMS di base ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 18-11-2005 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
Quote:
di Xaraya ho sentito che è molto molto pesante e questo non è buono se non si ha uno spazio web di qualità ![]() Fermo restando che ogni CMS ha i suoi pro e contro , dato che devo cmq impararlo da zero, secondo te per le mie esigenze è meglio Drupal o typo3 ? Il parametro difficoltà (seppur da non sottovalutare) può essere meno incidente se il CMS ti offre sicurezza leggerezza e molti moduli ..se poi c'è una comunità italiana o cmq c'è molta doc tutorial incide ancora meno adesso cmq comincio a fare delle prove con opensourcecms in lizza ci sono: Drupal Typo3 XOOPS altro? in ordine di importanza a me servirebbe.. 1-ampia configurabilità - moduli 2-sicurezza (patch, bugfix) 3-leggerezza( in termini di risorse) 4-facilità d'uso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Oh, ma alla fine della fiera, Leron: perchè, tra Joomla e Xoops, bisognerebbe scegliere l'uno o l'altro? Quali le valutazioni, secondo te, per arrivare alla scelta finale tra i due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
joomla per gestire portali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
io non scarterei websitebaker: la versione 3 si preannuncia veramente eccezionale: userà smarty per i templates (stesso sistema di xoops) sistema a plugin innovativo (simile ai repository di APT-GET di debian: niente più ricerche infinite per trovare un modulo!) struttura di url facilissima gestione talmente elementare che lo si può dare in gestione a un bambino ![]() leggerezza gestione di siti multipli da un solo pannello admin uscirà a febbraio secondo la roadmap |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
capisco ..solo che vorrei iniziare prima..
cmq mi sa che proverò un po pazienza.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cominci a guardarne qualcuno, te ne installi tre o quattro e te li guardi... poi quando esce quello che preferisci te lo cominci a studiare io ad esempio mi sto imparando bene websitebaker che mi piace un mondo soprattutto per la leggerezza e la facilità d'uso, ma uso anche xoops |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto... ecco perchè scelgo Xoops e CBB... ![]() P.S. Website Baker, durante l'installazione, mi da il solito warning... ![]() Stavolta trattasi di "Installation Directory Still Exists!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Oh, so' proprio gnurante...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ah tra il resto questo lo dovete fare con la maggior parte dei cms, come joomla e xoops del resto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Lerooooon... è da troppo che non ci si sente...
![]() Ascolta, ho fatto la home page e sto per mandare il mio sito su un bel serverino Linux dritto dritto negli USA. Mi aiuti ancora un po'? Diciamo che la directory della mia home page in html è ...www\xoops-2.2.3a-Final\html\images\thumbnails\index.htm Adesso, come faccio ad associarla al file .php per far sì che l'home page del sito sia proprio quella? Devo editare il file ...www\xoops-2.2.3a-Final\html\index.php? E se sì, devo agire (e come?) sulla riga sottolineata nell'immagine sotto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
solitamente i file html hano la precedenza sui php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sto provando websitebacker.
Ho notato che in Modify Page Settings c'è la voce Menu con la sola opzione Main. Immagino che serva a posizionare il link alla pagina in un punto preciso, magari non nel menu principale. E' così? Se sì, come creo altre posizioni per i menum che so' a destra? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Leron, tu riesci a gestire joomla con mac ? Ci sono problemi ? Te lo chiedo perchè tra un po' vorrei passare a Mac (mantenendo un portatile per xp...
![]() ![]() Grazie ! ![]()
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.apachefriends.org/en/xampp-macosx.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
a proposito di cms, sto lavorando a un nuovo template
http://prova.rebalton.com/ vi piace? consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Direi che è davvero molto buono ed, esulando dalla grafica, mi piace molto la ricerca, si come grafica che come posizione perchè semnra la prosecuzione integrata dei quadrati che stanno a fianco della foto.
Io sono un amante del blu (a dispetto di Windows), quindi quello che sto per dirti è frutto di una mia preferenza: secondo me l'accoppita cromatica arancione (e varie fumature fino quasi al giallo) con blu fa più effetto di arancione/grigio. Forse tu hai messo il grigio in quanto colore molto professionale, mentre io avrei fatto l'accoppiata arancione/blu per un discorso di colore caldo/freddo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.