Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2019, 15:37   #116061
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il pollo lo hai gia' nell'aia, certo qualcuno puo' scappare ma saranno sempre meno di quelli che rimangono, mentre i prezzi civetta servono proprio ad accalappiare nuovi clienti ... che poi diventano polli a loro volta e via cosi
visto l'andamento in borsa della socità non sono sicuro che alla maggior parte dei clienti vada bene essere trattato come un pollo
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:38   #116062
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
il pollo lo hai gia' nell'aia, certo qualcuno puo' scappare ma saranno sempre meno di quelli che rimangono, mentre i prezzi civetta servono proprio ad accalappiare nuovi clienti ... che poi diventano polli a loro volta e via cosi
Più che altro, per evitare quel prezzo da vampiri, non si potrebbe disdire e poi ritornare dopo un mese o due per avere il prezzo da "nuovo cliente"? Salvo vincoli ovviamente.
Certo, ci sta anche la rottura di rimanere senza connessione per qualche tempo...

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
grazie,
non capisco perchè fanno tutta questa confusione con promo, attivazioni, ecc

cmq in teoria si può fare a meno di tim vision e pagare 39€

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...CB)_140119.pdf
Confermo, durante l'attivazione online ci sono varie opzioni (i modem, le offerte mobile, le chiamate etc) ed è anche possibile de-selezionare l'opzione di TIM Vision.

Ultima modifica di Mega Man : 19-01-2019 alle 15:55.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:22   #116063
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
cmq un non già cliente TIM a parità di offerta (xdsl + traffico voce incluso) e a regime
paga 5 euro in meno ripetto ad un cliente di vecchia data

che senso ha se non a far scappar i clienti che hai
Se offri le stesse offerte dei nuovi clienti ai vecchi clienti di fatto ostacoli la concorrenza...

Tim non può
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:27   #116064
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Se offri le stesse offerte dei nuovi clienti ai vecchi clienti di fatto ostacoli la concorrenza...

Tim non può
L'agicom va abolita per legge, ente inutile.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:34   #116065
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
L'agicom va abolita per legge, ente inutile.
TIM continua a fare la furba, ma avete visto quanto ha perso il titolo in borsa? I vecchi clienti non sono piú disposti a subire penalizzazioni! Ciao TIM, questa volta ti attacco il telefono in faccia! 😂

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:37   #116066
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:

Tim non può
ai nuovi clienti ci sta lo sconto per 1-2 anni ma poi a regime le offerte dovrebbero essere le stesse secondo me
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:50   #116067
elgabro.
Senior Member

Internet è tornato a funzionare il voip no.
Old 19-01-2019, 17:05   #116068
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
c'e un problema da stanotte fra il nas r-to189 e il radius. stanno ribaltando a manella tutte le interfaccie verso milano sul nas r-mi890 in quanto juniper non e' ancora riuscita a sistemare il disservizio. chi ha il router fritzbox dal log puo vedere chiaramente il cambio di nas effettuato.

esempio il mio router ieri risportava:

18.01.19
16:27:35
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: xx.xx.xx.xx, server DNS: 85.37.17.8 e 85.38.28.73, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-to189

mentre ora riporta:

19.01.19
11:07:42
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: xx.xx.xx.xx, server DNS: 85.37.17.4 e 85.38.28.70, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-mi890
A me è passato su r-to899
Old 19-01-2019, 17:25   #116069
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
ai nuovi clienti ci sta lo sconto per 1-2 anni ma poi a regime le offerte dovrebbero essere le stesse secondo me
le "vere" offerte andrebbero fatte sui costi di cambio/attivazione e per un massimo di 6 mesi

dovrebbero obbligarli a rispettare i restanti mesi come te li hanno offerti e rimodulazioni non possibili
massimo vincolo 12 mesi, se mi tratti bene IO resto

invece fanno vincoli assurdi per fregarti e non farti cambiare o se cambi ripaghi comunque il tutto
pensate che i fortunati sono solo nei grandi centri, 80% del territorio è ancora in mano al monopolio e subiscono vere e proprie truffe tra servizi attivi mai richiesti (con vincoli che ne comportano) e costi assurdi

provate anche a fare qualche visita a signori/e anziani o comunque non ben informati, guardate le loro bollette/offerte

poi chiediamoci pure perché "per loro" non conviene investire in infrastrutture, logico, straguadagnano così fregando la gente

aiutate anche solo i vostri vicini, se tutti lo facciamo c'è un aiuto reciproco a catena, il cambiamento deve esserci anche a costo di andare tutti in FWA

Ultima modifica di wenny : 19-01-2019 alle 17:28.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:19   #116070
beatngu
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ho letto in un altro thread che per il passaggio da 100 a 200 mega è necessario collegare quella ciofeca di TIM HUB, giusto? Ma posso lasciare perlomeno collegato il router Linksys che uso in cascata al FritzBox?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:18   #116071
elgabro.
Senior Member

Scusate ma dopo i casini successi oggi in Piemonte e dopo il cambio di nas o PoP o come cavolo si chiama da parte della telecom, sapete se i dati voip vanno riscaricati per far funzionare la fonia? perché il telefono ancora non funziona.

Grazie.

Ps.
FritzBox! 7590 Grazie
Old 19-01-2019, 21:33   #116072
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:

Tim non può
Lo fa(ceva?) anche Fastweb, l'unica differenza fra l'offerta per i vecchi e quella per i nuovi clienti era che ai nuovi clienti dava uno sconto per tot mesi di 5 o 10 euro, oltre all'abbonamento gratuito del primo anno a un servizio a scelta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:40   #116073
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ti ringrazio, a che distanza sei dal cabinet?

A circa 150 mt ed aggancio a 194Mb. Una volta agganciavo a 216M (il massimo). Ora con un po' di diafonia sono sceso ma non mi lamento per niente
Old 19-01-2019, 21:41   #116074
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alguz Guarda i messaggi
Ma se uno proviene da una TIM SMART 100 comprendente Fonia e anche un cellulare , quest' ultimo che fine farebbe ?

grazie
Mi dispiace non saprei ma io non ho un cellulare abbinato
Old 19-01-2019, 21:42   #116075
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
cmq in teoria si può fare a meno di tim vision e pagare 39€

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...CB)_140119.pdf
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Confermo, durante l'attivazione online ci sono varie opzioni (i modem, le offerte mobile, le chiamate etc) ed è anche possibile de-selezionare l'opzione di TIM Vision.
se qualcuno, bolletta alla mano, puo' confermare cosi inserisco l'info nel post in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:16   #116076
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
È da un po’ che non vi seguo, abbiate buon senso.
Tra poco mi scade il contratto con infostrada e vorrei ripassare a Tim, conviene aspettare un altr po che scendono con i prezzi, e nel caso acquistare un router a parte...quale?
Grazie
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:39   #116077
san80d
Senior Member

ti riferisci a un calo dei prezzi tim o dei router?, comunque parer mio, quando e se decidi di cambiare operatore lo cambi e amen, tim sicuramente non li abbassa i prezzi a breve, ma neanche alla lunga , i router beh ovvio, piu' passa il tempo e piu' calano (non all'infinito ovviamente) ... sta a te valutare
Old 20-01-2019, 00:36   #116078
wenny
Bannato

Quote:
se qualcuno, bolletta alla mano, puo' confermare cosi inserisco l'info nel post in prima pagina
io confermo e leggo che TIMVISION 1 euro è gia incluso e non separabile

opzione vedo solo Tim box (l'apparecchio)

edit:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria

stando a questa TIMVISION c'è solo in quelle offerte con E TV, voglio sentire chi le attiva se esistono però

Ultima modifica di wenny : 20-01-2019 alle 00:52.
Old 20-01-2019, 00:50   #116079
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
io confermo e leggo che TIMVISION 1 euro è gia incluso e non separabile

opzione vedo solo Tim box (l'apparecchio)
con la vecchia tim connect non si potevo e questo lo so per certo, chiedevo a chi ricevera' la prima bolletta della nuova tim connect
Old 20-01-2019, 01:00   #116080
wenny
Bannato

ho editato il mex precedente mentre rispondevi, scusami

il fatto è che ho provato ad attivarla da 5 utenze diverse e online non è possibile perché i dati copertura sono tutti sballati dando copertura solo adsl20 in linee gia fttc

al 187 propongono connect gold etc con vecchi prezzi e introvabili nel loro sito (fai te)

comunque tutte ste offerte fatemele vedere e dove trovate ste opzioni, perchè in automatico viene incluso e non è possibile scegliere altro

Ultima modifica di wenny : 20-01-2019 alle 01:06.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian