Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 12:42   #2981
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Guarda che puoi provare tu stesso: metti il monitor a 1024*768 e nascondi qualche cm in basso con un foglio di carta
mhh....il monitor del fisso da cui ti scrivo è già a quella risoluzione... qualche commesso mi ha detto che bisogna scrollare, qualche altro che le si vedono in piccolino, altri ancora che i siti studiati a 800 x 600 si vedono bene, e per quelli con risoluzioni superiori bisogna scrollare...boh
Old 08-01-2009, 12:53   #2982
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
distinguiamo:
lo scrolling della pagina dipende dalla sua risoluzione: se usi già la 1024, noterai che quasi nessun sito ti richiede scrolling orizzontale. Su un netbook pero', a causa del formato 16:9, ti troverai a scrollare in verticale più spesso che su un monitor 4:3

Oltre a questo, a causa della dimensione del monitor la pagina che vedrai sarà effettivamente "piccolina": sta a te valutare se possa essere accettabile o meno. Il mio consiglio è di salvare qualche pagina web in formato mht o qualche pdf su una chiavetta usb e provare con mano
Old 08-01-2009, 13:05   #2983
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
mhh....il monitor del fisso da cui ti scrivo è già a quella risoluzione... qualche commesso mi ha detto che bisogna scrollare, qualche altro che le si vedono in piccolino, altri ancora che i siti studiati a 800 x 600 si vedono bene, e per quelli con risoluzioni superiori bisogna scrollare...boh
Io per navigare metto sempre il browser a tutto schermo e faccio nascondere automaticamente la barra degli strumenti in basso, cosi' recupero qualche altro cm. Certo non è un 22", ma cmq ci si naviga tranquillamente.
Old 08-01-2009, 13:17   #2984
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
distinguiamo:
lo scrolling della pagina dipende dalla sua risoluzione: se usi già la 1024, noterai che quasi nessun sito ti richiede scrolling orizzontale. Su un netbook pero', a causa del formato 16:9, ti troverai a scrollare in verticale più spesso che su un monitor 4:3

Oltre a questo, a causa della dimensione del monitor la pagina che vedrai sarà effettivamente "piccolina": sta a te valutare se possa essere accettabile o meno. Il mio consiglio è di salvare qualche pagina web in formato mht o qualche pdf su una chiavetta usb e provare con mano
Ah ok, la mia paura era di dover fare un frequente scrolling orizzontale... finchè si tratta di scrollare verticalmente non ci sono problemi, dato comunque che per quello c'è l'area apposita nel touch pad per lo scroll in su e in giù
Se mi dite quindi che lo scroll a destra e sinistra non è quasi mai necessario navigando, posso stare tranquillo l'importante è che non vi sia necessità di scrollare orizzontalmente per ogni pagina, perchè potrebbe diventare fastidioso dopo un pò!
Old 08-01-2009, 13:32   #2985
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
Ah ok, la mia paura era di dover fare un frequente scrolling orizzontale... finchè si tratta di scrollare verticalmente non ci sono problemi, dato comunque che per quello c'è l'area apposita nel touch pad per lo scroll in su e in giù
Se mi dite quindi che lo scroll a destra e sinistra non è quasi mai necessario navigando, posso stare tranquillo l'importante è che non vi sia necessità di scrollare orizzontalmente per ogni pagina, perchè potrebbe diventare fastidioso dopo un pò!

Nella configurazione standard (senza modificare la risoluzione) lo scroll a DX e SX non e MAI necessario.... solo UP/DW.

Con Explorer 7 e 8 Beta2 che sto provando in questi giorni.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:34   #2986
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
io disolito schiaccio f11 cosi hai la pagina tutto schermoi e per internet è perfetto
Old 08-01-2009, 13:41   #2987
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Nella configurazione standard (senza modificare la risoluzione) lo scroll a DX e SX non e MAI necessario.... solo UP/DW.

Saluti
perfetto grazie mille ragazzi
Old 08-01-2009, 13:50   #2988
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Infatti! E' per quello che costa poco. Non e' USB. Io ho visto degli USB anche Sony che non sono male, ma costano dai 69 agli 89 euro a seconda dei modelli e dei negozi. Io ho comprato un Samsung a 69 euro di colore nero ma che si armonizza come linee con quelle dell'NC10.
come ho già scritto altre volte io ne ho preso uno sulla baia a 38 euro spedito. Funziona benissimo.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:58   #2989
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
Mettere vista sul piccolino(solo se si hanno 2 gb di ram) non è assolutamente da pazzi.......gira molto bene e ne sono rimasto davvero sorpreso(tempi di boot identici se non migliori di xp).
Tutti i driver e progammi di samsung funzionano a meraviglia

Di contro pero' dopo circa un mesetto di utilizzo ho riscontrato un po' di problemi(non gravi direi)che pero' mi hanno indotto a tornare ad xp

1.Con vista la batteria dura circa 30 minuti in meno colpa del servizio di gestione delle finestre areo che tiene sempre attiva la cpu specialmente in modalità silent dove la cpu è underclokkata

2.Con i driver piu' recenti scaricati dalla intel è cmq impossibile cambiare risoluzione al piccolo. non si smuove da quella canoninca di 1024x600(ahimè in alcuni progammi serve avere 1024 x 768)

3.Con i driver piu' aggiornati di vista ho cmq riscontrato che la wifi a parita' di distanza prenda circa una tacca in meno rispetto xp....per capirci dove vista non arrivava xp mi dava un pelo di segnale che mi consentiva almeno di leggere la posta.....

4. Nei giochi xp si comporta meglio di vista(e' meno avido di risorse) ossia li rende piu' fluidi

Quindi se non sono fondamentali questi problemi che io ho riscontrato(kissà qualcuno mi smentirà ) installateci pure vista che va abbastanza bene e sicuramente ha un'interfaccia molto piu' bello

Spero di essere stato un pochino utile
non ti voglio smentire, ma sul punto 1 ti voglio dire che se disabiliti aero (facendo diventare l'interfaccia simile a xp) la batteria dura più che con xp. è una scelta tra estetica e prestazioni.

il punto 3 mi sembra un po' strano, forse bastava cambiare driver.

per il punto 2, potresti provare ad utilizzare powerstrip. con questo sw puoi creare risoluzioni "a mano".
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:59   #2990
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi

Saluti
Se poi usi Google Chrome hai ancora più spazio ed è 1000 volte più veloce di quel cesso di IE7....

provare per credere....

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:01   #2991
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
per il punto 2, potresti provare ad utilizzare powerstrip. con questo sw puoi creare risoluzioni "a mano".
Azzarola questa l'ho chiesta mille volte! ora provo
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:18   #2992
centouno
Senior Member

Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Se poi usi Google Chrome hai ancora più spazio ed è 1000 volte più veloce di quel cesso di IE7....

provare per credere....
Proverò e ti farò sapere....
Anche se ho sentito pareri contrastanti su Chrome, ma provare costa poco....

IE8 comunque non è affatto male.... consiglio una prova

La beta2 esiste anche in Italiano.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:19   #2993
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
ragà ho visto che si è fatta una macchietta poco più su del centro dello schermo a destra... però non capisco non è l'lcd rotto o bruciato, si vede solo acceso a sfondo nero...invece sui colori non si vede niente...o perlomeno non lo noto...che può essere?

Ultima modifica di Pipe : 08-01-2009 alle 14:33.
Pipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:22   #2994
Tatsu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
Azzarola questa l'ho chiesta mille volte! ora provo
niente non va neanche con questo
Old 08-01-2009, 15:04   #2995
vubi86
Senior Member

Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
non ti voglio smentire, ma sul punto 1 ti voglio dire che se disabiliti aero (facendo diventare l'interfaccia simile a xp) la batteria dura più che con xp. è una scelta tra estetica e prestazioni.

il punto 3 mi sembra un po' strano, forse bastava cambiare driver.

Grazie mille per le dritte........cmq x la wifi non ci volevo crdene nemmeno io ma almeno nel mio pc è cosi........Scusami ma x quanto riguarda la fluidita' dei giochi ho detto una gastroneria?era solo una mia sensazione?domani rimetto xp disattivo aero e riprovo wifi e batteria.........

P.S sulla ram occupata concordi cn me che vista ne occupa giusto il doppio
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:10   #2996
vubi86
Senior Member

Quote:
Grazie mille per le dritte........cmq x la wifi non ci volevo crdene nemmeno io ma almeno nel mio pc è cosi........Scusami ma x quanto riguarda la fluidita' dei giochi ho detto una gastroneria?era solo una mia sensazione?domani rimetto vista disattivo aero e riprovo wifi e batteria.........

Scusa tu che driver usi con vista per la wifi?

P.S sulla ram occupata concordi cn me che vista ne occupa giusto il doppio
Ragazzi davvero non funziona con vista powerstrip?
Old 08-01-2009, 15:26   #2997
Tatsu
Member

Quote:
Ragazzi davvero non funziona con vista powerstrip?
funzionare funziona, ma almeno io non riesco comunque ad ottenere risoluzioni maggiori
Old 08-01-2009, 15:39   #2998
vubi86
Senior Member

Quote:
funzionare funziona, ma almeno io non riesco comunque ad ottenere risoluzioni maggiori
Non riesci ad ottenere risoluzioni maggiori a 1024x600?
Ora appena torno a casa lo scarico e lo provo sia su xp e vista vediamo che succede
Old 08-01-2009, 15:45   #2999
Tatsu
Member

Quote:
Non riesci ad ottenere risoluzioni maggiori a 1024x600?
Ora appena torno a casa lo scarico e lo provo sia su xp e vista vediamo che succede
esatto. Sotto xp non serve perche' si possono ottenere dalle opzioni, e' sotto vista che servirebbe
Old 08-01-2009, 15:57   #3000
vubi86
Senior Member

Quote:
esatto. Sotto xp non serve perche' si possono ottenere dalle opzioni, e' sotto vista che servirebbe
capito.dai piu tardi lo provo su vista e vediamo se non mi fa salire con la risolutione anche a me......Cmq ho l'impressione che rimarro' ad xp va tanto bene sul piccolino
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian