Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2020, 15:17   #121681
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@the stranger94: La promo Tim Super a 24,90 Euro/mese può essere attivata tranquillamente anche online (lascio screenshot sotto), semplicemente cliccando sul tasto blu "verifica e attiva" e prevede internet illimitato, senza chiamate gratis e senza modem Tim a rate. Promo valida solo sino a domani, vincolo 24 mesi. E' attivabile solo per i NUOVI clienti Tim, dunque non è valida per i GIA' CLIENTI Tim (per i quali si può attivare tranquillamente la Tim Super normale tramite assistenza social a 29,90 Euro/mese):

https://www.tim.it/tim-super-fibra

Dunque se sei interessato, sottoscrivila tranquillamente online.

Ultima modifica di Bigbey : 03-03-2020 alle 15:22.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:55   #121682
the stranger94
Member

L'Avatar di the stranger94

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@the stranger94: La promo Tim Super a 24,90 Euro/mese può essere attivata tranquillamente anche online (lascio screenshot sotto), semplicemente cliccando sul tasto blu "verifica e attiva" e prevede internet illimitato, senza chiamate gratis e senza modem Tim a rate. Promo valida solo sino a domani, vincolo 24 mesi. E' attivabile solo per i NUOVI clienti Tim, dunque non è valida per i GIA' CLIENTI Tim (per i quali si può attivare tranquillamente la Tim Super normale tramite assistenza social a 29,90 Euro/mese):

https://www.tim.it/tim-super-fibra

Dunque se sei interessato, sottoscrivila tranquillamente online.
Dici che posso andare tranquillo con questa o potrebbero giocarmi quel he scherzo strano?
In realtà ci attiverei pure l'opzione voce sopra inizialmente, ma so che quando non mi interessa più posso tranquillamente disattivarla e pagare 25 al mese

I dettagli dell'offerta non sono fatti benissimo: la parte con i costi è riferita all'adsl
Spoiler:

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di the stranger94 : 03-03-2020 alle 15:59.
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:58   #121683
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Online o nel centro tim, bisogna evitare invece il 187.

Comunque anche qualche tempo fa era uscita questa promo diciamo "passeggera".
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:01   #121684
Bigbey
Senior Member

@the stranger94: Attivala online tranquillamente, vale anche per le linee FTTC e FTTH e ricordati di non fare mai nulla via telefono.
Old 03-03-2020, 16:06   #121685
the stranger94
Member

Grazie dei consigli appena torno a casa provo.
Il dubbio è che non mi lascino attivare l'opzione voce con i classici 5€
In ogni caso faccio prima a provare direttamente

Old 03-03-2020, 16:09   #121686
Bigbey
Senior Member

@the stranger94: L'opzione Voce poi l'attiverai successivamente, a linea attiva. Prima attiva solo la Tim Super liscia a 24,90 Euro/mese. Opzione Voce a +5 Euro/mese:

https://www.tim.it/tim-super-voce
Old 03-03-2020, 16:12   #121687
the stranger94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@the stranger94: L'opzione Voce poi l'attiverai successivamente, a linea attiva. Prima attiva solo la Tim Super liscia a 24,90 Euro/mese. Opzione Voce a +5 Euro/mese:

https://www.tim.it/tim-super-voce
Perfetto allora, cavolo ne sapete più di chi lavora per la tim, e di sicuro siete più veloci a rispondere Dovrebbero pagarvi :sisi:

Old 03-03-2020, 18:41   #121688
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Niente vectoring, degrado assicurato.
Ci sono novità fronte vectoring?... Dal via libera dell'Agcom sono trascorsi ormai più di sette mesi e tutto tace; Tim ha intenzione di attivarlo (almeno ove attualmente possibile) o no?
Giustificano le periodiche rimodulazioni per:"continuare a investire sulla qualità della rete”....... Non è una beffa?...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:45   #121689
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Oggi mi ha chiamato un tecnico Timper dirmi di riavviare il FritzBox perchè mi hanno attivato TIM Safe Web plus.

Inutile dire che sono corso subito a disattivare questa opzione non voluta.

La mia rete deve essere il più possibile libera.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:55   #121690
the stranger94
Member

ativata tim super limited edition, dal traking vedo che il nome vero è TIM Super XDSL se può servire a qualcuno. per ora nessun pdf del contratto via mail. fra l'altro avendo gia un cavo dalla centralina a casa provero a dire al tecnico di usare quello e magari lasciarmi a casa quello che avrebbe usato
Old 03-03-2020, 18:57   #121691
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Volevo aggiornarvi un attimo sulla mia situazione: dopo ben un mese dalla richiesta di attivazione della Tim Super Mega (richiesta tramite chat MyTim) il tecnico si è presentato col modello di modem sbagliato (Tim Hub invece del FritzBoz richiesto, modello che infatti risulta correttamente nel tracking), dicendomi che o accettavo quello o non avrebbe potuto far nulla. Beh se ne è andato
Vediamo cosa si inventeranno ancora..

Ultima modifica di superlex : 03-03-2020 alle 22:37.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 22:56   #121692
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ho un contratto Wind3 intestato a mio padre, se faccio il passaggio a Tim mantenendo lo stesso numero posso intestare il contratto a me?
Oppure, posso attivare una nuova linea intestandola a me e nel frattempo mandare pec di disdetta a Wind3? Quando si presenta il tecnico per l'attivazione di Tim fa storie?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 03-03-2020 alle 23:12.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 00:12   #121693
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
fra l'altro avendo gia un cavo dalla centralina a casa provero a dire al tecnico di usare quello e magari lasciarmi a casa quello che avrebbe usato
Non solo ma va fatto un lavoro a regola d'arte nel cablaggio domestico.

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Oppure, posso attivare una nuova linea intestandola a me e nel frattempo mandare pec di disdetta a Wind3? Quando si presenta il tecnico per l'attivazione di Tim fa storie?
Nell'istante in cui chiedi una linea intestata a te, ti viene assegnato un numero che è indipendente di quella esistente di tuo padre. Se necessario tecnicamente poi verrà tirato un doppino o riutilizzato uno esistente ma non utilizzato. Ma non è che l'attivazione della nuova linea vada di per sè ad intaccare la linea esistente di Wind. Quindi Tim non farà altro che seguire un iter completamente indipendente dalla linea di Wind e verrà completata (se tecnicamente non ci sono problemi di attivazione, tipo assenza di coppie libere...) senza inficiare la linea di tuo padre (diafonia eventuale a parte).
Quello che nel frattempo fai con la linea di Wind intestata a tuo padre, riguarda lui.

Quote:
Ho un contratto Wind3 intestato a mio padre, se faccio il passaggio a Tim mantenendo lo stesso numero posso intestare il contratto a me?
Ti sconsiglio di effettuare subentri con cambio di gestore contemporaneamente; prima fai il passaggio, lo completi al 100% lato servizi fonia ed internet; magari attendi anche la prima fattura (quindi lato amministrativo e tecnico sono completati al 100%) e poi pensa a subentrare intestando il numero a tuo nome.
https://www.tim.it/assistenza/gestio...linea/subentro

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Volevo aggiornarvi un attimo sulla mia situazione: dopo ben un mese dalla richiesta di attivazione della Tim Super Mega (richiesta tramite chat MyTim) il tecnico si è presentato col modello di modem sbagliato (Tim Hub invece del FritzBoz richiesto, modello che infatti risulta correttamente nel tracking), dicendomi che o accettavo quello o non avrebbe potuto far nulla. Beh se ne è andato
Vediamo cosa si inventeranno ancora..
Hai fatto bene a non accettare; qualche volta c'è la cattiva abitudine di non leggere completamente e con attenzione l'ordinativo ma semplicemente di arrivare a domiclio e poi ... pensare cosa fare, pescando dal retro del pandino rosso...loro contano sul fatto che il cliente scalpita di avere la linea/modem ed accetterà, pur di non perdere altro tempo. Ma tali tecnici dovrebbero essere segnati.
A pagina 1 ci sono suggerimenti nella FAQ riguardo disservizi su ticket tecnici.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-03-2020 alle 00:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 00:19   #121694
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ci sono novità fronte vectoring?... Dal via libera dell'Agcom sono trascorsi ormai più di sette mesi e tutto tace; Tim ha intenzione di attivarlo (almeno ove attualmente possibile) o no?
Giustificano le periodiche rimodulazioni per:"continuare a investire sulla qualità della rete”....... Non è una beffa?...
Io, personalmente, lo vedo come un miraggio. Aspetta e spera che aggiornino gli armadi. E nemmeno su quelli che possono già attivare, vorresti scomodare il tecnico che fa le configurazioni?
Old 04-03-2020, 00:45   #121695
the stranger94
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non solo ma va fatto un lavoro a regola d'arte nel cablaggio domestico.
Eh purtroppo la rete elettrica di casa mia è un po' un disastro ma non le canaline piene zeppe e posso farci poco.

In ogni caso questo è indipendente dal tecnico e c'è sempre tempo..

Ma avendo già attualmente una linea tim so già cosa avrò e no mi lamento.

Volevo giusto riusare il cavo chiostrina-casa dato che me lhanno messo pochi anni fa, così evito lo sbatti di farlo ripassare e buttare un'altro cavo in canaline già piene.

Ultima modifica di the stranger94 : 04-03-2020 alle 10:09.
Old 04-03-2020, 07:33   #121696
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nell'istante in cui chiedi una linea intestata a te, ti viene assegnato un numero che è indipendente di quella esistente di tuo padre. Se necessario tecnicamente poi verrà tirato un doppino o riutilizzato uno esistente ma non utilizzato. Ma non è che l'attivazione della nuova linea vada di per sè ad intaccare la linea esistente di Wind. Quindi Tim non farà altro che seguire un iter completamente indipendente dalla linea di Wind e verrà completata (se tecnicamente non ci sono problemi di attivazione, tipo assenza di coppie libere...) senza inficiare la linea di tuo padre (diafonia eventuale a parte).
Quello che nel frattempo fai con la linea di Wind intestata a tuo padre, riguarda lui.

Ti sconsiglio di effettuare subentri con cambio di gestore contemporaneamente; prima fai il passaggio, lo completi al 100% lato servizi fonia ed internet; magari attendi anche la prima fattura (quindi lato amministrativo e tecnico sono completati al 100%) e poi pensa a subentrare intestando il numero a tuo nome.
https://www.tim.it/assistenza/gestio...linea/subentro
Non ho ben capito la situazione del nuovo doppino.
Cioè mi tirano dei nuovi cavi e me li fanno arrivare a casa oltre quelli che ho?
In caso di nuova linea io voglio cessare la linea esistente di Wind3 e quindi utilizzare la stessa presa in cui ora c'è la linea di Infostrada.
Volendo sfruttare la promo a 25€ che è valida fino ad oggi, prima farei il contratto della nuova linea con tim e poi manderei pec di cessazione linea a Wind3.

@edit
Non riesco ad accedere al form per attivare la promo super fibra limited edition, se clicco sul pulsante VERIFICA E ATTIVA non succede nulla.
Provato con 2 browser e anche in modalità incognito.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Ultima modifica di Crashland : 04-03-2020 alle 07:43.
Old 04-03-2020, 09:19   #121697
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Io, personalmente, lo vedo come un miraggio. Aspetta e spera che aggiornino gli armadi. E nemmeno su quelli che possono già attivare, vorresti scomodare il tecnico che fa le configurazioni?
In effetti è un periodo di desolante stasi. Niente vectoring e aggiornamento degli armadi a 200 mega sostanzialmente bloccato.

Sul fronte tlc secondo me è sempre più notevole lo sbilanciamento verso le reti mobile e ciò mi lascia piuttosto perplesso.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 10:11   #121698
the stranger94
Member

Quote:
Non ho ben capito la situazione del nuovo doppino.

Cioè mi tirano dei nuovi cavi e me li fanno arrivare a casa oltre quelli che ho?

In caso di nuova linea io voglio cessare la linea esistente di Wind3 e quindi utilizzare la stessa presa in cui ora c'è la linea di Infostrada.

Volendo sfruttare la promo a 25€ che è valida fino ad oggi, prima farei il contratto della nuova linea con tim e poi manderei pec di cessazione linea a Wind3.

@edit

Non riesco ad accedere al form per attivare la promo super fibra limited edition, se clicco sul pulsante VERIFICA E ATTIVA non succede nulla.

Provato con 2 browser e anche in modalità incognito.
Qualche ad blocker? Io ho cliccato un secondo da cell adesso e mi funziona senza problemi

Old 04-03-2020, 10:25   #121699
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
Qualche ad blocker? Io ho cliccato un secondo da cell adesso e mi funziona senza problemi

Non ci avevo pensato, grazie.
Ora però se continuo, inserisco il mio numero mi appare la promo 29,90

Ultima modifica di Crashland : 04-03-2020 alle 10:27.
Old 04-03-2020, 10:54   #121700
Bigbey
Senior Member

@Crashland: Sei partito sempre dal bottone blu "verifica e attiva" posto sotto la promo da 24,90 Euro/mese?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian