|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#106841 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non ho seguito il tuo caso, quanto disti dall'armadio? quali sono i costi fissi della bolletta per ogni 4/sett.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#106843 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
La distanza dall'armadio è molto varia secondo il tecnico Oggi sono 850metri, secondo Google Maps 550 E secondo fibraclick sono addirittura 1000 m Ultima modifica di daniele_ferraresi : 22-02-2018 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Google Maps non sa il percorso effettivo del cavo; se il tecnico ha detto 850 metri darei per buona la distanza che gli ha comunicato il suo strumento.
Domanda: qualcuno che ha avuto la VDSL sia con Fastweb che con TIM mi sa dire quale delle due ha mediamente il migliore instradamento e manifesta meno segni di saturazione verso servizi noti? (Spotify, Youtube, ecc...) E' veramente l'unico motivo - oltre ad alcune interruzioni del servizio casuali di zona dalla mezzanotte alle sei del mattino... 5 in meno di due anni... e il call center - che mi spingerebbe a cambiare operatore, se non fosse che Fastweb costa circa 5 euro in meno ogni 4 settimane rispetto a TIM a parità di servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106845 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Domandona... !
Attualmente sono in adsl ( 7 ) e settimana prossima dovrebbero venire a installarmi la vdsl ( 100 ). In adsl ho un sacco di errori FEC ( ieri per esempio oltre 500.000 ) e un discreto numero di disconnessioni. E' piu facile che siano dovuti a qualche problema sul mio impianto di casa o magari alla distanza dalla centrale e/o stato del rame fino li ? Disto circa 3.6 km dalla centrale e attualmente aggancio 4.7 mbps ( Attenuazione in DL 45.5 dB ). Il modem e' sulla prima presa. Ma la vera domanda e'.. mi ritrovero' FEC e disconnessioni anche con la vdsl ? In questo caso sono piu' fortunato e ho l'arl vicino.. circa 50 metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106846 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non capisco perche' il tecnico ti ha consigliato il downgrade, tanto mica vai a risparmiare tornando alla 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106847 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
![]() su una linea derivata con un almeno un paio di disturbanti è plausibile faccia tutti questi danni in upload? Unconsulente fastweb in zona mi ha garantito che con una linea affari il gestore fw si impegna a passare un doppino nuovo dall'armadio telecom fino a casa bypassando la derivata. Mi sta prendendo per i fondelli o in business possono farlo?
![]() |
#106848 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Attivazione FTTC: si può fare?
Ciao a tutti,
vi scrivo perché - approfittando dell'offerta di questo mese - ho chiesto il passaggio gratuito a FTTC, prevenendo da TIM Smart. Domani ho appuntamento col tecnico (nella speranza che si presenti, visti i precedenti coi tecnici TIM) ma nel frattempo vorrei chiarirmi qualche dubbio rispetto alle prestazioni previste. Abito appena fuori dal centro abitato, a circa 1km dal mio armadio e a casa mia la rete arriva in palificazione (pali recentemente rinnovati). Da KpnQwest mi indicano una celocità massima prevista in download di circa 6mbit/sec. Secondo voi è veritiero? E, soprattutto, nelle condizioni in cui sono, la fibra è attivabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#106849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Io ho fatto il contrario, sono passato da Fastweb a Tim perché costava Tim 5€ in meno al mese 24.99 ultrafibra compresa, mentre Fastweb 25+5 di ultrafibra, e perché magicamente con Tim sono passato da 70/75mb di portante a 150mb. Comunque a parte questo non noto grosse differenze di instradamenti, YouTube e altri siti funzionano nella stessa maniera anche nelle ore più piene. Forse un pelo meglio Tim, ma nulla di stratosferico. Probabilmente dipende anche dall’utenza attaccata al tuo armadio, se è saturo o quasi, etc.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Tra l'altro 150Mb li hai perchè sei in 35b, altrimenti col 17a classico avresti gli stessi identici Mb di fastweb.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Forse sei anche più di 1 Km di lunghezza fisica; quella velocità è possibile, in meglio o in peggio. Tieni a mente che un utente con performance inferiori a 40Mbps può chiedere la disdetta senza costi; pertanto per loro sei potenzialmente un cliente a rischio di costi più che di guadagni... quindi se sei davvero interessato, dovrai convincere il tecnico (sempre ammesso che la pratica arrivi fino alle sue mani e non venga cassata prima). Di attivazioni a 800/1000m ne abbiamo già viste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106852 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ad oggi viaggio dai 4 ai 6mbit/sec con ADSL a circa 3km dalla centrale: spero almeno in un minimo miglioramento sul fronte streaming. Per intenderci: Netflix va da Dio, ma per TimVision, RaiPlay e tutto il resto c'è da fare svariate preghiere ogni volta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Sulla seconda domanda non ti so rispondere; non e' pratica comune o sempre possibile quindi difficile dire se e' attendibile, e lo puo' dire per certo solo un tecnico di zona che conosce i cablaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106854 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Devo trasferirmi.
Ho scoperto che nell’appartamento dove andrò è presente la FTTC 200Mega. Gli attuali inquilini lasceranno l’appartamento a metà marzo. Il 15/03 avrò le chiavi. Volevo iniziare a fare la procedura di attivazione online per non rimanere senza internet una volta che sarò li. 1) Quanto tempo impiegano ad attivare una nuova linea? 2) Se il tecnico mi chiamasse prima del 15/03 posso rinviare l’appuntamento a dopo il 15/03? È regola che il tecnico mi chiami, o mi forniscono via mail una data e non posso cambiarla? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#106855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
2) Ti mandano un sms con un link ad una pagina web dove scegliere il giorno e l'ora dell'appuntamento. Io dopo aver scelto ho ricevuto un sms di conferma, nessuna mail o telefonata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106856 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
A me oggi Fabio di Twitter, mi ha offerto per il passaggio a Fibra da tim smart casa in adsl: 24,90€ al mese per 4 anni + 10€ mese per l'opzione casa visto che sono interessato e l'ho chiesto io, in più smart fibra plus 200 gratuito.. Modem ovviamente a parte
E' tutto corretto? E' una buona promo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#106857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Conteranno quei 50m e non più i 3km.. quindi sarai certamente favorito. i FEC possono anche dipendere da interferenze che hai in casa. Riparti da pag.1 con tutte le FAQ, ci sono almeno 4/5 risposte su quel tema. E controlla il cablaggio domestico: prima presa in VDSL va bene generalmente parlando ammesso che sia la primaria ma controlla collegamenti nascosti verso le altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106858 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Richiesto migrazione da Wind ADSL Tim Fibra , 2 giorni fa.
Poco fa mi chiama TIM sul numero fisso ( ho risposto per puro caso) e mi dice l'operatore che la l'operatore (wind) ha rifiutato la migrazione e quindi stava il modem è previsto per la consegna martedì con gls, e che via terminale provvedeva ad attivare la fibra con il numero con gli ultimi 3 numero cambiati e l'opzione che automaticamente tutte le chiamate vengono veicolate al vecchio numero, solo che a un certo punto è caduta la chiamata. Domanda a chi ha effettuato la migrazione, effettivamente è questa la procedura ?
![]() |
#106859 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao a tutti,
le condizioni economiche per il passaggio alla 200 mega riportate in prima pagina di questa discussione sono ancora valide e aggiornate ? io ho il contratto della 100 mega con modem in comodato d'uso gratuito, se passo alla 200 mi manderanno il nuovo modem per il profilo 35b e continuerò a non pagare nulla ? (restituendo il vecchio)
![]() |
#106860 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ho fatto richiesta di upgrade alla VDSL profilo 30 da ADSL questo lunedì: appuntamento fissato il 5 Marzo. Tempistiche direi buone/nella norma.
L'unica cosa è che lo hanno fissato loro e non mi hanno neanche telefonato: solo aggiornato lo status dal sito TIM.. Vabbhè basta che lo attivino. EDIT: Sul sito mi danno attivazione Alice Casa che googlando pare ADSL fino a 20 mega. Spero sia solo una dicitura errata...
Ultima modifica di TRUTEN : 23-02-2018 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.