|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Adesso ho visto meglio...ma come mai la p12 si trova dopo la s12 ?
Che ne pensate delle Silenx?
![]() |
#4422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Le SilenX dichiarano dati fasulli, come è specificato sulle tabelle e costano care.
![]() |
![]() |
#4423 | |
Senior Member
|
Quote:
Il PWM è un metodo di alimentazione che permette di variare la velocità delle ventole con degli impulsi di tensione costante a 12V, invece di utilizzare la variazione della tensione.
![]() |
![]() |
#4424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
Cmq oggi ho comprato il big typ della termaltake e guardate cosa c'è nelle specifiche della ventola: dimensioni: 120x120x25 voltage: 12v speed: 1300\2000 rpm air flow: 86.5CFM air pressure: 2.22mm acqua2O noise: 16dbA-24dbA numero pale: 9 nn mi fido delle specifiche termaltake ma ora la provo! p.s.: la ventola è bellissima anche esteticamnte
![]() |
![]() |
#4425 |
Senior Member
|
Secondo me niente di che, vanno benissimo le ventole regolabili in tensione, si ha più possibilità di controllo.
![]() |
#4427 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
riguardo la storia del pwm...
su di un 3d dove si parlava di fans controllers venivano sconsigliati i rheobus digitali per via della regolazione a impulsi che,in teoria, nuocerebbe alle ventole ed in alcuni casi farebbe emettere alle fans una specie di ticchettio. poi mi fa pensare il fatto che praticamente tutte le ventole siano 3 pin (se non erro)...
![]() |
#4428 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Una nota riguardo all'aggiunta di ventole sopra i 120mm. Ho sentito dire da possessori di ventole sui 250mm, in particolar modo, ke queste enormi ventole hanno le pale molto fragili, o almeno + del normale, e oltertutto sono difficile poi da reperire. Dico questo xkè vedendo la tabella molto accurata se si vuole fare il pelo nell'uovo si potrebbe aggiungere anke questa nota a riguardo, è solo un consiglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Il punto è che se devi mettere insieme un qualcosa (non importa cosa è, non esistono solo i PC da concorso di potenza) dove lo spazio per una ventola è minimo e, magari, la ventola serve giusto per assicurare che l'aria si muova regolarmente, ma non occorre che ventili robustamente, la ventolina piccola devi mettercela. A quel punto sono sicuro che anche a te interesserebbe sapere quali ventoline sono fatte meglio. Per quanto riguarda la polvere, esiste anche una cosa che si chiama "pulizia". Ogni tanto, non fa male. ![]()
![]() |
![]() |
#4431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ragazzi ho sostituito la ventola frontale e posteriore del mio tsunami con due Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm collegate alla mobo e con q-fan attivo.
Ora girano a 800-900 giri e sono inudibili. Quando la temp mobo supera i 30 gradi circa inizia automaticamente l'aumento di giri che di solito si ferma a circa 1.300 (non arrivano mai a 1.600). A 800-900 sono davvero inudibili. A 1.300 si sentono, ma quello che si sente è lo spostamento dell'aria dovuto alla griglia anteriore e posteriore del case oltre che al filtro polvere anteriore. Ma non sono rumorose, nemmeno a 1.600 (girano a 1.600 appena acceso il pc prima che entri in funzione da bios il q-fan) fanno troppo rumore, ma si sentono decisamente. Sono delle ottime ventole. Anche le originali (termaltake che arrivavano fino a 2.000 giri) a 5volt (circa 1.000 giri) erano abbastanza silenziose. Nell'occasione ho montato anche lo zalman vf900-cu sulla mia 1900GT che al minimo è davvero muto, ottimo dissi! ciao DIDAC
![]() |
![]() |
#4432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao raga.
Mi hanno consigliato di sentire voi per sapere precisamente quale ventole mi consigliate per il mio enermax chakra col ventolone laterale. Vorrei mettere le altre 2 ventole opzionali così da rendere perfetto il case. Quali ventole da 120mm mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4435 |
Senior Member
|
2 Arctic Cooling 120mm Arctic fan-12L come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 |
Senior Member
|
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
![]() |
#4437 |
Senior Member
|
grazie...allora prenderò queste ke le ho trovate a 7euro...nn posso spendere di più per via del pc ke sto facendo come potete vedere in firma...
Si montano tranquillamente sull'enermax chakra col ventolone da 25cm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4439 |
Senior Member
|
in ke senso lo ignori....ke essendo una domanda stupida nn puoi risp? o perchè nn lo sai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.