Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2011, 10:32   #7241
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Semplificata, ma solo fra due registri. Nel complesso secondo me la logica è aumentata anche di molto.
Beh certo... Ma più complesso è il dispatcher (più unità parallele deve servire) meno è probabile che il FO4 sia basso... Un decoder 4 a 1 è meno complesso di uno 8 a 1...
Anche per questo non hanno lo scheduler unificato come le CPU INTEL... Uno scheduler a coda unica INT/FP/MEM come quello INTEL dubito che possa mai consentire un FO4 basso... E' troppo complesso... E ovviamente anche se è solo quello stadio con FO4 di 23-24, ai fini del clock tanto vale che anche gli altri stadi abbiano lo stesso FO4...
bjt2 è offline  
Old 13-01-2011, 10:32   #7242
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Prendine uno usato adesso con atom per non spenderci molto, poi quando usciranno quelli con brazos/zacate e battaglieranno un pò con i prezzi le case produttrici rivendi il precedente e compri il nuovo senza perderci più di tanto
Atom manco da usato andrebbe comprato è proprio una schifezza....

okorop è offline  
Old 13-01-2011, 10:33   #7243
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Come può eventualmente venire a costare oltre 200 euro Buldozer x4 quando in primis si parla del possibile costo sui 500 euro della versione x8.
Ricordo che gli i5 2300,2400 e 2500 costano tra i 170 e 230 euro e non penso gli x4 possano venire a costare più di queste versioni di Sandy Bridge.
Sì, in effetti è così, probabilmente si allineeranno ai SB di fascia alta.
cionci è offline  
Old 13-01-2011, 10:36   #7244
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Beh certo... Ma più complesso è il dispatcher (più unità parallele deve servire) meno è probabile che il FO4 sia basso... Un decoder 4 a 1 è meno complesso di uno 8 a 1...
Anche per questo non hanno lo scheduler unificato come le CPU INTEL... Uno scheduler a coda unica INT/FP/MEM come quello INTEL dubito che possa mai consentire un FO4 basso... E' troppo complesso... E ovviamente anche se è solo quello stadio con FO4 di 23-24, ai fini del clock tanto vale che anche gli altri stadi abbiano lo stesso FO4...
Non è mica detto che non si possa spezzare il decoding in stadi, richiede molti registri, ma volendo si può fare.
cionci è offline  
Old 13-01-2011, 10:38   #7245
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Prendine uno usato adesso con atom per non spenderci molto, poi quando usciranno quelli con brazos/zacate e battaglieranno un pò con i prezzi le case produttrici rivendi il precedente e compri il nuovo senza perderci più di tanto
grazie per il consiglio....in ogni caso per quando sarebbe prevista l'uscita dei nuovi?
Acc 88 è offline  
Old 13-01-2011, 10:40   #7246
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
grazie per il consiglio....in ogni caso per quando sarebbe prevista l'uscita dei nuovi?
usciranno tra febbraio e marzo, aspetta che è meglio poi ti fai un buon sistemino

okorop è offline  
Old 13-01-2011, 10:41   #7247
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Atom manco da usato andrebbe comprato è proprio una schifezza....
Sto scrivendo in questo momento da un net con atom che mi sostituisce il fisso in attesa del nuovo hw.

Mi sta reggendo: monitor 22" a 1600x1050, 6 periferiche usb (tra le quali anche un tunet tv che riesco ad usare senza problemi di scatti ed un hd esterno).

Riesco ad usare skype senza scatti, a navigare con FF con diverse schede aperte e, stando in corrente, vedo pure i video di youtube senza scatti (e stiamo parlando di un atom N270 eh ) ed ovviamente ad usare i vari programmi di videoscrittura.

Poi non so voi cosa ci fate con questi affarini, ma per quello che ho scritto si sta comportando più che bene (e ne son rimasto anche io piacevolmente stupito)

Non mi venite a dire che sono un fanboy intel, che tra tutti i server dual/quad opteron (che ho assemblato e gestisco) e pc/htpc & Co AMD powered (che ho in casa), direi che tifo più per i verdi che per i blu

Ultima modifica di WarSide : 13-01-2011 alle 10:44.
WarSide è offline  
Old 13-01-2011, 10:43   #7248
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
E chi ti ha detto che siano a parità di TDP ?
JF-AMD...
La frase esatta è +50% di throughput in multithreading con il 33% di cores in più nello stesso TDP. Non parla neanche delle frequenze, che potrebbero essere diverse.
bjt2 è offline  
Old 13-01-2011, 10:47   #7249
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
JF-AMD...
La frase esatta è +50% di throughput in multithreading con il 33% di cores in più nello stesso TDP. Non parla neanche delle frequenze, che potrebbero essere diverse.
Allora abbiamo sopravvalutato qualcosa: o l'IPC o la frequenza.
cionci è offline  
Old 13-01-2011, 10:55   #7250
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Sto scrivendo in questo momento da un net con atom che mi sostituisce il fisso in attesa del nuovo hw.

Mi sta reggendo: monitor 22" a 1600x1050, 6 periferiche usb (tra le quali anche un tunet tv che riesco ad usare senza problemi di scatti ed un hd esterno).

Riesco ad usare skype senza scatti, a navigare con FF con diverse schede aperte e, stando in corrente, vedo pure i video di youtube senza scatti (e stiamo parlando di un atom N270 eh ) ed ovviamente ad usare i vari programmi di videoscrittura.

Poi non so voi cosa ci fate con questi affarini, ma per quello che ho scritto si sta comportando più che bene (e ne son rimasto anche io piacevolmente stupito)

Non mi venite a dire che sono un fanboy intel, che tra tutti i server dual/quad opteron (che ho assemblato e gestisco) e pc/htpc & Co AMD powered (che ho in casa), direi che tifo più per i verdi che per i blu
hai mai provato a connetterlo ad un monitor lcd per vedere i video in hd? vanno senza scatti?
Acc 88 è offline  
Old 13-01-2011, 10:55   #7251
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Non è mica detto che non si possa spezzare il decoding in stadi, richiede molti registri, ma volendo si può fare.
Effettivamente si...
Ma in questo caso credo che ce l'abbiano fatto con un FO4 17...
bjt2 è offline  
Old 13-01-2011, 11:00   #7252
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
hai mai provato a connetterlo ad un monitor lcd per vedere i video in hd? vanno senza scatti?
Full hd ti dico da adesso che te li scordi, se è quello il tuo principale utilizzo allora aspetta i net amd powered

Quelli 720p con kmplayer se non sbaglio li vedo, dovrei provare
WarSide è offline  
Old 13-01-2011, 11:03   #7253
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Allora abbiamo sopravvalutato qualcosa: o l'IPC o la frequenza.
Nelle prime presentazioni di qualche anno fa (e JF-AMD se l'è fatto scappare anche prima di dire quel +50%) il numero era +80%... Poi è stato corretto a +50%. Non so se perchè il risultato effettivo è inferiore alle attese di qualche anno fa o se si stanno nascondendo... In ogni caso se un X16 ha clock anche solo di 3GHz, considerando gli scaling di multicore, vuol dire che un Magny Cours a 2.6 GHz ha un IPC superiore a BD*... Mi pare impossibile...

* Il calcolo è presto fatto: considerando scaling multicore lineare, abbiamo che le prestazioni di un MC (x12) a 2.6GHz sono 100. Le prestazioni di un ipotetico MC x16 a 3GHz sarebbero circa 154. Ossia il 54% in più. Ora sappiamo che BD dovrebbe avere IPC maggiore. Inoltre sappiamo che questa figura di prestazione è lo SPEC INT e lo SPEC FP (forse una media geometrica dei due). Sappiamo, da dichiarazioni di JF-AMD, che per carichi non massimali (e uno SPEC dovrebbe esserlo) entra anche in funzione il turbo... Perciò o l'IPC di BD fa schifo. O quel 50% è molto conservativo...
bjt2 è offline  
Old 13-01-2011, 11:03   #7254
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

praticamwente anche con un pentium 3 facevo le stesse cose, è questo il problema

okorop è offline  
Old 13-01-2011, 11:12   #7255
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Nelle prime presentazioni di qualche anno fa (e JF-AMD se l'è fatto scappare anche prima di dire quel +50%) il numero era +80%... Poi è stato corretto a +50%. Non so se perchè il risultato effettivo è inferiore alle attese di qualche anno fa o se si stanno nascondendo... In ogni caso se un X16 ha clock anche solo di 3GHz, considerando gli scaling di multicore, vuol dire che un Magny Cours a 2.6 GHz ha un IPC superiore a BD*... Mi pare impossibile...

* Il calcolo è presto fatto: considerando scaling multicore lineare, abbiamo che le prestazioni di un MC (x12) a 2.6GHz sono 100. Le prestazioni di un ipotetico MC x16 a 3GHz sarebbero circa 154. Ossia il 54% in più. Ora sappiamo che BD dovrebbe avere IPC maggiore. Inoltre sappiamo che questa figura di prestazione è lo SPEC INT e lo SPEC FP (forse una media geometrica dei due). Sappiamo, da dichiarazioni di JF-AMD, che per carichi non massimali (e uno SPEC dovrebbe esserlo) entra anche in funzione il turbo... Perciò o l'IPC di BD fa schifo. O quel 50% è molto conservativo...
Esatto
cionci è offline  
Old 13-01-2011, 11:13   #7256
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Full hd ti dico da adesso che te li scordi, se è quello il tuo principale utilizzo allora aspetta i net amd powered

Quelli 720p con kmplayer se non sbaglio li vedo, dovrei provare
il full hd non m'interessa......però sarebbe essenziale che mi faccia vedere gli mkv a 720p, senza scatti ovviamente.. collegandolo ad un lcd da 32 pollici......se hai i mezzi e il tempo per fare la prova fammi sapere..grazie

comunque se veramente manca poco più di un mese per l'uscita dei netbook amd mi sa che aspetterò..sperando che ne valga la pena
Acc 88 è offline  
Old 13-01-2011, 11:13   #7257
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Zambezi più veloce del 50% sul i7 950/Phenom2 1100T?

Per okorop:
Grazie per la segnalazione...

Secondo il sito DonanimHaber AMD avrebbe comunicato ai suoi partner che le soluzioni Zambezi 8 core con architettura Bulldozer avrebbero prestazioni superiori di oltre il 50% (soprattutto sui giochi e i programmi di rendering) sulle soluzioni Intel i7 950 e Phenom2 1100T; seguendo questa linea BD potrebbe superare anche l'attuale Top di gamma Intel i7 980X.
Ricordo che attualmente mancano ancora i numeri principali dei modelli Bulldozer come le frequenze e i valori TDP collegati ad esse.
La piattaforma Scorpius è attesa per il mese di Aprile/Maggio 2011...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 24-01-2011 alle 14:04.
capitan_crasy è offline  
Old 13-01-2011, 11:15   #7258
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
praticamwente anche con un pentium 3 facevo le stesse cose, è questo il problema
Se deve usarlo come htpc allora aspetta amd, se gli serve subito un accrocco da portarsi appresso, per fare le cose che ho detto e che sia leggero e con buona autonomia, la cosa migliore è seguire il mio suggerimento
WarSide è offline  
Old 13-01-2011, 11:16   #7259
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo il sito DonanimHaber AMD avrebbe comunicato ai suoi partner che le soluzioni Zambezi 8 core con architettura Bulldozer avrebbero prestazioni superiori di oltre il 50% (soprattutto sui giochi e i programmi di rendering) sulle soluzioni Intel i7 950 e Phenom2 1100T; seguendo questa linea BD potrebbe superare anche l'attuale Top di gamma Intel i7 980X.
Ricordo che attualmente mancano ancora i numeri principali dei modelli Bulldozer come le frequenze e i valori TDP collegati ad esse.
La piattaforma Scorpius è attesa per il mese di Aprile/Maggio 2011...

Clicca qui...

okorop è offline  
Old 13-01-2011, 11:23   #7260
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Esatto
Ciao
Dunque vediamo di capirci qualche cosetta in più:
Specint\fp sono bench prevalentemente singlethreaded....
Specint\fp RATE invece no.......

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian