Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2017, 19:03   #97601
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Comunque se vogliono far decollare la TIM SMART FIBRA EDITION (Sarebbe la versione fibra di Internet Senza Limiti) bisogna che abbassino un po' il prezzo....
In compenso sono arrivati gli altri operatori in vula, praticamente tutti e in contemporanea appena qualche mese fa; ho visto comparire le wifi dei loro modem e contemporaneamente la mia velocita' precipitare ogni 7/14 giorni passando da 119/25 a 61/19 .
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:29   #97602
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Salve,
Ho effettuato l'aggiornamento gratuito alla 200 mega ma non capisco perché mi da massimo 170 mega in download nonostante possa prendere i 200 mega in pieno.
È normale?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:31   #97603
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Salve,
Ho effettuato l'aggiornamento gratuito alla 200 mega ma non capisco perché mi da massimo 170 mega in download nonostante possa prendere i 200 mega in pieno.
È normale?
Profilo a 9dB

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:44   #97604
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Profilo a 9dB
In tal caso cambierebbe anche l'attainable;
sconnetti e riconnetti il doppino prr 10 secondi e poi ricontrolla.
Old 16-08-2017, 21:13   #97605
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Staccando il doppino la banda massima è calata a 194 ma la linea è salita sui 184, immagino sia dovuto al fatto che a causa del disturbo non prenda 200 mega costantemente e quindi metta come massimo solo la velocità che ottiene appena si connette
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:57   #97606
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ma scusa, te non avevi detto di aver sottoscritto la 200 Mbit?
Io ho fatto tutto da questa pagina, anche perchè è l'unica pagina per attivare la fibra tim smart plus:
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-fibra-plus

e la promozione parla di "Internet illimitato fino a 1000 mega" e "o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura"

quindi io ho fatto richiesta per la Smart Fibra Plus, sono loro che devono attivarmi quella per la quale sono coperto, nel mio caso la 200 mega.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 22:06   #97607
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ma scusa, te non avevi detto di aver sottoscritto la 200 Mbit?

Io sto ancora a pressarli per la mia situazione, e visto che anche per me il ritardo si protrae senza risposte, ho già inviato due fax, l'ultimo dei quali contenente richiesta di indennizzo per ritardata attivazione della linea telefonica (come previsto dalla carta dei servizi).
Ancora non si son fatti sentire, ma quando li ho chiamati, qualche giorno fa, ho ricevuto la promessa di ricontatto entro sabato di questa settimana: continuerò comunque a chiamarli nei prossimi giorni per non lasciar passare la questione sotto silenzio.
Secondo me dovresti inviare una lettera di reclamo via fax o posta per spiegare la tua situazione e soprattutto pretendendo spiegazioni sul perché non sei stato adeguatamente informato per tempo, anche per trovare una soluzione alternativa.
Dal canto mio, spero non accada lo stesso, perché in quel caso credo procederò oltre facendo esposto agli organi conciliatori competenti.
Seguo con attenzione.

Io,nella trafila per avere notizie sul mancato intervento del tecnico per l'installazione,ho creato un account Twitter per avere contatto diretto con un Customer Care.
Fabio ha inoltrato reclamo agli organi competenti.
Vedremo...

Tienici aggiornati,la tua esperienza può servire parecchio ad altri utenti nella stessa situazione.
Grazie!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:30   #97608
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Ho il cerottone, nell'ultimo periodo il segnale wi-fi sta andando a farsi benedire, non che prima fosse una scheggia, ma almeno nella stanza il segnale era al massimo, ora basta che mi allontano di 2mt nella stanza perdo più della metà del segnale
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:31   #97609
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io,nella trafila per avere notizie sul mancato intervento del tecnico per l'installazione,ho creato un account Twitter per avere contatto diretto con un Customer Care.
Capisco benissimo perché lo hai fatto, personalmente me ne astengo e mi rifiuto di scendere a tanto, ma dopo aver parlato con il servizio clienti 187 sia telefonico sia via chat web solo per capire la natura del ritardo ed il tempo risolutivo (nel mio caso non c'è ancora neppure il numero di telefono provvisorio, fase che precede la trafila di attivazione di un nuovo impianto), nella frustrazione di non avere risposte ed attendere senza speranze, sono giunto persino io a ritenere probabilmente più risolutivo l'intervento degli/delle operatori/operatrici che stanno sulle pagine social di TIM rispetto ad ogni altra forma di contatto con il servizio clienti residenziali.
Nel tuo caso, potrebbe essere utile anche questo.

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Tienici aggiornati,la tua esperienza può servire parecchio ad altri utenti nella stessa situazione.
Grazie!
Ma certo, lo farò più che volentieri!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 16-08-2017 alle 23:35.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 01:12   #97610
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Staccando il doppino la banda massima è calata a 194 ma la linea è salita sui 184, immagino sia dovuto al fatto che a causa del disturbo non prenda 200 mega costantemente e quindi metta come massimo solo la velocità che ottiene appena si connette
Anche nel thread dedicato piu' di qualcuno si e' lamentato del funzionamento anomalo dell'SRA "Seamless Rate Adaptation".

Senza cercare i dettagli in rete, il modem misura in continuazione la qualita' della linea rivalutando il rapporto s/n, in caso di miglioramento o peggioramento quando ci si distanzia dai 6db la velocita' viene modificata per tornare a 6.
Nella attuale versione del firmware, l'SRA non sembra intervenire quando la qualita' migliora, quindi quando sale il rapporto s/n la velocita' non viene incrementata come dovrebbe.
Old 17-08-2017, 08:04   #97611
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
E come.snr in down?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:02   #97612
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Da me hanno cominciato e completato lo scavo per passare la canaletta che dovrà contenere la fibra ottica. da questa situazione secondo voi quanto tempo ci metteranno per l effettiva commercializzazione ? Io sui fogli telecom ancora non vedo nulla....
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:23   #97613
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
Da me hanno cominciato e completato lo scavo per passare la canaletta che dovrà contenere la fibra ottica. da questa situazione secondo voi quanto tempo ci metteranno per l effettiva commercializzazione ? Io sui fogli telecom ancora non vedo nulla....
cancellato.
scusate per l'ot

Ultima modifica di random566 : 17-08-2017 alle 09:27.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:25   #97614
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nella zona dove abito a firenze hanno portato la fibra nel vano scale a marzo, ma a tutt'oggi non è commercializzata.
non solo, ma quando verrà commercializzata (in alcune zone di firenze lo è già), sembra che per chi è già cliente sarà impossibile passare da vdsl a ftth, si dovrà fare nuova attivazione e cessare la vecchia con conseguente perdita del numero, oppure tornare prima a adsl e poi passare a ftth, con conseguenti doppie spese di attivazione/disattivazione e tempi biblici.
E quindi? Completamente OT in questo thread, tra l'altro sono tutte cose dette e ridette nel thread FTTH.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:14   #97615
airluke
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Che l'alimentazione serva questo è chiaro ed ovvio!
Ma tecnicamente avranno dei vincoli; l'alimentazione da centrale riesce ad alimentare anche le ONU a 192 porte oppure alimentano un numero limitato di porte?
C'è casomai una distanza massima oltre la quale è necessaria l'alimentazione Enel nelle vicinanze? Perché i cabinet che si trovano a 300-500mt dalla centrale non hanno nulla mentre sono comparse delle colonnine come l'immagine a circa 4km dalla centrale.

La cosa strana però è che dove hanno installato le ONU non ci sono queste colonnine, viceversa, dove hanno installato le colonnine non ci sono le ONU, boh!
Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbero questi "ONU"?
airluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:17   #97616
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da airluke Guarda i messaggi
https://www.google.it/search?q=ONUCab
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:10   #97617
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da airluke Guarda i messaggi

Anche vicino al mio armadio ce

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:43   #97618
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/uCkpK0vl.jpg

Anche vicino al mio armadio ce
Ma l'ONU non è mica la colonnina dell'Enel.

ONU = Optical Network Unit

Ma che stiamo ancora a fare (e rispondere) a queste domande? Basta una ricerchina su Google si trova ovunque.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 17-08-2017, 13:59   #97619
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
In realtà si chiama "Colonnina Modulare in vetroresina per alimentazione elettrica reti NGAN1" non Colonnina dell'Enel.

Comunque se gentilmente ci spieghi cosa sono gli altri due cab a destra della colonnina modulare sarebbe utile. Grazie.
1)è una colonnina - fatto innegabile
2)ha a che fare con l'enel - fatto innegabile

Se vuoi fare il puntuale con me solo per fare il figo caschi male.

P.S: se non sai cosa sono gli altri armadi cercatelo, basta rispondere a domande stupide e risapute.

Ultima modifica di diaretto : 17-08-2017 alle 15:31.
Old 17-08-2017, 14:04   #97620
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che lasciare un thread tra i più corposi del forum con quasi 5000 pagine a 100000 post assegnato ad un utente che l'ha creato e che non lo tocca personalmente dal novembre 2015 e con un post #1 ridicolo... è davvero singolare che nessuno voglia prendersi la responsabilità di gestirlo per renderne i contenuti di base accessibili ed evitare almeno il 50% delle domande già trattate.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2017 alle 14:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian