|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Come mi hanno suggerito non troppo velatamente gli omini Valtellina di stamattina.
![]() |
#13622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Boh,vedremo. Io rimango dell'idea che commercialmente potevano fare il "finto" POTS...
E comunque,credo anche che, d'altra parte, già avevano preventivato un consumo di..."nicchia".:come ho scritto qualche pagina fa, hanno installato degli Dslam con 48 utenze possibili, contro le varie centinaia che ci sono in ogni armadio. Vabbè che stiamo (sto) parlando di aria fritta: boh,non lo fanno punto e basta.
![]() |
#13623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13624 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Magari c'è in quelli di fascia alta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13625 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
1) oggi ci sono anche i cellulari in questi casi 2) ci sono degli apparecchi,chiamati gruppi di continuità che permettono di alimentare l'apparecchio modem ,hag o router che sia per un certo periodo di tempo,utile ad attendete il ripristino della stessa. al limite mi han detto che il voip è meno performante in quanto qualità della conversazione rispetto al pots,ma non ho elementi sufficienti per confermarlo. c'è un altro problema che fa si che in caso di chiamate d'emergenza non si apossibile localizzare l'utente (ad esempio per l'invio di ambulanze p mezzi di polizia etc) e questo si che è un grave difetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13627 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla localizzazione,per l'instradamento della chiamata al piu vicino servizio d'emergenza invece ho letto che persistono ancora problemi. ti rispondono da milano e magari tu sei a bari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13628 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ergo i loro amici sanno che se devono chiamarli deve essere sul fisso. A parte il discorso della corrente si, corrente no, c'è anche il fatto che a volte il router (adsl in questo caso) lo riavvio spesso o lo cambio per provare altri modelli. Esempio 3 o 4gg fa avrò fatto 2 o 3 ore di fila in cui causa sperimentazioni la linea era più giù che su, se avessi avuto il voip avrei segato l'uso del telefono (in ricezione almeno, perché se devo chiamare, cellulare a parte, basta smettere di giocare con il router per fare la telefonata) per le stesse 2 o 3 ore e non penso sarebbe stato bello (anche se poi è facile che non chiami nessuno). Senza contare che il POTS (finto o vero che sia, tanto per l'utente non cambia nulla se poi il POTS finisce 10 metri fuori casa sua e diventa un voip a lui non interessa, lui in casa lo vede come POTS stop) permette configurazioni interessanti come fonia con un operatore e linea dati con un altro (che penso sia abbastanza usato in ambito adsl, ed una volta abituati bene ...) il tutto con un cavo. Con il voip che fai, veicoli 2 vdsl sullo stesso cavo (se mai si possa) di cui una a banda ridottissima (tipo max 0.5Mbit) porta solo il voip telecom e l'altra solo i dati dell'altro operatore ? Non credo! Insomma penso che il Pots abbia ancora molti vantaggi e quelli che conosco (sono pochi casi a dire il vero) che hanno il voip telecom (con adsl) non ne sono molto contenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13629 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13630 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che FILMMMMM ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi non puoi portare come argomentazione che se uno vuole smanettare sul router và via la fonia, non vedo a chi crei problemi, il 99% delle persone una volta fatta la configurazione iniziale non lo tocca più. Per il fatto della mancanza dell elettricità non sò voi ma da me è un fatto molto raro e penso sia così un pò per tutti, poi con il cellulare per qulle rare volte che succede non creda un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13632 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Ma scusate, se avete dubbi su quando va via la corrente, mettete un ups sul modem, con 40 euro risolvete il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13633 |
Bannato
|
Sto solo dicendo che il pots ha ancora alcuni vantaggi, non che il voip sia pessimo a priori.
E che i servizi fonia e dati dovrebbero finché si può essere considerati 2 servizi a parte che devono poter vivere di vita propria. Dopo tutto la scelta di Fw (ed anche Tiscali mi pare l'abbia fatto in passato mettendo il suo voip in centrale che entrava in casa degli utenti come pots e se vai nei vari forum mi pare che gli utenti dicessero che era molto meglio così che il modem voip in casa), fa pensare che non siano pochi quelli che preferiscono o gradiscono la soluzione pots. Comunque non sono informato ma puoi avere il voip telecom SENZA una linea dati telecom, senza magari mettere due linee e fare meno lavori possibili sull'impianto di casa ? Del tipo metti FastWeb Joy e poi ti metti il vecchio numero telecom in voip sotto Telecom, con bolletta Telecom a parte ed intestata ad altro nominativo (rispetto alla linea dati) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13635 |
Senior Member
|
ho appena letto che se va via la corrente in strada,il cabinet si spegne,quindi non funzionerebbe comunque il telefono. rimarrebbe acceso pero' il router in casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13636 |
Bannato
|
Il tipo che fa (eventualmente) Joy non gliele frega nulla della fonia fissa.
Chi vuole la fonia, la vuole con Telecom, sul telefono che ha sempre usato e con nulla di strano o complicato (se possibile), e che funzioni (a prima vista) come ha sempre funzionato, punto. Il tutto magari sullo stesso doppino e con pochi se non zero lavori invasivi. Fattibile ? Ultima modifica di FabryHw : 11-04-2014 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13637 | |
Senior Member
|
Quote:
se uno vuole internet e ha telecom come gestore telefonico raramente usa un provider alternativo. infatti per una adsl (evitiamo l'opzione fibra) con telecom pagheresti 25 euro in piu' ,con joy 29 per una 20 mega. e se invece uno volesse fonia con un operatore che non sia telecom per risparmiare sulla bolletta e mettere internet con un operatore che gli garantisce piu' banda? quindi continuo con il dire che sono davvero una minoranza in confronto al resto coloro che hanno questa necessità. p.s per osservazione personale chi stipula joy non vuole proprio il telefono nè con fastweb nè con telecom nè con altri,vuole una linea solo dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13638 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13639 | |
Bannato
|
Quote:
Il proprietario della linea voce vuole telecom (ed intestato a sé), chi vuole usare la linea dati non vuole spendere ben oltre 100E al mese (prezzi vecchi, ripeto che non sono aggiornato) per avere quello che altri provider danno (e di qualità confermata) con 50E al max e vuole la linea dati fatturata a parte ed ad altro nome. E se può anche risparmiarsi il costo di noleggio di una seconda linea è ancora più felice, senza contare che non si sa neanche se la seconda linea è facile da mettere (in appartamenti vecchi non è sempre agevolissimo farlo). Ultima modifica di FabryHw : 11-04-2014 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13640 |
Bannato
|
Ma tra i numerosi gestori nazionali, c'è Telecom ?
Ed anche se fosse, avere solo voip di Telecom e tutto il resto di altri provider, dà ancora diritto alle promozioni TIM della serie "se hai Telecom a casa allora ..." ? Con fonia Pots (di Telecom offcourse) la risposta è si. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.