Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2018, 16:26   #108941
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quindi se il prezzo fosse quello indicato, ovvero 29.90 + 5.90, mi converrebbe. anche se fosse 29.90 + 180 un tantum mi converrebbe. ma se devo pagarne 36.90 + 180 no, a 37€ c'è fastweb che non pone vincoli
si, tu pagheresti 36,90 (29,90 sono la base della connect gold + 2 euro si sovrapprezzo per i vecchi clienti)

p.s. sono da smartphone quindi adesso mi e' complicato visionare il sito tim ... per non parlare di tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:26   #108942
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
comunque ho appena mandato un twitt a timSara
Quote:
Buona sera, sono cliente tim fibra smart mobile (fibra 100+chiamate illimitate + sim mobile....pago circa 50€/mese), se volessi aderire a un'offerta connect (ad esempio black connect), dovrei sostenere qualche costo? Quale? Alla fine quanto costerebbe?
...vediamo
Old 20-04-2018, 16:28   #108943
Home_colt
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Da vecchio cliente per passare a tim gold o black deve pagare subito 180 euro al mese ma non ho capito la storia dei 5 euro in piu' al mese dopo il primo anno.
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:28   #108944
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Il problema è che per adesso non si comprende quali sono i costi per un vecchio cliente tim che intende passare alle nuove offerte. Il sito non è chiaro e non lo sono neanche gli operatori telefonici che dicono cose differenti. Io vorrei rimanere con tim ma un po di chiarezza in piu' non farebbe male...
a me il sito sembra si complicato, ma alla fin fine perdendoci quei 10 minuti di lettura si riesce a capire tutto ... il problema semmai sono gli operatori che ti dicono cose sempre diverse mettendoti mille dubbi
Old 20-04-2018, 16:28   #108945
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si, tu pagheresti 36,90 (29,90 sono la base della connect gold + 2 euro si sovrapprezzo per i vecchi clienti)

p.s. sono da smartphone quindi adesso mi e' complicato visionare il sito tim ... per non parlare di tapatalk
29.90+2 = 31.90, ci sono altri 5€ in ballo. forse sono quelli della fibra 1000? però per il primo anno dovrebbero essere gratuiti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:30   #108946
san80d
Senior Member

Quote:
Da vecchio cliente per passare a tim gold o black deve pagare subito 180 euro al mese ma non ho capito la storia dei 5 euro in piu' al mese dopo il primo anno.
il discorso dei 5 euro e' molto semplice, facciamo casi che tu adesso hai una 100 o 200 mega, dopo il primo anno se vuoi continuare a mantenere quella velocità devi pagare i 5 euro altrimenti ti "downgradano" alla 30 mega
Old 20-04-2018, 16:30   #108947
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Il primo anno vai alla massima velocità alla quale puoi andare (100, 200 o 1000), poi,se non paghi i 5€/mese ti portano a 30 mega, se invece paghi i 5 € continui ad andare al massimo
Old 20-04-2018, 16:32   #108948
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

domani se ho tempo mando un tweet a timsara come ha fatto rit, se non c'è scampo dai 180€ tento con fastweb che, almeno stando a quello che dicono, basta la penale dei 35€ e non si ha alcun tipo di vincolo
Old 20-04-2018, 16:32   #108949
san80d
Senior Member

Quote:
29.90+2 = 31.90, ci sono altri 5€ in ballo. forse sono quelli della fibra 1000?
esatto

Quote:
però per il primo anno dovrebbero essere gratuiti
esatto anche questo, ecco perche' non capisco perché nel riepilogo che hai postato prima te li mettevano dal primo anno ... purtroppo adesso non riesco a leggere per bene il sito tim da smartphone
Old 20-04-2018, 16:33   #108950
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
esatto

esatto anche questo, ecco perche' non capisco perché nel riepilogo che hai postato prima te li mettevano dal primo anno ... purtroppo adesso non riesco a leggere per bene il sito tim da smartphone
non l'ho capito neanche io però li ha messi, e come si dice... carta canta. se nella prima fattura utile (per loro ) mi ritrovassi cmq con i 5€ in più addebitati non potrei neanche fare ricorso perchè avrebbero ragione loro
Old 20-04-2018, 16:36   #108951
san80d
Senior Member

comunque se contattate tim su twitter chiedete anche se i 180 euro sono rateizzabili e chi deve pagare questi 180 euro al posto dei 212,40?
Old 20-04-2018, 16:41   #108952
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Dal sito Tim
Quote:
TIM Connect Black
Offerta valida per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore in promozione al costo mensile di 39,90€ anziché 42,90€ in tecnologia Fibra e 41,90€ anziché 44,90€ per l’ADSL. Per i già clienti TIM al costo mensile di 42,90€ in tecnologia Fibra e 44,90€ per l’ADSL.

