|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#105881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti). Ultima modifica di AlexDee : 24-01-2018 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105882 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
e poi TIM applica blocchi e limitazioni ?? ora sono con vodafone , ma questi maiali mi limitano la banda la sera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se non sbaglio da qualche parte si parla di 4 anni.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105884 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Per essere sicuri, bisogna allegare alla pec un pdf (col testo della vostra comunicazione) con firma digitale e marcatura temporale. Ad esempio, se non ricordo male, le diffide ad adempiere senza marcatura temporale sono nulle. Se non avete firma digitale e marche temporali l'unica è una raccomandata ar spedita senza busta (la firma è la vostra autografa e l'equivalente della marca temporale è il timbro datario dell'ufficio postale, che ha valore legale). Se la raccomandata è composta da più fogli, fate mettere il timbro datario su ciascuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105885 |
Senior Member
|
La mia casa dista:
- circa 300 mt. dall'armadio - circa 1,5 Km dalla centrale Attualmente con l'ADSL tim da 20 bits aggancio la portante a circa 13 mbit. Considerando quindi "la qualità della mia linea", che definirei "discreta", con una FTTC a 200/20 mbit/s, quindi presumo profilo 35b, in base alla vostra esperienza, a quanto dovrei arrivare?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105887 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ad occhio e croce anche con la diafonia mi dovrebbe andare bene. Sarebbe bello con 150, spero di avere almeno 120 mbit...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105888 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
niente di tutto cio'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105889 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi serve un consiglio spassionato
![]() Sono con infostrada 100 mega da 1 anno, ma da settembre ca. scarico al max fino ad ora di pranzo. Ho 13 ms di ping 90/95 mb in Dl e 19 Ul (ultimamente calato di 3/4 mb), poi dopo pranzo fino a notte il ping sale fino a 90 e il Dl anche peggio di una adsl (record negativo 1, 27mb). Danno continuamente date di riparazione nuove, ma non sono convinto. Ora le cose stanno così: l'offerta Tim scade il 31, per lo stesso giorno da wind mi hanno detto che il guasto sarà riparato (ma mi è stato detto già dalla settimana scorsa, quindi mi sembra solo una data possibilmente lunga per rimandare il più possibile). Inoltre aspetto la bolletta, credo i primi di febbraio, perché da gennaio 2017 mi addebitano 10€ in più a bolletta e mi hanno riconosciuto l'indennizzo in fattura. Quindi sarebbe saggio aspettare la prossima bolletta, ma ho paura che l'offerta Tim sia peggiorativa da febbraio e un'altra paura, ancora più grande, è che il problema del calo di Dl possa averlo ugualmente con tim. Ciliegina sulla torta (voglio essere catastrofico) è che in questo scenario vado a perderci anche l'ottimo fritz box 7490 (non so tim cosa invia attualmente) Insomma, mi affido a voi espertoni ![]()
![]() |
#105890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2018 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105891 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è assolutamente vero. Inviato dal mio iOS con Tapatalk
![]() |
![]() |
#105892 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
" Resta il fatto che l’art. 4, co. 4, del DPCM 6 maggio 2009 è un precetto che non deve trarre in inganno: l’invio di un messaggio a mezzo PEC non implica la sottoscrizione del medesimo o dei documenti ivi allegati. Ne consegue, sul piano giuridico, che eventuali documenti inviati con il messaggio di posta non possono ritenersi “firmati” dal titolare della casella di PEC, ma unicamente “trasmessi” dal medesimo. Al pari della raccomandata A.R. (l’invio della quale, come è noto, non vale a sottoscrivere il documento contenuto nella busta), la posta elettronica certificata, in quanto tale, serve solo a consegnare il documento che veicola, senza, tuttavia incidere sulla validità e sull’efficacia del predetto. Detto altrimenti, la PEC è sì un vettore qualificato, che dà conto della data e dell’ora(4) di invio e di ricezione di una qualsiasi evidenza informatica, ma tale resta e non può essere trasformata in un dispositivo di firma. Come detto, sia la ricevuta di accettazione sia la ricevuta di avvenuta consegna rappresentano prove legali, ossia il giudice deve valutarle in conformità a quanto previsto dalla legge senza alcun margine di discrezionalità. Il contenuto di quanto trasmesso a mezzo PEC (sia esso il messaggio di posta elettronica o un allegato al predetto), invece, non è assistito da alcuna fede probatoria privilegiata". Se non ti è chiara la differenza tra firmati e trasmessi non posso farci nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Si ma è un recesso da un contratto di telefonia, mica una causa.
TIM avrà anche fatto in passato delle cose di cui non c'è certamente da andarne fieri, ma con l'attenzione mediatica che ha su di sé oggi... Il fax è da evitare, sono d'accordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105894 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Da quando ho chiesto il passaggio a fibra, mi è stato detto in 3 giorni avrei ricevuto un sms di conferma appuntamento.
Ne sono passati 2, ma non so perchè non sono fiducioso. Ho la sensazione che anche domani non riceverò quel sms ![]()
![]() |
#105895 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dopo mesi senza internet ordinata la fibra con tim ieri, speriamo bene, vivo su un paesino dove c’era l’adsl a 1.4mbps perché stavo a 5km dalla centrale, hanno tirato i cavi apposta per la fibra e dice la 200mb....speriamo bene!
DiabloIII - Emundans#2467 |
![]() |
![]() |
![]() |
#105896 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dal cabinet quanto sei distante ?
![]() |
![]() |
#105897 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'impianto credo sia tutto ok nel mio appartamento perché ho rifatto tutta la linea l'anno scorso e non ci sono state più modifiche/interventi di alcun genere
![]() |
![]() |
#105898 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si si, te la raccomando la loro assistenza guarda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105899 | |
Senior Member
|
Quote:
Smettiamola con il terrorismo psicologico. E’ sufficiente una PEC con allegato pdf ANCHE NON FIRMATO (sulla marca temporale, poi, meglio non discuterne affatto), nessuno (e dico nessuno) si sognerà di contestarne il contenuto, neanche il giudice, mai successo nella giurisprudenza recente (e intendo degli ultimi 10 anni), se non per motivi molto particolari. E comunque..anche la firma digitale potrebbe far sorgere contestazioni riguardo al contenuto. E peraltro, in sede di eventuale contenzioso, con il processo civile telematico è sufficiente depositare il file (duplicato informatico) eml della ricevuta di consegna per estrapolare proprio esattamente tutti gli allegati. La vedo durissima sostenere che quelli allegati sono “falsi” o apocrifi o altre cazzate simili. Quindi smettiamola di parlare di ciò che non si conosce nella prassi, citando link a caso. Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#105900 |
Senior Member
|
Ti raccomando per disobbligarmi quella wind
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.