Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2020, 22:36   #121581
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da LFL2 Guarda i messaggi
Il giorno successivo chiamo assistenza 187 e chiedo se posso avere la 200 Mega
Se le piastre sono a 100Mb non la puoi avere la 200Mb, serve l'armadio con DSLAM abilitato.

Quote:
Originariamente inviato da LFL2 Guarda i messaggi
Trascorre una settimana e improvvisamente scende di 10 Mega
Classico esempio di diafonia, non è cambiata l'attenuazione. Un vicino avrà attivato la FTTC come te e ciò produce disturbo sulla linea. Preparati a cali ulteriori mano a mano che vengono attivate altre linee. Niente vectoring, degrado assicurato.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 09:36   #121582
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da matt7 Guarda i messaggi
DSL Status
Up
DSL
enabled
DSL Uptime
20 days 11 hours 26 minutes 3 seconds
DSL Type
VDSL2
DSL Mode
Fast
Maximum Line rate
17 Mbps 46.92 Mbps
Line Rate
17.01 Mbps 44.72 Mbps
Data Transferred
25559.87 MBytes 235805.47 MBytes
Output Power
-2 dBm 12.1 dBm
Line Attenuation
4.2, 27.8, 39.6, 47.3 dB 13.4, 32.1, 56.2 dB
Noise Margin
10 dB 9.6 dB
Internet channel
Using VLAN
VLAN enabled
VLAN ID

Questi valori della mia linea sono normali?
Ho perso sia in Download ma questa volta anche 5m in Upload.
Grazie
non hai snr a 6 (noise margin), prova a riavviare (per raschiare il fondo del barile)
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:49   #121583
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da matt7 Guarda i messaggi

Questi valori della mia linea sono normali?
Ho perso sia in Download ma questa volta anche 5m in Upload.
Se hai perso in upload, controlla anche il cablaggio domestico.
Vedi pagina 1 FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:38   #121584
Magnus2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Messaggi: 158
Sto cercando di attivare una nuova linea super fibra ma ho notato che online non è più possibile richiederla senza domiciliazione, sono io che sbaglio qualcosa?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:47   #121585
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Magnus2: Online è obbligatoria la domiciliazione dei pagamenti. Se non vuoi attivare la domiciliazione dei pagamenti su carta con iban o conto, dovrai recarti in un centro Tim (non fare via telefono). Ti avviso però che la promo a 29,90 Euro/mese è valida solo con domiciliazione dei pagamenti attiva. La stessa identica promo senza domiciliazione, ti costerà 34,90 Euro/mese.

Tim lo ha fatto per mettere al bando il pagamento tramite bollettino classico, metodo ormai desueto al 2020.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:56   #121586
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94


https://m.tim.it/tim-super-fibra-rl?_requestid=209629

Offerta sponsorizzata dalla pagina ufficiale tim Facebook. Sostanzialmente la super senza obbligo di opzione.
Però si può fare solo al telefono e il pdf dei dettagli dell'offerta è fatto davvero male (mischia fibra e ADSL). Credo che lascerò perdere e farò la classica da 30. Anche se sembrava fatta apposta per me..

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:17   #121587
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@the stranger94: La promo Tim Super a 24,90 Euro/mese può essere attivata tranquillamente anche online (lascio screenshot sotto), semplicemente cliccando sul tasto blu "verifica e attiva" e prevede internet illimitato, senza chiamate gratis e senza modem Tim a rate. Promo valida solo sino a domani, vincolo 24 mesi. E' attivabile solo per i NUOVI clienti Tim, dunque non è valida per i GIA' CLIENTI Tim (per i quali si può attivare tranquillamente la Tim Super normale tramite assistenza social a 29,90 Euro/mese):

https://www.tim.it/tim-super-fibra




Dunque se sei interessato, sottoscrivila tranquillamente online.

Ultima modifica di Bigbey : 03-03-2020 alle 15:22.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:55   #121588
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@the stranger94: La promo Tim Super a 24,90 Euro/mese può essere attivata tranquillamente anche online (lascio screenshot sotto), semplicemente cliccando sul tasto blu "verifica e attiva" e prevede internet illimitato, senza chiamate gratis e senza modem Tim a rate. Promo valida solo sino a domani, vincolo 24 mesi. E' attivabile solo per i NUOVI clienti Tim, dunque non è valida per i GIA' CLIENTI Tim (per i quali si può attivare tranquillamente la Tim Super normale tramite assistenza social a 29,90 Euro/mese):

https://www.tim.it/tim-super-fibra




Dunque se sei interessato, sottoscrivila tranquillamente online.
Dici che posso andare tranquillo con questa o potrebbero giocarmi quel he scherzo strano?
In realtà ci attiverei pure l'opzione voce sopra inizialmente, ma so che quando non mi interessa più posso tranquillamente disattivarla e pagare 25 al mese

I dettagli dell'offerta non sono fatti benissimo: la parte con i costi è riferita all'adsl
Spoiler:






Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di the stranger94 : 03-03-2020 alle 15:59.
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:58   #121589
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Online o nel centro tim, bisogna evitare invece il 187.

Comunque anche qualche tempo fa era uscita questa promo diciamo "passeggera".
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:01   #121590
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@the stranger94: Attivala online tranquillamente, vale anche per le linee FTTC e FTTH e ricordati di non fare mai nulla via telefono.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:06   #121591
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Grazie dei consigli appena torno a casa provo.
Il dubbio è che non mi lascino attivare l'opzione voce con i classici 5€
In ogni caso faccio prima a provare direttamente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:09   #121592
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@the stranger94: L'opzione Voce poi l'attiverai successivamente, a linea attiva. Prima attiva solo la Tim Super liscia a 24,90 Euro/mese. Opzione Voce a +5 Euro/mese:

https://www.tim.it/tim-super-voce
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:12   #121593
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@the stranger94: L'opzione Voce poi l'attiverai successivamente, a linea attiva. Prima attiva solo la Tim Super liscia a 24,90 Euro/mese. Opzione Voce a +5 Euro/mese:



https://www.tim.it/tim-super-voce
Perfetto allora, cavolo ne sapete più di chi lavora per la tim, e di sicuro siete più veloci a rispondere Dovrebbero pagarvi :sisi:

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:41   #121594
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Niente vectoring, degrado assicurato.
Ci sono novità fronte vectoring?... Dal via libera dell'Agcom sono trascorsi ormai più di sette mesi e tutto tace; Tim ha intenzione di attivarlo (almeno ove attualmente possibile) o no?
Giustificano le periodiche rimodulazioni per:"continuare a investire sulla qualità della rete”....... Non è una beffa?...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:45   #121595
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Oggi mi ha chiamato un tecnico Timper dirmi di riavviare il FritzBox perchè mi hanno attivato TIM Safe Web plus.

Inutile dire che sono corso subito a disattivare questa opzione non voluta.

La mia rete deve essere il più possibile libera.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:55   #121596
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
ativata tim super limited edition, dal traking vedo che il nome vero è TIM Super XDSL se può servire a qualcuno. per ora nessun pdf del contratto via mail. fra l'altro avendo gia un cavo dalla centralina a casa provero a dire al tecnico di usare quello e magari lasciarmi a casa quello che avrebbe usato
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:57   #121597
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Volevo aggiornarvi un attimo sulla mia situazione: dopo ben un mese dalla richiesta di attivazione della Tim Super Mega (richiesta tramite chat MyTim) il tecnico si è presentato col modello di modem sbagliato (Tim Hub invece del FritzBoz richiesto, modello che infatti risulta correttamente nel tracking), dicendomi che o accettavo quello o non avrebbe potuto far nulla. Beh se ne è andato
Vediamo cosa si inventeranno ancora..

Ultima modifica di superlex : 03-03-2020 alle 22:37.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 22:56   #121598
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Ho un contratto Wind3 intestato a mio padre, se faccio il passaggio a Tim mantenendo lo stesso numero posso intestare il contratto a me?
Oppure, posso attivare una nuova linea intestandola a me e nel frattempo mandare pec di disdetta a Wind3? Quando si presenta il tecnico per l'attivazione di Tim fa storie?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 03-03-2020 alle 23:12.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 00:12   #121599
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
fra l'altro avendo gia un cavo dalla centralina a casa provero a dire al tecnico di usare quello e magari lasciarmi a casa quello che avrebbe usato
Non solo ma va fatto un lavoro a regola d'arte nel cablaggio domestico.

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Oppure, posso attivare una nuova linea intestandola a me e nel frattempo mandare pec di disdetta a Wind3? Quando si presenta il tecnico per l'attivazione di Tim fa storie?
Nell'istante in cui chiedi una linea intestata a te, ti viene assegnato un numero che è indipendente di quella esistente di tuo padre. Se necessario tecnicamente poi verrà tirato un doppino o riutilizzato uno esistente ma non utilizzato. Ma non è che l'attivazione della nuova linea vada di per sè ad intaccare la linea esistente di Wind. Quindi Tim non farà altro che seguire un iter completamente indipendente dalla linea di Wind e verrà completata (se tecnicamente non ci sono problemi di attivazione, tipo assenza di coppie libere...) senza inficiare la linea di tuo padre (diafonia eventuale a parte).
Quello che nel frattempo fai con la linea di Wind intestata a tuo padre, riguarda lui.

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ho un contratto Wind3 intestato a mio padre, se faccio il passaggio a Tim mantenendo lo stesso numero posso intestare il contratto a me?
Ti sconsiglio di effettuare subentri con cambio di gestore contemporaneamente; prima fai il passaggio, lo completi al 100% lato servizi fonia ed internet; magari attendi anche la prima fattura (quindi lato amministrativo e tecnico sono completati al 100%) e poi pensa a subentrare intestando il numero a tuo nome.
https://www.tim.it/assistenza/gestio...linea/subentro


Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Volevo aggiornarvi un attimo sulla mia situazione: dopo ben un mese dalla richiesta di attivazione della Tim Super Mega (richiesta tramite chat MyTim) il tecnico si è presentato col modello di modem sbagliato (Tim Hub invece del FritzBoz richiesto, modello che infatti risulta correttamente nel tracking), dicendomi che o accettavo quello o non avrebbe potuto far nulla. Beh se ne è andato
Vediamo cosa si inventeranno ancora..
Hai fatto bene a non accettare; qualche volta c'è la cattiva abitudine di non leggere completamente e con attenzione l'ordinativo ma semplicemente di arrivare a domiclio e poi ... pensare cosa fare, pescando dal retro del pandino rosso...loro contano sul fatto che il cliente scalpita di avere la linea/modem ed accetterà, pur di non perdere altro tempo. Ma tali tecnici dovrebbero essere segnati.
A pagina 1 ci sono suggerimenti nella FAQ riguardo disservizi su ticket tecnici.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-03-2020 alle 00:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 00:19   #121600
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ci sono novità fronte vectoring?... Dal via libera dell'Agcom sono trascorsi ormai più di sette mesi e tutto tace; Tim ha intenzione di attivarlo (almeno ove attualmente possibile) o no?
Giustificano le periodiche rimodulazioni per:"continuare a investire sulla qualità della rete”....... Non è una beffa?...
Io, personalmente, lo vedo come un miraggio. Aspetta e spera che aggiornino gli armadi. E nemmeno su quelli che possono già attivare, vorresti scomodare il tecnico che fa le configurazioni?
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v