L'offerta include:

Internet illimitato Fibra (FTTC/FTTH) fino a 30 mega in download e 3 mega in upload. Se in copertura ADSL Internet fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload.
MASSIMA VELOCITÀ FIBRA per FIBRA FTTH/FTTC. Prestazione di incremento alla Massima Velocità di connessione fino a 1000/100 Mega con connessione in Fibra FTTH, fino a 200/20 Mega o 100/20 Mega con connessione in Fibra FTTCab Gratis il primo anno, poi 5€ in più ogni mese. In alternativa Fibra (FTTC/FTTH) fino a 30/3 Mega.
Opzione VOICE: chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (TIM, Vodafone, Wind, H3G/Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, Digi Italy, FASTWEB, Vectone e WELCOME ITALIA) e senza scatto alla risposta. Traffico soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info nella sezione “offerte con traffico illimitato”.
Opzione MOBILE: 1000 minuti e 5 GB al mese per lo smartphone
Opzione INTERNATIONAL: telefonate gratis e senza limiti verso i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e di tutti i Paesi dell'Europa Occidentale (Zona Internazionale 1). Traffico soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info nella sezione “offerte con traffico illimitato”.
Servizio TIMVISION.
MODEM TIM (per connessioni ADSL e Fibra), sempre fornito in comodato d’uso gratuito.
Servizio di assistenza all’attivazione Tim Expert per connessioni Fibra e ADSL al costo di 212,4€, rateizzabile a 5,90€ per 36 mesi o 8,85€ per 24 mesi.
Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra)

Il contributo di attivazione dell’offerta TIM Connect Black è di 180€ una tantum e viene richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert (212,4€), nello specifico:
- ai già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect

- per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL.
Old 20-04-2018, 16:41   #108953
Home_colt
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Anche la storia dei 2 euro in piu' al mese se sono già cliente tim è sicura?
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:42   #108954
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
comunque se contattate tim su twitter chiedete anche se i 180 euro sono rateizzabili e chi deve pagare questi 180 euro al posto dei 212,40?
ho scritto su twitter a @TIM4UFabio in dm:

Ciao, sono cliente TIM da ormai più di 3 anni, e con i recenti aumenti della tariffazione andrei a pagare quasi 55€ al mese. Ho visto la tim connect gold da 29.90€ al mese, solo che se provo ad attivarla dal sito me la propone a 36.90€ + 180€ una tantum. Mi spieghi un pò come funziona per i vecchi clienti? E poi vorrei sapere se c'è la possibilità di rateizzare o eliminare del tutto i 180€, visto che con fastweb avrei gli stessi servizi allo stesso prezzo (37.90€) ma senza alcun costo di attivazione. Grazie

vediamo cosa (e se) risponde
Old 20-04-2018, 16:49   #108955
san80d
Senior Member

Quote:
Anche la storia dei 2 euro in piu' al mese se sono già cliente tim è sicura?
se il sito tim ha ancora credibilità si, e' sicuro

Quote:
ho scritto su twitter a @TIM4UFabio in dm:

Ciao, sono cliente TIM da ormai più di 3 anni, e con i recenti aumenti della tariffazione andrei a pagare quasi 55€ al mese. Ho visto la tim connect gold da 29.90€ al mese, solo che se provo ad attivarla dal sito me la propone a 36.90€ + 180€ una tantum. Mi spieghi un pò come funziona per i vecchi clienti? E poi vorrei sapere se c'è la possibilità di rateizzare o eliminare del tutto i 180€, visto che con fastweb avrei gli stessi servizi allo stesso prezzo (37.90€) ma senza alcun costo di attivazione. Grazie

vediamo cosa (e se) risponde
grazie, vediamo un po' che dicono
Old 20-04-2018, 16:51   #108956
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

in pratica quello che ho adesso (tutto incluso + fibra 100) mi verrebbe a costare, dopo il primo anno, 31.90+3.13+5 = 40.03 + 180€ che, ammesso di voler/poter ammortizzare in 36 mesi come il tim expert, diverrebbe 45.03€.con l'aumento pagherei 53.9€, certo risparmierei 8€ al mese ma mi precluderei anche la possibilità* di passare ad un altro operatore prima dei 3 anni

*la possibilità c'è sempre, ma in quel caso i 180€ vanno cmq pagati e quindi inciderebbero più dei 5€ ipotizzati nel corso dei 3 anni
Old 20-04-2018, 16:57   #108957
san80d
Senior Member

da quello che e' scritto sul sito e' cosi, con due piccole precisazioni:

i 3,13 euro del servizio chi e' partono già da agosto di quest'anno

se lasci tim paghi anche i 99 euro di recesso
Old 20-04-2018, 17:00   #108958
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
da quello che e' scritto sul sito e' cosi, con due piccole precisazioni:

i 3,13 euro del servizio chi e' partono già da agosto di quest'anno

se lasci tim paghi anche i 99 euro di recesso
quando ho fatto io il contratto, più di 3 anni fa, erano 35
Old 20-04-2018, 17:02   #108959
san80d
Senior Member

i 35 adesso sono per l'adsl vado a memoria
Old 20-04-2018, 17:04   #108960
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
i 35 adesso sono per l'adsl vado a memoria
se lo faccio oggi sono ancora in tempo a cambiare per le variazioni contrattuali?

cmq si, 35€ erano per l'adsl invece nel contratto fibra sono specificati in piccolissimo 99€
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian