|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Ho visto che hai aggiunto il link a prima pagina...
però dovevi scrivere :" per gentile intercessione dell' utente Evangelion01 " ![]()
![]() |
#5282 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
domanda per dmj e evangelion?
allora ragazzi, vi chiedo una cosa perche sembra che di voi ci si puo fidare:ho 5 ventole cosi disposte:1 frontale sotto i slot da 5.25,2 laterali,1 superiore sul tetto e 1 posteriore.
allora le 2 centrali e la frontale spingono aria all'interno mentre la superiore(tetto) e la posteriore succhiano aria dall'interno;vi volgio chiedere se è una giusta configurazione o potri provare altre configurazioni? Dai raga illuminatemi, ma non con l'accendino ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() Quote:
Detto questo, c'è da dire che dipende dal tipo di ventole e dalla velocità, ossia dalla portata di ogni ventola, non solo dal numero di ventole in espulsione versus ventole in immissione. Quindi purtroppo non ti resta che armarti di santa pazienza e fare tante belle prove monitorando le temperature, magari partendo dalla configurazione più canonica. Quindi inizia a vedere le portate delle tue ventole.
![]() |
![]() |
#5284 |
Junior Member
|
ok djm come sempre risposte esaudientissime.
Cmq la risposta me la immaginavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
andando leggermente OT..come rheobus cosa consigliate?
sarei orientato su un kama master da 5,25, ma non so se ci sta nel mio cosmos.. domandina per chi ce l'ha: è possibile controllare più ventole su un canale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 |
Senior Member
|
io ora come ora prenderei il kama METER!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
PRO rispetto al kama master?
c'è un modello che permette di controllare più ventole per ogni canale? anche perchè io ne ho diverse dentro il case, per controllarle tutte mi ci vogliono 2 rheobus se ne controllano una per canale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5290 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
prese 2 recom blower da 120
![]()
![]() |
#5291 |
Junior Member
|
anche io come evangelion ho lo zalman e devo dire che è un'ottimo prodotto, certo non ha il display ma controlla ben 6 ventole mentre il kama meter se non mi sbaglio ne controlla solo 4 e costa anche meno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è possibile mettere più di una ventola su ogni canale con degli sdoppiatori. L'importante è non superare la potenza massima supportata da ogni canale con la somma degli assorbimenti delle ventole. Naturalmente la velocità visualizzata per ogni canale sarà quella di una sola delle ventole collegate al canale.
![]() |
![]() |
#5293 |
Senior Member
|
Le hai già provate? Facci sapere il responso.
![]() |
#5294 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
le ho ordinate, lunedi/martedi c'è le ho
![]() |
#5295 |
Senior Member
|
http://www.scythe-eu.com/en/products...master-35.html
Specifications for Kaze Master 3.5inchModel Name: Kaze Master 3.5 (3.5inch Version) Model Number: KM01-BK-3.5 (Black) KM01-SL-3.5 (Silver) Manufacturer: Scythe Co., Ltd. Japan Dimension: 103 x 25 x 93 mm (WxHxD) Display Dimension: 60 x 15.5 mm DC Input: 5V or 12V (From PC Power Supply) Fan Adjustment Range: 3.7V (±10%) ~ 12V (±10%) Fan Channel: 2 Maximum Fan Ampere per Channel: 1A per channel Fan Speed Range: 0 ~ 7500rpm (Display Range: 30rpm Incremental) ※Package indicates the maximum range as 9990rpm, but the actual range is 7500rpm. Temperature Module Channel: 2 Temperature Range: 0 ~ 100°C / 32 ~ 199.9°F Measurement Frequency: Every 2 Seconds Weight: 125g Features for Kaze Master 3.5inch Fan Controller and Temperature Monitor Features Kaze Master is able to control and monitor up to 2 fans, and 2 temperature monitor independently. These figures are displayed on VF-Display. Passive Safety - Safe Alarm Feature To safely monitor and run your system, Kaze Master comes with the alarm feature to inform the user in case of fan malfunction. Also if the temperature goes above 75°C (165F), or in case of the temperature sensor failure, VF-Display will blink the number "0" or "0.0" and trigger the alarm sound. The alarm sound disturbs you? You can even shut down the alarm sound by a simple jumper setting! 2-Way Temperature Display Both Celsius and Fahrenheit unit can be displayed by a simple jumper setting! Fan Stop Function By turning the knob to counter-clockwise all the way, the fan can be stopped. Wide Variable Voltage to Control Fans You can control fans between 3.7V – 12V to meet your needs for system requirement. By setting the voltage to the lowest level can silence your PC or turn it up to the highest to get the maximum cooling performance. Kaze Master 5.25inch Fan Controller Specifications for Kaze Master 5.25inchModel Name: Kaze Master 5.25 (5.25inch Version) Model Number: KM01-BK (Black) KM01-SL (Silver) Manufacturer: Scythe Co., Ltd. Japan Dimension: 148.5 x 42.5 x 63 mm (WxHxD) Display Dimension: 114 x 20 mm DC Input: 5V or 12V (From PC Power Supply) Fan Adjustment Range: 3.7V (±10%) ~ 12V (±10%) Fan Channel: 4 Maximum Fan Ampere per Channel: 1A per channel Fan Speed Range: 0 ~ 7500rpm (Display Range: 30rpm Incremental) ※Package indicates the maximum range as 9990rpm, but the actual range is 7500rpm. Temperature Module Channel: 4 Temperature Range: 0 ~ 100°C / 32 ~ 199.9°F Measurement Frequency: Every 2 Seconds Weight: 165g Features for Kaze Master 5.25inch Fan Controller and Temperature Monitor Features Kaze Master is able to control and monitor up to 4 fans, and 4 temperature monitor independently. These figures are displayed on VF-Display. Passive Safety - Safe Alarm Feature To safely monitor and run your system, Kaze Master comes with the alarm feature to inform the user in case of fan malfunction. Also if the temperature goes above 75°C (165F), or in case of the temperature sensor failure, VF-Display will blink the number "0" or "0.0" and trigger the alarm sound. The alarm sound disturbs you? You can even shut down the alarm sound by a simple jumper setting! 2-Way Temperature Display Both Celsius and Fahrenheit unit can be displayed by a simple jumper setting! Fan Stop Function By turning the knob to counter-clockwise all the way, the fan can be stopped. Wide Variable Voltage to Control Fans You can control fans between 3.7V – 12V to meet your needs for system requirement. By setting the voltage to the lowest level can silence your PC or turn it up to the highest to get the maximum cooling performance. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
le nanoxia da 1200 sono silenziose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
inoltre come si collegano? io ho solo attacco a 4 pin dell'ali.. attacchi a 3 pin sulla mobo ne ho solo 2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5298 |
Senior Member
|
esistono degli adattatori per collegarle, oppure cavi a y per sdoppiare i 3 pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio per sostituire l'attuale ventola in immissione del mio case, una TT Thunderblade RGB tanto efficiente quanto rumorosa. Avrei voluto evitare la sostituzione visto che la ventola ha solo 4 mesi di vita, ma di mettere un rehobus non ho voglia (le manopole di regolazione sarebbero il primo posto dove mio figlio metterebbe le mani
![]() 1) meno rumorosa 2) abbastanza efficiente 3) con led A spanne ci sarebbero o la TT iflash o la Smart, ma non so quanto fidarmi visto che anche la thunderblade avrebbe dovuto essere silenziosa (lo è, se si può definire silenzioso un phon ![]() Altrimenti cambiando shop e marca, senza svenarmi troppo, cosa mi consigliate (anche in pvt)? Grazie in anticipo
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.