Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2018, 18:38   #106101
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
edit, gia' risposto @intel-inside
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:59   #106102
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Solito... Controlla la scheda di rete e/o il cavo se é Gigabit

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
si sono in gigabit
aspetto domani e vediamo
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 21:22   #106103
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma hai forzato anche la scheda a funzionare in modalità Gigabit full duplex?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 22:34   #106104
ares75
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Premesso quel che hai ciato, la seguente procedura indicata dall'utente mavelot cit -- QUI:

Mi raccomando, nota legale:

Se non possedete anche una firma digitale, affinchè una PEC abbia pieno valore legale dovete:

1) inserire questo testo direttamente nel corpo della mail
2) Stampare lo stesso testo, firmare il foglio, digitalizzarlo, ed allegare il pdf alla PEC

Questo perchè la PEC certifica solo il contenuto del testo e non degli allegati. Dunque l'unico modo di apporre la vostra firma è digitalizzare l'originale.

Diversamente, se possedete una firma elettronica, allora potete tranquillamente realizzare il pdf, firmarlo e allegarlo anche ad una pec "vuota" o di presentazione.

Ricordatevi di allegare nello stesso file anche la fotocopia della CI che avete indicato (io ci metterei anche il CF, anche se non indispensabile)

è dunque corretta?
Quote:
Premesso quel che hai ciato, la seguente procedura indicata dall'utente mavelot cit -- QUI:

Mi raccomando, nota legale:

Se non possedete anche una firma digitale, affinchè una PEC abbia pieno valore legale dovete:

1) inserire questo testo direttamente nel corpo della mail
2) Stampare lo stesso testo, firmare il foglio, digitalizzarlo, ed allegare il pdf alla PEC
)

è dunque corretta?
Ni. Il problema è sempre lo stesso. Diritto vs. prassi. Per cose di poco conto tipo disdette o reclami va benone. Per faccende più importanti no.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 04:29   #106105
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Città: Trani (BAT)
Quote:
Ma hai forzato anche la scheda a funzionare in modalità Gigabit full duplex?
si la scheda risulta connessa ad 1gbps
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 06:50   #106106
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
Sapete se solo i tecnici telecom possono fare l'attivazione finale dell'armadio per la vendibilita' o possono anche le ditte esterne che fanno i lavori per telecom? (qui da me è Valtellina Spa) perchè ieri li ho visti dalla finestra di casa che armeggiavano all'armadio per una buona mezzora...
Grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:06   #106107
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sapete se solo i tecnici telecom possono fare l'attivazione finale dell'armadio per la vendibilita' o possono anche le ditte esterne che fanno i lavori per telecom? (qui da me è Valtellina Spa) perchè ieri li ho visti dalla finestra di casa che armeggiavano all'armadio per una buona mezzora...
Grazie
Da che mi risulta l' attivazione finale dovrebbe essere fatta solo dai tecnici TIM, per esempio nel mio caso ci sono stati per due volte i tecnici di Alpitel e parlando con uno di loro mi ha detto che fanno solo l' infrastruttura compresi i vari collegamenti interni all' armadio/sopralzo con l' ONU.

Infatti venerdi scorso è venuto un furgone TIM con due tecnici che hanno armeggiato per circa un' ora nell' armadio/ONU e poi hanno messo un piccolo adesivo verde sopra la parte esterna dell'ONU che riporta la dicitura "OK".
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 11:26   #106108
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Ho avuto un ulteriore regalo da infostrada. Stavo passando a tim, operatrice squisita...Purtroppo notiamo che il codice migrazione finisce con 011 e sono vincolato a wind per il passaggio del numero. Posso solo chiedere la chiusura del contratto e aprire una nuova linea con nuovo numero
Old 01-02-2018, 11:40   #106109
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Dal sito impresa semplice:
Puoi attivare un secondo numero telefonico su una delle 2 linee Voce incluse al costo di 5€/mese (aggiuntivo rispetto all’abbonamento base) e riservarlo a clienti o collaboratori o utilizzarlo come preferisci.
Quello che hai segnalato tu è l'aggiunta di una seconda numerazione al secondo canale, non è quanto ho scritto io.
Se tu fai un abbonamento bicanale come già utente paghi 75€ e usi lo stesso numero, se poi vuoi che il secondo canale abbia una numerazione diversa allora paghi 5€ come da te segnalato.
Quello non sarà un numero portante e non si può usare il numero portante di una seconda linea analogica esistente.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ma se il router ha le uscite analogiche basta che il centralino gestisca 2 linee rtg.
Hai esperienza diretta a riguardo? Io ho cercato e fino ad ora mi è stato detto che se il servizio è voip non è compatibile con centralino analogico a meno di modifiche hardware dello stesso.
Old 01-02-2018, 12:10   #106110
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Voip TIM = Analogico RTG

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Hai esperienza diretta a riguardo? Io ho cercato e fino ad ora mi è stato detto che se il servizio è voip non è compatibile con centralino analogico a meno di modifiche hardware dello stesso.
Non ti resta che provare! Il consiglio, ti è stato già dato 2 volte. Poi, credi a chi vuoi.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 12:29   #106111
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:

E' la stessa configurazione che abbiamo in ufficio

Connettività DATI > ROUTER > ATA CISCO con 2 porte FXS >centralino analogico > interni telefonici

non capisco dove sta il problema

le numerazioni le configuri sull'ATA, ogni numerazione che hai ha un suo codice di migrazione, sotto il quale ci sono doversi DN (numeri).

tutto qui

io ho fatto tutto con KLIK, che ti apre anche 2 canali per ongi numero, chiamali, sono sempre disponibili
Old 01-02-2018, 13:50   #106112
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
E' la stessa configurazione che abbiamo in ufficio

Connettività DATI > ROUTER > ATA CISCO con 2 porte FXS >centralino analogico > interni telefonici

non capisco dove sta il problema

le numerazioni le configuri sull'ATA, ogni numerazione che hai ha un suo codice di migrazione, sotto il quale ci sono doversi DN (numeri).

tutto qui

io ho fatto tutto con KLIK, che ti apre anche 2 canali per ongi numero, chiamali, sono sempre disponibili
Intanto grazie dell'informazione.

Faccio una premessa: la mia domanda era legata esclusivamente alle caratteristiche del servizio fornito da Impresa Semplice e chiedevo informazioni a chi ha avuto esperienze dirette con questa realtà.

Il tuo suggerimento da te indicatomi è valido ma non fa altro che avvalorare quanto da me scritto; infatti nel vostro ufficio avete dovuto inserire un adattatore analogico tra il router ed il centralino; proprio perchè l'uscita della vostra linea è diventata voip.

Il mio fornitore del centralino mi aveva già detto che in caso di un servizio voip avrebbe dovuto aggiungere una scheda all'hardware; quindi stiamo dicendo la stessa cosa.

Per quanto concerne la numerazione e la portabilità, il discorso è più complesso e legato al cambio di contratto all'interno della stessa compagnia.
Avendo due numeri capofila di due linee rtg, se su uno attivo il servizio vopi con doppia numerazione 75+5€ il secondo numero non può essere il secondo rtg.

Ultima modifica di Sakurambo : 01-02-2018 alle 14:08.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 17:16   #106113
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
poi hanno messo un piccolo adesivo verde sopra la parte esterna dell'ONU che riporta la dicitura "OK".
Li hai visti mettere il bollino?
Io l'ho visto già attaccato sul onu ancora nello scatolone e a quanto mi risulta è applicato dal fornitore.

Quote:
Hai esperienza diretta a riguardo?
No
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 17:54   #106114
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Intanto grazie dell'informazione.

Faccio una premessa: la mia domanda era legata esclusivamente alle caratteristiche del servizio fornito da Impresa Semplice e chiedevo informazioni a chi ha avuto esperienze dirette con questa realtà.

Il tuo suggerimento da te indicatomi è valido ma non fa altro che avvalorare quanto da me scritto; infatti nel vostro ufficio avete dovuto inserire un adattatore analogico tra il router ed il centralino; proprio perchè l'uscita della vostra linea è diventata voip.

Il mio fornitore del centralino mi aveva già detto che in caso di un servizio voip avrebbe dovuto aggiungere una scheda all'hardware; quindi stiamo dicendo la stessa cosa..
Il tuo fornitore ti ha giustamente detto che in caso di linea VoIP deve aggiungere una scheda al centralino.
Ma in realtà a te le due linee analogiche le fornisce direttamente TIM attraverso il modem (quindi il modem fa anche da adattatore VoIP - fxs).
Molto semplicemente dovrai collegare le due uscite del modem ai due ingressi del tuo centralino analogico, senza usare alcuna scheda aggiuntiva o adattatore!
L'importante è fare il bicanale con lo stesso numero (soluzione proposta da Impresa semplice, per la sostituzione Delle ISDN)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 18:19   #106115
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Qualcuno nota evidenti rallentamenti come quelli presenti nella mia firma?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 01-02-2018, 20:33   #106116
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Qualcuno nota evidenti rallentamenti come quelli presenti nella mia firma?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

EDIT: contrordine, era Kaspersky secure connection, rimosso al volo...

Ultima modifica di ciciolo1974 : 01-02-2018 alle 20:42.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:02   #106117
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Dopo anni ed anni che non lo uso più, Kaspersky ha ancora questo difetto della velocità internet. Ma che sarà mai?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:06   #106118
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Il tuo fornitore ti ha giustamente detto che in caso di linea VoIP deve aggiungere una scheda al centralino.
Ma in realtà a te le due linee analogiche le fornisce direttamente TIM attraverso il modem (quindi il modem fa anche da adattatore VoIP - fxs).
Molto semplicemente dovrai collegare le due uscite del modem ai due ingressi del tuo centralino analogico, senza usare alcuna scheda aggiuntiva o adattatore!
L'importante è fare il bicanale con lo stesso numero (soluzione proposta da Impresa semplice, per la sostituzione Delle ISDN)
Ciao, tu hai centrato il problema. Io sono convinto della stessa cosa, solo che poi quando chiedo info, o mi danno risposte imbarazzanti, o mi dicono che non è compatibile.
Per questo cercavo qualcuno che l’avesse già fatto, considerando che se attivo un servizio sono vincolato etc...
Old 01-02-2018, 21:07   #106119
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Dopo anni ed anni che non lo uso più, Kaspersky ha ancora questo difetto della velocità internet. Ma che sarà mai?
sara' l'fsb che ciuccia banda per influenzare le elezioni italiane
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:39   #106120
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Nel mio caso e' proprio lenta la connessione, provato sia con linux ( cavo ethernet ) che via wireless.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian