Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2017, 11:52   #104741
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta random
Si il mio armadio supporta la 200 Mega. Ma ti risulta che l'upgrade alla 200 mega è gratuito?
Io provengo da una Tuttofibra 30/3 upgradata alla 100/20 come da avviso sul sito TIM (e per quello che pago penso fosse anche giusto.... )
Quindi nel caso volessi fare upgrade mi mandano il corriere a prendersi di nuovo questo ritirato stamattina in sostituzione e mi danno il 4130(4132) con spese aggiuntive in bolletta?
Io ero quasi convinto che già stamane avrei ricevuto un apparecchio aggiornato e pronto ad upgrade futuri. Ho una configurazione di rete a casa abbastanza complessa e dover ricablare il tutto ogni volta con le dovute impostazioni e davvero una scocciatura credimi......
Cosa mi consigli?

Grazie come sempre.....
L'aggiornamento alla 200 Mega è gratuito e il modem in comodato d'uso. Se stai pagando il modem attuale continui a pagarlo e lo tieni perché è tuo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:55   #104742
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Ragazzi,

dopo alcuni giorni di disconnessioni abbastanza frequenti (3 in 12h in media), ho fatto la segnalazione e mi hanno effettuato l'intervento.

Prima dell'intervento agganciavo senza problemi i 108mbps, ora invece 90/92mbps. Secondo voi è un blocco che hanno impostato da remoto, oppure il tecnico ha agganciato il doppino a una porta "degradata"?

Ora ho richiesto un nuovo intervento e mi ha contattato un ragazzo molto gentile, che mi ha promesso, oltre all'intervento tecnico, che mi fa cambiare anche il modem appena dopo le feste (ho ancora il vecchio baffo rosso).
Old 27-12-2017, 11:59   #104743
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
per richiedere la 200 mega deve cambiare offerta e passare alla smart fibra+ con conseguente pagamento del modem a rate, o dici che se lo aveva in comodato gli rimane tale anche cambiando offerta?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 12:12   #104744
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
...Prima dell'intervento agganciavo senza problemi i 108mbps, ora invece 90/92mbps. Secondo voi è un blocco che hanno impostato da remoto, oppure il tecnico ha agganciato il doppino a una porta "degradata"?...
E' possibile che ti abbiano impostato il profilo a 12db che abbassa la velocita' della connessione; controlla se hai ancora disconnessioni; se spariscono sappi che tornando a 6db probabilmente ritornarenno; in pratica si tratta di barattare un tot di prestazioni per migliorare la stabilita'.
sul motivo che le provoca e' molti difficile la diagnostica: e' ancora presto per dirlo, ma se non salta fuori nulla decidi se preferisci quei 10mbit in piu' o la line stabile (sempre che vanga confermato).

6db sono un valore veramente al limite, impossibile che vada bene a tutti.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 28-12-2017 alle 02:11.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 12:28   #104745
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Quando verranno aggiornati i file di Lido?

Sono sempre al 18 dicembre

Se va come negli scorsi anni, se ne riparla dopo l'epifania.
Immagino già la marea di centrali ed armadi pianificati a dicembre che slitteranno a gennaio.. compreso quello su cui sono attestato.

Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 12:49   #104746
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ragazzi scusate ho un po di confusione, io ho chiesto il rientro in Tim da un altro operatore, il mio armadio è già pronto per la 200 mega, però da quello che ho capito mi attiveranno a 100 mega all'inizio e poi devo chiedere il passaggio alla 200??
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 13:02   #104747
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=Busone di Higgs;45264080]
Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
...Prima dell'intervento agganciavo senza problemi i 108mbps, ora invece 90/92mbps. Secondo voi è un blocco che hanno impostato da remoto, oppure il tecnico ha agganciato il doppino a una porta "degradata"?.../QUOTE]

E' possibile che ti abbiano impostato il profilo a 12db che abbassa la velocita' della connessione; controlla se hai ancora disconnessioni; se spariscono sappi che tornando a 6db probabilmente ritornarenno; in pratica si tratta di barattare un tot di prestazioni per migliorare la stabilita'.
sul motivo che le provoca e' molti difficile la diagnostica: e' ancora presto per dirlo, ma se non salta fuori nulla decidi se preferisci quei 10mbit in piu' o la line stabile (sempre che vanga confermato).

6db sono un valore veramente al limite, impossibile che vada bene a tutti.
Teoricamente è possibile chiedere un profilo a 6db per vedere se la portante aggancia ad un valore maggiore?
Old 27-12-2017, 13:12   #104748
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
6 dB è il profilo standard.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 13:17   #104749
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho un po di confusione, io ho chiesto il rientro in Tim da un altro operatore, il mio armadio è già pronto per la 200 mega, però da quello che ho capito mi attiveranno a 100 mega all'inizio e poi devo chiedere il passaggio alla 200??
dipende da come stanno con la testa, a volte ti attivano la 100 e altre volte direttamente la 200
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 13:44   #104750
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
6 dB è il profilo standard.
Grazie. On lo sapevo. Quindi partono con quello più “performante” e se la linea è instabile passano al 12?
Old 27-12-2017, 14:07   #104751
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@mikk76:
No, non è così. Il profilo standard su VDSL è a 6 dB sia su una linea 17a fino a 100M e sia in una linea 35b fino a 200M.

E' raro un profilo a 12 dB SNRm anche se sono curioso di vederne davvero uno impostato da Tim.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-12-2017 alle 14:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:14   #104752
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Di solito 6dB è il target di tutti i profili, anche ADSL/2/+, e spesso si riesce anche a scendere al di sotto di quel valore, e rimanere stabili ma guadagnando qualcosa.
Mi ricordo che sulla 20 mega che avevo tempo fa, con il DGN2200, attraverso telnet ero sceso anche sotto i 5dB, linea stabile, con qualche mega in più, ovviamente non vale per tutti, anche perché non tutti modem permettono tale modifica, però da qui a dire che 6dB è al limite della stabilità...mi ricordo gente che era tranquillamente intorno i 3dB, quindi diciamo che non vale per tutti neanche il discorso di 6dB limite della stabilità.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:40   #104753
enricovan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Salve a tutti,
è da due anni tondi tondi che sono con Tim Fibra, abito in un paesino da 300-400 anime e la linea è sempre andata perfettamente: aggancio a piena portante e gli speedtest sono sempre andati "a palla" (97DL/20UL)

Da 2 mesi, forse qualcosina in più, la sera ha un calo di prestazioni terrificante.
Spesso non supero i 20Mb/s, anzi, la maggior parte del tempo nemmeno i 10Mb/s. L'upload invece rimane invariato e va sempre a 20, senza accennare cali.

Ho già chiamato 4 volte Tim, ricevendo risposte vaghe, pressapochiste e talvolta a dir poco maleducate.
Ogni volta i tecnici vedendo le statistiche del modem si sorprendevano del mio problema, l'ultima chiamata è stata l'unica in cui mi hanno accennato di una possibile saturazione (della centralina?).

Mi chiedo, può davvero essere così? Siamo un paese di 300 abitanti diviso in due e ci sono due piccoli armadietti da 48, uno posto ad inizio e uno a metà paese..

Chiedo a voi, magari qualcuno può darmi il suo parere.

Queste sono le stat del modem (technicolor)

Ultima modifica di enricovan : 27-12-2017 alle 14:42.
enricovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:53   #104754
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
L'aggiornamento alla 200 Mega è gratuito e il modem in comodato d'uso. Se stai pagando il modem attuale continui a pagarlo e lo tieni perché è tuo.
No il modem attuale non lo sto pagando King.
Quando aderii alla vecchia Tuttofibra il modem fiba era gratuito, infatti adesso dopo rottura ho ottenuto la sostituzione gratuitamente.
Quindi per l'ultimissimo upgrade si paga il modem a parte in bolletta?

Grazie grazie grazie
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:58   #104755
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per richiedere la 200 mega deve cambiare offerta e passare alla smart fibra+ con conseguente pagamento del modem a rate, o dici che se lo aveva in comodato gli rimane tale anche cambiando offerta?
Hey San ciao....No vabbè se devo cambiare offerta per ricevere l'upgrade lascio perdere.
Io pensavo che bastava fare un upgrade alla 200 mega come feci quando passai dalla 30/3 alla 100/20 chiamando all'epoca ed ora invece chiamando e facendomi inviare il nuovo router 4130/32 che sinceramente ancora non ho capito perchè oggi al negozio TIM non lo tenevano.....Dovrebbe essere loro interesse fornire agli utenti gli ultimi dispositivi per evitare casini e problemi vari.
Se poi si paga anche il modem a parte in bolletta lascio perdere doppiamente....
Io attualmente pago 44,90 al mese e non è poco....voi che dite ragazzi?

Grazie per le vostre delucidazioni....preziose come sempre.....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 15:07   #104756
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da enricovan Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è da due anni tondi tondi che sono con Tim Fibra, abito in un paesino da 300-400 anime e la linea è sempre andata perfettamente: aggancio a piena portante e gli speedtest sono sempre andati "a palla" (97DL/20UL)

Da 2 mesi, forse qualcosina in più, la sera ha un calo di prestazioni terrificante.
Spesso non supero i 20Mb/s, anzi, la maggior parte del tempo nemmeno i 10Mb/s. L'upload invece rimane invariato e va sempre a 20, senza accennare cali.

Ho già chiamato 4 volte Tim, ricevendo risposte vaghe, pressapochiste e talvolta a dir poco maleducate.
Ogni volta i tecnici vedendo le statistiche del modem si sorprendevano del mio problema, l'ultima chiamata è stata l'unica in cui mi hanno accennato di una possibile saturazione (della centralina?).

Mi chiedo, può davvero essere così? Siamo un paese di 300 abitanti diviso in due e ci sono due piccoli armadietti da 48, uno posto ad inizio e uno a metà paese..

Chiedo a voi, magari qualcuno può darmi il suo parere.

Queste sono le stat del modem (technicolor)

Ma la portante ti rimane sempre 108?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 15:22   #104757
enricovan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma la portante ti rimane sempre 108?
Si, è sempre rimasta fissa al massimo, non cala mai.
Aggiungo un dettaglio che ho trascurato: il ping rimane stabile sui valori "standard", anche quando la banda scende a 5Mbit/s in download.

Ultima modifica di enricovan : 27-12-2017 alle 15:31.
Old 27-12-2017, 15:24   #104758
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Chiedo una informazione per un mio amico che ha Tutto Fibra e vuole passare alla 200 mega, deve passare alla Smart Fibra o può fare semplicemente l’upgrade rimanendo con Tutto Fibra?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 15:43   #104759
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da enricovan Guarda i messaggi
Si, è sempre rimasta fissa al massimo, non cala mai.
Aggiungo un dettaglio che ho trascurato: il ping rimane stabile sui valori "standard", anche quando la banda scende a 5Mbit/s in download.
Veramente mia figlia ieri sera fra le 21:45 e le 23:45 mi ha fatto notare che sulla tv (connesa tramite cavo) non é riuscita a vedere un film perché frizzava. Ma i 5 Mbit/s li hai misurati con speedtest; fammi sapere cosi' quando si verifica il problema provo anch'io a fare il test
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 15:50   #104760
enricovan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Veramente mia figlia ieri sera fra le 21:45 e le 23:45 mi ha fatto notare che sulla tv (connesa tramite cavo) non é riuscita a vedere un film perché frizzava. Ma i 5 Mbit/s li hai misurati con speedtest; fammi sapere cosi' quando si verifica il problema provo anch'io a fare il test
Si, su vari server tra cui Telecom di Verona (provincia dove abito) e Telecom di Milano
MOBO: Gigabyte Z270 Gaming K3
RAM: Corsair VENGEANCE LED White 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000Mhz
GPU: ASUS ROG GTX 1070 O8G
SSD NVMe M.2 Samsung 960 EVO 250GB
SSD Samsung 850 EVO 500GB
HDD WD Caviar Blue 1TB
Monitor BenQ XL2411Z @ 144Hz
TIM "FTTc" 100/20
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian