Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2017, 12:58   #85301
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Mi pare che si dicesse che Tim non permetta la migrazione di numeri non - Tim (ossia nati come numeri solo OLO).

Comunque se non ti interessa conservare il numero, puoi benissimo chiedere una seconda linea in parallelo e poi (sempre in parallelo) disdire la prima.
Pagherai ovviamente un po' di più perché il costo di disdetta è maggiore del costo di migrazione.

PS
Se il numero FW è importante ma ti basta averlo in sola ricezione, puoi provare a migrare il numero verso provider Voip.
Ce ne sono alcuni anche zero canone (vivono sulle telefonate a pagamento che faresti se usassi quel numero per chiamare), resta solo da vedere se accettano un numero FWeb o anche loro ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:01   #85302
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
No, del numero non importa nulla, tanto non viene praticamente usato

quindi possiamo tranquillamente avviare una nuova linea in parallelo, quando viene il tecnico non può fare problemi se vede che è già attiva una linea fw all'indirizzo?
Old 18-02-2017, 13:25   #85303
BrumBrum
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
chiedo scusa ma sul sito Tim c'è una nuova offerta fibra a 300 mega, qualcuno di Roma è riuscito ad attivarla?
BrumBrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:34   #85304
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Questi i dati della mia linea:

Codice:
Modalità DSL
    ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
    19867 [kbps] / 88789 [kbps]
G.INP
    / 
Massimo bit rate ottenibile
    19836 [kbps] / 90194 [kbps]
Margine di rumore
    5.8 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
    -7.4 [dBm] / 12.3 [dBm]
Ritardo effettivo
    0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
    56 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
    2.7 [dB] / 11.5 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
    0
SES
    0
FEC
    122534
CV
    24
LPR
    0
UAS
    0
Reinizializzazioni
    n.a.
inizializzazioni non riusciti
    0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
    0
SES
    0
FEC
    122534
CV
    24
LPR
    0	
UAS
    0	
Reinizializzazioni
    n.a.	
    0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
    1
SES
    1
FEC
    122534
CV
    24
LPR
    0	
UAS
    0	
Reinizializzazioni
    n.a.	
    0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES
    n.a.
SES
    n.a.
FEC
    n.a.
CV
    n.a.
LPR
    n.a.	
UAS
    n.a.	
Reinizializzazioni
    n.a.	
    n.a.
Che mi dite?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:36   #85305
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
No, del numero non importa nulla, tanto non viene praticamente usato

quindi possiamo tranquillamente avviare una nuova linea in parallelo, quando viene il tecnico non può fare problemi se vede che è già attiva una linea fw all'indirizzo?
Mica c'è l'obbligo della monolinea monoperatore.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:53   #85306
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E' possibile sapere il numero di utenze attivate sul proprio armadio?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:59   #85307
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Solo gli insider possono, hanno un applicazione per poterlo vedere anche da remoto.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 14:34   #85308
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
ottima, distanza dall'armadio? non credo piu' di 150-200m...
Old 18-02-2017, 14:37   #85309
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Mica c'è l'obbligo della monolinea monoperatore.
Ah pensavo non si potessero attivare più linee

allora gli faccio fare subito la nuova attivazione a 19,90 al mese per 12 mesi
Old 18-02-2017, 15:00   #85310
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Ciao dopo l'attivazione della linea fibra vdsl mi sono reso conto di un problema che non avevo valutato
Per telefonate in italia e soprattutto all'estero utilizzo da tnti anni un provider voip del gruppo betamax/finarea. utilizzo un telefono voip Siemens che ha sempre funzionato perfettamente con qualunque adsl avessi.
Ora però non trovo modo di farlo funzionare e temo che il problema sia legato al fatto che anche la fonia TIM sia voip e probabilmente usi le stesse porte 5060 in particolare che usa il mio provider (justvoip).
anche settando in DNZ o il port forwarding al telefono non riesco a farlo registrare a Justvoip
Visto che mi spiacerebbe perdere un servizio che mi è molto utile, vorreisapere se qualcuno ha idea di possibili soluzioni.

Grazie
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 15:21   #85311
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da GabrieleDA Guarda i messaggi
Ciao dopo l'attivazione della linea fibra vdsl mi sono reso conto di un problema che non avevo valutato
Per telefonate in italia e soprattutto all'estero utilizzo da tnti anni un provider voip del gruppo betamax/finarea. utilizzo un telefono voip Siemens che ha sempre funzionato perfettamente con qualunque adsl avessi.
Ora però non trovo modo di farlo funzionare e temo che il problema sia legato al fatto che anche la fonia TIM sia voip e probabilmente usi le stesse porte 5060 in particolare che usa il mio provider (justvoip).
anche settando in DNZ o il port forwarding al telefono non riesco a farlo registrare a Justvoip
Visto che mi spiacerebbe perdere un servizio che mi è molto utile, vorreisapere se qualcuno ha idea di possibili soluzioni.

Grazie
cambiare porta? pppoe sul coso voip ?
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 15:44   #85312
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
cambiare porta? pppoe sul coso voip ?
quoto...
ma è improbabile che un telefono faccia una pppoe.
Dovrebbe nel caso, ricorrere ad un router in cascata (che per altro torna comodo per tante cose....)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 16:31   #85313
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
quoto...
ma è improbabile che un telefono faccia una pppoe.
Dovrebbe nel caso, ricorrere ad un router in cascata (che per altro torna comodo per tante cose....)
credo che per lui, la cosa migliore sia effettivamente cambiare la porta di comunicazione del telefono sip
Old 18-02-2017, 16:46   #85314
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
il problema è che i settaggi del provider sono quelli, il loro server risponde sulla porta 5060 e non posso modificarlo, non riesco a trovare un modo per bypassare il problema
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:23   #85315
pipponaple
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Parametri connessione fibra TIM (FTTCAB) e diminuizione velocità download

Il giorno 06/02 ho fatto il passaggio a TIM fibra (FTTCAB - disto circa 500 m dall'armadio stradale) e la velocità max di download era di 63 Mb/s e tale si è mantenuta per circa una settimana poi è iniziata a scendere e adesso, a distanza di 13 giorni, è scesa a 57 Mb/s (ieri era a 56 Mb/s e riavviando il modem è salita a 57 Mb/s ); di seguito alcuni parametri attuali rilevati dal router Sercomm VD625 (con ultimo firmware aggiornato):

"Downstream Upstream
Current Rate 57527 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 58013 kbps 33638 kbps
Signal-to-Noise Ratio 5.9; dB 11.7 dB
Attenuation 17.7 dB 0.0 dB
Power 11.8 dBm; 2.0 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)2; 0."

Ho notato un CRC=2 in downstream ma spesso è a zero.

La velocità di upload invece si è mantenuta stabile.

Cosa ne pensate?

Ciao e grazie MILLE!
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:29   #85316
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Solo gli insider possono, hanno un applicazione per poterlo vedere anche da remoto.
Anche dal 1949 trovando l'operatore che sa utilizzare il terminale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:30   #85317
Ansuel
Senior Member

Quote:
il problema è che i settaggi del provider sono quelli, il loro server risponde sulla porta 5060 e non posso modificarlo, non riesco a trovare un modo per bypassare il problema
se hai la padella potrei aiutarti io...
famo una altra pppoe e la bindiamo su una porta ethernet del modem
però c'è da sbattere sulla conf se vuoi
Old 18-02-2017, 18:32   #85318
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Grazie
Se ti stai riferendo al fatto di configurare la tua numerazione fissa Tim su quel Siemens (che modello?), il problema potrebbe essere ben altro che le porte 5060/5061 e ben più difficile da sormontare: la sipkey a 64 caratteri delle credenziali Tim su linea voip. Se invece parli di un numero già migrato o Voip nativo justvoip e che stai cercando riutilizzare su quel Siemens sulla linea VDSL di Tim, allora potrebbe essere anche un problema di Stun justvoip da configurare, se possibile: hai provato ad esempio a configurarlo con un softphone tipo 3CX, x-lite, zoiper e vedere se ti si configura?

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2017 alle 18:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:36   #85319
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi ho fatto una prova a connettermi direttamente al doppino entrante e il fritz mi dava come Attenuazione 9dB in down e 13 in Up, com'è possibile che con 30mt in più di doppino 0.6 nuovo quando connetto il modem al secondo piano mi aggiunga 3db in Down e 1dB in Up?

Ultima modifica di 91design : 18-02-2017 alle 18:47.
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 19:56   #85320
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti stai riferendo al fatto di configurare la tua numerazione fissa Tim su quel Siemens (che modello?), il problema potrebbe essere ben altro che le porte 5060/5061 e ben più difficile da sormontare: la sipkey a 64 caratteri delle credenziali Tim su linea voip. Se invece parli di un numero già migrato o Voip nativo justvoip e che stai cercando riutilizzare su quel Siemens sulla linea VDSL di Tim, allora potrebbe essere anche un problema di Stun justvoip da configurare, se possibile: hai provato ad esempio a configurarlo con un softphone tipo 3CX, x-lite, zoiper e vedere se ti si configura?
non comprendi... l'utente ha linea fissa voip su porta 5060 e da tempi immemori ha un servizio voip per cavoli sua che paga con un altro numero...
siccome sull'ip pubblico la porta è giù usata e il modem ha la precedenza sui dispositivi ethernet, lui non può usare il suo account voip perchè non si registra
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP