Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2011, 19:10   #25121
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Io ho avuto un sogno in cui c'era iron che non era stato molto attento ai particolari (probabilmente aveva alzato il gomito prima della conferenza ).
Così per darti uno spunto, guarda questa di donanimhaber:

Ecco ora guarda quella che ti hanno dato oggi. Cosa vedi?
XatiX è offline  
Old 04-10-2011, 19:11   #25122
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
edit
gianni1879 è offline  
Old 04-10-2011, 19:11   #25123
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Comunque a mio avviso ci si sta concentrando troppo su cinebench, tutto sommato con altri software multi threaded come pov-ray non sfigura affatto, può darsi che con le prossime versioni di cinebench con codice ottimizzato per BD le performance aumentino notevolmente (e questo vale anche per gli altri sofware ovviamente!)...

Inoltre un aumento della prestazione INT del 17% di media è un ottimo risultato nell'ottica del successivo scarico dei calcoli in virgola mobile sulla GPU... certo non è quel mostro che ci aspettavamo fosse però tutto sommato non mi sembra neanche così catastrofico...

Se aggiungiamo che è un'architettura pensata per salire bene in frequenza e per essere discretamente efficente dal punto di vista energetico (Bjt2 docet ) ci sono tutti i presupposti perchè questa 3870 diventi la 5870 dei processori che tutti ci aspettavamo con gli affinamenti del PP e la revisione di Piledriver

Ultima modifica di General Blue : 04-10-2011 alle 19:13.
General Blue è offline  
Old 04-10-2011, 19:13   #25124
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
A che pro amd dovrebbe presentare le proprie top cpu con un bench intel i cui risultati sono nettamente superiori?che voglion fare,elogiare la concorrenza?Non avrebbe avuto più senso confrontarli con i vecchi Thuban?

Io penso sia un fake.E se mi dici che l'hai visto oggi,non ci credo lo stesso perchè non sarebbe marketing ma suicidio.
ma dico ancora con sta storia?

ci vuole molto a capire che lo sfondo usato è preso dal sito ufficiale dello sviluppatore del bench??

Per il punteggio non posso esprimermi.
gianni1879 è offline  
Old 04-10-2011, 19:17   #25125
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ma dico ancora con sta storia?

ci vuole molto a capire che lo sfondo usato è preso dal sito ufficiale dello sviluppatore del bench??

Per il punteggio non posso esprimermi.
vedi il mio ultimo commento,punto 2.

Ho capito da dove è stato preso lo screen,ma non centra nulla con quello che ho detto.Non scaldarti

Per quanto ne so la slide amd potrebbe esser stata modificata al paint per modificarne il punteggio.
Old 04-10-2011, 19:18   #25126
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Io ho avuto un sogno in cui c'era iron che non era stato molto attento ai particolari (probabilmente aveva alzato il gomito prima della conferenza ).

Eh, sono uguali, e come dicevo non mi piacevano affatto all'epoca e oggi, alla conferma che le slide erano ufficiali fin dal 24 settembre, ho sbroccato.
Da lì, che mi pare siano tutti bench MT, va uguale o leggemrnete meno (in media) del 2600K.
Se penso che (in teoria) le slide mostreranno il meglio che il proprio prodotto può fare, le situazioni più favorevoli insomma, bhè la cosa mi fa pensare che se già in MT è leggermente inferiore a un 2600K che è pure clockato meno, in ST sarà un disastro.
Ora, va bene che l'hanno tirato a 8ghz ad LN2, ma era un procio fortunello, preso da una 60ina, mica uno a caso... quindi sostanzialmente significa che un SB da 5,6ghz o 5,7ghz, che non sono poi rarissimi, terrebbe testa tranquillamente a un BD a 7+ghz (e non sarà così facile trovarlo, uno che vada con tutti e 8 i core a 7ghz!!).
Solo che SB a 5,6/5,7ghz lo tieni con -30°c (forse anche -10, dipende dalla cpu), mentre BD lo devi sparare a -190... quindi, mobo congelata, ram congelata, acqua che si forma negli slot, instabilità ecc...
Il tutto per cosa? per raggiungere forse le stesse prestazioni di un quad+ht che mi costerebbe 1/10 in azoto (che ha anche lui un suo bel costo)?
Per me sarebbe un disastro tutto ciò, e vedere confermate le slide di oggi è stato come darmi una martellata in testa... era dal 24 settembre che speravo fossero l'ennesima cazzata :\

Ultima modifica di |ron : 04-10-2011 alle 19:22.
|ron è offline  
Old 04-10-2011, 19:22   #25127
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:

Ho capito da dove è stato preso lo screen,ma non centra nulla con quello che ho detto.Non scaldarti

Per quanto ne so la slide amd potrebbe esser stata modificata al paint per modificarne il punteggio.
a beh libero di credere o meno, nessuno ti obbliga e nessuno te lo vieta

mi segno il tuo nick ci risentiamo allo scadere del nda
gianni1879 è offline  
Old 04-10-2011, 19:22   #25128
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Ora, va bene che l'hanno tirato a 8ghz ad LN2, ma era un procio fortunello preso da una 60ina, mica uno a caso... quindi sostanzialmente significa che un SB da 5,6ghz o 5,7ghz, che non sono poi rarissimi, terrebbe testa tranquillamente a un BD a 7+ghz!:\
Mi pare invece che chew avesse detto che era il 4° di quelli a disposizione, e che gli altri non gli avessero nemmeno provati (sono abbastanza sicuro di ricordarmi bene ma non ho voglia di andare a controllare
General Blue è offline  
Old 04-10-2011, 19:24   #25129
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da General Blue Guarda i messaggi
Mi pare invece che chew avesse detto che era il 4° di quelli a disposizione, e che gli altri non gli avessero nemmeno provati (sono abbastanza sicuro di ricordarmi bene ma non ho voglia di andare a controllare
in realtà avevano un "rack" di cpu, in totale circa 60, che erano state già pre-selezionate...
Poi, le migliori 12 mi pare, erano quelle che dovevano provare ad elio... alla 4° hanno beccato quella che ha fatto il WR.
Però la base di partenza è enorme, io non potrei mai vagliare 60 cpu

Ultima modifica di |ron : 04-10-2011 alle 19:26.
|ron è offline  
Old 04-10-2011, 19:32   #25130
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi

Penso che quasi tutti sognavano un Bulldozer sempre più veloce di un 2600k, con prestazioni che si avvicinino al top di gamma Intel 990x (in taluni casi).

Se andasse quasi sempre come un 2600k e il prezzo si aggirasse intorno ai 200€, per me non sarebbe affatto male.
Risparmieremmo non poco

Ultima modifica di psychok9 : 04-10-2011 alle 19:35.
psychok9 è offline  
Old 04-10-2011, 19:34   #25131
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ai database e alla virtualizzazione
mi sa che sei un po fuori strada;

Intel nella virtualizzazione fa registrare risultati migliori rispetto ad AMD che gia ora ha tutti core fisici...

2 su 3 ce li siamo gia giocati, rimangono i database...

spero che i test degli opteron andranno meglio, perchè qui marca veramente male.
AceGranger è offline  
Old 04-10-2011, 19:34   #25132
Cocco83
Senior Member

ragazzi prima parlavo di trinity.... esisterà anke per il desktop? e sarà 4 o 8 core?
Cocco83 è offline  
Old 04-10-2011, 19:35   #25133
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
a beh libero di credere o meno, nessuno ti obbliga e nessuno te lo vieta

mi segno il tuo nick ci risentiamo allo scadere del nda
Ok!però esigo per allora un messaggio privato con dedica
Old 04-10-2011, 19:36   #25134
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

gesù adesso secondo te amd modifica le proprie slide col paint
Korn è offline  
Old 04-10-2011, 19:36   #25135
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Ok!però esigo per allora un messaggio privato con dedica
Hanno detto in tutti i modi che quelle slide sono "buone"
Il fatto è che tutti si stanno impiccando su Cinebench... come se i PC esistessero solo per quel programma... Inoltre manca del tutto di ottimizzazioni possibili per BD nelle prossime versioni di Cinebench...
Old 04-10-2011, 19:37   #25136
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
gesù adesso secondo te amd modifica le proprie slide col paint
Ovviamente intendevo che TERZI potrebbero averle modificate.Questione chiusa.

@psychok9 esatto,alla fine il mondo dei processori non gira intorno a un bench
Old 04-10-2011, 19:38   #25137
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Eh, sono uguali, e come dicevo non mi piacevano affatto all'epoca e oggi, alla conferma che le slide erano ufficiali fin dal 24 settembre, ho sbroccato.
Da lì, che mi pare siano tutti bench MT, va uguale o leggemrnete meno (in media) del 2600K.
Se penso che (in teoria) le slide mostreranno il meglio che il proprio prodotto può fare, le situazioni più favorevoli insomma, bhè la cosa mi fa pensare che se già in MT è leggermente inferiore a un 2600K che è pure clockato meno, in ST sarà un disastro.
Ora, va bene che l'hanno tirato a 8ghz ad LN2, ma era un procio fortunello, preso da una 60ina, mica uno a caso... quindi sostanzialmente significa che un SB da 5,6ghz o 5,7ghz, che non sono poi rarissimi, terrebbe testa tranquillamente a un BD a 7+ghz (e non sarà così facile trovarlo, uno che vada con tutti e 8 i core a 7ghz!!).
Solo che SB a 5,6/5,7ghz lo tieni con -30°c (forse anche -10, dipende dalla cpu), mentre BD lo devi sparare a -190... quindi, mobo congelata, ram congelata, acqua che si forma negli slot, instabilità ecc...
Il tutto per cosa? per raggiungere forse le stesse prestazioni di un quad+ht che mi costerebbe 1/10 in azoto (che ha anche lui un suo bel costo)?
Per me sarebbe un disastro tutto ciò, e vedere confermate le slide di oggi è stato come darmi una martellata in testa... era dal 24 settembre che speravo fossero l'ennesima cazzata :\
tutto fila ma i bench con le frequenze più basse delle ram come si spiegano?
Korn è offline  
Old 04-10-2011, 19:38   #25138
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Ovviamente intendevo che TERZI potrebbero averle modificate.Questione chiusa.
terzi chi? iron o il mod?
Korn è offline  
Old 04-10-2011, 19:39   #25139
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Guarda bene le legende e i colori associati a ciascuna cpu. Cosa vedi?
XatiX è offline  
Old 04-10-2011, 19:42   #25140
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ho letto.. terrificante... per scaramanzia aspetto il 12 poi penserò al cambio di sponda
Scritto così è un po' equivoco...

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Già, fin troppo...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian